|
|
Autore | Messaggio |
---|
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: La motina di Deborah71 Lun 31 Dic 2012, 23:32 | |
| Ciao ragassoli, sto mettendo mano alla motina di Deborah, ci sono alcune cosucce di ordinaria manutenzione, e altre di abbellimento tipo le pedane avanzate ecc. Ma procediamo con ordine, siccome era in lista la manutenzione al fatidico cardano, ho pensati di postare qualche fotina Per togliere la ruota è più agevole farlo togliendo prima la targa, la cornice è stata pitturata nero opaco SOPRA ALLA CROMATURA ....visto che la tolgo: una passatina di panno abrasivo e la ridipingo ma non ditelo alla Deborah Cardano: tolgo anche la ruota, il lavoro diventa più facile e poi voglio controllare la tensionatura dei famigerati raggi che si rompono sempre. Chi ha fatto la precedente manutenzione aveva la "mano leggera".....il bullone segnato era completamente allentato (un discreto rischio ) meglio togliere il cover per il rimontaggio del l'asta, così vediamo che la cuffia è in buone condizioni per fare anche la foto mi servivano tre mani ma con l'aiuto di uno specchietto e puntandogli la pila, possiamo vedere l'interno dell'innesto dell'albero: PERFETTO!!!! albero lato cambio: perfetto anche lui, cave integre ma grasso manco l'ombra i Gjap devono essere allergici al grasso e anche lato cardano grasso quasi inesistente.... sono proprio allergici vabbè inutile recriminare su quello che già sappiamo purtroppo, la fortuna è che quì siamo arrivati in tempo e possiamo anche constatare che i Km che segna, circa 25.000 senza ombra di dubbio sono reali Controlliamo il gioco tra pignone e corona, mamma Yamaha dice 0,1-0,2 mm......ci siamo: sono 0,12mm perfettamente in tolleranza (prova in più che i Km sono reali) In caso contrario c'è la possibilità di regolare il gioco tramite rasatura Fate come volete, ma io preferisco al posto del grasso al litio, quello blu. E' più fluido e col riscaldamento provocato dal lavoro, tende a penetrare meglio nelle zigrinature. Quindi grasso senza economia dentro alle due cuffie e chiudiamo: Non ci sta male un filo di silicone chiuso e controllato il livello dell'olio tamburo del freno: ferodo ce n'è ancora a sufficienza per almeno altri 20.000 km carteggiata ai ferodi, accentuare gli smussi e un pizzico di grasso ai punti di scorrimento molle comprese una carteggiata anche alla pista frenante del tamburo, un'occhiata ai parastrappi: OTTIMI!! Controllo ai raggi, niente male, tutti integri, solo alcuni un pò molli. Meglio tenerli sempre ben tensionati A presto |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Mar 01 Gen 2013, 06:34 | |
| davvero un bel lavoretto, per grasso blu intendi M3 ? |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Mar 01 Gen 2013, 09:08 | |
| Bel reportage Bruno ! Chiarissimo... |
|
| |
deborah71 buon postatore
Moto: : Honda Hornet 600 Età : 53 Messaggi : 523 Località : annone veneto Umore : molto variabile
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Mar 01 Gen 2013, 09:21 | |
| Bruno sei un mito..... Non potevo mettere la mia moto in mani migliori Grazie!!!!!! |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Mar 01 Gen 2013, 09:33 | |
| Che bel repotrage. E sopratutto guida per chi dovrebbe fare stesso lavoro sula sua motazza. |
|
| |
LOSMILZO60 postatore folle
Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer Età : 64 Messaggi : 2202 Località : ( VA ) Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Mar 01 Gen 2013, 11:31 | |
| meglio togliere il cover per il rimontaggio del l'asta, così vediamo che la cuffia è in buone condizioniper fare anche la foto mi servivano tre mani ma con l'aiuto di uno specchietto e puntandogli la pila, possiamo vedere l'interno dell'innesto dell'albero: PERFETTO!!!! Spiegazioni ottime Grazie ai tuoi report conosciamo un po' meglio la meccanica delle Nostre Bimbe !! Adesso faro' la mia solita domanda " ma .." Ma nella cuffia che si vede in foto non vi'e' modo di " iniettare " il grasso? , si puo' scalzare la cuffia senza smontare la routa? |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Mar 01 Gen 2013, 11:47 | |
| |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Mar 01 Gen 2013, 11:50 | |
| ottimo reportage Bruno |
|
| |
bikerino mascotte del Forum
Moto: : chopperino Messaggi : 3514 Località : Salzano - Ve
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Mar 01 Gen 2013, 11:51 | |
| accippicchia nonno Bruno che bravo che sei!! hai fatto un resoconto perfetto nei minimi dettagli |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Mar 01 Gen 2013, 20:47 | |
| - bikerino ha scritto:
- accippicchia nonno Bruno che bravo che sei!! hai fatto un resoconto perfetto nei minimi dettagli
Grazie Gabriel ma tu diventerai più bravo di me Carletto: potresti iniettarlo con una siringa vulgaris, ma difficilmente entrerebbe tra maschio e femmina. Ti conviene smontare tutto, triboli meno e fai un lavoro sicuro. Una volta tolto l'albero ci metti dentro (al femmina) il grasso con un dito ....... è una cazzata!!! Luigi: si io lo chiamo blu ma è quello Deborah: grazie, faccio del mio meglio con la solita passione Il reportage cerco di farlo il più dettagliato possibile in modo che sia papabile per tutti......poi Piumapermettendo lo passeremo al data base |
|
| |
Papy64 postatore folle
Moto: : Drag 650 custom Età : 60 Messaggi : 2020 Località : Biella
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Mar 01 Gen 2013, 21:30 | |
| Davvero un bel report,Bruno! Guardandolo, ho avuto la conferma che quello che ho appreso sulle pagine del forum e poi messo in pratica, è stato fatto quasi tutto in modo corretto! |
|
| |
luceglia78 buon postatore
Moto: : Dragstar 650 classic Età : 46 Messaggi : 488 Località : Anzio (Roma)
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Mar 01 Gen 2013, 21:39 | |
| per la miseria Bruno..complimenti |
|
| |
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Mar 01 Gen 2013, 21:44 | |
| |
|
| |
Papy64 postatore folle
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Mar 01 Gen 2013, 21:58 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Mar 01 Gen 2013, 22:04 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Mar 01 Gen 2013, 22:07 | |
| |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Mar 01 Gen 2013, 22:11 | |
| io quel grasso lo uso per i cuscinetti delle ruote della 500 |
|
| |
Papy64 postatore folle
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Mar 01 Gen 2013, 22:12 | |
| |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Mar 01 Gen 2013, 22:24 | |
| - calimero ha scritto:
- io quel grasso lo uso per i cuscinetti delle ruote della 500
Ottimo. Dura di più. |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Mer 02 Gen 2013, 11:32 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Mer 02 Gen 2013, 11:36 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Mer 02 Gen 2013, 14:18 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Mer 02 Gen 2013, 14:19 | |
| non vedo l'ora di andare sul mio chopperinooooooo!!!!! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Mer 02 Gen 2013, 22:11 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 Mer 02 Gen 2013, 22:14 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: La motina di Deborah71 | |
| |
|
| |
|