DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
scarico officina bobber valvole manubrio cavo Filtro 1100 batteria batwing colore cardano cono carburatore candele Frecce forcelle grassa olio frizione ammortizzatore borse manuale Contagiri sella carburazione
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Disastro...aiutatemi!! Vote_r10Disastro...aiutatemi!! Voting_barDisastro...aiutatemi!! Vote_r11 
calimero
Disastro...aiutatemi!! Vote_r10Disastro...aiutatemi!! Voting_barDisastro...aiutatemi!! Vote_r11 
Giuliano
Disastro...aiutatemi!! Vote_r10Disastro...aiutatemi!! Voting_barDisastro...aiutatemi!! Vote_r11 
geronimo
Disastro...aiutatemi!! Vote_r10Disastro...aiutatemi!! Voting_barDisastro...aiutatemi!! Vote_r11 
rumenigge
Disastro...aiutatemi!! Vote_r10Disastro...aiutatemi!! Voting_barDisastro...aiutatemi!! Vote_r11 
BLACKCHROME
Disastro...aiutatemi!! Vote_r10Disastro...aiutatemi!! Voting_barDisastro...aiutatemi!! Vote_r11 
peppe
Disastro...aiutatemi!! Vote_r10Disastro...aiutatemi!! Voting_barDisastro...aiutatemi!! Vote_r11 
LOSMILZO60
Disastro...aiutatemi!! Vote_r10Disastro...aiutatemi!! Voting_barDisastro...aiutatemi!! Vote_r11 
damdam
Disastro...aiutatemi!! Vote_r10Disastro...aiutatemi!! Voting_barDisastro...aiutatemi!! Vote_r11 
Adriano
Disastro...aiutatemi!! Vote_r10Disastro...aiutatemi!! Voting_barDisastro...aiutatemi!! Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Disastro...aiutatemi!! Vote_r10Disastro...aiutatemi!! Voting_barDisastro...aiutatemi!! Vote_r11 
calimero (10155)
Disastro...aiutatemi!! Vote_r10Disastro...aiutatemi!! Voting_barDisastro...aiutatemi!! Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Disastro...aiutatemi!! Vote_r10Disastro...aiutatemi!! Voting_barDisastro...aiutatemi!! Vote_r11 
cristiano (6651)
Disastro...aiutatemi!! Vote_r10Disastro...aiutatemi!! Voting_barDisastro...aiutatemi!! Vote_r11 
davide (6109)
Disastro...aiutatemi!! Vote_r10Disastro...aiutatemi!! Voting_barDisastro...aiutatemi!! Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Disastro...aiutatemi!! Vote_r10Disastro...aiutatemi!! Voting_barDisastro...aiutatemi!! Vote_r11 
Homer61 (4314)
Disastro...aiutatemi!! Vote_r10Disastro...aiutatemi!! Voting_barDisastro...aiutatemi!! Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Disastro...aiutatemi!! Vote_r10Disastro...aiutatemi!! Voting_barDisastro...aiutatemi!! Vote_r11 
peppe (3979)
Disastro...aiutatemi!! Vote_r10Disastro...aiutatemi!! Voting_barDisastro...aiutatemi!! Vote_r11 
ziomauri (3974)
Disastro...aiutatemi!! Vote_r10Disastro...aiutatemi!! Voting_barDisastro...aiutatemi!! Vote_r11 

Condividi | 
 

 Disastro...aiutatemi!!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
sebastiano
collaudato
collaudato
sebastiano

Moto: : Dragstar 650
Messaggi : 129
Località : Avola (SR)

Disastro...aiutatemi!! Empty
MessaggioTitolo: Disastro...aiutatemi!!   Disastro...aiutatemi!! Icon_minitimeGio 12 Set 2013, 17:05

...appena cambiata la frizione, sostituita la guarnizione vecchia (a pezzi) con una nuova, il risultato? perdita d'olio disastrosa da tutte le parti del carter!!!!! Io da idiota ho provato a stringere un altro pochetto i bulloni, c'era ancora 1/4 di giro in tutti tranne in uno che quando ho forzato ho sentito lo STACK!!! che mi conferma di aver fatto saltare la filettatura....sono in preda al panico e allo sconforto e vi prego di aiutarmi! lacr lacr lacr 

