| Frequenza cambio olio e manutenzione cardano | |
|
Autore | Messaggio |
---|
brontolix buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar 650 Custom Età : 56 Messaggi : 533 Località : Leinì (TO)
| Titolo: Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Lun 15 Apr 2013, 08:04 | |
| Ciao ragazzi, dopo un'anno di cacca (come gia ben sapete) mi sentivo pronto a tirar fuori la mia bella ma un dubbio mi sovviene... L'anno scorso ho cambiato l'olio e fatto la mautenzione del cardano, la bimba l'ho usata poco 500Km circa se non meno. Visto che il tempo e tiranno, due lavori e i due figlioli da gestirmi, che dite posso arrischiarmi a posticipare cambio olio e manutenzione del cardano all'anno prossimo? Thanks in advance |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Lun 15 Apr 2013, 09:05 | |
| secondo me si senza problemi |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Lun 15 Apr 2013, 22:46 | |
| Il cardano con soli 500 Km: Tranquillo!!!
L'olio se ha gli stessi Km vai tranquillo, caso mai verifica il livello e se occorre rabbocca |
|
| |
brontolix buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar 650 Custom Età : 56 Messaggi : 533 Località : Leinì (TO)
| Titolo: Re: Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Lun 15 Apr 2013, 23:13 | |
| Grazie del conforto.... procedo con la rimessa su strada.. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Lun 10 Giu 2013, 22:04 | |
| |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Lun 10 Giu 2013, 22:28 | |
| anche se fai pochi Km, l'olio dopo un paio d'anni ha un decadimento, ti consiglierei di cambiare almeno l'olio, ma il gran capo ti saprà consigliare |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Mar 11 Giu 2013, 16:58 | |
| Aspettiamo il gran capo.... In previsione, avevo comunque ordinato olio e filtro..... motul 5100 10w50. 4 l + filtro € 42,19 spedito. Pacco arrivato oggi. |
|
| |
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Mar 11 Giu 2013, 17:03 | |
| ormai che lo hai preso a questo punto fai il cambio olio e filtro olio,anche se cmq con 2-3000 km secondo me non ce ne è bisogno nonostante i 2 anni |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Ven 06 Giu 2014, 21:24 | |
| Riprendo questo tread per una notizia di manutenzione: Questo è il cardano della motina di Baldo, l'avevo controllato ed ingrassato 2 anni fa. Dopo appunto 2 anni e circa 12.000km, ho potuto riaprirlo e controllarne lo stato......sono abbastanza soddisfatto, il grasso ha tenuto bene e lo stato di usura è normalissimo Le foto non sono gran chè Ho usato grasso nautico bianco idrorepellente |
|
| |
manuel75 postatore folle
Moto: : quad 50 (rimasto quello) Età : 49 Messaggi : 1126 Località : Mezzago (MB) Umore : carburato magro
| Titolo: Re: Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Ven 06 Giu 2014, 21:33 | |
| Bruno, non è che se porto il grasso e qualche attrezzo al raduno mi dai un'occhiata ......... ......scherzo, ma neanche tanto ho una paura tremenda a smontare il cardano |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Ven 06 Giu 2014, 21:38 | |
| |
|
| |
baldo1982 collaudato
Moto: : Yamaha XVS 650 Dragstar 1997 Età : 42 Messaggi : 147 Località : San Martino di Lupari (PD)
| Titolo: Re: Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Sab 07 Giu 2014, 21:35 | |
| La soluzione del grasso nautico per il cardano è una delle solite ottime ed efficaci intuizioni di Bruno.
Cardano perfetto!
Appunto per chi monta l'Hypercharger sul 650:
Avevo dei problemi di erogazione quando la moto raggiungeva un certo numero di giri.
Bruno ha risolto il problema tappando praticamente la metà del foro di entrata dell'aria dal filtro. Risultato? Un'altra moto!!! Ripresa aumentata ed erogazione fluida e vivace! |
|
| |
| Titolo: Re: Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Sab 07 Giu 2014, 21:52 | |
| |
|
| |
manuel75 postatore folle
Moto: : quad 50 (rimasto quello) Età : 49 Messaggi : 1126 Località : Mezzago (MB) Umore : carburato magro
| Titolo: Re: Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Dom 08 Giu 2014, 10:57 | |
| ti prendo in parola ma non la tocco fino all'inverno.... ..... non si sà mai... se faccio danni so' ... |
|
| |
| Titolo: Re: Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Dom 08 Giu 2014, 11:06 | |
| |
|
| |
manuel75 postatore folle
| Titolo: Re: Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Dom 08 Giu 2014, 11:17 | |
| |
|
| |
scotchwisky buon postatore
Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC Età : 52 Messaggi : 794 Località : BARI Umore : buono
| Titolo: Re: Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Dom 08 Giu 2014, 15:39 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Frequenza cambio olio e manutenzione cardano | |
| |
|
| |
| Frequenza cambio olio e manutenzione cardano | |
|