| sella passeggero a scomprsa | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
terr1 postatore folle
| Titolo: Re: sella passeggero a scomprsa Lun 15 Ott 2012, 13:51 | |
| quoto in pieno la soluzione della sella a ventose...deve avere un brevetto, un collaudo ed una omologazione per essere messa in commercio, quindi penso sia affidabile, e la sella della rocher C è a scomparsa... |
|
| |
CC74 collaudato
Moto: : DRAGSTAR 650 Messaggi : 33 Località : BRESCIA
| Titolo: Re: sella passeggero a scomprsa Lun 15 Ott 2012, 21:20 | |
| Rieccomi.... ieri alla fiera di Montichiari ho visto dal vivo la sella della rocker.... dal vivo è bella , veloce da aprire e chiudere e a detta del proprietario è comoda sia per il pilota sia pel il passeggero.E' davvero un' ottima soluzione. Certo la sella a ventose è più veloce e meno costosa ma concorderete con me che con un parafango fisso (non so se è il termine giusto...) la sella a ventose non permette grandi viaggi anzi forse molti mal di chia..e per il passeggero. La sella come quella della rocker offre comunque molta più comodità ... Dai che alla fine vi convinco!!!! .... |
|
| |
ilfortunello new entry
Moto: : il tuo Messaggi : 2 Località : Virago Xv 750
| Titolo: Re: sella passeggero a scomprsa Sab 13 Apr 2013, 23:35 | |
| - CC74 ha scritto:
- Ciao a tutti!Curiosando in giro ho visto la sella della H.D. rocker c ....monosella da solo e sella passeggero al bisogno.Qualcuno ha già realizzato qualcosa del genere ?( ho visto qulcosa su custommania... ma il progetto è momentaneamente fermo...).
Grazie!!! Sicuramente la risposta arriva tardi.. Io ho fatto la modifica su una Virago XV 750.. Ora ho il sellino del passeggero a scomparsa. In più l'ho ingrandito in modo che risulti più comodo. Sono riuscito a comprare tutto il kit su ebay a 199 euro dalla Germania, all'Harley costa circa 1500 euro più iva. Poi mi sono fatto saldare due tubi di acciaio al teleaio. Uno nella parte superiore, ( dove appoggiava la sella ) uno nella parte inferiiore ) Dove alloggia la batteria per essere precisi. Uniti e saldati insieme. Il supporto l'ho attaccato da un lato all'ammortizzatore e dall'alltro a questo tubo con una barra filettata e dei bulloni lunghi, in modo da non avere gioco. Poimi sono fatto saldare una piastra con due buchi poso sotto il serbatoio in modo da fissare il cardine della sella. Per alzarla e abbassarla. Infine ho tagliato la parte di plastica sotto la sella.. quella che fa da tasca per il sellino passeggero, in modo che quando ripongo il sistema basculante, finisce dentro la sella e non sotto. L'unica problematica è che mi devo portare la sella via per non farmela fregare. Il sistema va che è una meraviglia.. ;= |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: sella passeggero a scomprsa Sab 13 Apr 2013, 23:52 | |
| Qualche fotina no? |
|
| |
CC74 collaudato
| Titolo: Re: sella passeggero a scomprsa Dom 14 Apr 2013, 23:11 | |
| no, non è troppo tardi anzi .... se riesci posta qualche foto così mi rendo conto del (sicuramente bel) lavoro.....aspetto con ansia.....ciao a presto |
|
| |
CC74 collaudato
| Titolo: Re: sella passeggero a scomprsa Mar 08 Ott 2013, 21:02 | |
| Moto ferma ...ricominciano i lavori!!! Sto adattando la sella della rocker c alla mia dragstarerina... |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: sella passeggero a scomprsa Mar 08 Ott 2013, 21:22 | |
| |
|
| |
zanna buon postatore
Moto: : Dragstar 650 sick bobber Età : 42 Messaggi : 430 Località : Vicenza
| Titolo: Re: sella passeggero a scomprsa Mer 20 Nov 2013, 10:44 | |
| - CC74 ha scritto:
- Moto ferma ...ricominciano i lavori!!!
