|
|
Autore | Messaggio |
---|
reato buon postatore
Moto: : Messaggi : 687 Località : Bologna Umore : con la moto sotto il culo...sto da favola!
| Titolo: nuove pedane... Mer 25 Set 2013, 10:39 | |
| ciao boyz, volevo farvi vedere le mie nuove pedane godronate/zigrinate, fatte da me al tornio. in alluminio per non farle arrugginire, smussate nell'attacco perchè altrimenti in curva rischio di grattare e farmi sollevare il posteriore e disarcionare, quindi si piegano verso l'alto. non ho la molla di ritorno ma tanto con il mio peso non c'è ne bisogno. ho fatto anche le manopole, ma devo ancora fotografarle, magari stasera ve le mostro. ho pronti anche i comandi del cambio e del freno sempre in coordinato, e stasera finisco con le pedane passeggero. forse meglio che poi vi posto una sequenza di foto tutte insieme. che ve ne pare? |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: nuove pedane... Mer 25 Set 2013, 11:00 | |
| mi piace |
|
| |
elcarale postatore folle
Moto: : Dragstar xvs custom 1100 Età : 57 Messaggi : 2426 Località : pistoia Umore : dipende dalle giornate
| Titolo: Re: nuove pedane... Mer 25 Set 2013, 11:16 | |
| |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: nuove pedane... Mer 25 Set 2013, 13:31 | |
| |
|
| |
Scrondo buon postatore
Moto: : Dragstar XVS 650 Classic Messaggi : 446 Località : Verona-Rovigo Umore : deceduto
| Titolo: Re: nuove pedane... Mer 25 Set 2013, 13:51 | |
| originali. Non dovresti correre rischi di essere disarcionato, mi pare siano pieghevoli... Io per evitare di consumarle grattando le ho fatte in acciaio inox anche se pesano un botto. |
|
| |
scotchwisky buon postatore
Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC Età : 52 Messaggi : 794 Località : BARI Umore : buono
| Titolo: Re: nuove pedane... Mer 25 Set 2013, 13:57 | |
| Molto belle. Ma rispetto alle pedane larghe originali si perde comodita? |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: nuove pedane... Mer 25 Set 2013, 14:11 | |
| bravo Max un bel lavoro , non sono niente male |
|
| |
Riccardo buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar 650 Età : 41 Messaggi : 471 Località : Portici (NA)
| Titolo: Re: nuove pedane... Mer 25 Set 2013, 14:39 | |
| Belle :draglamps: |
|
| |
elcarale postatore folle
Moto: : Dragstar xvs custom 1100 Età : 57 Messaggi : 2426 Località : pistoia Umore : dipende dalle giornate
| Titolo: Re: nuove pedane... Mer 25 Set 2013, 14:42 | |
| |
|
| |
reato buon postatore
Moto: : Messaggi : 687 Località : Bologna Umore : con la moto sotto il culo...sto da favola!
| Titolo: Re: nuove pedane... Mer 25 Set 2013, 16:13 | |
| Nessuna scomodità persa, anche con le manopole più grosse mi trovo meglio. Per quanto riguarda delle scanalature, preferisco cosi pulite. Con gli anelli in gomma non mi piacevano |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: nuove pedane... Mer 25 Set 2013, 18:11 | |
| Bel lavoro aspetto anche le altre foto . |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: nuove pedane... Mer 25 Set 2013, 21:33 | |
| - elcarale ha scritto:
-
io ci aggiungerei 5o6 scanalature e poi oring di gomma Quoterei subito, ma de gustibus...... |
|
| |
reato buon postatore
| Titolo: Re: nuove pedane... Gio 26 Set 2013, 08:30 | |
| ed ecco a voi le modifiche che per ora sono riuscito a fare alla moto. manopole.... frecce... le pedane passeggero sono uguali alle mie. questo inverno farò altri lavori, per ora mi organizzo il lavoro poi sotto.... |
|
| |
FRA buon postatore
Moto: : yamaha drag star 650 Età : 44 Messaggi : 448 Località : aosta sarre (ma Veneto dentro) Umore : tendenzialmente sempre a 100
| Titolo: Re: nuove pedane... Gio 26 Set 2013, 10:38 | |
| bella storia sia le pedane che le manopole.....belle massicce come piacciono a me.... per le pedane... non sono avanzate?hai sfruttato gli attacchi originali? |
|
| |
M4z buon postatore
Moto: : Dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 303 Località : Bologna Umore : Dragstar Addicted
| Titolo: Re: nuove pedane... Gio 26 Set 2013, 14:20 | |
| Bel lavoretto, complimenti! |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: nuove pedane... Gio 26 Set 2013, 15:28 | |
| Bravo Max ottimo lavoro |
|
| |
reato buon postatore
| Titolo: Re: nuove pedane... Gio 26 Set 2013, 23:55 | |
| - FRA ha scritto:
- bella storia sia le pedane che le manopole.....belle massicce come piacciono a me....
