| Verniciatura nero opaca fai da te | |
|
Autore | Messaggio |
---|
sebastiano collaudato
Moto: : Dragstar 650 Messaggi : 129 Località : Avola (SR)
| Titolo: Verniciatura nero opaca fai da te Lun 08 Apr 2013, 15:22 | |
| Premetto che nel caso in cui avessi sbagliato sezione, prego i moderatori di spostare il topic.
La prima modifica che voglio effettuare sulla mia Dragstar (anche per la semplicità di smontaggio) riguarda la verniciatura della scocca del faro e del dashboard...
Non sono un fan delle cromature, mi piace vederle solo nella parte meccanica e visto che i pezzi sopracitati sono cromati avete dei consigli in merito su come verniciarli? Vanno scartavetrati prima? Una bomboletta di ottima marca potrebbe bastare ad ottenere un medio risultato? Grazie in anticipo! |
|
| |
Homer61 postatore fuori di testa
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
| Titolo: Re: Verniciatura nero opaca fai da te Lun 08 Apr 2013, 19:03 | |
| Ciao Sebastiano, una verniciatura a forno fatta da un carrozziere è una garanzia per un risultato definitivo che non si scrosta col tempo |
|
| |
davide postatore fuori di testa
Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom Età : 52 Messaggi : 6109 Località : veduggio(MB) Umore : positivo
| Titolo: Re: Verniciatura nero opaca fai da te Lun 08 Apr 2013, 19:29 | |
| |
|
| |
elcarale postatore folle
Moto: : Dragstar xvs custom 1100 Età : 57 Messaggi : 2426 Località : pistoia Umore : dipende dalle giornate
| Titolo: Re: Verniciatura nero opaca fai da te Lun 08 Apr 2013, 20:26 | |
| con la bomboletta non viene un bel lavoro se lo vuoi fare da te devi usare vernice con catalizzatore ed un posto dove non ci sia polvere comunque se vuoi fare con la bomboletta il procedimento è questo scartavetrare con grana fine tipo 600 800 poi prendi una bomboletta di aggrappante e riempitivo da metallo o da plastica quando il tutto è ben seccato passi la bomboletta se fai vernice lucida finisce li se dai l'opaco dovresti dare anche una pellicola sempre opaca comunque vai da un venditore di vernici a comprare tutto e vedrai che ti spiega tutto le varie bombolette che trovi obi brico ecc non sono buone |
|
| |
Alfredo74 postatore folle
Moto: : Harley Sportster 1200 XL Custom Età : 50 Messaggi : 1492 Località : Castano Primo firma : Per sempre Free Biker
| Titolo: Re: Verniciatura nero opaca fai da te Lun 08 Apr 2013, 20:34 | |
| Io ho verniciato vari pezzi cromati... Vanno grattati con carta molto fine ( io ho usato la 600) poi prima di verniciare con la bomboletta usa dei solventi per pulire (ragia o nitro anche della benzina può andare bene) per avere un'ottimo risultato spruzzare in un luogo chiuso, non cercare di verniciare tutto in un colpo, si spruzza e poi si aspetta che si asciughi. Bè non è facile ma sicuramente economico.... Se vuoi dopo il nero puoi dare su il trasparente nella versione opaca... |
|
| |
sebastiano collaudato
| Titolo: Re: Verniciatura nero opaca fai da te Lun 08 Apr 2013, 21:01 | |
| Grazie ragazzi...capisco la professionalità di un carrozziere (infatti serbatoio e parafanghino li affiderò a lui) però credo che con i consigli da voi datomi non sia difficile ottenere un un buon risultato...Mal che vada la aggiungerò all'elenco enorme delle ca***te da me compiute! |
|
| |
terr1 postatore folle
Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50. Età : 44 Messaggi : 2140 Località : sedegliano Umore : come va...va!!!
