Quelli che creano più argomenti | |
|
| Quando i sogni diventano illusioni. | |
| Autore | Messaggio |
---|
damdam postatore folle
Moto: : dragstar 650 classic Età : 69 Messaggi : 2765 Località : brianza firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri. Umore : positivo
| Titolo: Quando i sogni diventano illusioni. Lun 03 Mar 2014, 09:03 | |
| Quando i sogni diventano illusioni? siamo in grado di stabilirlo? e siamo capaci di accettarli? sicuramente è molto più comodo e facile coltivarne l'illusione ma deve arrivare il momento anche di affrontarli i sogni o presunti tali.. e bisogna affrontarli per non sopravvivere in un perenne limbo per soppesare le nostre reali capacità... a volte mi chiedo se siamo noi che preferiamo continuare a sognare o se ci culliamo nel sogno solo per crearci un mondo parallelo visto che quello reale non ci appaga. Il primo passaggio è essere onesti con se stessi... riuscire a capire la capacità e la volonta reale di lottare e spingere per un sogno... e ancor meglio capire se il sogno rappresenti fino in fondo quello che vogliamo. :att: |
| | | Daw buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 98' Età : 54 Messaggi : 252 Località : PAVIA Umore : Tu prega il tuo Dio, che io prego il mio...
| Titolo: Re: Quando i sogni diventano illusioni. Lun 03 Mar 2014, 09:12 | |
| ...importante non smettere mai di sognare, altrimenti è finita, lasci spazio alle illusioni |
| | | Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: Quando i sogni diventano illusioni. Lun 03 Mar 2014, 11:05 | |
| Io sono sognatore. Immagino cio che voglio e cerco di raggiungere lo scopo. Ma appena scopro che mio sogno diventa illusione, lo dimentico passando ad altro sogno. |
| | | geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Quando i sogni diventano illusioni. Lun 03 Mar 2014, 11:34 | |
| Sono un sognatore nato, e i sogni li ho sempre realizzati, anche quelli a lunga scadenza. Riconosco però che nella mia razionalità ho sempre sognato cose anche grosse, ma "raggiungibili". Certo qualche volta sogno una Ferrari.....ma mi viene subito da ridere e ...... ci passo sopra |
| | | Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: Quando i sogni diventano illusioni. Lun 03 Mar 2014, 20:37 | |
| Ma ogni cosa che facciamo e realizziamo nasce da un sogno.. I sogni sono ciò che poi diventa progetto, poi costruzione, poi nasce.. Oppure fallisce.
Certo che se ci si limita a sognare e riempire i cassetti... e si va in una direzione opposta con i fatti, o si sognano cose assurde è logico che diventano illusioni.
Se si crede veramente ad un sogno si dev'essere in armonia con quel sogno e anche a essere disposti a cambiare la propria vita attorno a quel sogno.. e se è nostro non è poi così difficile. Se non si è disposti ad adattarsi a un proprio sogno allora inutile lamentarsi che resta tale.
Posso dirlo perchè ne ho realizzati tanti... il mio lavoro, la moto, e tante cose passate come avere una piccola scuderia di cavalli tutta mia, che sognavo fin da bambina e lavorare con i cani.
Non bisogna temere di sognare per evitare delusioni.. la delusione più grande è smettere di avere sogni da realizzare. |
| | | damdam postatore folle
Moto: : dragstar 650 classic Età : 69 Messaggi : 2765 Località : brianza firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri. Umore : positivo
| Titolo: Re: Quando i sogni diventano illusioni. Lun 03 Mar 2014, 21:14 | |
| facciam un inciso... sognare è una delle cose che ci rimangono... neanche il governo è riuscito ancora a tassare i sogni! resta intesoche il sogno deve essere uno stimolo, il carburante per volare alto... quello che contesto è il sogno inteso come uno spazio per evitare la realtà... la realtà è a volte migliore del sogno e su quello che bisogna puntare. |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Quando i sogni diventano illusioni. | |
| |
| | | | Quando i sogni diventano illusioni. | |
|
Argomenti simili | |
|
Argomenti simili | |
| |
Pagina 1 di 1 | |
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Chi è online? | In totale ci sono 118 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 118 Ospiti :: 1 Motore di ricerca Nessuno Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 274 il Sab 12 Giu 2021, 20:56 |
|