L'unica nota positiva è che la frizione adesso va meravigliosamente...
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Disastro...aiutatemi!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Disastro...aiutatemi!!   Disastro...aiutatemi!! Icon_minitimeGio 12 Set 2013, 17:13

mastice rosso della arexons favoloso, devi solo aspettare 20 minuti per farlo reticolare, e poi congiungi le parti.
per la parte sfilettata, o la fai rifilettare, o un consiglio grossolano e se i danno non è troppo, un pò di teflon.
comunque senti geronimo.
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

Disastro...aiutatemi!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Disastro...aiutatemi!!   Disastro...aiutatemi!! Icon_minitimeGio 12 Set 2013, 19:07

A quanto pare perdeva olio prima che tu sfilettassi il perno e presumo che in questo caso tu non abbia pulito perfettamente le parti quando hai rimesso la nuova guarnizione oppure hai montato il coperchio leggermente fuori posto.
Ti consiglio di rimuovere nuovamente il coperchio e controllare.
Intanto controlla il perno ed eventualmente rifiletti e sostituisci il perno.
Ricordati la prossima volta di bagnare la guarnizione nuova con un filo d'olio su entrambi le superfici onde evitare quando rimuovi il carterino  la guarnizione si attacchi e si rompi.
Se usi una chiave dinamometrica per stringere e' meglio, e ricordati di stringere sempre a croce con la stessa forza.okk okk
Torna in alto Andare in basso
sebastiano
collaudato
collaudato
sebastiano

Moto: : Dragstar 650
Messaggi : 129
Località : Avola (SR)

Disastro...aiutatemi!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Disastro...aiutatemi!!   Disastro...aiutatemi!! Icon_minitimeGio 12 Set 2013, 20:21

Ragazzi sto lasciando l'olio scaricare tutta la notte, domani mi metto al lavoro.. il silicone/mastice deve essere già asciutto quando monto il carter oppure deve asciugare da chiuso per saldarsi bene? IN pratica la guarnizione devo metterla frai i due strati di mastice giusto?  Per il filetto dovrei rivolgermi al meccanico, intanto provo col teflon..Grazie, mi sento un pochino meglio:birra:
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Disastro...aiutatemi!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Disastro...aiutatemi!!   Disastro...aiutatemi!! Icon_minitimeGio 12 Set 2013, 21:38

sebastiano ha scritto:
Ragazzi sto lasciando l'olio scaricare tutta la notte, domani mi metto al lavoro.. il silicone/mastice deve essere già asciutto quando monto il carter oppure deve asciugare da chiuso per saldarsi bene? IN pratica la guarnizione devo metterla frai i due strati di mastice giusto?  Per il filetto dovrei rivolgermi al meccanico, intanto provo col teflon..Grazie, mi sento un pochino meglio:birra:
Di solito le filettature sono sempre un pò più profonde per garanzia.....Prima di tutto prova con un bulloncino di 5-6-7 mm più lungo dell'originale, vedi se avvitandolo A MANO fino in fondo, arriva a stringere.
Io di solito uso il silicone nero, da ambo le parti, su superfici passate preventivamente con straccio e diluente nitro e chiudo! Non tiro esageratamente e dopo la prima scaldatina al motore, una ripassata per chiudere quel decimo di giro che può mancare.
Torna in alto Andare in basso
sebastiano
collaudato
collaudato
sebastiano

Moto: : Dragstar 650
Messaggi : 129
Località : Avola (SR)

Disastro...aiutatemi!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Disastro...aiutatemi!!   Disastro...aiutatemi!! Icon_minitimeGio 12 Set 2013, 22:13

grazie geronimo, volevo anche capire se devo chiudere il carter con il filo di silicone ancora fresco oppure da asciutto...
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Disastro...aiutatemi!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Disastro...aiutatemi!!   Disastro...aiutatemi!! Icon_minitimeGio 12 Set 2013, 22:18

sebastiano ha scritto:
grazie geronimo, volevo anche capire se devo chiudere il carter con il filo di silicone ancora fresco oppure da asciutto...

