algiglio78 collaudato
Moto: : xvs 650 classic 2006 Età : 46 Messaggi : 147 Località : Mendicino,CS
| Titolo: Rifoderare sella artigianale. Gio 26 Dic 2013, 01:22 | |
| La scorsa Estate avevo rifoderato la sella Panebianco del mio dragstar con similpelle pitonata,ho fatto l'operazione da solo con la mia graffettatrice ed è stato facile facile anche perchè ne avevo già fatte altre in passato sulle mie moto da enduro,ora approfittando di qualche giorno di ferie x Natale mi sono cimentato a rifoderare un'altra sella artigianale ma purtroppo non sono riuscito a mettere le graffette probabilmente perchè è fatta in carbonio,ho provato anche con la graffettatrice elettrica che è più potente ma niente quindi credo sia un problema di graffette,probabilmente ci vogliono in acciaio,qualcuno potrebbe darmi qualche dritta?? così vedo di riuscire a ricoprirla. |
|
FRA buon postatore
Moto: : yamaha drag star 650 Età : 44 Messaggi : 448 Località : aosta sarre (ma Veneto dentro) Umore : tendenzialmente sempre a 100
| Titolo: Re: Rifoderare sella artigianale. Gio 26 Dic 2013, 10:37 | |
| tutto sta a vedere se a te piacciono le borchie ..... potresti fissare la fodera con un giro di ribarrini..... è un po lunga e definitiva come cosa ma...... o in altermativa potresti col trapano fare tutti i buchini sul perimerto del telaio e una volta rifoderata.... usare una cinghietta o una fettuccia in cuoio per eseguire una cucitura |
|
Luca Tosi postatore folle
Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T Età : 51 Messaggi : 1342 Località : Legnano (MI) Umore : Brutal Sincerity
| Titolo: Re: Rifoderare sella artigianale. Gio 26 Dic 2013, 13:00 | |
| Quest'anno ho fatto un sellino per il trial di mio padre, ed il telaio è in acciaio. Per ovviare al problema delle graffette, ho rifettato una lastra di plastica (penso fosse Lexan) a quella in acciaio, in modo che le graffette facessero presa su una superficie sufficientemente morbida da consentirgli di fissarle. |
|
algiglio78 collaudato
Moto: : xvs 650 classic 2006 Età : 46 Messaggi : 147 Località : Mendicino,CS
| Titolo: Re: Rifoderare sella artigianale. Ven 27 Dic 2013, 00:16 | |
| Per quanto riguarda le borchie nn è fattibile in quanto la sella è troppo sottile mentre mettere una lastra di lexan la vedo difficile poichè non è dritta ma segue il profilo del parafango post,dovrei trovare un materiale molto flessibile e più perforabile,cmq adesso vedo di trovare prima delle graffette più resistenti e poi vediamo se ci riesco. |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Rifoderare sella artigianale. | |
| |
|