| quando ti senti motociclista!! | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
cirostar postatore folle
Moto: : Drag 650 Età : 55 Messaggi : 1187 Località : Franciacorta Umore : ottimo
| Titolo: quando ti senti motociclista!! Sab 09 Giu 2012, 03:32 | |
| QUANDO TI SENTI MOTOCICLISTA?
Da quando? Probabilmente ci sono nato così... perchè è da sempre che è indissolubilmente legata alla mia vita... ma specialmente quando la mattina mi vesto di tutto punto bello fresco e profumato e guardo la mia giacca tecnica che sà tanto di strada, di smog, di km... e quando la metto... è come indossare una seconda pelle... quando stò male o sono triste e abbasso la visiera chiudendo tutto fuori perchè quello è il mio mondo, quello è il mio spazio.. solo mio...
Quando mi sorprendo a ridere dopo una serie di curve prese in scioltezza, senza fatica e stò bene.. talmente bene che mi fermo, faccio inversione e le rifaccio.. e ancora.. e ancora... Quando salgo sullo scooterino e d'istinto premo la leva del freno post e cerco il cambio con la scarpa... e mi sento un cretino... ma dio che risate! Quando a volte i casini, le cose brutte mi spingono a saltare in sella e andare lontano.. e mi ritrovo a piangere nel casco... fino a che qualcosa non scatta come una molla, come un pezzo di ghiaccio che si spezza e m'incazzo... giro la moto e torno indietro con una voglia di spaccare il mondo che levati... Quando viaggio... e mi fermo in un bar di un buco di paese che nemmeno esiste sulle cartine... ma fuori c'è un'altra moto... entro e sono a casa... Quando seguo i nuovi motociclisti nei loro primi km... e non permetto a nessuno di superarmi.. perchè ora tocca a loro godersi il primo assaggio di quella vita che non sarà più la stessa... Quando torno a casa, dopo una giornata di curve, gas e tante risate... e i dico "Ok piccola, anche oggi siamo tornati a casa"... e poi penso a chi a casa una volta non ci è più tornato... e credo di vederli lì, sul codino... che ridono... ma che mi guardano con aria severa perchè magari in un paio di punti ho esagerato... ma con un sorrisetto nascosto che sembra dire "sei il solito fermone..." Quando... apro il garage e inspiro forte... mi volto e la vedo... vedo il sole nel mio garage...
...e anche quando, come molti di voi, mi accorgo che i miei amici non motociclisti mi guardano e non capiscono... specie quando andando fuori porta per una cena o una giretto mi emoziono nel vedere una strada asfaltata di fresco e curvosa quanto basta e chiedo "...dove siamo???" e loro rispondono "in mezzo al nulla, calmati che ci vuole ancora una mezz'oretta per arrivare.. ma che t'è preso?"...
Quando come ora.. rileggo le vostre risposte e... mi ritrovo con i lucciconi agli occhi.. e un sorriso che... non si può spiegare... no.. lo si può solo vivere... |
|
| |
_FAX_ collaudato
Moto: : xvs 650 classic '03 Età : 49 Messaggi : 162 Località : grosseto Umore : tra il lusco e il brusco
| Titolo: Re: quando ti senti motociclista!! Sab 09 Giu 2012, 07:49 | |
| Ti stimo...
Sono in sella ad una vera moto da poco più di un mese... ed ho già fatto quasi 1300 km... probabilmente pochi.... ma tutti godudi... metro per metro....
una sensazione unica... ma lo sapete dove veramente me la rido?
è che sono l'unica "pecora nera" gli altri che hanno il "TMAX" mi deridono... perchè "va piano", mi deridono e mi chiedono un po di cognac (visto il barilotto da "san bernardo").. ma è solo aria al vento..
io continuerò la mia strada... i miei km orari....le me curve prese a moderata velocità.... e se starò dietro... arriverò più tardi?... no, mi sarò solo goduto di più la mia maremma.... e la mia italia...
un saluto |
|
| |
Rino 55 postatore folle
Moto: : Kawasaki zx9r Età : 69 Messaggi : 2497 Località : Val Rendena Tn. Umore : a colori
| Titolo: Re: quando ti senti motociclista!! Sab 09 Giu 2012, 08:15 | |
| Ciruzzo grande, che vena poetica, si hai ragione non si puo spiegare ma solo vivere. Quando mi sorprendo a ridere dopo una serie di curve prese in scioltezza, senza fatica e stò bene.. talmente bene che mi fermo, faccio inversione e le rifaccio.. e ancora.. e ancora...
