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 Brutta Esperienza

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Stefano75
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MessaggioTitolo: Brutta Esperienza   Brutta Esperienza Icon_minitimeMer 04 Set 2013, 12:03

Oggi ho deciso di raccontarvi la mia bella avventura estiva.
Correva il 18 Luglio u.s., nei pressi di porto cervo con la mia cara moto, ad un certo punto sento un rumore di ferraglia che proveniva dal cardano. A frizione tirata tutto ok, come mollavo il finimondo. Vabbè, avrò rotto il cambio penso e per non saper ne leggere ne scrivere chiamo il carroattrezzi e faccio rimorchiare la moto presso un'officina di Olbia, un'ottima officina dal vox populi. Arrivati all'officina trovo il meccanico molto disponibile, abbastanza preparato che ad orecchio riusciva già ad individuare il danno, ossia niente problemi al cambio ma albero e ingranaggi del cardano andati. Vabbè dico, pazienza, ripara tutto.
Qualche giorno dopo due preventivi alla mano, uno con i pezzi nuovi e uno con i pezzi seminuovi garantiti. Vista l'età della moto ho optato per la seconda. Chiamata del meccanico dell'08/08/2013:"ciao i pezzi sono arrivati, dovresti passare a pagarmeli e poi procedo alla riparazione". mi son detto d'accordo e ho fissato per i primi della settimana successiva con la promessa che assieme al pagamento dei pezzi mi avrebbe fatto anche il conteggio finale compreso di manodopera e finalmente avrei avuto la moto per ferragosto. Il meccanico mi chiama di lunedì sollecitandomi il pagamento dei pezzi, alla mia richiesta sul ritiro della moto la risposta è stata la seguente:"purtroppo non ce la faccio perchè ho da terminare altre tre moto e mercoledì vado in ferie per una settimana". Bene ferragosto a piedi. mi ha fatto inca**are, e così non sono andato neanche a pagare i pezzi che lui dice di aver ordinato e avere in officina. la settimana scorsa stessa storia, però con toni abbastanza diversi, o passi a pagare i pezzi o metto la tua moto fuori dell'officina smontata e ti faccio pagare la custodia oltre al resto. Siccome non siamo su scherzi a parte, dopo questa telefonata, ho dato mandato ai miei avvocati di perseguirlo e di risolvere la faccenda immediattamente. Morale della favola, ad oggi 04/09/2013, dopo aver chiesto una risoluzione amichevole della controversia ossia, pagamento dei pezzi senza nessuna installazione e ritiro della moto così come era stata portata, non ho ancora ricevuto nessuna risposta. Mi vedrò costretto ad una denuncia per furto. Peccato ho fatto tutte le vacanze senza moto, dopo averci speso circa 3500 euro quest'inverno per aver finalmente la moto come la desideravo. Volevo condividere con Voi questa mia brutta esperienza e chiedervi se anche Voi avete dei meccanici che chiedono il saldo dei pezzi anticipato come condizione per la riparazione del mezzo. Grazie a Voi...........
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MessaggioTitolo: Re: Brutta Esperienza   Brutta Esperienza Icon_minitimeMer 04 Set 2013, 12:21

che sf@@@@a Stefano inferno 


innanzitutto sto meccanico che si fà pagare i pezzi prima attatt o che lo fà perchè a preso fregate in passato e/o cmq non lo vedo molto serio anche perchè cmq loro nell'eventualità hanno il diritto di ritenuta ok 


secondo,ma non vorrei dire una cavolata,se fosse il cardano dovrebbe fare il rumore anche con la frizione tirata????
anche perchè la frizione stacca il cambio dalla trasmissione e perciò il cardano gira cmq e il rumore lo farebbe cmq se fosse lui la causa birra


Ultima modifica di Renegade67 il Mer 04 Set 2013, 12:26 - modificato 2 volte.
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MessaggioTitolo: Re: Brutta Esperienza   Brutta Esperienza Icon_minitimeMer 04 Set 2013, 12:22

'Azz... davvero una brutta esperienza !! No, a me non è mai successo, però è da più di 20 anni che vado sempre dallo stesso meccanico e di solito lo pago dopo aver usato la moto almeno per una settimana !!   GY
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MessaggioTitolo: Re: Brutta Esperienza   Brutta Esperienza Icon_minitimeMer 04 Set 2013, 12:28