| Titolo: Re: Verniciatura nero opaca fai da te Lun 08 Apr 2013, 21:03 | |
| ciao sicuramente non è a buon prezzo ma io sceglierei il carrozziere, comunque mi sorge un dubbio, un amico mio verniciatore mi ha detto che le parti cromate bisogna immergerle nell'acido per togliere la cromatura che carteggiarla solamente non basta...però non essendo del mestiere ne fatto prove adeguate non posso sapere se ha ragione o no...qualcuno ne sa qualcosa? |
|
| |
diego buon postatore
Moto: : xv 950 "bolt" Età : 46 Messaggi : 310 Località : mantova Umore : io rido
| Titolo: Re: Verniciatura nero opaca fai da te Mar 09 Apr 2013, 00:12 | |
| vari pezzi della mia moto sono a bomboletta alta temperatura,ma non quella che si trova nei vari brico,bensì di marca VHT ho verniciato sia parti in metallo,che parti di plastica e il risultato è ottimo. |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: Verniciatura nero opaca fai da te Mar 09 Apr 2013, 09:35 | |
| |
|
| |
sebastiano collaudato
| Titolo: Re: Verniciatura nero opaca fai da te Mar 09 Apr 2013, 22:23 | |
| Ragazzi ho terminato...in pratica ho scartavetrato, pulito bene e poi fatto tre passate di vernice fonando molto (ma molto molto) Spero il colore regga x un pò! A presto le foto! |
|
| |
sebastiano collaudato
| Titolo: Re: Verniciatura nero opaca fai da te Mer 10 Apr 2013, 13:02 | |
| Ecco i primi scatti...ho verniciato il faro, il dash i fianchetti artigianali fatti dal vecchio proprietario che mi piacciono tanto... Ne approffito per chiedervi come ci stanno quegli scarichi Busso e se fosse una buona idea aggiungere le fiancatine cromate! Grazie Considerate che quell'aerografia andrà rimossa con la riparazione/verniciatura del serbatoio |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: Verniciatura nero opaca fai da te Mer 10 Apr 2013, 17:07 | |
| Sebastiano scusa non puoi mettere delle foto un po più grandi xkè non si vede bene ne il lavoro ke hai fatto e nemmeno le marmitte |
|
| |
vr2 postatore folle
Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002 Età : 57 Messaggi : 1471 Località : TORINO Umore : allegro
| Titolo: Re: Verniciatura nero opaca fai da te Dom 14 Apr 2013, 15:23 | |
| - sebastiano ha scritto:
- Ecco i primi scatti...ho verniciato il faro, il dash i fianchetti artigianali fatti dal vecchio proprietario che mi piacciono tanto...
Ne approffito per chiedervi come ci stanno quegli scarichi Busso e se fosse una buona idea aggiungere le fiancatine cromate! Grazie Considerate che quell'aerografia andrà rimossa con la riparazione/verniciatura del serbatoio bella la verniciatura opaca,ho notato che anche tu hai un piccolo problemino col serbatoio tra l'altro risolvibile,ma volevo chiederti lumi sulle prolunghe degli steli. da quanto sn ? e hai avuto problemi col cavalletto una volta installati????? |
|
| |
davide postatore fuori di testa
Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom Età : 52 Messaggi : 6109 Località : veduggio(MB) Umore : positivo
| Titolo: Re: Verniciatura nero opaca fai da te Dom 14 Apr 2013, 16:04 | |
| sta venendo molto bene....me gusta... |
|
| |
terr1 postatore folle
Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50. Età : 44 Messaggi : 2140 Località : sedegliano Umore : come va...va!!!
| Titolo: Re: Verniciatura nero opaca fai da te Dom 14 Apr 2013, 17:43 | |
| - sebastiano ha scritto:
- Ragazzi ho terminato...in pratica ho scartavetrato, pulito bene e poi fatto tre passate di vernice fonando molto (ma molto molto) Spero il colore regga x un pò! A presto le foto!
con che grana hai carteggiato il cromo? e la vernice che tipo? mi piace come sono venuti, se regge la vernice nel tempo è un'ottimo lavoro |
|
| |
sebastiano collaudato
| Titolo: Re: Verniciatura nero opaca fai da te Dom 14 Apr 2013, 19:34 | |
| Non ricordo il numero di grana ma basta che si chieda la più sottile di cui dispongono i brico. La vernice è arexons e io penso che nella peggiore delle ipotesi che la vernice si possa scrostare entro un anno, con 5€ di bomboletta e olio di gomito le si rifanno nuove e sicuramente meglio di 50€ di carrozza! Le prolunghe le ho smontate stamattina e (sono in vendita ) perchè non me gustavano molto ma col cavaletto no problem, sì un pò d'inclinazione in più ma è normale... Il serbatoio è già dal carrozza!!! |
|
| |
terr1 postatore folle
| Titolo: Re: Verniciatura nero opaca fai da te Dom 14 Apr 2013, 20:46 | |
| chiaro.. |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Verniciatura nero opaca fai da te | |
| |
|
| |
| Verniciatura nero opaca fai da te | |
|