|
|
Autore | Messaggio |
---|
Renegade67 postatore fuori di testa
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Mer 02 Gen 2013, 22:14 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Mer 02 Gen 2013, 22:56 | |
| OT......OT......OT......OT......OT Riprendiamo il lavoro che è meglio sennò l'Admin mi cazzia Rimontiamo cardano, cover e ruota completa rimonto la targa ma dondola troppo per i miei gusti: controllo e mi accorgo che il portatarga (artigianale ) è tenuto da una parte con una vite da misericordia, e dall'altra siccome si era rotta la plastica, hanno pensato bene di ovviare con un'altro buco e una fascetta da elettricisti La cosa più facile è fare un nuovo portatarga ad oc, alluminio sia per la ruggine che per il peso. Quì con la targa completamente a sbalzo le vibrazioni sono micidiali comincia a prendere forma con 4 viti di fissaggio e due piegature contrapposte, diventa molto più compatto col fender, ....una bella satinata da farlo diventare più....."cattivo" soddisfacente visto che siamo lì vicino: il cavalletto laterale cigola. Qualche goccia d'olio lo rende scorrevole (anche il micro) e lo preserva dall'usura sostituzione pedane e comandi avanzati, lato freno. via l'asta primaria posizioniamo il tutto, nuova asta più lunga e un pò di grasso alla pedana, meglio l'idrorepellente visto che è esposta all'acqua epperò sono carine veramente passiamo al lato cambio A domani |
|
| |
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Mer 02 Gen 2013, 23:04 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Mer 02 Gen 2013, 23:16 | |
| |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Gio 03 Gen 2013, 08:12 | |
| Complimenti Deborah per pedane. Sarai molto contenta. Geronimo. Forse non serve dirti nulla. Ma metti sulle pedane blocca filetti. Queste pedane con vibrazioni tendono di svitarsi. |
|
| |
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Gio 03 Gen 2013, 09:10 | |
| |
|
| |
ReJulien buon postatore
Moto: : Honda Shadow 600, Triumph Tiger 1050 Età : 38 Messaggi : 730 Località : Roncadelle (BS)
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Gio 03 Gen 2013, 09:48 | |
| |
|
| |
deborah71 buon postatore
Moto: : Honda Hornet 600 Età : 53 Messaggi : 523 Località : annone veneto Umore : molto variabile
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Gio 03 Gen 2013, 09:50 | |
| Bruno, sono commossa a vedere la mia motina trasformarsi sotto le tue mani sapienti!!! Reportage perfetto, ineccepibile..... molto grintoso il portatarga e bella la cornice dipinta di fresco.... le pedane poi viste su sono davvero bellissime!!!!! é davvero così facile che si svitino frequentemente come dice Andrea? |
|
| |
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Gio 03 Gen 2013, 10:43 | |
| Io altro giorno per strada ho sentito che non mi tiene più piede. Si allentata pedana destra e girata in basso. Questa pedane sono regolabili per cui se si svita anche di poco, pedana gira su se stessa. Ora ho messo blocca filetti. Vediamo. |
|
| |
diego buon postatore
Moto: : xv 950 "bolt" Età : 46 Messaggi : 310 Località : mantova Umore : io rido
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Gio 03 Gen 2013, 15:50 | |
| certo Bruno che fai sembrare sempre tutto di una facilità assoluta.. tipo il portatarga.. foglietto di alluminio e TAAAC! hai le palle ragazzo! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Gio 03 Gen 2013, 22:33 | |
| - Drupi77 ha scritto:
- Complimenti Deborah per pedane. Sarai molto contenta.
Geronimo. Forse non serve dirti nulla. Ma metti sulle pedane blocca filetti. Queste pedane con vibrazioni tendono di svitarsi. SERVE sempre Andrea, e se non serve a me serve a tutti!!! Ottimo consiglio |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Gio 03 Gen 2013, 23:29 | |
| - deborah71 ha scritto:
- Bruno, sono commossa a vedere la mia motina trasformarsi sotto le tue mani sapienti!!! Se lo dici ancora mi gonfio come un palloncino Reportage perfetto, ineccepibile..... molto grintoso il portatarga e bella la cornice dipinta di fresco.... le pedane poi viste su sono davvero bellissime!!!!! In effetti dal vivo sono imponenti é davvero così facile che si svitino frequentemente come dice Andrea? Può succedere, hanno fatto qualche pasticcetto in fase di progettazione: pedane piuttosto pesanti con una vite di bloccaggio a passo normale MA....ci voleva un passo fine. Provvederemo
Rene e Rejulien: alla prossima occasione vi frusto tutti e due brutte boccacce Dai proseguiamo pedana lato Sx finita......Deborah, la prox settimana quando vieni a prenderla regoliamo le pedaline secondo la tua posizione migliore Controllino batteria, dopo una leggera ricarica che era più che altro mantenimento, due giorni di sosta e segna 12,8 OTTIMA!!! Visto che ci siamo grasso di vaselina a preservare i morsetti dalla corrosione Luce tachimetro da sostituire la lampada. Togliamo le tre famose viti, visto che si sono allentate senza rompere i famigerati gommini, meglio mettere una briciola di grasso graffitato sui dadi.....servirà per la prossima volta. Un pò d'olio alla corda contakm, sostiutita lampada e via Quì era successo qualche guaio: l'anello guida corda non c'è e al suo posto un buco della malora sulla VTR meglio creare un rinforzo esterno ed interno per fissare più solidamente il guidacavo Mettiamo dei nuovi riser qualche cm più alti e leggermente curvati per una migliore posizione di guida. Occhio ragazzi: la DPM quì ha fatto una piccola porcheria, bullone da 12 quando il foro nella piastra è da 14mm. Tornio e via a fare due adattatori, non voglio vedere giochi su un particolare così importante i riser toccano sul supporto contakm, devo alzarli di 15mm. Tornio e via con due spessori uno è fatto...l'altro domani mattina |
|
| |
baldo1982 collaudato
Moto: : Yamaha XVS 650 Dragstar 1997 Età : 42 Messaggi : 147 Località : San Martino di Lupari (PD)
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Ven 04 Gen 2013, 01:21 | |
| wow che lavoro Bruno!!!