mi capita spesso e a volte mi rifaccio tutto il passo |
|
| |
damdam postatore folle
Moto: : dragstar 650 classic Età : 69 Messaggi : 2765 Località : brianza firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri. Umore : positivo
| Titolo: Re: quando ti senti motociclista!! Sab 09 Giu 2012, 08:44 | |
| chi ha vissuto l'aria di napoli la poesia la porta dentro per sempre... |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: quando ti senti motociclista!! Sab 09 Giu 2012, 09:11 | |
| |
|
| |
clamot buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002 Età : 38 Messaggi : 503 Località : Senigallia Umore : Libero e Felice anche quando sono triste
| Titolo: Re: quando ti senti motociclista!! Sab 09 Giu 2012, 10:18 | |
| Questo dice tutto Balla lettura la tua poesia cirostar mi è piaciuta moltissimo. |
|
| |
LOSMILZO60 postatore folle
Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer Età : 64 Messaggi : 2202 Località : ( VA ) Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!
| Titolo: Re: quando ti senti motociclista!! Sab 09 Giu 2012, 11:48 | |
| Grande ! |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: quando ti senti motociclista!! Sab 09 Giu 2012, 17:32 | |
| - _FAX_ ha scritto:
- Ti stimo...
Sono in sella ad una vera moto da poco più di un mese... ed ho già fatto quasi 1300 km... probabilmente pochi.... ma tutti godudi... metro per metro....
una sensazione unica... ma lo sapete dove veramente me la rido?
è che sono l'unica "pecora nera" gli altri che hanno il "TMAX" mi deridono... perchè "va piano", mi deridono e mi chiedono un po di cognac (visto il barilotto da "san bernardo").. ma è solo aria al vento..
io continuerò la mia strada... i miei km orari....le me curve prese a moderata velocità.... e se starò dietro... arriverò più tardi?... no, mi sarò solo goduto di più la mia maremma.... e la mia italia...
un saluto perchè star dietro????? basta partire prima come faccio io e sei avanti a tutti per un bel pò!!!!! poi il barilotto he he he , prima o poi servirà pure a loro, il mio è pieno di ferri oltre alla lampada di emergenza. |
|
| |
motokadenas buon postatore
Moto: : harley davidson street bob Età : 64 Messaggi : 668 Località : bergamo Umore : positivo,sempre..
| Titolo: ciao.. Sab 09 Giu 2012, 19:30 | |
| penso che ognuno scelga un tipo di moto,che magari con il tempo cambia,magari non solo la marca ma pure il modello (come è successo a me).la moto per finire è una scelta di viaggio in libertà,non esiste nessun tipo di veicolo più comodo e poco inquinante come la moto..Lorenzo. |
|
| |
Gdgiò buon postatore
Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL Età : 59 Messaggi : 833 Località : Lesmo (MB)
| Titolo: Re: quando ti senti motociclista!! Sab 09 Giu 2012, 21:03 | |
| non ho ,in genere, l'attitudine alla poesia ma devo ammettere che in alcune occasioni ,quando la situazione mi ha veramente "scosso" piacevolmente allora eccole le parole che ..sgorgano dal cuore.
