|
Autore | Messaggio |
---|
sebastiano collaudato
Moto: : Dragstar 650 Messaggi : 129 Località : Avola (SR)
| Titolo: Disastro...aiutatemi!! Gio 12 Set 2013, 17:05 | |
| ...appena cambiata la frizione, sostituita la guarnizione vecchia (a pezzi) con una nuova, il risultato? perdita d'olio disastrosa da tutte le parti del carter!!!!! Io da idiota ho provato a stringere un altro pochetto i bulloni, c'era ancora 1/4 di giro in tutti tranne in uno che quando ho forzato ho sentito lo STACK!!! che mi conferma di aver fatto saltare la filettatura....sono in preda al panico e allo sconforto e vi prego di aiutarmi! L'unica nota positiva è che la frizione adesso va meravigliosamente... |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Disastro...aiutatemi!! Gio 12 Set 2013, 17:13 | |
| mastice rosso della arexons favoloso, devi solo aspettare 20 minuti per farlo reticolare, e poi congiungi le parti. per la parte sfilettata, o la fai rifilettare, o un consiglio grossolano e se i danno non è troppo, un pò di teflon. comunque senti geronimo. |
|
| |
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: Disastro...aiutatemi!! Gio 12 Set 2013, 19:07 | |
| A quanto pare perdeva olio prima che tu sfilettassi il perno e presumo che in questo caso tu non abbia pulito perfettamente le parti quando hai rimesso la nuova guarnizione oppure hai montato il coperchio leggermente fuori posto. Ti consiglio di rimuovere nuovamente il coperchio e controllare. Intanto controlla il perno ed eventualmente rifiletti e sostituisci il perno. Ricordati la prossima volta di bagnare la guarnizione nuova con un filo d'olio su entrambi le superfici onde evitare quando rimuovi il carterino la guarnizione si attacchi e si rompi. Se usi una chiave dinamometrica per stringere e' meglio, e ricordati di stringere sempre a croce con la stessa forza. |
|
| |
sebastiano collaudato
| Titolo: Re: Disastro...aiutatemi!! Gio 12 Set 2013, 20:21 | |
| Ragazzi sto lasciando l'olio scaricare tutta la notte, domani mi metto al lavoro.. il silicone/mastice deve essere già asciutto quando monto il carter oppure deve asciugare da chiuso per saldarsi bene? IN pratica la guarnizione devo metterla frai i due strati di mastice giusto? Per il filetto dovrei rivolgermi al meccanico, intanto provo col teflon..Grazie, mi sento un pochino meglio:birra: |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Disastro...aiutatemi!! Gio 12 Set 2013, 21:38 | |
| - sebastiano ha scritto:
- Ragazzi sto lasciando l'olio scaricare tutta la notte, domani mi metto al lavoro.. il silicone/mastice deve essere già asciutto quando monto il carter oppure deve asciugare da chiuso per saldarsi bene? IN pratica la guarnizione devo metterla frai i due strati di mastice giusto? Per il filetto dovrei rivolgermi al meccanico, intanto provo col teflon..Grazie, mi sento un pochino meglio:birra:
Di solito le filettature sono sempre un pò più profonde per garanzia.....Prima di tutto prova con un bulloncino di 5-6-7 mm più lungo dell'originale, vedi se avvitandolo A MANO fino in fondo, arriva a stringere. Io di solito uso il silicone nero, da ambo le parti, su superfici passate preventivamente con straccio e diluente nitro e chiudo! Non tiro esageratamente e dopo la prima scaldatina al motore, una ripassata per chiudere quel decimo di giro che può mancare. |
|
| |
sebastiano collaudato
| Titolo: Re: Disastro...aiutatemi!! Gio 12 Set 2013, 22:13 | |
| grazie geronimo, volevo anche capire se devo chiudere il carter con il filo di silicone ancora fresco oppure da asciutto... |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Disastro...aiutatemi!! Gio 12 Set 2013, 22:18 | |
| - sebastiano ha scritto:
- grazie geronimo, volevo anche capire se devo chiudere il carter con il filo di silicone ancora fresco oppure da asciutto...
fresco |
|
| |
vr2 postatore folle
Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002 Età : 57 Messaggi : 1471 Località : TORINO Umore : allegro
| Titolo: Re: Disastro...aiutatemi!! Gio 12 Set 2013, 22:36 | |
| io ho avuto lo stesso problema con una vite del coperchio del filtro olio,un po di pasta nera...ma nn l'ho fatta reticolare???.....e ho usato una vite nuova 5 mm piu lunga .
risultato.....un leggerissimo trafilamento . |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| |
| |
sebastiano collaudato
| Titolo: Re: Disastro...aiutatemi!! Gio 12 Set 2013, 23:42 | |
| La guarnizione nuova la metto in mezzo o la butto nel cesso visto che non serve a molto? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Disastro...aiutatemi!! Ven 13 Set 2013, 00:10 | |
| Vuoi scherzare? METTILA!!!! |
|
| |
sebastiano collaudato
| Titolo: Re: Disastro...aiutatemi!! Ven 13 Set 2013, 00:26 | |
| |
|
| |
rudy collaudato
Moto: : Bulldog Messaggi : 186 Località : Gaiarine tv Umore : variabile
| Titolo: Re: Disastro...aiutatemi!! Ven 13 Set 2013, 09:44 | |
| per il filetto sé non riesci a recuperarlo inserisci un elicoide [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
sebastiano collaudato
| Titolo: Re: Disastro...aiutatemi!! Ven 13 Set 2013, 14:39 | |
| Ragazzi ho smontato il carter e tolto ogni micron di guarnizione vecchia col taglierino, sia dal carter che dal coperchio, ora aspetto che apra il brico per procurarmi quel mastice/silicone e il bulloncino più lungo...prendo anche un pò di teflon, non si sà mai...speriamo bene e grazie mille per i consigli! |
|
| |
sebastiano collaudato
| Titolo: Re: Disastro...aiutatemi!! Sab 14 Set 2013, 14:22 | |
| Che soddisfazione!!!!!!!!:att: Grazie ai vostri consigli e ai vostri insegnamenti sono riuscito in tutto! Grazie di cuore, non solo ho risparmiato parecchi (molti) eurini ma adesso ho la moto che và perfettamente, ne ho approfittato anche per sostituire il vecchio 20w50, con un 10w40.... GRAZIE |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Disastro...aiutatemi!! | |
| |
|
| |
|