| Dragstar 1100 regolatore (penso) andato... :-( | |
|
Autore | Messaggio |
---|
AXL collaudato
Moto: : --- Età : 44 Messaggi : 31 Località : ---
| Titolo: Dragstar 1100 regolatore (penso) andato... :-( Lun 24 Set 2012, 19:13 | |
| Ciao a tutti, sabato ero al poker run di Hells a Milano, il mio chopperino si è comportato egregiamente fino a quando non sono ripartirto dal locale dove si è concluso il run.
Batteria a terra (ma alla sosta precedente era partita senza nessun segno di cedimento) e amici che mi hanno spinto per farla partire.
Poco prima di casa il quadro strumenti si è spento e la luce anteriore sembrava una di quelle candele da film horror.
Come sempre la mia moto è stata molto brava, perchè è morta definitivamente davanti alla serranda del box, quindi non mi ha lasciato a piedi!
Tra ieri e oggi ho smontato il regolatore, penso che sia saltato a causa dell'eccessivo calore (la posizione che si sono inventati i giapponesi per piazzarlo è da psicopatici) e ha fatto surriscaldare anche la batteria. Però sui pin non mi sembra ci sia nulla di sciolto e il connettore e i cavi che arrivano al regolatore sembrano ancora ben messi.
Ad ogni modo ora provo a sostituirlo (a proposito, se qualcuno lo ha da vendere sarei felice di acquistarlo), batteria nuova e vediamo che succede. Dovesse ripartire lo metto al posto del vano portaattriezzi, li dov'era mai più (ho gia segato via il supporto!!)
Spero non abbia toccato la centralina o altre parti, se fossero solo regolatore e batteria sarei contento! (la batteria ha nemmeno due mesi di vita!)
Accetto pareri & consigli grazie a tutti!
Keep on ridin' free Vale
|
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: Dragstar 1100 regolatore (penso) andato... :-( Lun 24 Set 2012, 19:21 | |
| Accidenti... mi viene quasi quasi in mente di fare un sistema di raffreddamento a celle di Peltier per la Drag 1100... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: Dragstar 1100 regolatore (penso) andato... :-( Lun 24 Set 2012, 19:45 | |
| - Adriano ha scritto:
- Accidenti... mi viene quasi quasi in mente di fare un sistema di raffreddamento a celle di Peltier per la Drag 1100...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] scusa la mia ignoranza Adri , ho dato un'occhiata al sito ke hai messo ma non ci ho capito una mazza , di cosa si tratta? |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Dragstar 1100 regolatore (penso) andato... :-( Lun 24 Set 2012, 20:20 | |
| axl guarda quà che cìè dove poterlo poi posizionare: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Dragstar 1100 regolatore (penso) andato... :-( Lun 24 Set 2012, 20:23 | |
| - Adriano ha scritto:
- Accidenti... mi viene quasi quasi in mente di fare un sistema di raffreddamento a celle di Peltier per la Drag 1100...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] forse l'unica pecca che sopporta fino a 75 gradi!!!! |
|
| |
| Titolo: Re: Dragstar 1100 regolatore (penso) andato... :-( Lun 24 Set 2012, 22:26 | |
| mmm... non sono poi pochi! Per esempio quando un amplificatore audio raggiunge temperature così elevate da non poterci avvicinare la mano tipicamente siamo sui 50-60 gradi... Comunque la mia era poco più di una battuta, per dire che chi ha pensato di posizionare il regolatore li probabilmente amava le cose complicate! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Dragstar 1100 regolatore (penso) andato... :-( Lun 24 Set 2012, 23:12 | |
| Oppure trovi qualcosa anche quì [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Dragstar 1100 regolatore (penso) andato... :-( Lun 24 Set 2012, 23:30 | |
| - AXL ha scritto:
- Ciao a tutti,
sabato ero al poker run di Hells a Milano, il mio chopperino si è comportato egregiamente fino a quando non sono ripartirto dal locale dove si è concluso il run.
Batteria a terra (ma alla sosta precedente era partita senza nessun segno di cedimento) e amici che mi hanno spinto per farla partire.
Poco prima di casa il quadro strumenti si è spento e la luce anteriore sembrava una di quelle candele da film horror.
Come sempre la mia moto è stata molto brava, perchè è morta definitivamente davanti alla serranda del box, quindi non mi ha lasciato a piedi!
Tra ieri e oggi ho smontato il regolatore, penso che sia saltato a causa dell'eccessivo calore (la posizione che si sono inventati i giapponesi per piazzarlo è da psicopatici) e ha fatto surriscaldare anche la batteria. Però sui pin non mi sembra ci sia nulla di sciolto e il connettore e i cavi che arrivano al regolatore sembrano ancora ben messi.