Bravo Ciro invece che le sà anche scrivere e le condivido tutte...aggiungerei il cielo azzurro macchiato di di nuvole vaporose che si riflette sulla cromatura del faro, l'orgoglio di guidare all velocità che mi consente di catturare più immagini del panorama possibili e poi la pazzia di scegliere il tragitto più lungo e più sconosciuto per godere di quanto solo pochi possono godere e poi farsi massaggiare la pelle dall'aria con i giochi termici caldo/fresco fino a farsi accompagnare dai profumi della natura . |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: quando ti senti motociclista!! Sab 09 Giu 2012, 21:07 | |
| Bellissimo questo racconto/pensiero. L'avevo già visto girare nel web, ma non so chi sia l'autore... ma credo che molti di noi potrebbero esserlo, perchè sono emozioni che accomunano ogni motociclista/biker. grazie di averlo riportato Ciro, dimostra che sai vedere il lato più poetico, che secondo me, il lato più importante della vita. |
|
| |
cirostar postatore folle
Moto: : Drag 650 Età : 55 Messaggi : 1187 Località : Franciacorta Umore : ottimo
| Titolo: Re: quando ti senti motociclista!! Sab 09 Giu 2012, 22:57 | |
| grazie piuma, e volevo anche dirti che hai un cuore molto nobile x quello che hai fatto x la ragazza zona terremoto, sei grande. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: quando ti senti motociclista!! Dom 10 Giu 2012, 00:11 | |
| Quando? SEMPRE ..... anche due ore fa , quandi mi hanno detto che il mio amico Franco è all'ospedale: il solito emerito coglione gli ha tagliato la strada.....pare che abbia un ginocchio sfasciato...domani mattina vado a vedere |
|
| |
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: quando ti senti motociclista!! Dom 10 Giu 2012, 00:36 | |
| o porcamiseria |
|
| |
twain buon postatore
Moto: : dragstar 650 classic Età : 45 Messaggi : 763 Località : cinisello balsamo ,milano
| Titolo: Re: quando ti senti motociclista!! Dom 10 Giu 2012, 00:55 | |
| Facci sapere al piu presto come sta lui!!!!
Sempre i soliti sti automibilisti che non stanno mai attenti!!! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: quando ti senti motociclista!! Dom 10 Giu 2012, 00:59 | |
| Grazie Jody grazie Piuma, tranqulli che domani sera vi aggiorno. Pensare che ieri pomeriggio mi aveva chiamato: voleva venire con me a Malce |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: quando ti senti motociclista!! Dom 10 Giu 2012, 06:30 | |
| portagli i nostri più sinceri auguri di pronta guarigione |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: quando ti senti motociclista!! Dom 10 Giu 2012, 21:46 | |
| Grazie Luigi.....fatto a nome di tutti!!! Franco è abbastanza sereno, l'ha presa con filosofia gli hanno fatto le radiografie immediatamente ma poi si sa: sabato e domenica STOP! Comunque sembra una rotula incrinata, domani si saprà come intendono procedere. Dita incriciate e aspettiamo |
|
| |
Rino 55 postatore folle
Moto: : Kawasaki zx9r Età : 69 Messaggi : 2497 Località : Val Rendena Tn. Umore : a colori
| Titolo: Re: quando ti senti motociclista!! Dom 10 Giu 2012, 22:03 | |
| Azz... un augurone di pronta guarigione e in sella |
|
| |
giovanni intruder postatore folle
Moto: : suzuki m 800 intruder Età : 69 Messaggi : 1088 Località : Alghero (SS)
| Titolo: Re: quando ti senti motociclista!! Dom 10 Giu 2012, 22:14 | |
| anche da parte mia un augurio di pronta guariggione ciao Bruno faci sapere che sta bene |
|
| |
| Titolo: Re: quando ti senti motociclista!! Dom 10 Giu 2012, 22:48 | |
| un augurio di guarigione rapida, anche da parte mia |
|
| |
damdam postatore folle
Moto: : dragstar 650 classic Età : 69 Messaggi : 2765 Località : brianza firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri. Umore : positivo
| Titolo: Re: quando ti senti motociclista!! Dom 10 Giu 2012, 22:51 | |
| mi associo anche io.... |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: quando ti senti motociclista!! Dom 10 Giu 2012, 22:58 | |
| Grazie ragazzi, stamperò i vostri auguri e glieli porterò con orgoglio |
|
| |
cirostar postatore folle
| Titolo: Re: quando ti senti motociclista!! Dom 10 Giu 2012, 23:42 | |
| AUGURONI ANCHE DA MUNTICIAR |
|
| |
fquadro collaudato
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 46 Messaggi : 102 Località : Catanzaro Umore : quasi sempre positivo ed ottimista
| Titolo: Re: quando ti senti motociclista!! Lun 02 Lug 2012, 16:54 | |
| auguri all'amico infortunato e un
stà bben a ciruzzielo compaesano mio |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: quando ti senti motociclista!! | |
| |
|
| |
| quando ti senti motociclista!! | |
|