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erlore collaudato
Moto: : Dragstar 1100 Messaggi : 149 Località : Roma
| Titolo: suggeriento carburazione Mar 18 Feb 2014, 13:04 | |
| Salve a tutti. mi scoccia aprire l'ennesimo post sulla carburazione, ma ho una domanda da fare agli esperti della carburatio motum del forum... ho montato delle "marmitte" leggermente aperte (ma solo leggermente eh) e quindi ovviamente è scaburata, però prima di aprirla volevo delucidazioni: spiego i sintomi con mie considerazioni dopo aver studiato la carburazione su internet e sul forum (vita morte e miracoli)
la moto parte subito e sempre, a freddo con l'aria tirata e a caldo senza aria. ha un minimo regolarissimo (anche se lo abbasso) quindi pensavo che i carbu sono abbastanza bilanciati e che comunque il getto del minimo sia ok.
in accelerazione da 0 a 3/4 del gas è abbastanza pronta (anche se devo dire che non ho un metro di paragone). ovviamente se sto con una marcia alta fa un po' fatica, ma credo sia normale. quindi direi di non toccare lo spillo
a manetta va oltre i 170km/h, ma poi scoppietta parecchio, come se non arrivasse benza, ma non so se è il limitatore di giri.. come faccio a capirlo? comunque forse il getto del massimo (che credo sia originale) va aumentato (pensavo di metterlo a 130ant 132-132.5post)
in decelerazione è normale, ma in seconda o terza se scendo sotto i 35-40km/h (quindi giri medio-bassi in "aspirazione") scoppietta parecchio e fa veri e propri ritorni. quindi è il getto del minimo da alzare? lo fa solo a manetta a zero, in quanto se do' anche un minimo di manetta torna a decelerare senza scoppiettii.
grazie a tutti della pazienza |
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geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: suggeriento carburazione Mar 18 Feb 2014, 13:35 | |
| - erlore ha scritto:
- Salve a tutti.
mi scoccia aprire l'ennesimo post sulla carburazione, ma ho una domanda da fare agli esperti della carburatio motum del forum... ho montato delle "marmitte" leggermente aperte (ma solo leggermente eh) e quindi ovviamente è scaburata,era già "magra" però prima di aprirla volevo delucidazioni: spiego i sintomi con mie considerazioni dopo aver studiato la carburazione su internet e sul forum (vita morte e miracoli) BRAVO!!!
la moto parte subito e sempre, a freddo con l'aria tirata e a caldo senza aria. ha un minimo regolarissimo (anche se lo abbasso) quindi pensavo che i carbu sono abbastanza bilanciati si e che comunque il getto del minimo sia ok. senza dubbio
in accelerazione da 0 a 3/4 del gas è abbastanza pronta (anche se devo dire che non ho un metro di paragone). ovviamente se sto con una marcia alta fa un po' fatica, ma credo sia normale. quindi direi di non toccare lo spillo se intendi lo spillo collegato alla farfalla: AASOLUTAMENTE NO, MAI
a manetta va oltre i 170km/h, ma poi scoppietta parecchio, come se non arrivasse benza,infatti!!! ma non so se è il limitatore di giri.. come faccio a capirlo? comunque forse il getto del massimo (che credo sia originale) va aumentato (pensavo di metterlo a 130ant 132-132.5post) caso mai AL CONTRARIO!!!
in decelerazione è normale, ma in seconda o terza se scendo sotto i 35-40km/h (quindi giri medio-bassi in "aspirazione") scoppietta parecchio e fa veri e propri ritorni. quindi è il getto del minimo da alzare? NO!!! lo fa solo a manetta a zero, in quanto se do' anche un minimo di manetta torna a decelerare senza scoppiettii.