Sto adattando la sella della rocker c alla mia dragstarerina... Ciao! Quale aggiornamento??? interessa molto anche a me sta cosa! |
|
| |
zanna buon postatore
| Titolo: Re: sella passeggero a scomprsa Mer 15 Gen 2014, 09:56 | |
| Uffa perchè le cose più interessanti cadono così nel nulla? Io comunque non demordo e sto facendo questo progettino vedendo questo ricambio che non ho capito se sia originale harley o aftermarket.. ma mi pare proprio quello che fa al caso mio (a parte il prezzo stratosferico..).. quindi ecco la bozza: Ovviamente non potrei fare le staffe bene come sono quelle originali o anche come sono fatte le staffe originali della drag che reggono il parafango.. quindi mi limiterei a due barre sagomate e piegate e qui mi viene il dubbio: supponendo di farle spesse 4 o 5 mm .. come andrebbero le oscillazioni laterali??? non è che finisco per creare una grossa altalena per la zavorrina?? come potrei fare per avere qualcosa di sufficientemente stabile? |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: sella passeggero a scomprsa Mer 15 Gen 2014, 10:08 | |
| quello della foto è originale hd x quanto riguarda il tuo progettino lo trovo interessante e come prima cosa non lesinerei sullo spessore e x quanto riguarda le oscillazione molto dipende dall'altezza che vuoi farlo,dallo spessore e ci aggiungerei anche una barra trasversale |
|
| |
zanna buon postatore
| Titolo: Re: sella passeggero a scomprsa Mer 15 Gen 2014, 11:21 | |
| Alla base intendi? o a metà? Forse alla base riuscirei a prevenire la maggior parte dell'oscillazione.. |
|
| |
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: sella passeggero a scomprsa Mer 15 Gen 2014, 11:40 | |
| circa dove ti ho segnato: perchè più basso secondo me servirebbe a poco perchè cmq fissata sul telaio e perciò nn servirebbe x il tuo scopo ,diciamo circa in altezza dove finisce il tuo sellino |
|
| |
zanna buon postatore
| Titolo: Re: sella passeggero a scomprsa Mer 15 Gen 2014, 11:41 | |
| Una bella barra traforata con scritto FU*K THE POLICE tipo??? |
|
| |
| Titolo: Re: sella passeggero a scomprsa Mer 15 Gen 2014, 11:43 | |
| |
|
| |
elcarale postatore folle
Moto: : Dragstar xvs custom 1100 Età : 57 Messaggi : 2426 Località : pistoia Umore : dipende dalle giornate
| Titolo: Re: sella passeggero a scomprsa Mer 15 Gen 2014, 12:14 | |
| mio parere?!! nun se pò guardàààààààààààààà |
|
| |
zanna buon postatore
| Titolo: Re: sella passeggero a scomprsa Mer 15 Gen 2014, 12:25 | |
| ehhhh lo so... ma dopo una stagione seduta sul parafango SENZA nessuna ammortizzazione la zavorrina mi ha fatto capire che era giunto il momento di scegliere tra lei e una sella brutta :D ovviamente questa la toglierei quando giro da solo e la metterei solo se monta dietro lei, certo la seccatura di imbullonare ogni volta è notevole, ma va beh per quella volta alla settimana lo farò!!! |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: sella Mer 15 Gen 2014, 19:50 | |
| |
|
| |
CC74 collaudato
| Titolo: Re: sella passeggero a scomprsa Mer 15 Gen 2014, 19:59 | |
| ...volevo fare un po' di manutenzione a causa della rottura del filo contachilometri e mi son ritrovato con la moto "nuda" o quasi.... Zanna , la tua soluzione l' avevo presa in considerazione anche io ma mi sembrava un po' " sgraziata" ma è una questione di gusti. Se l' idea ti piace prosegui ....Quando ho rispolverato l' idea della sella a scomparsa non è piaciuta a tanti ( il bobber è per antomasia a sella unica...) ma sono dell' idea che la mia dragsterina deve piacere prima a me poi se piace tanto meglio!!! Io vorrei modificare il tutto senza tagli forature o saldature così da poter ripristinare senza problemi....a tal proposito come poter fissare il parafango ??? Grazie per le idee!!! |
|
| |
zanna buon postatore
| Titolo: Re: sella passeggero a scomprsa Mer 15 Gen 2014, 20:01 | |
| Peppe io ho la sella a ventosa,ma se fai caso il mio parafango è attaccato al forcellone!! Quindi la zavorra non gode dell'ammortizzatore ma è praticamente seduta sul mozzo della ruota!! Ho fatto fare un sellino a ventose alto quasi 10 cm ma lebuche le sente tutte!! |
|
| |
zanna buon postatore
| Titolo: Re: sella passeggero a scomprsa Mer 15 Gen 2014, 20:04 | |
| Guarda il mio topic schei e paura mai vui sui lavori in corso! Io il mio l'ho fissato con 4 collari al telaio senza bucare nulla!! Sono dal telefono e non riesco a metterti foto,ma seremmo comunque fuori argomento qUA! |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: sella Mer 15 Gen 2014, 20:10 | |
| |
|
| |
elcarale postatore folle
Moto: : Dragstar xvs custom 1100 Età : 57 Messaggi : 2426 Località : pistoia Umore : dipende dalle giornate
| Titolo: Re: sella passeggero a scomprsa Mer 15 Gen 2014, 20:25 | |
| ma allora perche nn trovi il sistema di mettere un sellino tipo il tuo con molle anche dietro e comunque secondo me se metti un sellino come dici te senza ammortizzatore rischi di strappare il tutto sai che forza fà un peso di 50kg su una leva del genere se prendi una buca? comunque stai facendo un ottimo lavoro ciao grandeeeeeee |
|
| |
CC74 collaudato
| Titolo: Re: sella passeggero a scomprsa Mer 15 Gen 2014, 20:47 | |
| ho visto i tuoi lavori ...bravo!!!hai ragione ...io pero' ho intenzione di lasciare anche l' ammortizzatore così da rendere il sellino comodo.. |
|
| |
CC74 collaudato
| Titolo: Re: sella passeggero a scomprsa Mer 15 Gen 2014, 21:12 | |
| eccola... |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: sella passeggero a scomprsa Mer 15 Gen 2014, 21:54 | |
| Alessandro, io ti consiglierei di limitare il più possibile l'altezza. Più il passeggero è alto e più lo "senti" guidando, e ti assicuro che non è il massimo |
|
| |
zanna buon postatore
| Titolo: Re: sella passeggero a scomprsa Gio 16 Gen 2014, 09:43 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: sella passeggero a scomprsa | |
| |
|