per le pedane... non sono avanzate?hai sfruttato gli attacchi originali? ciao Francesco, si ho usato gli attacchi originali. volevo farle avanzate, ma potrò modificarle in futuro. quello che mi porta via tempo è la piastra. la devo studiarla e farla con la fresa. chiederò un sabato al lavoro se mi prestano l'officina. potrei fare ogni cosa. le manopole sono di diametro 40 e ti dico che mi trovo bene, oggi ho finito e montato anche quelle del passeggero. il prossimo mese smonterò le leve comandi freno e cambio e adatterò con saldatura le nuove leve zigrinate. grazie a tutti per l'apprezzamento |
|
| |
FRA buon postatore
Moto: : yamaha drag star 650 Età : 44 Messaggi : 448 Località : aosta sarre (ma Veneto dentro) Umore : tendenzialmente sempre a 100
| Titolo: Re: nuove pedane... Ven 27 Set 2013, 09:31 | |
| la butto li..... se ti avanza tempo e materiale....... due maniglioni antipanico piacerebbero anche a me.... il fatto è che con le pale che mi ritrovo al porto delle mani ......sai.... |
|
| |
reato buon postatore
| Titolo: Re: nuove pedane... Lun 28 Ott 2013, 21:35 | |
| vi posto le foto del lavoro finito alle pedane. mi mancava la leva cambio e freno posteriore. ho tagliato i pedali, in gomma e acciaio e saldato due bulloni da 14 dopo avergli tornito la testa, per non avere troppa sporgenza. come i poggia piedi, i due pedali sono in alluminio da 25mm di diametro con un foro interno per il bullone da 14. infatti è avvitato, se volessi cambiarlo o si rompe, ne faccio un altro. purtroppo ero in officina e non sono riuscito a fare le foto della lavorazione, quindi accontentatevi delle foto finali. la staffa del freno poi era tutta curva, non so se normale o il tipo prima di me aveva fatto chissà cosa, smontato la pedana dal telaio, l'ho messa sotto la pressa e portata più o meno come l'altra. sono a filo con i poggiapiedi. |
|
| |
reato buon postatore
| Titolo: Re: nuove pedane... Lun 28 Ott 2013, 21:38 | |
| per le frecce anteriori invece ho usato i supporti originali, segati e filettati all'interno per avvitare le nuove frecce... |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: nuove Lun 28 Ott 2013, 22:00 | |
| |
|
| |
davide postatore fuori di testa
Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom Età : 52 Messaggi : 6109 Località : veduggio(MB) Umore : positivo
| Titolo: Re: nuove pedane... Lun 28 Ott 2013, 23:37 | |
| |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: nuove pedane... Mar 29 Ott 2013, 08:28 | |
| |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: nuove pedane... Mar 29 Ott 2013, 08:48 | |
| ottimo lavoro Max |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: nuove pedane... Mar 29 Ott 2013, 18:00 | |
| Ottimo lavoro. Complimenti per le frecce. |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: nuove pedane... | |
| |
|
| |
|