Ma anche io penso sia così per tutti. Io vado in bmw mi aggiustano la macchina, quando è tutto apposto mi chiamano per ritirarla. Vado pago e via.... mica la prerogativa è il pagamento dei pezzi, così son buono anche io a fare il meccanico.....lacr
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MessaggioTitolo: Re: Brutta Esperienza   Brutta Esperienza Icon_minitimeMer 04 Set 2013, 12:59

Mettendomi nei panni nel meccanico, non riesco a dargli torto.

Se il Cliente è nuovo, non si ha alcuna certezza di pagamento.
Acquistando i pezzi usati, li avrà anche lui dovuti pagare anticipatamente.
Acquistandoli nuovi, con fatturazione postdatata, avrebbe il tempo di incassare prima di pagare.
Quindi, esposto economicamente, prima di "investire" tempo e quindi rischiare di perdere il doppio dei soldi (pezzi + manodopera di riparazione + manodopera di smontaggio della riparazione), non ritengo sia improprio, illecito, scorretto, chiedere il "parziale saldo" della riparazione per l'importo almeno pari ai pezzi acquistati e già pagati.

Mi dispiace, ma avrei fatto anch'io così.

Il problema, ora, è aver complicato il tutto, ed una denuncia di furto non farà che complicarle ulteriormente... lungo tunnel....
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MessaggioTitolo: Re: Brutta Esperienza   Brutta Esperienza Icon_minitimeMer 04 Set 2013, 13:33

non sono dalla parte del meccanico ma lo posso capire, con la crisi che c'è ora e non conoscendoti ha voluto essere sicuro di essere rimborsato almeno della spesa dei pezzi. 
se puoi cerca di ricreare un dialogo, giusto il tempo di farti sistemare la moto, gli paghi i pezzi che tanto lo avresti dovuto fare prima o poi, ti finisce il lavoro e poi lo mandi a censored .
eviti un sacco di casini con avvocati e altro, sarebbe peggio. 
lo so che da fastidio, ma serve ad evitare guai peggiori.
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MessaggioTitolo: Re: Brutta Esperienza   Brutta Esperienza Icon_minitimeMer 04 Set 2013, 15:29

reato ha scritto:
non sono dalla parte del meccanico ma lo posso capire, con la crisi che c'è ora e non conoscendoti ha voluto essere sicuro di essere rimborsato almeno della spesa dei pezzi. 
se puoi cerca di ricreare un dialogo, giusto il tempo di farti sistemare la moto, gli paghi i pezzi che tanto lo avresti dovuto fare prima o poi, ti finisce il lavoro e poi lo mandi a censored .
eviti un sacco di casini con avvocati e altro, sarebbe peggio. 
lo so che da fastidio, ma serve ad evitare guai peggiori.
quoto quoto quoto

(by elisa) certo che hai passato delle belle vacanze di censored
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MessaggioTitolo: Re: Brutta Esperienza   Brutta Esperienza Icon_minitimeMer 04 Set 2013, 16:05

Luca Tosi ha scritto:
Mettendomi nei panni nel meccanico, non riesco a dargli torto.

Se il Cliente è nuovo, non si ha alcuna certezza di pagamento.
Acquistando i pezzi usati, li avrà anche lui dovuti pagare anticipatamente.
Acquistandoli nuovi, con fatturazione postdatata, avrebbe il tempo di incassare prima di pagare.
Quindi, esposto economicamente, prima di "investire" tempo e quindi rischiare di perdere il doppio dei soldi (pezzi + manodopera di riparazione + manodopera di smontaggio della riparazione), non ritengo sia improprio, illecito, scorretto, chiedere il "parziale saldo" della riparazione per l'importo almeno pari ai pezzi acquistati e già pagati.

Mi dispiace, ma avrei fatto anch'io così.

Il problema, ora, è aver complicato il tutto, ed una denuncia di furto non farà che complicarle ulteriormente... lungo tunnel....