fresco birra 
Torna in alto Andare in basso
vr2
postatore folle
postatore folle
vr2

Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002
Maschio
Età : 56
Messaggi : 1471
Località : TORINO
Umore : allegro

Disastro...aiutatemi!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Disastro...aiutatemi!!   Disastro...aiutatemi!! Icon_minitimeGio 12 Set 2013, 22:36

io ho avuto lo stesso problema con una vite del coperchio del filtro olio,un po di pasta nera...ma nn l'ho fatta reticolare???.....e ho usato una vite nuova 5 mm piu lunga .

risultato.....un leggerissimo trafilamento .
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Disastro...aiutatemi!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Disastro...aiutatemi!!   Disastro...aiutatemi!! Icon_minitimeGio 12 Set 2013, 22:55

Renegade67 ha scritto:
sebastiano ha scritto:
grazie geronimo, volevo anche capire se devo chiudere il carter con il filo di silicone ancora fresco oppure da asciutto...
fresco birra 
 

QUOTO!!!!! ok
Torna in alto Andare in basso
sebastiano
collaudato
collaudato
sebastiano

Moto: : Dragstar 650
Messaggi : 129
Località : Avola (SR)

Disastro...aiutatemi!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Disastro...aiutatemi!!   Disastro...aiutatemi!! Icon_minitimeGio 12 Set 2013, 23:42

La guarnizione nuova la metto in mezzo o la butto nel cesso visto che non serve a molto?
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Disastro...aiutatemi!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Disastro...aiutatemi!!   Disastro...aiutatemi!! Icon_minitimeVen 13 Set 2013, 00:10

Vuoi scherzare? METTILA!!!!
Torna in alto Andare in basso
sebastiano
collaudato
collaudato
sebastiano

Moto: : Dragstar 650
Messaggi : 129
Località : Avola (SR)

Disastro...aiutatemi!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Disastro...aiutatemi!!   Disastro...aiutatemi!! Icon_minitimeVen 13 Set 2013, 00:26

Ihih...se scherzava:2v:
Torna in alto Andare in basso
rudy
collaudato
collaudato
rudy

Moto: : Bulldog
Messaggi : 186
Località : Gaiarine tv
Umore : variabile

Disastro...aiutatemi!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Disastro...aiutatemi!!   Disastro...aiutatemi!! Icon_minitimeVen 13 Set 2013, 09:44

per il filetto sé non riesci a recuperarlo inserisci un elicoide
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
sebastiano
collaudato
collaudato
sebastiano

Moto: : Dragstar 650
Messaggi : 129
Località : Avola (SR)

Disastro...aiutatemi!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Disastro...aiutatemi!!   Disastro...aiutatemi!! Icon_minitimeVen 13 Set 2013, 14:39

Ragazzi ho smontato il carter e tolto ogni micron di guarnizione vecchia col taglierino, sia dal carter che dal coperchio, ora aspetto che apra il brico per procurarmi quel mastice/silicone e il bulloncino più lungo...prendo anche un pò di teflon, non si sà mai...speriamo bene e grazie mille per i consigli!birra
Torna in alto Andare in basso
sebastiano
collaudato
collaudato
sebastiano

Moto: : Dragstar 650
Messaggi : 129
Località : Avola (SR)

Disastro...aiutatemi!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Disastro...aiutatemi!!   Disastro...aiutatemi!! Icon_minitimeSab 14 Set 2013, 14:22

Che soddisfazione!!!!!!!!:att: 

Grazie ai vostri consigli e ai vostri insegnamenti sono riuscito in tutto! Grazie di cuore, non solo ho risparmiato parecchi (molti) eurini ma adesso ho la moto che và perfettamente, ne ho approfittato anche per sostituire il vecchio 20w50, con un 10w40....


GRAZIE   tramdmf
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Disastro...aiutatemi!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Disastro...aiutatemi!!   Disastro...aiutatemi!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Disastro...aiutatemi!!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: