| perdita benzina dal tubicino carburatore | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: perdita benzina dal tubicino carburatore Sab 26 Gen 2013, 23:09 | |
| Ciao bruno e grazie per il complimento ma ti assicuro che non ho mai messo mano ad una moto .la mia virtu' se cosi possiamo dire e che una cosa prima di smontarla devo capire come funziona pertanto ho ricercato sul web ogni singolo pezzo e a cosa servisse.ragionando sono arrivato a dire quello che ho scritto magari dicendo cavolate e magari cose buone.veniamo alla tua domanda.dal manuale d'officina seguendo l'esploso del carburatore le "valvole coniche" cosi le chiama sono quelle che vengono azionate dai galleggianti nelle vaschette mentre gli "spilli conici" sono quelli che risiederebbero nel cilindro con la cuffia e nello spruzzatore.quello che ha le tacchette con il seger.ora tu quali intendi quelle delle vaschette? .mi viene un dubbio sul colore sulla parte conica .tu dici che sono rosse ma in realta' se non ricordo male anche pulite erano di un verdino scuro.saranno consumate? Lo spillo conico e' un unico pezzo che finisce a punta ma sempre in ferro? Io ho smontato solo la parte delle vaschette mentre quelle dove risiede la membrana con le molle non le ho proprio aperte. Voglio pero' farti un aggiornamento : dopo 3 ore che e' stata ferma ( il tempo di una pizza ed una passeggiata con la famiglia) sono ritornato in garage ho acceso il quadro ho aperto il rubinetto Ho TIRATO l'aria e la moto e' partita subito e miracolo la moto rimaneva in moto senza accellerare anzi dovevo leggermente chiudere l'aria perche' man mano saliva di giri.controllo sotto e non perde benzina! Morale mi son detto: vuoi vedere che le valvole coniche dovevano "FARE FACCIA" CON IL FORO dopo la pulita? Dammi la tua sentenza e se il colore deve essere rosso per forza allora sono da sostituire.grazie per l' incoraggiamento. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: perdita benzina dal tubicino carburatore Sab 26 Gen 2013, 23:19 | |
| - carmine73 ha scritto:
- Ciao bruno e grazie per il complimento ma ti assicuro che non ho mai messo mano ad una moto .la mia virtu' se cosi possiamo dire e che una cosa prima di smontarla devo capire come funziona pertanto ho ricercato sul web ogni singolo pezzo e a cosa servisse.ragionando sono arrivato a dire quello che ho scritto magari dicendo cavolate e magari cose buone.veniamo alla tua domanda.dal manuale d'officina seguendo l'esploso del carburatore le "valvole coniche" cosi le chiama sono quelle che vengono azionate dai galleggianti nelle vaschette mentre gli "spilli conici" sono quelli che risiederebbero nel cilindro con la cuffia e nello spruzzatore.quello che ha le tacchette con il seger.ora tu quali intendi quelle delle vaschette? .mi viene un dubbio sul colore sulla parte conica .tu dici che sono rosse ma in realta' se non ricordo male anche pulite erano di un verdino scuro.saranno consumate?
Lo spillo conico e' un unico pezzo che finisce a punta ma sempre in ferro? Io ho smontato solo la parte delle vaschette mentre quelle dove risiede la membrana con le molle non le ho proprio aperte. Voglio pero' farti un aggiornamento : dopo 3 ore che e' stata ferma ( il tempo di una pizza ed una passeggiata con la famiglia) sono ritornato in garage ho acceso il quadro ho aperto il rubinetto Ho TIRATO l'aria e la moto e' partita subito e miracolo la moto rimaneva in moto senza accellerare anzi dovevo leggermente chiudere l'aria perche' man mano saliva di giri.controllo sotto e non perde benzina! Morale mi son detto: vuoi vedere che le valvole coniche dovevano "FARE FACCIA" CON IL FORO dopo la pulita? Dammi la tua sentenza e se il colore deve essere rosso per forza allora sono da sostituire.grazie per l' incoraggiamento. Guarda che dei tuoi ragionamenti-prove-ricerche-deduzioni, non ce n'è uno che faccia una piega: tutti AD OC e mi meraviglio se dici che sei un neofita...(anzi stento a crederti)....porca trota: fossero tutti come te E' probabilissimo che gli spilli con un pò di vibrazioni abbiano trovato la giusta sede: succede spesso!!!! Quando mi trovo in quelle situazioni di solito do qualche colpetto ai carburatori col manico del cacciavite, giusto per far vibrare gli spilli che si assestano Dovrebbero essere rossi o neri, se li vedi verdi probabilmente sono rossi "inverditi" dalla me##accia di benza verde Il manuale fà un pò di casini: quelloin ottone attaccato alla membrana noi (in uso comune) lo chiamiamo SPILLO CONICO, mentre quello comandato dal galleggiante è chiamato VALVOLA A SPILLO....lascia perdere le diciture del manuale I MIEI COMPLIMENTI!!! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: perdita benzina dal tubicino carburatore Sab 26 Gen 2013, 23:39 | |
| Grazie bruno sono davvero lusingato .credimi ho studiato per bene prima di agire e non c'e' niente di piu' bello imparare nuove cose.io sono un perito elettronico e di mestiere sono un tecnico di telefonia mobile.riparo e collaudo telefoni cellulari da circa vent'anni.ecco perche' ragionavo in termini di sensori che comandano la pompa.ci sono arrivato per intuito e per conoscenze di "elettroni".cmq domani proverò a rimetterla in moto tenendola accesa un po' di più e ti farò sapere sicuramente il responso.GRAZIE. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: perdita benzina dal tubicino carburatore Sab 26 Gen 2013, 23:44 | |
