Quelli che creano più argomenti | |
|
| 20 secondi di ritardo , e ti salvi la vita | |
| |
Autore | Messaggio |
---|
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
| Titolo: Re: 20 secondi di ritardo , e ti salvi la vita Sab 23 Nov 2013, 22:33 | |
| - danigeo ha scritto:
- il vero tema del post non è se Luigi ha agito bene o male (
si è comportato da persona civilissima), è che sulla strada girano troppi ubriachi e strafatti specie nel nord-Italia e ancor di più in Veneto. A scuola facciamo tanta campagna contro il fumo che in realtà uccide dopo anni, si dovrebbe fare prevenzione contro l'alcool che uccide dopo poche ore coinvolgendo anche chi è tranquillamente per i fatti suoi e possibilmente è astemio. Penso che questa affermazione nasca da un luogo comune come tanti..e come tanti senza che ci sia un riscontro reale. Però risulta anche piuttosto superficiale e offensiva verso una regione intera.. Direi che sarebbe meglio tu ci riflettessi meglio. Ti assicuro che coloro non hanno il senso della misura sull'alcool ci sono in ogni dove senza preferenza di regione, come anche gli idioti.. |
| | | Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: 20 secondi di ritardo , e ti salvi la vita Sab 23 Nov 2013, 22:55 | |
| - geronimo ha scritto:
- geronimo ha scritto:
- danigeo ha scritto:
- il vero tema del post non è se Luigi ha agito bene o male (
si è comportato da persona civilissima), è che sulla strada girano troppi ubriachi e strafatti specie nel nord-Italia e ancor di più in Veneto. A scuola facciamo tanta campagna contro il fumo che in realtà uccide dopo anni, si dovrebbe fare prevenzione contro l'alcool che uccide dopo poche ore coinvolgendo anche chi è tranquillamente per i fatti suoi e possibilmente è astemio. Me lo dici come sei arrivato a questa conclusione? Per favore naturalmente! Chiedo scusa a Calimero e a tutti gli utenti del forum, gradirei che questo post rimanesse "sospeso" fino a che Daniego non darà una cortese risposta alla sua affermazione!
Vi ringrazio tutti
Daniego, ripeto la domanda:
Me lo dici come sei arrivato a questa conclusione? Per favore naturalmente! Bruno, ritengo piuttosto che sia Daniego a dover chiedere scusa vista l'affermazione offensiva e superficiale, verso tutti i veneti, presenti e non.attendiamo risposta chiarificatoria da Daniegograzie |
| | | danigeo collaudato
Moto: : xvs 650 Messaggi : 142 Località : sicily
| Titolo: Re: 20 secondi di ritardo , e ti salvi la vita Dom 24 Nov 2013, 08:30 | |
| non vi arrabbiate amici, ho riportato le affermazioni dette dalla polizia di stato ad una conferenza fatta agli alunni nella scuola dove lavoro ( S. Donà di Piave). |
| | | danigeo collaudato
| Titolo: Re: 20 secondi di ritardo , e ti salvi la vita Dom 24 Nov 2013, 08:42 | |
| magari il poliziotto avrà voluto esagerare per il Veneto per sensibilizzare i ragazzi e comunque ho voluto fare una ricerca e vi riporto quanto ottenuto sul sito del sistema di sorveglianza passi dell'istituto superiore di sanità: "Il confronto interregionale presenta differenze significative, ed è individuabile un gradiente Nord-Sud, benché con qualche significativa eccezione, con valori che vanno da un minimo del 4% (Regione Basilicata) a un massimo del 11% (Regione Sardegna). Prendendo in considerazione i dati rilevati nel quadriennio 2008-2011, le percentuali più elevate di persone che guidano sotto l'effetto dell'alcol si riscontrano nella popolazione delle ASL di Friuli V. Giulia (13,50%), Lombardia (12,52%), Valle D'Aosta (12,08%), Sardegna ( 11,87%), Veneto ( 11,84 ). Le percentuali più basse si riscontrano al Sud, in Campania (6,15%), Sicilia (7,25%), Puglia (8,51%) e Basilicata (8,56%); ma anche nella Provincia A. di Bolzano si presentano percentuali basse, molto vicine a quelle della Sicilia (7,66%)." buona domenica |
| | | danigeo collaudato
| Titolo: Re: 20 secondi di ritardo , e ti salvi la vita Dom 24 Nov 2013, 08:47 | |
| comunque mi scuso con coloro i quali si sono offesi e in particolar modo gli amici del Veneto che mi ospitano. |
| | | vr2 postatore folle
Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002 Età : 57 Messaggi : 1471 Località : TORINO Umore : allegro
| Titolo: Re: 20 secondi di ritardo , e ti salvi la vita Dom 24 Nov 2013, 09:00 | |
| bene danigeo,risposta tempestiva......in effetti hai ragione tu, al nord si beve di più,ma questo non vuol dire che siamo alcolizzati.
