| AIUTO la mia DS 650 a freddo parte solo a spinta? | |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: AIUTO la mia DS 650 a freddo parte solo a spinta? Dom 30 Dic 2012, 00:21 | |
| Chiedo aiuto agli esperti: Il difetto inizió ogni tanto peró adesso é continuo e consite in:
Quando il motore é freddo con il pulsante di avviamento gira tutto peró non parte, peró basta spingerla o lasciarla in seconda in una discesa e parte con mezzo giro del motore, e dopo se la spengo subito, (cioé é ancora fredda) parte subitissimo con il pulsante , con o senza starter, Anche facendo varie prove successive non da piú il problema,
Cosa potrebbe essere?? Qualcuno ha avuto questo problema? Mi affido alla clemenza dei maestri per suggerimenti!!!!! |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: AIUTO la mia DS 650 a freddo parte solo a spinta? Dom 30 Dic 2012, 07:19 | |
| lo spunto della batteria e buono? le candele come sono messe? |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: AIUTO la mia DS 650 a freddo parte solo a spinta? Dom 30 Dic 2012, 09:44 | |
| Controlla anche l'interruttore del cavalletto laterale ... |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: AIUTO la mia DS 650 a freddo parte solo a spinta? Dom 30 Dic 2012, 10:13 | |
| Secondo me la batteria. Se non è batteria potrebbe essere uno o più valvole regolate male. Altrimenti potrebbe essere che perde compressione. Speriamo di no. Bastano pochi secondi per scaldare elementi e per fagli tenere meglio compressione. Almeno lo penso io. Vediamo cosa dice Geronimo. |
|
| |
ZetaZero buon postatore
Moto: : Yamaha Xjr 1300 Età : 60 Messaggi : 826 Località : Trieste firma : Memento audere semper Umore : Orso
| Titolo: Re: AIUTO la mia DS 650 a freddo parte solo a spinta? Dom 30 Dic 2012, 10:32 | |
| Mi verrebbe da dire spunto della batteria insufficiente ....... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: AIUTO la mia DS 650 a freddo parte solo a spinta? Dom 30 Dic 2012, 11:35 | |
| la batteria é nuova nel momento dell'avviamento ha 12,5, 12,8 volt , le candele hanno 10.000 km, le valvole hanno 20.000 dalla ultima revisione. potrebbe essere qualche relé di avviamento? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: AIUTO la mia DS 650 a freddo parte solo a spinta? Dom 30 Dic 2012, 12:00 | |
| - Red1 ha scritto:
- Chiedo aiuto agli esperti: Il difetto inizió ogni tanto peró adesso é continuo e consite in:
Quando il motore é freddo con il pulsante di avviamento gira tutto peró non parte, peró basta spingerla o lasciarla in seconda in una discesa e parte con mezzo giro del motore, e dopo se la spengo subito, (cioé é ancora fredda) parte subitissimo con il pulsante , con o senza starter, Anche facendo varie prove successive non da piú il problema,
Cosa potrebbe essere?? Qualcuno ha avuto questo problema? Mi affido alla clemenza dei maestri per suggerimenti!!!!! Vorrei capire bene: "gira ma non parte".......gira bene velocemente come nelle accensioni successive o è fiacca cioè gira piano-a stento? |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: AIUTO la mia DS 650 a freddo parte solo a spinta? Dom 30 Dic 2012, 12:07 | |
| gira bene veloce come in una partenza normale peró non da nemmeno uno scoppio sembra come che qualcosa non da il consenso., ho provato anche ad accenderla con il cavalletto tolto e in seconda per escludere il sensore folle e del cavalletto, peró non parte, salvo che la spinga e allora con mezzo giro parte perfetta e dopo non ha problemi di accensione, anche se la fermo subito e avvio con pulsanteparte senza problemi in un secondo
|
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: AIUTO la mia DS 650 a freddo parte solo a spinta? Dom 30 Dic 2012, 12:19 | |
| OK, vedo lo schema dell'impianto elettrico.....grrr devo andare a pranzo......ci risentiamo nel tardo pomeriggio.
bruno |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: AIUTO la mia DS 650 a freddo parte solo a spinta? Dom 30 Dic 2012, 12:28 | |
| OK grazie mille Geronimo intanto vado a fare un giro di prova e collaudo il cardano dopo la mia revisione di ieri. Grazie ci risentiamo oggi pomeriggio . AAAHHH . Intanto Buone Feste e Buon Anno a tutti, Felices Fiestas come si dice in queste terre |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: AIUTO la mia DS 650 a freddo parte solo a spinta? Dom 30 Dic 2012, 17:13 | |
| forse dirò una stupidata ma guarda i cavi candele che non siano induriti che non risentano del freddo |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: AIUTO la mia DS 650 a freddo parte solo a spinta? Dom 30 Dic 2012, 17:19 | |
| ti consiglio di controllare alcune connessioni:
blocchetto della chiave e connettore centralina, aprili-una spruzzata di disossidante-chiudi-riapri e richiudi....un paio di volte che i contatti sfreghino tra loro.
La centralina è piuttosto delicata, se per un cattivo contatto non arriva la giusta tensione non ti dà l'accensione. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: AIUTO la mia DS 650 a freddo parte solo a spinta? Dom 30 Dic 2012, 17:31 | |
| Prima di tutto mille grazie per la rapiditá e l'interessamento!!! Vado a controllare subito quello che mi consigli, peró approfittando mi puoi dire dov'é la centralina della 650 e come arrivo alle connessioni del blocchetto accensione? Perché una volta ci provai ma é fissato a una piastra di ferro e mi sembra che non si vedono i bulloni che lo fermano. la mia 650 é del 2008. Visto la distanza ti posso offrire solo birre virtuali peró giá sai che se vieni dalle mie parti , España Nord. sei invitato a pranzo da me o in un Meson tipico!!!! Controllo e poi ti dico!! |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: AIUTO la mia DS 650 a freddo parte solo a spinta? Dom 30 Dic 2012, 17:34 | |
| x arrivare alle connessioni del blocchetto chiave devi smontare il serbatoio e la centralina se non ricordo male è come nel 1100 sotto la sella |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: AIUTO la mia DS 650 a freddo parte solo a spinta? Dom 30 Dic 2012, 18:17 | |
| - Renegade67 ha scritto:
- x arrivare alle connessioni del blocchetto chiave devi smontare il serbatoio e la centralina se non ricordo male è come nel 1100 sotto la sella
Esatto!!! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: AIUTO la mia DS 650 a freddo parte solo a spinta? Dom 30 Dic 2012, 18:30 | |
| OK grazie mille per le info che mi avete dato , mi metto subito all'opera!!! Faró rapportinoi sugli sviluppi appena termino le verifiche. Grazie ancora!! Buon Anno a tutti!!!! |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: AIUTO la mia DS 650 a freddo parte solo a spinta? Lun 31 Dic 2012, 13:39 | |
| consiglio: metti fuori una candela collegata alla pipetta fai girare il motore e vedi se hai scintilla e/o se è bagnata. poi traine le conclusioni. |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: AIUTO la mia DS 650 a freddo parte solo a spinta? | |
| |
|
| |
| AIUTO la mia DS 650 a freddo parte solo a spinta? | |
|