Discorso più che condivisibile, però ci son buoni tutti a fare impresa così.... detto questo, come già ribadito in precedenza, dalla sua aveva il fatto che se io non avessi pagato poteva trattenere la moto.... Anche io rischio nel mio lavoro ogni giorno, e fidati che potrei rimetterci una barca di soldi sempre, però se voglio lavorare lo devo fare nella giusta maniera....
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MessaggioTitolo: Re: Brutta Esperienza   Brutta Esperienza Icon_minitimeMer 04 Set 2013, 16:35

stefano hai ragione, tu non pagavi e la moto se la poteva tenere, ma cosa se ne fa poi?
i soldi te li aveva anticipati lui per i pezzi e forse li avrebbe potuti utilizzare per qualcos'altro. con te sarebbero solo rimasti li per non sa quanto tempo ad aspettare che saresti tornato a saldare il conto. purtroppo oggi non ci sono certezze. chiudila finchè puoi in fretta, dopo quando la vai a ritirare gli dai del cogli censored , testa di censored , pezzo di censored , senza tetto abusivo, vai a riparare gli sputer con gli attrezzi di manny l'aggiustatutto... e sputagli! troppo? mandalo a cag:censored: .
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MessaggioTitolo: Re: Brutta Esperienza   Brutta Esperienza Icon_minitimeMer 04 Set 2013, 17:09

Non ho capito se lui ti avesse promesso chiaramente la consegna della moto prima di ferragosto, e poi avesse ritrattato per il troppo lavoro.
Se così fosse, avresti subito dovuto chiarire che "allora la pago dopo le ferie", evidenziando che era colpa sua. 
Diversamente avresti dovuto pagare. 

Il tuo silenzio e il mancato pagamento "immotivato" (tu non glielo avevi giustificato, ma semplicemente non ti eri presentato) credo che abbia irritato il meccanico. A questo aggiungo che di sicuro non ti vuole più come cliente: la telefonata lo dimostra chiaramente.
Tu la vedi come un ritardo perchè non ti dava la moto a ferragosto (ma non glielo hai detto) e lui come un cliente che non ha pagato quanto convenuto e per il quale non vale la pena rischiare di andare avanti coi lavori.

Onestamente non credo che avrai soddisfazione andando per vie legali. L'unico soddisfatto sarà l'avvocato con la sua parcella: tu pagherai i pezzi (hai dato la commitenza) e dovrai cercarti qualcuno che finisca la riparazione perdendoci tempo e denaro; lui non ti aggiusterà la moto ma ti consegnerà tutto il materiale , inoltre non potrà mantenere la minaccia di consegnartela smontata.
Spero di sbagliarmi Wink
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MessaggioTitolo: Re: Brutta Esperienza   Brutta Esperienza Icon_minitimeMer 04 Set 2013, 19:26

Mah!!! A parte che per fortuna sulla moto non ho mai avuto problemi (finora, e tocco tutto quello che ho a portata di mano ) e le manutenzioni me le faccio da solo, non mi è mai capitato un meccanico, anche se alla prima volta che mi rivolgevo a lui, che si sia fatto anticipare i pezzi, mi è sempre stato presentato un preventivo ed al mio ok hanno fatto il lavoro, tanto se non saldavo non ritiravo il veicolo, e non credo che avrei potuto denunciarlo per furto, ma forse mi denunciava lui se facevo il furbo.
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MessaggioTitolo: Re: Brutta Esperienza   Brutta Esperienza Icon_minitimeMer 04 Set 2013, 20:00

Stefano75 ha scritto:
.... Anche io rischio nel mio lavoro ogni giorno, e fidati che potrei rimetterci una barca di soldi sempre, però se voglio lavorare lo devo fare nella giusta maniera....
L'esposizione economica è spesso soggettiva nelle Imprese, indipendentemente dalla loro "fama" o capitale.

reato ha scritto:
stefano hai ragione, tu non pagavi e la moto se la poteva tenere, ma cosa se ne fa poi?
Non ne può fare nulla, nemmeno andarci a bere un caffè al bar, salvo cadere nel reato di impropiazione indebita.

Per chi non lo sapesse, il diritto di ritenzione è il diritto in capo al creditore di trattenere a sé una cosa che avrebbe invece dovuto restituire al proprietario, col fine di spingere il debitore ad eseguire la propria prestazione, e a pagare, dunque, il proprio debito al creditore stesso.