- Grazie bruno sono davvero lusingato .credimi ho studiato per bene prima di agire
e non c'e' niente di piu' bello imparare nuove cose.io sono un perito elettronico e di mestiere sono un tecnico di telefonia mobile.riparo e collaudo telefoni cellulari da circa vent'anni.ecco perche' ragionavo in termini di sensori che comandano la pompa.ci sono arrivato per intuito e per conoscenze di "elettroni".cmq domani proverò a rimetterla in moto tenendola accesa un po' di più e ti farò sapere sicuramente il responso.GRAZIE. Ma figurati....è stato un piacere e un qualcosa di utile per tutto il forum (è questo il nostro scopo) Se metti in moto e sgocciola non spaventarti e prova a tirargli subito qualche colpetto (moderato) ai carbu, lato sx sulle vaschette......e poi facci sapere |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: perdita benzina dal tubicino carburatore Dom 27 Gen 2013, 00:00 | |
| Grazie bruno ti faro' sapere.mi fa piacere che i miei quesiti possano essere utili al forum. Un 'ultima cosa per fare chiarezza a me stesso.io avrei pulito le valvole a spillo e non gli spilli conici.nel tuo precedente post sostieni che la prima cosa da pulire sarebbero gli spilli conici .dovrei secondo te rismontare il carburatore oppure seguendo il ragionamento che abbiamo fatto ed appurando che i sensori funzionino lascio stare? In poche parole puo' luno spillo conico sporco far perdere benzina dal tubo di sfiato del carburatore?
|
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: perdita benzina dal tubicino carburatore Dom 27 Gen 2013, 00:22 | |
- Grazie bruno ti faro' sapere.mi fa piacere che i miei quesiti possano essere utili al forum.
Un 'ultima cosa per fare chiarezza a me stesso.io avrei pulito le valvole a spillo e non gli spilli conici.nel tuo precedente post sostieni che la prima cosa da pulire sarebbero gli spilli conici è nata un pò di confusione: credevo che intendessi quelli dei galleggianti e allora per risponderti "sullo stesso filo" ho detto così, in realtà intendevo le valvole a spillo .dovrei secondo te rismontare il carburatore oppure seguendo il ragionamento che abbiamo fatto ed appurando che i sensori funzionino lascio stare?la scia stare assolutamente In poche parole puo' luno spillo conico sporco far perdere benzina dal tubo di sfiato del carburatore? assolutamente no...non ha niente a che vedere
|
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: perdita benzina dal tubicino carburatore Dom 27 Gen 2013, 00:26 | |
| |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: perdita benzina dal tubicino carburatore Dom 27 Gen 2013, 08:23 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: perdita benzina dal tubicino carburatore Dom 27 Gen 2013, 21:11 | |
| |
|
| |
massimiliano_c collaudato
Moto: : dragstar 650 Età : 52 Messaggi : 129 Località : Ferrara Umore : Felice
| Titolo: Re: perdita benzina dal tubicino carburatore Gio 27 Giu 2013, 20:26 | |
| ......però!!!! E' successo anche a me oggi.... perde benzina dal tubicino di sfiato che arriva dal carburatore!!! Il problema che mi spaventa di più è che la benzina fuoriesce come giro la chiave del quadro anche senza mettere in moto!!! Nei prossimi giorni smonto il serbatoio e seguo quello che avete scritto e spero di risolvere il problema!! La moto è stata ferma 7 mesi circa senza mai averla messa in moto !! Qualcuno vuole aggiungere altri suggerimenti??? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: perdita benzina dal tubicino carburatore Gio 27 Giu 2013, 22:06 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: perdita benzina dal tubicino carburatore Gio 27 Giu 2013, 22:54 | |
| ok grazie:cincin: |
|
| |
| Titolo: Re: perdita benzina dal tubicino carburatore Gio 27 Giu 2013, 23:03 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: perdita benzina dal tubicino carburatore Sab 29 Giu 2013, 10:42 | |
| Ecco cosa ho trovato nei carburatori: dopo un'accurata pulizia ho rimontato il tutto. Non perde più quando giro la chiave ed accendo il quadro... non l'ho messa in moto perchè ingolfata, le candele sono sporchissime.... ho fatto altre foto: i galleggianti dopo la messa in moto e un giretto vi aggiornerò!! |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: perdita benzina dal tubicino carburatore Sab 29 Giu 2013, 13:43 | |
| la solita polverina rossa malefica |
|
| |
| Titolo: Re: perdita benzina dal tubicino carburatore Sab 29 Giu 2013, 13:56 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: perdita benzina dal tubicino carburatore Sab 29 Giu 2013, 21:27 | |
| Esatto.....e ti è andata anche benone, io di solito ci trovo un dito di porcherìa Piuttosto: vedo che lo spillo ha la punta conica di colore nero, vedi se riesci a trovare gli spilli con la punta ROSSA. Tengono MOOOOOOOOOOlto meglio la benzina verde |
|
| |
| Titolo: Re: perdita benzina dal tubicino carburatore Dom 30 Giu 2013, 10:46 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: perdita benzina dal tubicino carburatore | |
| |
|
| |
| perdita benzina dal tubicino carburatore | |
|