i dati dicono che il consumo è piu alto ma non per persona ma per comunita,poi capita che anche gli incidenti essendo di più all'interno ci siano coinvolte piu persone con il tasso alcolemico più alto.
le statistiche sono statistiche e non regole. |
| | | rudy collaudato
Moto: : Bulldog Messaggi : 186 Località : Gaiarine tv Umore : variabile
| Titolo: Re: 20 secondi di ritardo , e ti salvi la vita Dom 24 Nov 2013, 09:33 | |
| non avete considerato una cosa molto importante della differenza di alcol nelle vene , qui da noi è più FREDDO! |
| | | Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: 20 secondi di ritardo , e ti salvi la vita Dom 24 Nov 2013, 09:35 | |
| |
| | | rudy collaudato
| Titolo: Re: 20 secondi di ritardo , e ti salvi la vita Dom 24 Nov 2013, 09:59 | |
| voglio precisare che non mi sono offeso:cincin: , in realta io la vedo in questo modo , il problema esiste ma come al solito in italia non ci sono le palle per fare lè leggi giuste ,la legge giusta è tasso alcol 0 sè ti beccano, bay bay patente .chiusa la storia, è quindi avanti cosi come diceva in una bella canzone che non mi ricordo il titolo Del Grande Gaber del nonno che è morto ........ avanti avanti avanti |
| | | Homer61 postatore fuori di testa
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
| Titolo: Re: 20 secondi di ritardo , e ti salvi la vita Dom 24 Nov 2013, 12:31 | |
| |
| | | bikerino mascotte del Forum
Moto: : chopperino Messaggi : 3514 Località : Salzano - Ve
| Titolo: Re: 20 secondi di ritardo , e ti salvi la vita Dom 24 Nov 2013, 14:18 | |
| (by elisa) io penso anche che comunque ognuno sappia quale sia il proprio limite oltre il quale si passa da sobrio a brillo o ubriaco, quindi sta anche al buon senso di ognuno sapere come quando e quanto bere; comunque ubriachi o brilli al volante mai! negli incidenti stradali causati da ubriachi o drogati non muoiono solo quelli che sono al volante ma purtroppo muoiono anche le persone che passeggiano tranquillamente per strada tra cui molti bambini |
| | | cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: 20 secondi di ritardo , e ti salvi la vita Dom 24 Nov 2013, 14:26 | |
| al nord-est si beve di più xkè abbiamo il buon prosecco ............. vero Brunoooooo!!!!!!!!!!! grazie Daniego della spiegazione |
| | | geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: 20 secondi di ritardo , e ti salvi la vita Dom 24 Nov 2013, 21:15 | |
| - danigeo ha scritto:
- magari il poliziotto avrà voluto esagerare per il Veneto per sensibilizzare i ragazzi potrebbe essere: e avrebbe fatto bene .... o meglio benissimo e comunque ho voluto fare una ricerca e vi riporto quanto ottenuto sul sito del sistema di sorveglianza passi dell'istituto superiore di sanità: "Il confronto interregionale presenta differenze significative, ed è individuabile un gradiente Nord-Sud, benché con qualche significativa eccezione, con valori che vanno da un minimo del 4% (Regione Basilicata) a un massimo del 11% (Regione Sardegna).
Prendendo in considerazione i dati rilevati nel quadriennio 2008-2011, le percentuali più elevate di persone che guidano sotto l'effetto dell'alcol si riscontrano nella popolazione delle ASL di Friuli V. Giulia (13,50%), Lombardia (12,52%), Valle D'Aosta (12,08%), Sardegna ( 11,87%), Veneto ( 11,84 )ma guarda un pò: il Veneto non è nemmeno ultimo!...... E secondo te i controlli che vengono eseguiti al NORD hanno lo stesso rigore di quelli che avvengono al SUD? Scusami sai, ma stento a crederlo: credo che tutti sappiano che per esempio a Napoli si viaggia regolarmente senza casco (giusto per esempio eh!)