Ho montato anche io quei comandi avanzati li... Ho avuto di che imprecare visto che non ho un banchetto per alzare la moto e visti gli ingombri degli scarichi! però alla fine con il babbo ce l'abbiamo fatta! |
|
| |
fabio privitera collaudato
Moto: : dragastar 650 Messaggi : 118 Località : zafferana etnea catania
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Ven 04 Gen 2013, 07:28 | |
| bravo bruno come sempre un meccanico doc non ho mai visto dei meccanici lavorare cosi con tanta passione
|
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Ven 04 Gen 2013, 08:00 | |
| |
|
| |
davide postatore fuori di testa
Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom Età : 52 Messaggi : 6109 Località : veduggio(MB) Umore : positivo
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Ven 04 Gen 2013, 09:10 | |
| solo un aparola,mitiko!!! |
|
| |
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Ven 04 Gen 2013, 10:00 | |
| e bravo Bruno, okkio a far vedere troppo il tornio che io e Peppe veniamo a prendertelo |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Ven 04 Gen 2013, 11:28 | |
| Bruno come al solito ottimo lavoro e spiegazione chiara e semplice |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Ven 04 Gen 2013, 13:40 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Sab 05 Gen 2013, 01:26 | |
| Urca basta coi complimenti sennò divento rosso avanti col lavoro fatto anche il secondo distanziatore, finito riser e manubrio le nuove manopole sono 17mm più corte delle originali. Serve un nuovo foro da 5mm per l'indice del blocchetto comandi visto che ci siamo, una coloratina al coperchietto serbatoio olio, era tutto scrostato epperò...tutta un'altra cosa!!!....ammazza che schifo di foto che ho fatto gli scarichi mostrano i segni del surriscaldamento proviamo con un pò di fantasia a costruire dei paracalore...lamiera forata è solo una bozza tanto per vedere l'effetto bisogna metterci buona volontà ed immaginare la mitraglia cromata e sotto lo scarico nero opaco......non sembra male.......boh, vedremo |
|
| |
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Sab 05 Gen 2013, 09:34 | |
| Segni di surriscaldamento si possono rimuovere con la pasta. Basta farlo con scarichi caldi. |
|
| |
ZetaZero buon postatore
Moto: : Yamaha Xjr 1300 Età : 60 Messaggi : 826 Località : Trieste firma : Memento audere semper Umore : Orso
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Sab 05 Gen 2013, 22:19 | |
| Grande capo sei "troppo forte" !!!! ...... non vedo l'ora di venire a trovarti ... per portarti la mia bella colgo l'occasione di questo post per un quesito sulle manopole, che ho intenzione di cambiare ... ho visto prezzi incredibili da 15/20 euro a oltre 100 per il manubrio della dragstar 650 custom, il diametro del manubrio è di 25 mm ????? perchè trovi in vendita la coppia di manopole per "dragstar" con misura da 25 mm per il gas e 22 mm l'altra grassie |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Sab 05 Gen 2013, 23:19 | |
| Quelle che vidi quì sono tutte e due da 25.....e anche fatte bene il prezzo lo devi chiedere a Deborah, io non lo so |
|
| |
ZetaZero buon postatore
Moto: : Yamaha Xjr 1300 Età : 60 Messaggi : 826 Località : Trieste firma : Memento audere semper Umore : Orso
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Dom 06 Gen 2013, 14:44 | |
| sai forse quanto sono lunghe le manopole originali ? |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Dom 06 Gen 2013, 18:23 | |
| - geronimo ha scritto:
Ehm... cos' è quel gioiellino che si intravede in miniofficina??? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Lun 07 Gen 2013, 20:34 | |
| Azz...cosa intravedi? |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 | |
| |
|
| |
|