DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragstar Motorbike Forum

introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi
Parole chiave
frizione scarico cardano Filtro batteria dragstar borse batwing olio grassa bobber candele carburazione valvole Frecce manubrio carburatore verniciatura ammortizzatore 1100 Contagiri colore cono forcelle officina manuale
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
vini e confini - Pagina 2 Vote_r10vini e confini - Pagina 2 Voting_barvini e confini - Pagina 2 Vote_r11 
calimero
vini e confini - Pagina 2 Vote_r10vini e confini - Pagina 2 Voting_barvini e confini - Pagina 2 Vote_r11 
Giuliano
geronimo
rumenigge
BLACKCHROME
peppe
LOSMILZO60
damdam
Adriano
Migliori postatori
geronimo (12695)
calimero (10155)
Piumadaquila (7422)
cristiano (6651)
davide (6109)
Renegade67 (5684)
Homer61 (4314)
Drupi77 (4097)
peppe (3979)
ziomauri (3974)

Condividi | 

vini e confini

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
jumbaz
postatore folle
postatore folle

vini e confini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: vini e confini   vini e confini - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Ott 2013, 21:30

a proposito di prosecco,essendo mezzo veneto e avendo lo zio che lo produce.....vado pure di prosecco muttley muttley 
onore ai veneti!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
elcarale
postatore folle
postatore folle
elcarale

Moto: : Dragstar xvs custom 1100
Maschio
Umore : dipende dalle giornate

MessaggioTitolo: Re: vini e confini   vini e confini - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Ott 2013, 21:35

l'amica in maremma  lo zio fà il prosecco e....... giorgio  drunken drunken drunken grande giorgiooooooooo
jumbaz
postatore folle
postatore folle
jumbaz

Moto: : Dragstar XVS 1100 Classic
Maschio

MessaggioTitolo: Re: vini e confini   vini e confini - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Ott 2013, 21:38

ciao Carlooooo ma anche la birra va giù che è un piacere.....birra birra birra  muttley muttley  ok ok
scotchwisky
buon postatore
buon postatore

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Umore : buono

MessaggioTitolo: Re: vini e confini   vini e confini - Pagina 2 Icon_minitimeMar 15 Ott 2013, 08:47

Ma il prosecco non è un vino, ha le bollicine. muttley muttley muttley muttley
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: vini e confini   vini e confini - Pagina 2 Icon_minitimeMar 15 Ott 2013, 16:01

scotchwisky ha scritto:
C'è anche quello senza bollicine  lingua  e sinceramente lo preferisco!!! loll
scotchwisky
buon postatore
buon postatore

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Umore : buono

MessaggioTitolo: Re: vini e confini   vini e confini - Pagina 2 Icon_minitimeMar 15 Ott 2013, 18:27

geronimo ha scritto:
scotchwisky ha scritto:
Accidenti Bruno, respect2  ammetto la mia ignoranza,  non sapevo che esistesse anche il prosecco fermo.
 Per me il prosecco è sempre stato un vino frizzante con tante bollicine.
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio

MessaggioTitolo: Re: vini e confini   vini e confini - Pagina 2 Icon_minitimeMer 16 Ott 2013, 16:37

Come il buon Geronimo anch'io preferisco il prosecco "fermo"... in generale non sono amante delle "bollicine"!

Preferisco i rossi con un certo carattere, preferibilmente adatti ad un lungo invecchiamento... ho una predilezione per il Nobile di Montepulciano e per il Chianti, adoro il Teroldego e mi entusiasmo per lo Schioppettino... ma un vino che non mi stacherei di bere mai è lo sconosciutissimo Lancellotta, di origini emiliane ma ne dalle parti di Oderzo (TV) ha trovato un terreno che gli ha regalato doti incredibili...

Ovviamente questi vini "di carattere" preferisco berli accompagnati ai loro piatti di riferimento...

Con la carne alla griglia mi piace spesso abbinare un Malbec od un Rabosello (rigorosamente "fermo"!).

Per un' "ombra" su e via preferisco cose meno impegnative, un Cabernet magari...
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio

MessaggioTitolo: Re: vini e confini   vini e confini - Pagina 2 Icon_minitimeGio 17 Ott 2013, 21:12

Adriano ha scritto:
Come il buon Geronimo anch'io preferisco il prosecco "fermo"... in generale non sono amante delle "bollicine"!