Si tratta di un diritto che incide sulla volontà del debitore, un mezzo di pressione (anche psicologica) affinché egli venga indotto a soddisfare il debito. Ad esempio, nel caso in cui il proprietario di un bene non voglia rimborsare l'usufruttuario per le spese da lui sostenute (per il bene in usufrutto), quest'ultimo può trattenere la cosa presso di sé per indurre il proprietario a pagare.

Il diritto di ritenzione può essere previsto dalla legge o dalle parti.
La ritenzione è in verità una forma estrema di tutela, visto che la legge vieta di farsi giustizia da sè prevedendo come reato tali forme di giustizia. Per questo il diritto di ritenzione è ammesso dalla legge nei soli casi stabilite. Estendere il diritto per analogia pertanto è illegittimo. Per esempio, è illecito trattenere somme di denaro per compensare un credito, e per tanto rimane sempre un'arma spuntata e priva di effettiva efficacia nell'immediato rischio imprenditoriale.
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MessaggioTitolo: Re: Brutta Esperienza   Brutta Esperienza Icon_minitimeMer 04 Set 2013, 20:08

storia incasinata.......concordo anche io nel chiudere il piu'velocemente possibile....per evitare inutile ulteriore esborso economico e tempo di sistemazione della moto indefinito......
a volte e' meglio mandare giu' piuttosto di prenderla nel C censored  o  due volte....
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MessaggioTitolo: Re: Brutta Esperienza   Brutta Esperienza Icon_minitimeMer 04 Set 2013, 22:08

Mi ripeterò e sarò monotono. Non è modo ne di lavorare ne di fare impresa. Se vuoi lavorare così non aprire un officina ma lavora nel garage di casa. Dove lo lasciamo il rischio di impresa???? Ognuno a questo punto potrebbe fare qualsiasi lavoro, tanto il materiale o meglio la materia prima la paga il cliente. Se non ti puoi, o non vuoi fare le cose seriamente lascia perdere, aprì il garage di casa e basta. Ad oggi comunque l''appropriazione indebita è la sua in quanto alla mia richiesta di fattura che comprendesse sia i pezzi che la manodopera di smontaggio e rimontaggio non mi è stata ancora consegnata. Sicuramente non m'impprta ne dell'esborso in avvocati ne del tempo che la moto continuerà a rimanere ferma, andrò avanti perché questo non è modo. Pensiero soggettivo naturalmente , questo è il mio, condivisibile o meno..... Rispondo a qualcuno che ha scritto su, si le mie rimostranze per la mancata consegna del mezzo sono state fatte a tempo debito, si il fatto che non avrebbe visto un centesimo fino al termine dei lavori è stato detto..... Detto questo se facesse meno il fenomeno tutto si risolverebbe in due secondi anche perché o fenomeni sono ben altri.....
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MessaggioTitolo: Re: Brutta Esperienza   Brutta Esperienza Icon_minitimeMer 04 Set 2013, 22:15

E' una di quelle cose che non ti fanno dormire di notte, quindi come hanno detto già altri risolvi la questione pacificamente e nel più breve tempo possibile.
RICORDATEVI  che in questi casi un  preventivo scritto , giuridicamente parlando, vale molto più di 
della parola data che non vale nulla birra
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MessaggioTitolo: Re: Brutta Esperienza   Brutta Esperienza Icon_minitimeMer 04 Set 2013, 22:20

Se è così Stefano allora vai avanti.  Mi permetto solo di dare un consiglio ad un corregionale, per esperienza vissuta:
Ricorda che "carta canta e verba volant", ovvero tutto va bene se vi è un contratto scritto. Se tutto si basa sulla parola non approdate a nulla ne tu ne il pseudo meccanico.
Nella migliore delle ipotesi andate davanti ad un giudice di pace che non darà ragione a nessuna delle parti.
Risultato: Ingrassano gli avvocati.
Se invece hai le carte o testimoni, allora....le spese legali le paga chi perde!!!
Comunque in bocca al lupo!!
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MessaggioTitolo: Re: Brutta Esperienza   Brutta Esperienza Icon_minitimeMer 04 Set 2013, 22:24