grazie a tutti della pazienza IL FILTRO ARIA E' QUELLO ORIGINALE?Fai alcune prove APRENDO (svitando) le viti della carburazione, di 1/4 di giro alla volta. Credo che con 1/2 o al massimo con 3/4 di giro risolvi il problema. Usa la ricerca e trovi la foto delle viti-spillo della carburazione. Buon lavoro e facci sapere |
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erlore collaudato
Moto: : Dragstar 1100 Messaggi : 149 Località : Roma
| Titolo: Re: suggeriento carburazione Mar 18 Feb 2014, 13:42 | |
| grazie geronimo, come al solito sei sempre disponibilissimo e chiaro :) lo spillo intendo quello sulla ghigliottina, so che ha varie tacche di regolazione. il filtro aria è l'originale. ora cerco le viti del carbu e le regolo. per quanto riguarda i getti del max. non era il posteriore a dover essere maggiore per "raffreddare" il cilindro che è mono esposto stando dietro? possibile che ho letto tutto e non ho capito niente? xD |
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geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: suggeriento carburazione Mar 18 Feb 2014, 14:04 | |
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erlore collaudato
Moto: : Dragstar 1100 Messaggi : 149 Località : Roma
| Titolo: Re: suggeriento carburazione Mar 18 Feb 2014, 14:07 | |
| la birra è d'obbligo, ma te la spedisco per posta che io sto a Roma e vedo difficile invitarti qua a prendertela xD comunque ora do' un'occhiata (comunque se non mi ricordo male le viti di regolazione che dici te ha solo il 650) RETTIFICA! LE HO TROVATE :p |
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erlore collaudato
Moto: : Dragstar 1100 Messaggi : 149 Località : Roma
| Titolo: Re: suggeriento carburazione Mar 18 Feb 2014, 14:11 | |
| scusa geronimo, un'ultima domanda poi ti lascio fare la pennichella :)
secondo te (con la tua esperienza) si riesce a regolare quella vite di regolazione nel 1100 senza smontare i carburatori ogni volta? grazie |
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geronimo meccanico DMF
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| Titolo: Re: suggeriento carburazione Mar 18 Feb 2014, 14:19 | |
| - erlore ha scritto:
- scusa geronimo, un'ultima domanda poi ti lascio fare la pennichella :)
secondo te (con la tua esperienza) si riesce a regolare quella vite di regolazione nel 1100 senza smontare i carburatori ogni volta? grazie Ma certo!!! Se non hai un cacciavitino adatto, comprane uno "ad oc": pochi euri e ti servirà sempre |
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erlore collaudato
Moto: : Dragstar 1100 Messaggi : 149 Località : Roma
| Titolo: Re: suggeriento carburazione Mar 18 Feb 2014, 17:20 | |
| APPOSTO! svitati di 1 giro entrambi, niente più scoppiettii in rilascio :D grazie geronimo della pazienza. due domande però (sia mai che vi lascio in pace xD): 1) devo comunque cambiare il getto del massimo no? o così è ricarburata e non ci penso più? 2) è normale che la vite di regolazione sporga così tanto? (era così anche prima di svitarla) |
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geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: suggeriento carburazione Mer 19 Feb 2014, 00:12 | |
| Tieni presente la nuova posizione della vite, chiudila del tutto misurando quanti giri fai, riportala in posizione e poi dimmi di quanti giri e frazioni di giro è aperta (aperte) |
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erlore collaudato
Moto: : Dragstar 1100 Messaggi : 149 Località : Roma
| Titolo: Re: suggeriento carburazione Gio 20 Feb 2014, 17:51 | |
| - geronimo ha scritto:
- Tieni presente la nuova posizione della vite, chiudila del tutto misurando quanti giri fai, riportala in posizione e poi dimmi di quanti giri e frazioni di giro è aperta (aperte)
entrambe sono aperte di 3 giri e 1/2. ne ho approfittato per fare un salto dal ricambista e cambiare le candele (queste dio solo sa quanti anni avevano). ecco le foto delle vecchie... io direi che stiamo ok con la carburazione |
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geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: suggeriento carburazione Gio 20 Feb 2014, 23:08 | |
| Tre giri e mezzo? TROPPI!!! E dalle candele è ancora magra. Passa a getti da 105 e chiudi le vitine di 1 giro e mezzo-2 |
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erlore collaudato
Moto: : Dragstar 1100 Messaggi : 149 Località : Roma
| Titolo: Re: suggeriento carburazione Ven 21 Feb 2014, 17:50 | |
| 105? Ma originale la 1100 non ha i 120? |
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geronimo meccanico DMF
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| Titolo: Re: suggeriento carburazione Ven 21 Feb 2014, 22:10 | |
| - erlore ha scritto:
- 105? Ma originale la 1100 non ha i 120?
Miiiiiiiiiiiiiiiiii che stecca!!! Pensavo alla 650 sto invecchiando Aumenta i getti di 10-15 punti |
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erlore collaudato
Moto: : Dragstar 1100 Messaggi : 149 Località : Roma
| Titolo: Re: suggeriento carburazione Sab 22 Feb 2014, 01:17 | |
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| Titolo: Re: suggeriento carburazione | |
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