Ho comperato finalmente il mio alzamoto e ho potuto togliere la moto da sui "tufi"
L'ho trovato usato su ebay ma praticamente nuovo nonostante è la misura XL, ho dovuto fare qualche modifica aggiungendo due staffe per allungare la base d'appoggio, perche andava giusto giusto(meglio non rischiare).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] E poi ho messo due tavolette per far si che la coppa non urtasse al cavalletto stesso.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]ed ecco la moto sul cavalletto, è molto stabile ed ha anche un fermo meccanico che evita che il pistone sia sempre sotto pressione.
Sono soddisfatoo dell'acquisto(sia la moto che il cavalletto)
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[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]La batteria è sotto carica con l'optimate 4 + attraverso il connettore montato fisso alla batteria e nascosto proprio sotto il serbatoio.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Grazie al cavalletto, ho potuto finalmente fare un po' di manutenzione con comodità, olio motore e filtro gia' cambiati questa estate e ho fatto appena 3000 km, per cui lo sfruttero anche la prossima stagione.
Ho cambiato l'olio del cardano, il vecchio che ho scaricato aveva molta limatura di alluminio come residuo, chissa se era mai stato cambiato.
Cambiato pasticche e olio del freno anteriore. E qui mi sono avvalso anche del metodo "Bruno", ossia della siringhetta per aspirare l'olio per fare prima
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]L'olio vecchio era diventato molto scuro effettivamente andava cambiato nonostante i pochi km fatti(6500) di cui 3000 solo quest'anno(2013).
Le pasticche se erano praticamente nuove le ho cambiate perchè mi fischiavano, sicuramente si erano indurite.
Ho solo un dubbio la ruota adesso non gira libera, ma striscia vicino le pastiglie. E' perche devo farci qualche giro a farle assestare o devo pensare che forse era meglio cambiare anche i gommini della pinza?
Ho montato la presa accendisigari comperando il kit su ebay e collegandola direttamente alla batteria, ha un fusibile di 5 ampere(per il cellulare navigatore bastano).
Non sono riuscito a metterla nel fianchetto, perchè c'erano troppi fili e poi mi preoccupava il fatto che gli steli quando sterzi, arrivano troppo vicini alla presa è possibile che urtano.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]L'ho fermata con due fascette in attesa che mi venga una idea migliore.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Ho notato una sudorazione di olio nel punto indicato dalla freccia
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]nel pulire per bene con uno strofinaccio poi mi è rimasta in mano questa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]sembra, anzi, è un pezzo di guarnizione.
DOMANDA a Bruno e a tutti gli esperti del forum che devo fare
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Al momento è solo una piccola sudorazione, però se è dovuta al fatto che la guarnizione non è integra i proverei anche a cambiarla. Consigliatemi.
UPDATEHo fatto qualche ricerca la guarnizione dovrebbe essere il numero 3 nella foto. Non costa nemmeno molto.
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