Mav ha scritto:
Se è così Stefano allora vai avanti.  Mi permetto solo di dare un consiglio ad un corregionale, per esperienza vissuta:
Ricorda che "carta canta e verba volant", ovvero tutto va bene se vi è un contratto scritto. Se tutto si basa sulla parola non approdate a nulla ne tu ne il pseudo meccanico.
Nella migliore delle ipotesi andate davanti ad un giudice di pace che non darà ragione a nessuna delle parti.
Risultato: Ingrassano gli avvocati.
Se invece hai le carte o testimoni, allora....le spese legali le paga chi perde!!!
Comunque in bocca al lupo!!
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MessaggioTitolo: Re: Brutta Esperienza   Brutta Esperienza Icon_minitimeMer 04 Set 2013, 22:40

Homer61 ha scritto:
E' una di quelle cose che non ti fanno dormire di notte, quindi come hanno detto già altri risolvi la questione pacificamente e nel più breve tempo possibile.
RICORDATEVI  che in questi casi un  preventivo scritto , giuridicamente parlando, vale molto più di 
della parola data che non vale nulla birra

dipende chi la dice e a chi la dai,scusate l'OT e Ugo sabato prossimo ti debbo una camionata di birre
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MessaggioTitolo: Re: Brutta Esperienza   Brutta Esperienza Icon_minitimeMer 04 Set 2013, 22:56

Renegade67 ha scritto:
Homer61 ha scritto:
E' una di quelle cose che non ti fanno dormire di notte, quindi come hanno detto già altri risolvi la questione pacificamente e nel più breve tempo possibile.
RICORDATEVI  che in questi casi un  preventivo scritto , giuridicamente parlando, vale molto più di 
della parola data che non vale nulla birra
dipende chi la dice e a chi la dai,scusate l'OT e Ugo sabato prossimo ti debbo una camionata di birre
Certo che si Alberto, sono d'accordo se ce la diamo tra noi , ma vaglielo a raccontare agli avvocati rofl2 rofl2 rofl2 
camionata di birre???? per cosa? confused
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MessaggioTitolo: Re: Brutta Esperienza   Brutta Esperienza Icon_minitimeMer 04 Set 2013, 23:05

Homer61 ha scritto:
Renegade67 ha scritto:
Homer61 ha scritto:
E' una di quelle cose che non ti fanno dormire di notte, quindi come hanno detto già altri risolvi la questione pacificamente e nel più breve tempo possibile.
RICORDATEVI  che in questi casi un  preventivo scritto , giuridicamente parlando, vale molto più di 
della parola data che non vale nulla birra
dipende chi la dice e a chi la dai,scusate l'OT e Ugo sabato prossimo ti debbo una camionata di birre
Certo che si Alberto, sono d'accordo se ce la diamo tra noi , ma vaglielo a raccontare agli avvocati rofl2 rofl2 rofl2 
camionata di birre???? per cosa? confused
semplicemente x la bella persona che sei birra
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MessaggioTitolo: Re: Brutta Esperienza   Brutta Esperienza Icon_minitimeMer 04 Set 2013, 23:10

Stefano75 ha scritto:
....Ad oggi comunque l''appropriazione indebita è la sua in quanto alla mia richiesta di fattura che comprendesse sia i pezzi che la manodopera di smontaggio e rimontaggio non mi è stata ancora consegnata......
Salvo informazioni di cui non dispongo, non c'è appropriazione indebita, ne tanto meno il furto. Su questo fronte la causa è praticamente persa.

Non mi risulta sia possibile chiedere fattura di pezzi usati.

Cmq, da quel che comprendo, non mi sembra tu abbia ottenuto quanto desideravi quando hai scritto questo topic:

1 - In molti ti hanno praticamente esposto lo stesso parere e indicato lo stesso consiglio, che hai escluso a priori, procedendo nella modalità dettata dalla tua convinzione, ormai decisa ed avviata.

2 - Ovviamente non vi è intento (controproducente) di diffamare l'antagonista.

3 - Quindi rimane solo l'ottenere supporto e condivisione di intenti, sfatato dal punto #1.