Ad ogni modo ora provo a sostituirlo (a proposito, se qualcuno lo ha da vendere sarei felice di acquistarlo), batteria nuova e vediamo che succede. Dovesse ripartire lo metto al posto del vano portaattriezzi, li dov'era mai più (ho gia segato via il supporto!!)
Spero non abbia toccato la centralina o altre parti, se fossero solo regolatore e batteria sarei contento! (la batteria ha nemmeno due mesi di vita!)
Accetto pareri & consigli grazie a tutti!
Keep on ridin' free Vale Se non lo trovi altrove,fornisci anno modello e numero del telaio completo e ti faccio un preventivo,ricambio originale o se lo ho anche di concorrenza. |
|
| |
AXL collaudato
| Titolo: Re: Dragstar 1100 regolatore (penso) andato... :-( Mar 25 Set 2012, 08:54 | |
| Grazie a tutti per le risposte! stasera passo dai miei meccanici di fiducia, e vedo se ne hanno uno loro. Altrimenti chiedo sicuramente a te zio Guido, grazie mille! Per il riposizionamento in realtà pensavo di spostarlo nella sede del portaattrezzi dietro la fiancatina sinistra, ovviamente la vaschetta portaattrezzi sarà opportunamente adeguata. A occhio i cavi dovrebbero arrivare. Dico questo per tre motivi: 1) non ho mai avuto problemi di calore in quel posto, è lontanto da qualunque parte soggetta a calore 2) non sono molto avvezzo a lavori elettrici e anche solo allungare i cavi mi creerebbe non pochi problemi 3) Spostarlo davanti mi preoccupa un pò, sono sicuro che con un lavoro fatto bene (o a regola d'arte come da voi postato!) non ci sarebbero problemi di infiltrazioni, ma se riesco a risolvere con la soluzione portaattrezzi preferirei Vedete controindicazioni posizionandolo li? Grazie ancora! e appena il mio chopperino ruggirà di nuovo organizzo una birrata con chi vuol esserci per festeggiare! |
|
| |
terr1 postatore folle
Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50. Età : 44 Messaggi : 2140 Località : sedegliano Umore : come va...va!!!
| Titolo: Re: Dragstar 1100 regolatore (penso) andato... :-( Mar 25 Set 2012, 14:25 | |
| a parte il fatto che perderesti lo spazio dentro il portaoggetti che già di suo non è grande io mi preoccuperei della buona areazione |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| |
| |
AXL collaudato
| Titolo: Re: Dragstar 1100 regolatore (penso) andato... :-( Mer 26 Set 2012, 20:32 | |
| Dunque, ho chiesto ai miei meccanici e un regolatore nuovo & originale costa circa 140 euro... un sciochezza!!! :o :o A questo punto, visto che la versione non originale è sui 100 euro, tenderei a cercare qualcosa su internet oppure attendere la mostra scambio di novegro a novembre... Yamaha ha dei prezzi che in alcuni casi superano quelli delle harley! Vabbeh, se qualcuno ne avesse uno da vendere io sono interessato... Per la posizione, ora faccio ripartire la mia piccola, poi vedrò dove sistemarlo, ma effettivamente dove mi avete consigliato, davanti al motorino d'avviamento è la soluzione migliore. |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: Dragstar 1100 regolatore (penso) andato... :-( Mer 26 Set 2012, 20:53 | |
| Io montato questo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Poi ho montato sopra regolatore un dissipatore per processori 12V. |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: Dragstar 1100 regolatore (penso) andato... :-( Mer 26 Set 2012, 21:14 | |
| |
|
| |
AXL collaudato
| Titolo: Re: Dragstar 1100 regolatore (penso) andato... :-( Mer 26 Set 2012, 21:15 | |
| Cavolo! grazie! ero proprio su ebay ma cercando dragstar 1100 questo non usciva! lo compro subito! ti devo una birra... |
|
| |
| Titolo: Re: Dragstar 1100 regolatore (penso) andato... :-( Gio 27 Set 2012, 10:15 | |
| |
|
| |
moro1 collaudato
Moto: : dragstar 1100 classic Età : 52 Messaggi : 64 Località : Campodarsego (PD) Umore : Ne caldo ne freddo
| Titolo: Re: Dragstar 1100 regolatore (penso) andato... :-( Sab 14 Feb 2015, 12:35 | |
| - Drupi77 ha scritto:
- Io montato questo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Poi ho montato sopra regolatore un dissipatore per processori 12V. Ed hai risolto il problema?? |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Dragstar 1100 regolatore (penso) andato... :-( | |
| |
|
| |
| Dragstar 1100 regolatore (penso) andato... :-( | |
|