|
|
Autore | Messaggio |
---|
davide postatore fuori di testa
| Titolo: Re: Ultimo rottame Lun 17 Nov 2014, 23:27 | |
| |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: Ultimo rottame Mar 18 Nov 2014, 07:53 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Ultimo rottame Mer 19 Nov 2014, 00:29 | |
| - ziomauri ha scritto:
- Carta adesiva su lamiera per segnare le sagome prima del taglio... geniale !
Ma dai, niente di stranoooooooo ....è il modo migliore per avere un segno CHIARO da seguire Peppe: la cesoietta elettrica taglia benissimo 2mm, è data per 3mm ma soffre troppo. Sui 10/10 fila come 'na scheggia e ci fai tutti i ricami che vuoi. L'ho comprata 5-6 anni fa mi pare a 150€ o giù di lì........non ricordo bene Ugooooooo: ma che mi prendi per il c##o? Dai che lo sai benissimo che sono fori di alleggerimento ......che poi sono anche "coreografici" Sull'anteriore c'era un tamburo a due sole ganasce ma avvolgenti, l'ho passato dietro Come vedete gli spessoramenti sono ancora provvisori, farò quelli definitivi dopo aver piombato e allineato l'intero telaio-motore-ruote Ciaugh |
|
| |
Homer61 postatore fuori di testa
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
| Titolo: Re: Ultimo rottame Gio 20 Nov 2014, 22:43 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Ultimo rottame Gio 20 Nov 2014, 23:17 | |
| |
|
| |
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: Ultimo rottame Ven 21 Nov 2014, 07:14 | |
| E vai Bruno !!!! Mi piace vedere i tuoi avanzamento lavori .... |
|
| |
valentino collaudato
Moto: : yamaha Dragstar 650 Classic Età : 46 Messaggi : 66 Località : napoli Umore : Allegro ma non troppo
| Titolo: Re: Ultimo rottame Lun 24 Nov 2014, 17:28 | |
| Come mi piacerebbe dare una mano a qualcuno che fa questo tipo di restauri, imparare qualcosa, avere la soddisfazione di comprare un "Rottame" e ridargli nuova vita. Secondo me è una bella sensazione!! cavolo mi vien da piangere |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Ultimo rottame Lun 24 Nov 2014, 22:27 | |
| - valentino ha scritto:
- Come mi piacerebbe dare una mano a qualcuno che fa questo tipo di restauri, imparare qualcosa, avere la soddisfazione di comprare un "Rottame" e ridargli nuova vita.
Secondo me è una bella sensazione!!
cavolo mi vien da piangere Il guaio è che sono pochi (per non dire RARI) quelli come te che vorrebbero "costruire qualcosa", il consumismo ha creato una generazione di: usa e getta!!! |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: ultimo Lun 24 Nov 2014, 22:47 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Ultimo rottame Mar 25 Nov 2014, 22:58 | |
| Ho cominciato a fare i semi manubri, ecco i collari ma mi manca il tubo da 22, lo vado a prendere alla prima occasione. Intanto proseguiamo col motore che era così particolare più delicato: il cambio Smontaggio pezzo per pezzo, rettifica, sabbiatura e rimontaggio Mi serve il motore completo per allineare pignone-catena-corona posteriore e quindi tutto il telaio |
|
| |
Gionata fotografo ufficiale DMF
Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic Età : 65 Messaggi : 764 Località : Paladina Umore : Sereno su due ruote
| Titolo: Re: Ultimo rottame Mer 26 Nov 2014, 21:08 | |
| Sei un mago, Bruno! |
|
| |
rumenigge postatore folle
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Ultimo rottame Gio 27 Nov 2014, 19:39 | |
| |
|
| |
manuel75 postatore folle
Moto: : quad 50 (rimasto quello) Età : 49 Messaggi : 1126 Località : Mezzago (MB) Umore : carburato magro
| Titolo: Re: Ultimo rottame Gio 27 Nov 2014, 20:59 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Ultimo rottame Gio 27 Nov 2014, 21:26 | |
| |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: ultimo Gio 27 Nov 2014, 21:46 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: Ultimo rottame Ven 28 Nov 2014, 07:40 | |
| Che nostalgia .... le centraline anni 70 ( e precedenti) le puntine... la cammetta, il condensatore.. e le masse centrifughe con le mollette di richiamo..... |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Ultimo rottame Ven 28 Nov 2014, 13:18 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Ultimo rottame Ven 28 Nov 2014, 22:28 | |
| |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: Ultimo rottame Sab 29 Nov 2014, 08:56 | |
| - geronimo ha scritto:
- e finita anche la parte Sx con volano made in home. Il volano-magnete scompare, si va con batteria a perdere
Cioè??? Ti tocca ricaricarla ogni volta che usi la moto? E quanto può durare? Come mai questa scelta? |
|
| |
rumenigge postatore folle
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Ultimo rottame Sab 29 Nov 2014, 09:02 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: Ultimo rottame Sab 29 Nov 2014, 09:32 | |
| Molto bello il cover della frizione... veramente corsaiolo! Bruno.... se ricordo bene il motore aveva distribuzione aste e bilanceri con l'asse a camme nel basamento hai fatto una foto del particolare montato nella sua sede? Mi incuriosisce.... Hai rimosso il volano magnete per avere meno massa in rotazione e quindi un motore piu' veloce nel prendere giri? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Ultimo rottame Sab 29 Nov 2014, 19:23 | |
| - ziomauri ha scritto:
- Molto bello il cover della frizione... veramente corsaiolo!
Bruno.... se ricordo bene il motore aveva distribuzione aste e bilanceri con l'asse a camme nel basamento
hai fatto una foto del particolare montato nella sua sede? Mi incuriosisce....
Hai rimosso il volano magnete per avere meno massa in rotazione e quindi un motore piu' veloce nel prendere giri? Rispondo a te e di conseguenza chiarisco anche per Adriano: Il volano pesa mooooolto meno del magnete originale (e lo alleggerirò ancora), di conseguenza prenderà giri molto più velocemente anche se sarà difficile che tenga il minimo, poi non mi porterò dietro l'impianto di ricarica e carabattole varie. L'impianto di accensione diventa elementare e pratico per un eventuale intervento. La batteria va ricaricata ogni volta, la durata di solito è come minimo un paio d'ore. Non ho una foto particolare dell'asse a cammes, quì vedi l'ingranaggio, le cammes sono dietro. Dalla freccia lato cilindro escono le aste |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Ultimo rottame Sab 29 Nov 2014, 19:25 | |
| |
|
| |
Homer61 postatore fuori di testa
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
| Titolo: Re: Ultimo rottame Sab 29 Nov 2014, 22:45 | |
| Grande Bruno |
|
| |
| Titolo: Re: Ultimo rottame Dom 30 Nov 2014, 09:57 | |
| Grazie Bruno!!! Adesso che me lo hai indicato vedo anche i punti per la mesa in fase!!! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Ultimo rottame Dom 30 Nov 2014, 21:20 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ultimo rottame | |
| |
|
| |
|