Personalmente mi rimane solo la curiosità di come andrà a finire, ma temo che me la dovrò tenere fino a scordarmene...
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MessaggioTitolo: Re: Brutta Esperienza   Brutta Esperienza Icon_minitimeMer 04 Set 2013, 23:16

Brutta storia, fortunatamente non mi è mai successo. So per certo che se si va ad arrampicarsi sul "giuridico" n'è più finita.....e chi gode sono solo gli avvocati.
Ti consiglierei di andarci a fare una chiacchieratina il più amichevole possibile......almeno riavrai presto la motina okk
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MessaggioTitolo: Re: Brutta Esperienza   Brutta Esperienza Icon_minitimeGio 05 Set 2013, 09:38

Luca Tosi ha scritto:
Stefano75 ha scritto:
....Ad oggi comunque l''appropriazione indebita è la sua in quanto alla mia richiesta di fattura che comprendesse sia i pezzi che la manodopera di smontaggio e rimontaggio non mi è stata ancora consegnata......
Salvo informazioni di cui non dispongo, non c'è appropriazione indebita, ne tanto meno il furto. Su questo fronte la causa è praticamente persa.

Non mi risulta sia possibile chiedere fattura di pezzi usati.

Cmq, da quel che comprendo, non mi sembra tu abbia ottenuto quanto desideravi quando hai scritto questo topic:

1 - In molti ti hanno praticamente esposto lo stesso parere e indicato lo stesso consiglio, che hai escluso a priori, procedendo nella modalità dettata dalla tua convinzione, ormai decisa ed avviata.

2 - Ovviamente non vi è intento (controproducente) di diffamare l'antagonista.

3 - Quindi rimane solo l'ottenere supporto e condivisione di intenti, sfatato dal punto #1.

Personalmente mi rimane solo la curiosità di come andrà a finire, ma temo che me la dovrò tenere fino a scordarmene...
Ciao. Ti rispondo passo passo.
Avendo chiesto il conto una settimana fa per poter portar via la MIA moto e non avendo ricevuto ancora nulla l'appropriazione indebita c'è, eccome.

1# Quello che interessava me appunto era un parere non un consiglio. Ogni decisione è puramente soggettiva.

2# Nessuno cerca o diffama chicchessia, tant'è che il nome e dell'officina e del meccanico non son stati fatti.

3# Condividere con Voi un'esperienza si, gli intenti vedrò io quali sono quando giorno per giorno la situazione si evolverà.

Vuoi sapere come andrà a finire???? No problem ti terrò aggiornato.
Saluti Stefano...
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MessaggioTitolo: Re: Brutta Esperienza   Brutta Esperienza Icon_minitimeGio 05 Set 2013, 09:39

Homer61 ha scritto:
Mav ha scritto:
Se è così Stefano allora vai avanti.  Mi permetto solo di dare un consiglio ad un corregionale, per esperienza vissuta:
Ricorda che "carta canta e verba volant", ovvero tutto va bene se vi è un contratto scritto. Se tutto si basa sulla parola non approdate a nulla ne tu ne il pseudo meccanico.
Nella migliore delle ipotesi andate davanti ad un giudice di pace che non darà ragione a nessuna delle parti.
Risultato: Ingrassano gli avvocati.
Se invece hai le carte o testimoni, allora....le spese legali le paga chi perde!!!
Comunque in bocca al lupo!!
quoto quoto quoto  Appunto
Alla luce di tutto non posso che quotare anche io.......
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MessaggioTitolo: Re: Brutta Esperienza   Brutta Esperienza Icon_minitimeGio 05 Set 2013, 09:44

geronimo ha scritto:
Brutta storia, fortunatamente non mi è mai successo. So per certo che se si va ad arrampicarsi sul "giuridico" n'è più finita.....e chi gode sono solo gli avvocati.
Ti consiglierei di andarci a fare una chiacchieratina il più amichevole possibile......almeno riavrai presto la motina okk
quoto bruno, e vincere con la compensazione delle spese (cosa probabilissima che avvenga), è come perdere, ed il costo potrebbe essere anche superiore al valore della moto stessa (tralasciando il tempo perso in udienze e varie).
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