BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Borchie contorno sella Mar 14 Mag 2013, 23:29 | |
| Nell'ultimo ordine avevo ordinato 300 borchie diametro 12,5mm e vorrei contornare la sella , sellino passeggero ed entrambi i schienalini. Le borchie sono di quelle a rivetto. Dove si trova l'attrezzo per fissarle? Qualcuno ha gia' fatto questo lavoro ? Si puo' fare o necessita la mano del tapezziere? Se qualcuno ha qualche dritta da seguire prima che faccio danno. Mamma mia quante domande |
|
ZetaZero buon postatore
Moto: : Yamaha Xjr 1300 Età : 60 Messaggi : 826 Località : Trieste firma : Memento audere semper Umore : Orso
| Titolo: Re: Borchie contorno sella Mar 14 Mag 2013, 23:36 | |
| Ciao io per fare il lavoro su un tendalino ho usato questa: costa un pò di più dei giocattoli cinesi, ma ne vale la pena !! è un lavoro semplice che puoi fare da solo, ma come tutti i lavori, da fare con calma, per forare la pelle puoi usare un ottimo punteruolo o meglio ancora l'attrezzo per fare i buchi alle cinture ..... i miei due cents ! |
|
davide postatore fuori di testa
Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom Età : 52 Messaggi : 6109 Località : veduggio(MB) Umore : positivo
| Titolo: Re: Borchie contorno sella Mar 14 Mag 2013, 23:39 | |
| ciao,cosi a naso per inserire le borchie a rivetto,mi sa che ci vuole una fustellatrice per fari i fori,dopodiche dovresti inserire le borchie e ribatterle... |
|
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: Borchie contorno sella Dom 19 Mag 2013, 21:36 | |
| Grazie per i suggerimenti. Ma che voi sappiate la pelle del sedile e' incollata alla spugna o e' solamente tenuta dalle graffette sparate nella plastica al di sotto del sedile? Perche' mi viene il dubbio che se fosse incollata rischio di strappare pezzi di spugna quando rimuovo la pelle ed onestamente non mi andrebbe di avere una sella a bozzi. |
|
davide postatore fuori di testa
Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom Età : 52 Messaggi : 6109 Località : veduggio(MB) Umore : positivo
| Titolo: Re: Borchie contorno sella Dom 19 Mag 2013, 22:17 | |
| la pelle solitamente viene graffata,mai incollata alla spugna,almeno che non sia un cane quello che l'ha fatta.... |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Borchie contorno sella | |
| |
|