DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100   Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100 Icon_minitimeVen 01 Ott 2010, 16:10

Mi sto accingendo a sostituire le rulliere del braccio oscillante posteriore ma ho dei dubbi di poterlo fare. Nessuno si è mai cimentato in un simile intervento?
Se si qualche dritta per non rimanere con la moto sul sollevatore.........
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100   Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100 Icon_minitimeVen 01 Ott 2010, 21:36

a parte il fatto di dover smontare mezza moto?
Con calma e senza fretta. Ce l'hai il manuale officina? hmm
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100   Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100 Icon_minitimeVen 01 Ott 2010, 21:41

ho la calma e i manuali di officina in francese sic....
comunque sul manuale dice solo quando vanno sostituiti non come si fa a smontarli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100   Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100 Icon_minitimeVen 01 Ott 2010, 21:52

prima di metterti al lavoro e conbinare guai lacr è MEGLIO che aspetti i consigli di geronimo Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100 462818 ciauzzzzz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100   Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100 Icon_minitimeVen 01 Ott 2010, 22:01

drag52 ha scritto:
ho la calma e i manuali di officina in francese sic....
comunque sul manuale dice solo quando vanno sostituiti non come si fa a smontarli

Questo è in Italiano. e mi sembra strano che non ci sia la porocedura. C'è tutto sul manuale d'officina. Come smontare pezzo pezzo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


okk
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100   Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100 Icon_minitimeVen 01 Ott 2010, 22:12

si tratta del 1100 non del 650
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100   Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100 Icon_minitimeVen 01 Ott 2010, 23:05

drag52 ha scritto:
si tratta del 1100 non del 650

Sono molto simili anche se non proprio identici. Se sapessi smanettare col pc te lo manderei io il manuale, ma non ci so fare accidenti. Scusa una domanda: ma perchè li vuoi sostituire, hanno gioco?

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100   Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100 Icon_minitimeSab 02 Ott 2010, 15:12

si e si sente in certe curve, altrimenti non avrai mai pensato di farlo.
se riesci a mandarmi il manuale in aitaliano ti sarei molto grato
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100   Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100 Icon_minitimeSab 02 Ott 2010, 16:47

Mandami il tuo indirizzo mail, con il MP non so come si fa ....... stasera ci provo: che dio me la mandi boooona e senza mutande! rolling
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100   Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100 Icon_minitimeDom 03 Ott 2010, 00:01

ok grazie la mia mail ;


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100   Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100 Icon_minitimeMer 13 Ott 2010, 12:06

ma veramente nessuno ha mai fatto quel tipo di sostituzione ?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100   Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100 Icon_minitimeMer 13 Ott 2010, 12:33

mai fatto....
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100   Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100 Icon_minitimeSab 16 Ott 2010, 21:29



Scusami Drag ma vedo solo ora la tua risposta: ti ho mandato un momento fa due mail con il manuale. Spero che ti arrivi....mi risulta che è "pesante".

Quella sostituzione non l'ho mai fatta nemmeno io, ma sei sicuro che il problema sia lì? Mi sembra talmente strano, avrai verificato che non si tratti di raggi lenti o gioco sull'asse ruota immagino.

Sappimi dire: mi incuriosisce!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100   Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100 Icon_minitimeDom 17 Ott 2010, 20:14

no geronimo c'è proprio gioco. L'asse l'ho smontato e c'erano delle fossette, molto probabilmente dovute a un tamponamento che ho avuto tempo fa.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100   Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100 Icon_minitimeDom 17 Ott 2010, 22:12

mannaggia... potevi fare un bel report fotografico. Era una cosa molto ineressante :study:
Torna in alto Andare in basso
ponch71
buon postatore
buon postatore
ponch71

Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 52
Messaggi : 250
Località : San Donà di Piave
Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........

Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100   Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100 Icon_minitimeDom 17 Ott 2010, 23:13

Io l'ho fatto sulla bull è un pò rognosa ,praticamente ho fatto un fac simile dell'asse diametro interno ,e con un diametro esterno praticamente di diametro quasi uguale alla carcassa gabbia a rulli ,con una barra filettata ho fatto da tirante dalla parte opposta ,stando sempre attento a quando arriva a fine corsa altrimenti lo schiacci o rovini la parte che poi fa tenuta ( del grasso interno ai rullini ) ,ma nella nostra il tutto non'è su fori cechi ma liberi ,le vostre non so se sono liberi ,ma comunque con un pò di attenzione e senza aver fretta riesci a farlo ......
Premetto che io per solo scrupolo di manutenzione a 50.oookm ho cambiato tutti i cuscinetti (ruote ,assi frizione RL motorino avviamento ) ,rifatto tutti i contatti elettrici ........ora altri 50.ooo vado a nozze ..........
Torna in alto Andare in basso
http://www.yamahabulldog.com
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100   Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100 Icon_minitimeLun 18 Ott 2010, 16:38

attenti: tanti dicono che può anche provenire quando si pulisce la moto con un getto d'acqua troppo potente....percui, sù con le orecchie.... Wink
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100   Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100 Icon_minitimeLun 18 Ott 2010, 21:39

palindromo ha scritto:
mannaggia... potevi fare un bel report fotografico. Era una cosa molto ineressante :study:

Quoto il mio allievo :bball: ........ prediletto okk

Torna in alto Andare in basso
ponch71
buon postatore
buon postatore
ponch71

Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 52
Messaggi : 250
Località : San Donà di Piave
Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........

Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100   Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100 Icon_minitimeLun 18 Ott 2010, 23:16

tabba ha scritto:
attenti: tanti dicono che può anche provenire quando si pulisce la moto con un getto d'acqua troppo potente....percui, sù con le orecchie.... Wink

Il tipo di guarnizione che c'è non lo permette di rovinarsi , però se ti metti ad un paio di mm forse la righi un pochino .....
Torna in alto Andare in basso
http://www.yamahabulldog.com
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100   Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100 Icon_minitimeMar 19 Ott 2010, 07:25

a quanto pare rovina/sposta la guarnizione e ti rovina poi dentro....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100   Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Cambio rulliere braccio oscillante posteriore drag 1100

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: