| info manubrio e monoborsa | |
|
Autore | Messaggio |
---|
luceglia78 buon postatore
Moto: : Dragstar 650 classic Età : 46 Messaggi : 488 Località : Anzio (Roma)
| Titolo: info manubrio e monoborsa Dom 06 Gen 2013, 11:51 | |
| Anno nuovo...............accessori nuovi. Quest'anno tocca al manubrio ed alla monoborsa laterale sul lato sx. Un passo alla volta: per il manubrio avevo pensato a questo http://www.puntomoto.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=3229&idC=33&idA=1una sorta di ape, solo che questo è alto 30 cm, che loro chiamano street medium. Avevo pensato di far passare i cavi all'interno. Assodato che con un ape da 40 vanno allungati tutti i cavi......con questo invece che è alto solo 10 cm in più dell'originale? Che dite riesco a mantenere quelli originali? Per quanto riguarda la monoborsa (cavolo costano più quelle singole che le doppie con fascia da passare sotto il sellino) accetto ogni tipo di consiglio. Grazie.......... |
|
| |
Alemon buon postatore
Moto: : Electra Glide Ultra Classic 1584 Età : 36 Messaggi : 454 Località : In giro per il mondo (PERUGIA)
| Titolo: Re: info manubrio e monoborsa Dom 06 Gen 2013, 12:46 | |
| allora...io se puo interessarti ne ho uno come quello che ho smontato dalla mia un paio di settimane fa...l'ho sostituito con uno piu basso per poter tenere le mani in carena dopo aver montato il batwing...il manubrio è da 30cm e io l'avevo montato senza allungare i cavi originali: quelli elettrici ci arrivano e avanzano...quello frizione e quelli del gas li devi far passare non nei fianchetti e dietro la piastra delle forcelle come ora, ma esternamente e fuori dai fianchetti...non è lo stesso lo so ma ti risparmi una bella sommetta non cambiando i cavi! ho anche una borsa laterale in vero cuoio da 5 mm vecchiotta e si vede...ma ha il suo fascino old style!!! se ti interessa qualcosa ci mettiamo d'accordo!§ Buona strada |
|
| |
| Titolo: Re: info manubrio e monoborsa Dom 06 Gen 2013, 13:42 | |
| - Alemon ha scritto:
- allora...io se puo interessarti ne ho uno come quello che ho smontato dalla mia un paio di settimane fa...l'ho sostituito con uno piu basso per poter tenere le mani in carena dopo aver montato il batwing...il manubrio è da 30cm e io l'avevo montato senza allungare i cavi originali: quelli elettrici ci arrivano e avanzano...quello frizione e quelli del gas li devi far passare non nei fianchetti e dietro la piastra delle forcelle come ora, ma esternamente e fuori dai fianchetti...non è lo stesso lo so ma ti risparmi una bella sommetta non cambiando i cavi! ho anche una borsa laterale in vero cuoio da 5 mm vecchiotta e si vede...ma ha il suo fascino old style!!! se ti interessa qualcosa ci mettiamo d'accordo!§
Buona strada Ehi......grazie!! Ottime info. Perchè non mi mandi qualche foto del munubrio e della borsa? Le misure del manubrio sono le stesse di quello postato nel link sopra? Ti lascio la mia mail: luceglia78@libero.it |
|
| |
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: info manubrio e monoborsa Dom 06 Gen 2013, 17:26 | |
| - Alemon ha scritto:
- allora...io se puo interessarti ne ho uno come quello che ho smontato dalla mia un paio di settimane fa...l'ho sostituito con uno piu basso per poter tenere le mani in carena dopo aver montato il batwing...il manubrio è da 30cm e io l'avevo montato senza allungare i cavi originali: quelli elettrici ci arrivano e avanzano...quello frizione e quelli del gas li devi far passare non nei fianchetti e dietro la piastra delle forcelle come ora, ma esternamente e fuori dai fianchetti...non è lo stesso lo so ma ti risparmi una bella sommetta non cambiando i cavi! ho anche una borsa laterale in vero cuoio da 5 mm vecchiotta e si vede...ma ha il suo fascino old style!!! se ti interessa qualcosa ci mettiamo d'accordo!§
Buona strada Premetto non voglio intromettermi nel vostro business. Ti chiedo gentilmente potresti postare una foto in laterale ed una davanti di quando avevi quel manubrio. Vorrei comprare anch'io un manubrio nuovo come quello menzionato. Pero' non sono sicuro perche' non ho visto come appare la moto. Io ho una 1100 classic vorrei essere sicuro di non avere problemi con i cavi. |
|
| |
| Titolo: Re: info manubrio e monoborsa Dom 06 Gen 2013, 17:44 | |
| - BLACKCHROME ha scritto:
- Alemon ha scritto:
Buona strada Premetto non voglio intromettermi nel vostro business. Ti chiedo gentilmente potresti postare una foto in laterale ed una davanti di quando avevi quel manubrio. Vorrei comprare anch'io un manubrio nuovo come quello menzionato. Pero' non sono sicuro perche' non ho visto come appare la moto. Io ho una 1100 classic vorrei essere sicuro di non avere problemi con i cavi.