Preferisco i rossi con un certo carattere, preferibilmente adatti ad un lungo invecchiamento... ho una predilezione per il Nobile di Montepulciano e per il Chianti, adoro il Teroldego e mi entusiasmo per lo Schioppettino... ma un vino che non mi stacherei di bere mai è lo sconosciutissimo Lancellotta, di origini emiliane ma ne dalle parti di Oderzo (TV) ha trovato un terreno che gli ha regalato doti incredibili...

Ovviamente questi vini "di carattere" preferisco berli accompagnati ai loro piatti di riferimento...

Con la carne alla griglia mi piace spesso abbinare un Malbec od un Rabosello (rigorosamente "fermo"!).

Per un' "ombra" su e via preferisco cose meno impegnative, un Cabernet magari...
Stesso discorso per il "nostro" prosecco: originario di Prosecco (Trieste), negli anni è stato spostato in veneto, e quì ha trovato il terreno più adatto!!! cincin
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Maschio

MessaggioTitolo: Re: vini e confini   vini e confini - Pagina 2 Icon_minitimeGio 17 Ott 2013, 21:14

scotchwisky ha scritto:
geronimo ha scritto:
scotchwisky ha scritto:
Accidenti Bruno, respect2  ammetto la mia ignoranza,  non sapevo che esistesse anche il prosecco fermo.
 Per me il prosecco è sempre stato un vino frizzante con tante bollicine.
E ti assicuro che se ne trovi una bottiglia come dico io, tu quello frizzante non lo bevi più loll
Gdgiò
buon postatore
buon postatore
Gdgiò

Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL
Maschio

MessaggioTitolo: Re: vini e confini   vini e confini - Pagina 2 Icon_minitimeSab 19 Ott 2013, 13:25

Giuliano ha scritto:
 Mah... a me il vino piace poco... potrei mangiare kili di uva.. acino dopo acino... ma il vino proprio no.... però vado  di birra assai contento... e si vede direbbe qualcuno....   e quindi:birra: birra birra birra birra birra birra birra birra birra birra birra birra birra birra birra birra birra birra PROSIT !!!!  GY[
Non ti facevo così di gusto "moderno" anche se la birra l'hanno inventata i Babilonesi . comunque visto che ti è piaaciuta la mia ultima ( a me mica tanto) ti porterò un assaggio delle prossima birra mexicana.
Gdgiò
buon postatore
buon postatore
Gdgiò

Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL
Maschio

MessaggioTitolo: Re: vini e confini   vini e confini - Pagina 2 Icon_minitimeSab 19 Ott 2013, 13:35

Da questo punto di vista , il nostro paese, in tutti i suoi confini è fantastico...così come per il cibo.

Ci sono tanti vini per quanti dialetti...incredibile la fantasia che abbiamo in questo campo.
Ammetto di non avere la cultura del vino e nemmneo una cutura sul vino , ho imparato settimana scorsa in toscana che quello che si chiama chianti non è un vino ma è la zona dove si produce principalmente il san giovese  che viene chiamato chianti.

Poi ho scoperto mesi fà un Prosecco (Bruno almeno un sostenitore ce l'hai)    che si chiama valdobbiadene , mosso ma interessantissimo ...il problema che l'interesse finisce con esaurimento del liquido nella bottiglia !))) 

Vorrei ricordare i rosati della puglia e della sicilia ( frescura estiva...) e i cosidetti tardivi  dal friuli ( picolit) , Vinsanto toscano, marsala e malvasia di sicilia e chissa quanti ne sto facendo arrabbiare non ricordando e sapendo di altri.

ps
è nata prima la birra o il vino?
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio

MessaggioTitolo: Re: vini e confini   vini e confini - Pagina 2 Icon_minitimeSab 19 Ott 2013, 15:08

Gdgiò ha scritto:
Da questo punto di vista , il nostro paese, in tutti i suoi confini è fantastico...così come per il cibo.
Ci sono tanti vini per quanti dialetti...incredibile la fantasia che abbiamo in questo campo.

quoto quoto quoto 
Ammetto di non avere la cultura del vino e nemmneo una cutura sul vino , ho imparato settimana scorsa in toscana che quello che si chiama chianti non è un vino ma è la zona dove si produce principalmente il san giovese  che viene chiamato chianti.