Le percentuali più basse si riscontrano al Sud, in Campania (6,15%), Sicilia (7,25%), Puglia (8,51%) e Basilicata (8,56%); ma anche nella Provincia A. di Bolzano si presentano percentuali basse, molto vicine a quelle della Sicilia (7,66%)." buona domenica Vedi Daniego, da sempre giro nelle mie zone e specialmente il Bellunese, lì l'alcool è (tristemente) nella "tradizione". Risale a centinaia di anni fà: lì fa freddo e tanto, uno dei sistemi per sopperire al freddo (ripeto TRISTEMENTE) era anche l'alcool. Negli ultimi anni fortunatamente è diventato un "sistema"......in via di estinzione. Non voglio suscitare una polemica, mi ha solo infastidito la tua generalizzazione, quì non ci sono veneti come non ci sono siciliani, sardi o piemontesi: ci sono solo persone corrette e RISPETTOSE della personalità altrui. |
| | | Homer61 postatore fuori di testa
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
| Titolo: Re: 20 secondi di ritardo , e ti salvi la vita Dom 24 Nov 2013, 22:29 | |
| tratto da http://www.dronet.org/sostanze/sos.php?codice=1&titolo=Alcol¶grafo_ordine=9L’alcol riscalda È opinione diffusa che l’alcol riscaldi. L’alcol dà sì sensazione di calore, ma è solo una sensazione di calore temporanea. Esso infatti è un vasodilatatore periferico, e in quanto tale, fa aumentare la quantità di sangue che circola sotto la pelle del corpo producendo una sensazione di calore. A causa di questa vasodilatazione il calore interno del corpo viene disperso in esterno e la temperatura interna scende. Quando l’effetto della vasodilatazione viene meno, se si è bevuto molto e se la temperatura ambiente è rigida, si avvertono intensi e improvvisi brividi di freddo. |
| | | Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: 20 secondi di ritardo , e ti salvi la vita Lun 25 Nov 2013, 08:48 | |
| credo che Danigeo non abbia voluto offendere nessuno ha solo detto liberamente ciò che gli è stato riportato,e cmq in ogni regione ci sono i pro e i contro senza distinzione poi non vorrei sbagliare ma mi sà che siamo OT anche perchè il tread è stato aperto x quello che è accaduto a Cali,poi che ci fosse l'ubriaco di turno o meno è un altra cosa |
| | | rudy collaudato
| Titolo: Re: 20 secondi di ritardo , e ti salvi la vita Lun 25 Nov 2013, 13:12 | |
| - Homer61 ha scritto:
- tratto da
http://www.dronet.org/sostanze/sos.php?codice=1&titolo=Alcol¶grafo_ordine=9
L’alcol riscalda È opinione diffusa che l’alcol riscaldi. L’alcol dà sì sensazione di calore, ma è solo una sensazione di calore temporanea. Esso infatti è un vasodilatatore periferico, e in quanto tale, fa aumentare la quantità di sangue che circola sotto la pelle del corpo producendo una sensazione di calore. A causa di questa vasodilatazione il calore interno del corpo viene disperso in esterno e la temperatura interna scende. Quando l’effetto della vasodilatazione viene meno, se si è bevuto molto e se la temperatura ambiente è rigida, si avvertono intensi e improvvisi brividi di freddo.
è si,è dura a morire |
| | | Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: 20 secondi di ritardo , e ti salvi la vita Lun 25 Nov 2013, 18:01 | |
| Io provengo da est Europa e da noi si beve parecchio. Ma sono d'accordo che o bevi o guidi. Nessun tasso alcolico dovrebbe essere tollerato. Ti beccano prima volta allora perdi patente per un anno. Seconda volta 5 anni. La terza per sempre. Incidente con minimo tasso alcolico. Sempre dovrebbe essere perdita patente per sempre. Non esiste per me una cosa come.... quoto (by elisa) ............comunque ognuno sappia quale sia il proprio limite oltre il quale si passa da sobrio a brillo o ubriaco, quindi sta anche al buon senso di ognuno sapere come quando e quanto bere Tolleranza 0 come tasso alcolico che dovrebbe essere quando ti metti alla guida. Non rischi solo tua vita. Non mi importa. Mi importa mia o vita di miei cari che me poi portare via.
|
| | | geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: 20 secondi di ritardo , e ti salvi la vita Lun 25 Nov 2013, 21:02 | |
| - Renegade67 ha scritto:
- credo che Danigeo non abbia voluto offendere nessuno ha solo detto liberamente ciò che gli è stato riportato,e cmq in ogni regione ci sono i pro e i contro senza distinzione
poi non vorrei sbagliare ma mi sà che siamo OT anche perchè il tread è stato aperto x quello che è accaduto a Cali,poi che ci fosse l'ubriaco di turno o meno è un altra cosa Infatti l'OT è causa mia e ne avevo chiesto scusa al forum e a CALI in prima persona. Comunque continuiamo pure sulla traccia a cui era dedicato questo tread. Il resto a questo punto diventerebbe solo polemica!!! sorry |
| | | calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: 20 secondi di ritardo , e ti salvi la vita Lun 25 Nov 2013, 23:02 | |
| |
| | | scotchwisky buon postatore
Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC Età : 52 Messaggi : 794 Località : BARI Umore : buono
| Titolo: Re: 20 secondi di ritardo , e ti salvi la vita Mar 26 Nov 2013, 14:23 | |
| Si però un paio di birre con la pizza, oppure due tre bicchieri di vino a cena io li bevo sempre, e sto benissimo e sono lucidissimo, eppure con questa legge sono gia oltre i limiti. Scusate ma stavolta lo dovevo dire, anche perchè volevo riequilibrare il tasso alcolico tra nord e sud Scusa Luigi. |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 20 secondi di ritardo , e ti salvi la vita | |
| |
| | | | 20 secondi di ritardo , e ti salvi la vita | |
|
Argomenti simili | |
|
Argomenti simili | |
| |
Pagina 2 di 2 | Vai alla pagina : 1, 2 | |
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Chi è online? | In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricerca Nessuno Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 274 il Sab 12 Giu 2021, 20:56 |
|