|
|
Autore | Messaggio |
---|
terr1 postatore folle
Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50. Età : 44 Messaggi : 2140 Località : sedegliano Umore : come va...va!!!
| Titolo: com'è fatto!!! Dom 31 Mar 2013, 23:56 | |
| quando si parla di Arte...spesso ci si sofferma alle cose più semplici, un quadro, una pittura, una scultura ma in effetti non è così, quante cose possono essere artistiche? vi siete mai chiesti come si ottiene un qualcosa del genere? bhe stasera voglio illustrarvelo passo passo, sicuramente non fa parte del mondo delle moto ma può sempre servire sapere come e perchè.. 1° passo costruzione box su misura dei sub in base allo spazio e modellamento della base di appoggio.. 1° prova e misurazione degli spazi.. 2° passo, da qui inizia a venir fuori la vera fantasia ed il gusto di creare, cercando di rendere fluide, morbide e lineari le forme... 2° prova e messa a punto delle posizioni, fissaggio supporti, e lavorazioni varie.. 3° passo se tutto sembra essere di gusto nella posizione di ogni singolo componente, se tutto è simmetrico e lineare allora si passa alla 3 fase..inizia la resinatura coprendo il tutto con un particolare telo in fibra di vetro e stesura a pennello di resina marina.. 3° prova, quando la resina sarà bella asciutta, si appoggiano i componenti nei vari alloggiamenti e si prova tutta la struttura, se il lavoro precedente è stato meticoloso ed accurato, non ce bisogno di rifinire i bordi e fianchi con lo stucco... 4° passo, carteggiamento resina e stesura del fondo, asciugatura e levigatura.. 5° passo, verniciatura a regola d'arte, con fondo, colore e trasparente, rimontaggio componenti... 6° passo, ricollocamento e collegamento di tutti i cavi alimentazione ed audio.. bhe nel bagagliaio è rimasto posto ancora per una persona intera...non male no? |
|
| |
Homer61 postatore fuori di testa
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
| Titolo: Re: com'è fatto!!! Lun 01 Apr 2013, 00:41 | |
| Grandissimo lavoro di acustica,tanto di cappello, ma se mi permetti non sono d'accordo con l'installazione di quelle discoteche in macchina.Sono pericolosissime soprattutto per noi bikers ,distraggomo e rinco no chi è alla guida più di cento telefonini tutti assieme.E non mi si venga a dire che la musica la ascoltano solo da fermi perche sarebbe un'enorme ca ta. Questa è la mia opinione ,d'altra parte siamo in un forum altrimenti che forum sarebbe? Ti mando un e ti auguro di non trovarne mai uno così sulla tua strada |
|
| |
terr1 postatore folle
Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50. Età : 44 Messaggi : 2140 Località : sedegliano Umore : come va...va!!!
| Titolo: Re: com'è fatto!!! Lun 01 Apr 2013, 00:46 | |
| ugo hai ragione purtroppo i cafoni ci sono ovunque, ovviamente gli installatori non producono trappole per biker, ma è l'utilizzo sbagliato che ne fa qualcuno...io con la mia facevo solo gare, seppur era un impianto da salotto e non da disco non ho mai alzato il volume durante la guida oltre il limite... |
|
| |
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
| Titolo: Re: com'è fatto!!! Lun 01 Apr 2013, 00:55 | |
| - terr1 ha scritto:
- ugo hai ragione purtroppo i cafoni ci sono ovunque, ovviamente gli installatori non producono trappole per biker, ma è l'utilizzo sbagliato che ne fa qualcuno...io con la mia facevo solo gare, seppur era un impianto da salotto e non da disco non ho mai alzato il volume durante la guida oltre il limite...