Poi ho scoperto mesi fà un Prosecco (Bruno almeno un sostenitore ce l'hai)    che si chiama valdobbiadene , mosso ma interessantissimo ...il problema che l'interesse finisce con esaurimento del liquido nella bottiglia !))) 

Vorrei ricordare i rosati della puglia e della sicilia ( frescura estiva...) e i cosidetti tardivi  dal friuli ( picolit) , Vinsanto toscano, marsala e malvasia di sicilia e chissa quanti ne sto facendo arrabbiare non ricordando e sapendo di altri.

ps
bella domanda hmm .....io direi il vino cincin
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio

MessaggioTitolo: Re: vini e confini   vini e confini - Pagina 2 Icon_minitimeSab 19 Ott 2013, 18:37

Gdgiò ha scritto:

Poi ho scoperto mesi fà un Prosecco (Bruno almeno un sostenitore ce l'hai)    che si chiama valdobbiadene
Anche qui... Valdobbiadene è un Paese ed il Prosecco di Valdobbiadene fa parte della giovanissima DOC del Prosecco di Valdobbiadene e Conegliano. In enologia è prassi identificare il vitigno (in questo caso il Prosecco) abbinato alla zona di provenienza. Solo in casi di particolare eccellenza si identifica il vino con un nome tutto suo, tu hai fatto l'esempio del Chianti... ma senza andare troppo lontano anche il Nobile di Montepulciano è un vino fatto in prevalenza con uve Sangiovese.
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

MessaggioTitolo: Re: vini e confini   vini e confini - Pagina 2 Icon_minitimeSab 19 Ott 2013, 18:38

Vino
Produzione di vino è iniziata poco dopo il 3000 a.C., quindi circa 5000 anni fa
Birra.
La prima testimonianza chimica nota è datata intorno al 3500-3100 a.C.
Per cui vince birra.
http://auto-moto-drupi.webs.com
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Maschio

MessaggioTitolo: Re: vini e confini   vini e confini - Pagina 2 Icon_minitimeSab 19 Ott 2013, 21:06

Gdgiò ha scritto:

Poi ho scoperto mesi fà un Prosecco (Bruno almeno un sostenitore ce l'hai)    che si chiama valdobbiadene , mosso ma interessantissimo ...il problema che l'interesse finisce con esaurimento del liquido nella bottiglia !))) ....e tu vieni a trovarmi che: na bossa te tea porti casa (una bottiglia te la porti a casa) ok 

ps
elcarale
postatore folle
postatore folle
elcarale

Maschio

MessaggioTitolo: Re: vini e confini   vini e confini - Pagina 2 Icon_minitimeDom 20 Ott 2013, 14:15

la birra è nata prima..... a parte questo oggi polenta bianca (anche se qui in toscana nn esiste è la mia preferita ) coniglio in umido e barolo miniato 2008 che spettacoloooooo............. altri 10 minuti e  zzz zzz zzz zzz zzz  muttley muttley
bikerino
mascotte del Forum
mascotte del Forum
bikerino

Moto: : chopperino

MessaggioTitolo: Re: vini e confini   vini e confini - Pagina 2 Icon_minitimeDom 20 Ott 2013, 14:47

scusa Carlo ma tra Morellino di Scansano e Barolo vengo da te cincin cincin cincin e a mangiare muttley
elcarale
postatore folle
postatore folle
elcarale

Maschio

MessaggioTitolo: Re: vini e confini   vini e confini - Pagina 2 Icon_minitimeDom 20 Ott 2013, 14:58

si cristiano ma durante la settimana dieta ferrea acqua liscia :frullo: :frullo: :frullo: :frullo: :frullo:
biondo
utente bannato
utente bannato
biondo

Moto: : xvs 950a
Maschio
Umore : con il sedere sulla moto buono

MessaggioTitolo: Re: vini e confini   vini e confini - Pagina 2 Icon_minitimeDom 20 Ott 2013, 20:12

banda di avinazzati dopo tutto questo leggere di vino mi è venuta arsura......smile green ad ogni modo neppure io sapevo di un prosecco fermo chi può mi dia più informazione che provvederò al più presto ad aggiornare la mia cultura visto che la prossima domenica mi recherò a S. maria La versa e prendere il vino e volendo una sera ci si può trovare per uno scambio di opinioni davanti a dei buni calici cincin
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: vini e confini   vini e confini - Pagina 2 Icon_minitime

vini e confini

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2