ma quale businnes figurati, anzi sarebbe utile anche a me vedere una foto con quel manubrio. P.S. Se può interessare l'ho trovato anche su customparts4less a 53€ (il sito è super raccomandato, ci ho fatto diversi acquisti e sono precisissimi) |
|
| |
Scrondo buon postatore
Moto: : Dragstar XVS 650 Classic Messaggi : 446 Località : Verona-Rovigo Umore : deceduto
| Titolo: Re: info manubrio e monoborsa Lun 07 Gen 2013, 03:41 | |
| Salve. Io ho messo lo Street Medium (HighwayHawk immagino...) ed ho dovuto allungare i cavi di circa 20cm. Credo che sia sufficiente allungarli anche di meno, ma io in seguito ho messo anche i risers. Comunque mi sa che li devi allungare lo stesso, a meno che non togli quell' "incrocio" che fanno i due fasci di cavi sotto le piastre per recuperare qualche centimetro, ma te lo sconsiglio. Penso che anche i cavi dell'acceleratore e il tubo dell'olio dei freni debbano essere allungati. Prima di mettere lo Street Medium avevo l'originale ed avevo provato i risers Grey Indian da 10cm mi pare (quelli all'indietro per capirci) e con tutta la "cablatura" originale ci si arrivava a pelo, ma é sconsigliabile. I cavi interni al manubrio invece te li consiglio, il manubrio senza cavi fa un figurone, poi son gusti, come sempre.
Per la borsa non so che consigliarti, costano un botto. A conti fatti me la sono fatta fare su misura per il supporto che mi sono costruito io ed ho speso uguale... |
|
| |
| Titolo: Re: info manubrio e monoborsa Lun 07 Gen 2013, 09:52 | |
| - Scrondo ha scritto:
- Salve. Io ho messo lo Street Medium (HighwayHawk immagino...) ed ho dovuto allungare i cavi di circa 20cm. Credo che sia sufficiente allungarli anche di meno, ma io in seguito ho messo anche i risers. Comunque mi sa che li devi allungare lo stesso, a meno che non togli quell' "incrocio" che fanno i due fasci di cavi sotto le piastre per recuperare qualche centimetro, ma te lo sconsiglio. Penso che anche i cavi dell'acceleratore e il tubo dell'olio dei freni debbano essere allungati.
Prima di mettere lo Street Medium avevo l'originale ed avevo provato i risers Grey Indian da 10cm mi pare (quelli all'indietro per capirci) e con tutta la "cablatura" originale ci si arrivava a pelo, ma é sconsigliabile. I cavi interni al manubrio invece te li consiglio, il manubrio senza cavi fa un figurone, poi son gusti, come sempre.
Per la borsa non so che consigliarti, costano un botto. A conti fatti me la sono fatta fare su misura per il supporto che mi sono costruito io ed ho speso uguale... di circa 20cm? Ma con tutti i riser allungati? un utente prima diceva addirittura che ci arrivano gli originali facendo passare i cavi di gas e frizione fuori dai fianchetti. Confrontando i due manubri in fondo lo street medium e alto 10cm in più dell'originale e poco più largo, circa 5 cm. Come dal sito queste le misure: altezza 30cm, distanza dagli estremi 89cm. |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: info manubrio e monoborsa Lun 07 Gen 2013, 10:03 | |
| x quanto riguarda allungare i cavi o meno dipende moltissimo da che lunghezza di riser si vuole montare,con i riser originali e uno street medium direi proprio che non devi allungarli e confermo ciò che ti ha detto Alemon |
|
| |
| Titolo: Re: info manubrio e monoborsa Lun 07 Gen 2013, 12:22 | |
| - Renegade67 ha scritto:
- x quanto riguarda allungare i cavi o meno dipende moltissimo da che lunghezza di riser si vuole montare,con i riser originali e uno street medium direi proprio che non devi allungarli e confermo ciò che ti ha detto Alemon
Mi tranquillizzo allora.I riser lascio quelli originali, cambio solo il munubrio originale con uno street medium, 10cm più alto e circa 5 più largo. Grazie delle info |
|
| |
Scrondo buon postatore
Moto: : Dragstar XVS 650 Classic Messaggi : 446 Località : Verona-Rovigo Umore : deceduto
| Titolo: Re: info manubrio e monoborsa Lun 07 Gen 2013, 12:45 | |
| ...per i cavi ok, ma per il tubo del freno mi sa che va sostituito... |
|
| |
| Titolo: Re: info manubrio e monoborsa Lun 07 Gen 2013, 13:48 | |
