Come avevo promesso.... (solo che non ritrovo più il post che avevo aperto
) ecco il mio nuovo faro. Come tutti ben sapete ho una 650 custom.
L'incidente con il liquido dei freni ha fatto si che la verniciatura del faro in ABS si sollevasse e creasse un antiestetica bolla.
Ero indeciso se riparare..... o... cambiare. All'inizio ero molto convinto per smontare e riparare e risistemare. Ma...
....ma....
Galeotto fu i raduno di Cologno al Serio. davanti ai miei occhi... si è materializzato (diciamo così) un faro che non potevo assolutamente farmi scappare (anche perchè era scontato di 50 euro) e... non ho resistito. L'ho preso.
Ho resistito sino a sabato e ora... è montato. Devo dire che non sta per nulla male.
Passiamo alla descrizione delle operazioni.
Il faro della 650 non è difficile da smontare. Sono 2 brugole, staccare 3 connettori e il giuoco è fatto.
Una volta smontato il faro, il so sostegno è ben visibile:
E qui... dovevo scegliere. O comprare il supporto faro singolo in acciaio o inventarmi qualcosa. E qui è venuto in mio aiuto CEGHE che mi ha suggerito di utilizzare il plexiglass. Questa scelta si è rivelata molto ma molto valida. Infatti, ho acquistto in rete due blocchi di questo materiale tagliati secondo le misure che necessitavo.
Dopo di che ho utilizzato il faro "vecchio" per prendere l'interasse dei fori.
Il plexiglass si buca come il burro... è stato facilissimo (soprattutto con il trapano a colonna che mantiene la giusta direzione del foro...
Ho praticato anche il foro centrale dove andrà inserito il faro però ho riscontrato che la vite dello stesso è troppo corta e non arrivava dall'altra parte.
No Problem. Un giro di "mola" e via. Ho sagomato perfettamente la sede in modo tale da poter avvitare il tutto e poter utilizzare una chiave "a occhio" del 17.Ecco il risultato:
Una prova per vedere se tutto si monta e si avvita correttamente...
Monto il faro, provo a vedere dove sistemare i cavi elettrici che risultano un po' più lunghi...e.... Volà.
Il faro è bello che pronto:
Che ne dite? Non è male la croce di malta.
Ora non mir imane altro che regolare l'altezza del faio di luce e serrare. Quindi ...se ci sono suggerimenti.... Avanti!
Grazie a Ceghe... il nuovo supporto rimane pressochè invisibile!
Grande idea il Plexioglass!
Fine.