| Voglia di 6° marcia overdrive...... | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
brontolix buon postatore
| Titolo: Re: Voglia di 6° marcia overdrive...... Mar 02 Lug 2013, 08:38 | |
| |
|
| |
Baty collaudato
Moto: : Xvz royal star 1300 Età : 41 Messaggi : 111 Località : Piacenza
| Titolo: Re: Voglia di 6° marcia overdrive...... Mer 03 Lug 2013, 14:14 | |
| sarà solo il nostro o anche quello delle soellone maggiori come il 1100?? certo che per fare un viaggetto un po il mal di testa me lo fa venire a girare alta....poi con gli scarrrrrichi aperti non te dico.....mi troverò dei silenziatori e glieli ricaccio su a scapito del sound.... |
|
| |
Luca Tosi postatore folle
Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T Età : 51 Messaggi : 1342 Località : Legnano (MI) Umore : Brutal Sincerity
| Titolo: Re: Voglia di 6° marcia overdrive...... Mer 03 Lug 2013, 14:42 | |
| Rileggendo gli interventi precedenti, ti accorgerai che la mancanza della sesta marcia è sofferta sia dai possessori di 650 che di 1100.... pigrone |
|
| |
M4z buon postatore
Moto: : Dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 303 Località : Bologna Umore : Dragstar Addicted
| Titolo: Re: Voglia di 6° marcia overdrive...... Mer 03 Lug 2013, 15:00 | |
| Confermo, anche da parte 1100, mi capita talvolta in rettilineo o in strade a scorrimento veloce di cercare la VI. Per le percorrenze in autostrada e simili ci starebbe un overdriverino: lo azioni e via a 110 fissi!!! Credo sia perchè, abituati a girare a regimi bassi, appena sentiamo salire un po' il numero di giri cerchiamo di tornare al brontolio rumoroso tipico. |
|
| |
Baty collaudato
Moto: : Xvz royal star 1300 Età : 41 Messaggi : 111 Località : Piacenza
| Titolo: Re: Voglia di 6° marcia overdrive...... Mer 03 Lug 2013, 15:23 | |
| Andando piano vado sano e lontano:attatt: Pero riesci mica a leggere tutto quello che viene postato su questo stupendo e gigantesco forum:birra: |
|
| |
lcecchetto collaudato
Moto: : XVS 650 Dragstar Età : 47 Messaggi : 41 Località : Venezia - Mestre Umore : Da marinaio....
| Titolo: Re: Voglia di 6° marcia overdrive...... Mer 03 Lug 2013, 15:42 | |
| - M4z ha scritto:
Credo sia perchè, abituati a girare a regimi bassi, appena sentiamo salire un po' il numero di giri cerchiamo di tornare al brontolio rumoroso tipico. In effetti è un pò come le prime volte che guidi una moto: sembra strano tenerla su di giri rispetto alle abitudini prese con l'auto. Io sono abituato con moto a 6 marce, ma devo dire che anche su queste alla fine stai sempre su marce basse per poterti gustare la sensazione di moto reattiva. Forse la 5a un pelo più lunga sarebbe una soluzione migliore rispetto alla sesta. |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: Voglia di 6° marcia overdrive...... Mer 03 Lug 2013, 15:48 | |
| - lcecchetto ha scritto:
- Forse la 5a un pelo più lunga sarebbe una soluzione migliore rispetto alla sesta.
E' quello che ho sempre sostenuto io... la sfida è trovare, se esiste, il cambio di un' altra moto con dei rapporti più lunghi che sia compatibile per poi trapiantare la 5a... Com' era la storia dell' ago e del pagliaio??? |
|
| |
Paolo collaudato
Moto: : Dragstar 650 Età : 59 Messaggi : 159 Località : Dolina (TS) Umore : Sempre mezzo pieno (il bicchiere)
| Titolo: Re: Voglia di 6° marcia overdrive...... Mer 03 Lug 2013, 17:21 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Voglia di 6° marcia overdrive...... | |
| |
|
| |
| Voglia di 6° marcia overdrive...... | |
|