| |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: info manubrio e monoborsa Mar 08 Gen 2013, 09:27 | |
| visto che sei delle zone di Roma prova magari ad andare da Ends cuoio che è nelle zone di Frosinone con la moto così ti rendi magari conto come stà, se ti interessa il sito è: www.endscuoio.it |
|
| |
| Titolo: Re: info manubrio e monoborsa Mar 08 Gen 2013, 10:47 | |
| - Renegade67 ha scritto:
- visto che sei delle zone di Roma prova magari ad andare da Ends cuoio che è nelle zone di Frosinone con la moto così ti rendi magari conto come stà,
se ti interessa il sito è: [url=http://www.endscuoio.it www.endscuoio.it[/quote[/url]] Per la miseria che belle............ grazie della info ma alla fine prenderò quella su ebay. Il prezzo è ottimo. Ora vedo se un amico mi presta la sua, che è molto simile forse solo un po' più piccola, per vedere come ci sta. Ma a quella cifra non penso di trovare di meglio. Una volta fatto posto le foto. Grazie a tutti. |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: info manubrio e monoborsa Mar 08 Gen 2013, 14:47 | |
| Se ti interessa. Io penso di vendere mia per prendere due in posto di una. |
|
| |
| Titolo: Re: info manubrio e monoborsa Mar 08 Gen 2013, 16:06 | |
| - Drupi77 ha scritto:
- Se ti interessa. Io penso di vendere mia per prendere due in posto di una.
mi mandi delle foto con le misure? Ti lascio la mail: luceglia78@libero.itGrazie. |
|
| |
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: info manubrio e monoborsa Mar 08 Gen 2013, 16:47 | |
| Dai un occhio sulla sezione vendo. |
|
| |
Alemon buon postatore
Moto: : Electra Glide Ultra Classic 1584 Età : 36 Messaggi : 454 Località : In giro per il mondo (PERUGIA)
| Titolo: Re: info manubrio e monoborsa Mar 08 Gen 2013, 19:58 | |
| - Scrondo ha scritto:
- ...per i cavi ok, ma per il tubo del freno mi sa che va sostituito...
confermo...mi ero dimenticato!!! il tubo del freno va sostituito e messo piu lungo...basta di 10-15cm...il resto ti ripeto...nella foto che vedi nel mio profilo, montavo quel manubrio e ho passato i cavi come gia ti ho spiegato... |
|
| |
| Titolo: Re: info manubrio e monoborsa Mar 08 Gen 2013, 22:36 | |
| - Alemon ha scritto:
- Scrondo ha scritto:
- ...per i cavi ok, ma per il tubo del freno mi sa che va sostituito...
confermo...mi ero dimenticato!!! il tubo del freno va sostituito e messo piu lungo...basta di 10-15cm...il resto ti ripeto...nella foto che vedi nel mio profilo, montavo quel manubrio e ho passato i cavi come gia ti ho spiegato... Perfetto, vedrò di farmelo artigianalmente. Tu lo hai comprato bello e pronto? |
|
| |
| Titolo: Re: info manubrio e monoborsa Lun 21 Gen 2013, 16:00 | |
| |
|
| |
cavallo pazzo collaudato
Moto: : xvs 1100 Età : 44 Messaggi : 41 Località : vicenza Umore : rock'roll
| Titolo: Re: info manubrio e monoborsa Lun 21 Gen 2013, 18:57 | |
| per fissare la monoborsa e per fare un lavoro ottimo dovresti prendere una piastra da mettere all'interno della borse e fissarla direttamente con i bulloni al fender..cosi' sara' sempre stabile e sarai sicuro che la pelle duri di piu'.per evitare anche che la pelle o le fascette di pelle si dilatino |
|
| |
| Titolo: Re: info manubrio e monoborsa Lun 21 Gen 2013, 20:47 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| |
| |
| Titolo: Re: info manubrio e monoborsa Lun 21 Gen 2013, 23:03 | |
| - cavallo pazzo ha scritto:
- per fissare la monoborsa e per fare un lavoro ottimo dovresti prendere una piastra da mettere all'interno della borse e fissarla direttamente con i bulloni al fender..cosi' sara' sempre stabile e sarai sicuro che la pelle duri di piu'.per evitare anche che la pelle o le fascette di pelle si dilatino
all'interno della borsa.......quindi dovrei tagliare comletamente la fascia sottosella! Ok. Ma così la borsa non rimane troppo alta? Se dovessi rimettere il sellino .......il passeggero non avrebbe problemi alle gambe? Farò dei tentativi...... grazie mille amici poi posto le foto |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: info manubrio e monoborsa | |
| |
|
| |
| info manubrio e monoborsa | |
|