OK Terr1 non ce l'ho con nessun installatore ,ma con quelli che non rispettano le normative di legge riguardo l'argomento,in genere ragazzi giovani che giocano con la vita altrui. Spero tu non fraintenda le mie parole nel senso che non tutti i giovinastri si comportano in tal senso |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: com'è fatto!!! Lun 01 Apr 2013, 07:16 | |
|
Ultima modifica di calimero il Lun 01 Apr 2013, 16:02 - modificato 1 volta. |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: com'è fatto!!! Lun 01 Apr 2013, 09:38 | |
| |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: com'è fatto!!! Lun 01 Apr 2013, 10:31 | |
| |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: com'è fatto!!! Lun 01 Apr 2013, 10:44 | |
| quello ke ha detto Calimero cmq un gran bel lavoro COMPLIMENTI |
|
| |
bikerino mascotte del Forum
Moto: : chopperino Messaggi : 3514 Località : Salzano - Ve
| Titolo: Re: com'è fatto!!! Lun 01 Apr 2013, 10:46 | |
| |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: com'è fatto!!! Lun 01 Apr 2013, 10:59 | |
| Gran bel lavoro. Ma ovviamente devo dire che lo sapevo come si fa. |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: com'è fatto!!! Lun 01 Apr 2013, 15:03 | |
| |
|
| |
terr1 postatore folle
| Titolo: Re: com'è fatto!!! Lun 01 Apr 2013, 16:21 | |
| da quello che ho visto in questa foto, ti faccio i complimenti, so che sai quello che fai.. e ti do ragione sul fatto che non è stata concepita con la pretesa di suonare bene o forte ma è stata un demo richiesta da presentare ad una fiera |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: com'è fatto!!! Lun 01 Apr 2013, 19:02 | |
| Urka che bel lavoro Vincenzo! . |
|
| |
davide postatore fuori di testa
Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom Età : 52 Messaggi : 6109 Località : veduggio(MB) Umore : positivo
| Titolo: Re: com'è fatto!!! Lun 01 Apr 2013, 19:35 | |
| in mezzo a tutti quei cavi elettrici io mi perderei subito,complimentoni.... |
|
| |
| Titolo: Re: com'è fatto!!! Lun 01 Apr 2013, 19:56 | |
| - terr1 ha scritto:
da quello che ho visto in questa foto, ti faccio i complimenti, so che sai quello che fai..
Ehehe.... grazie ininite! Queste sono le mie "cross-board", servono per la fase di taratura dei crossover passivi prima di di passare alla loro realizzazione... sovente anche un crossover ben progettato deve fare i conti con le alterazioni della risposta in abitacolo! Queste cross-board mi permettono di realizzare filtri fino a 4 vie, con pendenze fino a 18 dB/oct sia come passa altto che passa basso, anche contemporaneamente per creare un passa-banda, ho anche previsto di poter inserire su tutte le vie delle celle di compensazione dell' impedenza e della risonanza. |
|
| |
terr1 postatore folle
| Titolo: Re: com'è fatto!!! Lun 01 Apr 2013, 20:00 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: com'è fatto!!! Lun 01 Apr 2013, 20:11 | |
| Infatti di soli to evito di parlare di 'ste cose in compagnia... preferco rimanere in tema fi*a, birra e moto!!! |
|
| |
Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom Età : 52 Messaggi : 6109 Località : veduggio(MB) Umore : positivo
| Titolo: Re: com'è fatto!!! Lun 01 Apr 2013, 20:21 | |
| |
|
| |
diego buon postatore
Moto: : xv 950 "bolt" Età : 46 Messaggi : 310 Località : mantova Umore : io rido
| Titolo: Re: com'è fatto!!! Lun 01 Apr 2013, 21:16 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: com'è fatto!!! Lun 01 Apr 2013, 22:02 | |
| Putt......a me sembra na centrale atomica Complimenti Adriano |
|
| |
| Titolo: Re: com'è fatto!!! Lun 01 Apr 2013, 22:18 | |
| - diego ha scritto:
- questa è una supercazzola!
Antani??? |
|
| |
| Titolo: Re: com'è fatto!!! Lun 01 Apr 2013, 22:21 | |
| Io non ci capisco niente ma posso immaginare che ci debba essere una grande passione dietro a tutto ciò Supercomplimenti |
|
| |
| Titolo: Re: com'è fatto!!! Lun 01 Apr 2013, 22:22 | |
| - geronimo ha scritto:
- Putt......a me sembra na centrale atomica Complimenti Adriano
Sono solo un paio di quadretti da impianto elettrico con un po' di basettine a molla per altoparlanti, qualche boccola ed un po' di collegamenti interni... A me fa più impressione vedere il tuo vacuometro oppure uno dei tuoi tanti strumenti autocostruiti! |
|
| |
terr1 postatore folle
| Titolo: Re: com'è fatto!!! Lun 01 Apr 2013, 22:47 | |
| VACUOMETRO? chi ha fatto il vacuometro? me lo vorrei costruire anche io |
|
| |
| Titolo: Re: com'è fatto!!! Lun 01 Apr 2013, 22:55 | |
| allora mi aggiungo al club,siamo in due... |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: com'è fatto!!! | |
| |
|
| |
|