| ...prime modifiche,primi guai??...(!!) | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
terr1 postatore folle
| Titolo: Re: ...prime modifiche,primi guai??...(!!) Lun 24 Set 2012, 09:17 | |
| se combini con Geronimo amen, altrimenti provo a vedere qui da me cosa trovo...ma possibile che non ci sia un meccanicuccio che traffica con gli scooter e company dalle tue parti? |
|
| |
Groove007 collaudato
Moto: : Yamaha Dragstar Custom 650,anno 1998 Età : 38 Messaggi : 66 Località : Caserta Umore : ENERGICO!!!!!!!!!!
| Titolo: Re: ...prime modifiche,primi guai??...(!!) Lun 24 Set 2012, 09:33 | |
| ...credimi,qui è una tragedia! Chi traffica con gli scooter di certo non ha a disposizione dei getti per il mio carburatore,chi tratta le moto è solo ed unicamente con pezzi originali (ovvero,niente modifiche!!)...pensa che,per farmi cambiare i manicotti e rifare la carburazione,sto pregando il Signore che questo meccanico sia bravo...è il terzo che cambio!Altrimenti devo per forza ripristinarmi tutta la moto alle origini!! ...e grazie di cuore anche a te per la disponibilità |
|
| |
Bertolla sarai sempre nei nostri cuori
Moto: : Dragstar xvs 650 / Honda cbr 600 f / Honda cx 500 / Suzuki RM 125/ yamaha fj 1100/ Kavasaki EN 500 Età : 60 Messaggi : 541 Località : Amatrice Rieti Lazio firma : BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA Umore : buono
| Titolo: Re: ...prime modifiche,primi guai??...(!!) Lun 24 Set 2012, 20:56 | |
| Ciao, ho un problema del genere e dopo u po di prove ti posso dire che: i getti sono buoni quelli dell'orto (anche se sembra che la numerazione sia diversa, una in decimi di mill. e l'altra in portata, ma è da verificare) con testa spaccata per cacciavite e diametro da 0,70 (no come gli originali mikuni che sono da 0,80),( tra il 0,70 e il 0,80 cambia il filetto ), comunque se vuoi un consiglio portati il gambuccio dove e avvitato il getto e fai delle prove. li puoi trovare in quasi tutti gli autoricambi per moto, specialmente se sono in attivita da molto tempo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] qui puoi trovare tutto quello che ti serve, bisogna solo aspettare un po la spedizione. ciaoooooo |
|
| |
terr1 postatore folle
Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50. Età : 44 Messaggi : 2140 Località : sedegliano Umore : come va...va!!!
| Titolo: Re: ...prime modifiche,primi guai??...(!!) Lun 24 Set 2012, 21:29 | |
| - Groove007 ha scritto:
- ...credimi,qui è una tragedia!
Chi traffica con gli scooter di certo non ha a disposizione dei getti per il mio carburatore,chi tratta le moto è solo ed unicamente con pezzi originali (ovvero,niente modifiche!!)...pensa che,per farmi cambiare i manicotti e rifare la carburazione,sto pregando il Signore che questo meccanico sia bravo...è il terzo che cambio!Altrimenti devo per forza ripristinarmi tutta la moto alle origini!!
...e grazie di cuore anche a te per la disponibilità in qualunque caso scrivimi un mp perfavore che magari mi dimentico di controllare questo tred e non ricevi per distrazione risposta |
|
| |
Groove007 collaudato
Moto: : Yamaha Dragstar Custom 650,anno 1998 Età : 38 Messaggi : 66 Località : Caserta Umore : ENERGICO!!!!!!!!!!
| Titolo: Re: ...prime modifiche,primi guai??...(!!) Mar 25 Set 2012, 20:26 | |
| Bertolla grazie per i consigli in ogni caso ho appena mandato la moto dal meccanico,dice che se la sbriga lui per tutto...speriamo bene!! Terr1 grazie ma non preoccuparti,anche se dovessi dimenticarti sei sempre bellissimo!!! |
|
| |
Groove007 collaudato
| Titolo: Re: ...prime modifiche,primi guai??...(!!) Gio 27 Set 2012, 15:21 | |
| HABEMUS MOTOM Allora gente l'ho appena ritirata ieri,il tempo di un paio di giri belli lunghi ed ecco le impressioni : Presa la moto al mattino,tirando l'aria e facendola riscaldare quel minutino,noto che la moto tende a spegnersi a minimo,cosa che scompare anche dopo un giretto di un paio di Km. Tendenzialmente la moto non gira in maniera "rotonda" ma,a detta del meccanico che mi ha fatto la carburazione mettendo i getti da 120,dice che più di questo non si può fare perchè altrimenti si rischia di "ingrassare" troppo la moto In ogni caso,su strada è un MOSTRO!!! non ho più i vuoti di prima,mi muovo che è un piacere,fa un rumorino che è una gioia per le mie orecchie da ignorante e faccio i sorpassi a minimo di girata di manopola!! Insomma,risultato non eccellente,ma al 90% posso ritenermi soddisfatto!! Stay ROCK!!! |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: ...prime modifiche,primi guai??...(!!) Gio 27 Set 2012, 15:51 | |
| ooh finalmente la moto è apposto , adesso fai tanta strada |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: ...prime modifiche,primi guai??...(!!) Gio 27 Set 2012, 16:22 | |
| A caldo su quanto si attesta il minimo? |
|
| |
Groove007 collaudato
| Titolo: Re: ...prime modifiche,primi guai??...(!!) Gio 27 Set 2012, 20:15 | |
| - Adriano ha scritto:
- A caldo su quanto si attesta il minimo?
...ehm...scusa,non credo di aver capito la domanda |
|
| |
Groove007 collaudato
| Titolo: Re: ...prime modifiche,primi guai??...(!!) Lun 01 Ott 2012, 16:16 | |
| AAAAAAAAARRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!...a posto,grazie,mi sono sfogato!! ...perchè con la moto non riesco ad andare a 110 km/h?? mi spiego: quando sono in quarta o in quinta,non riesco a rimanere COSTANTE a quella velocità...praticamente,a quella andatura,il primo quarto di acceleratore è "vuoto",quindi arrivo al punto in cui o rallento per il frenomotore,o ha quel tantino di gas per arrivare a 160 km/h...che significa,che mi hanno sbagliato di nuovo la carburazione?? |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: ...prime modifiche,primi guai??...(!!) Lun 01 Ott 2012, 16:32 | |
| Alla fine hai cambiato collettori? |
|
| |
Groove007 collaudato
| Titolo: Re: ...prime modifiche,primi guai??...(!!) Lun 01 Ott 2012, 23:58 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: ...prime modifiche,primi guai??...(!!) Mar 02 Ott 2012, 00:37 | |
| Da quello che dici sembra (ripeto SEMBRA) che vadano bene i getti da 120 ma manchi un pò il getto di minima |
|
| |
Groove007 collaudato
| Titolo: Re: ...prime modifiche,primi guai??...(!!) Mar 02 Ott 2012, 14:48 | |
| ...e diciamo che sembra (ripeto SEMBRA) giusto cosa mi consigli Bruno?? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: ...prime modifiche,primi guai??...(!!) Mer 03 Ott 2012, 01:15 | |
| Non ricordo il valore degli originali, smonta quelli che hai e dimmi che misura sono, vedrò di fare un piccolo calcolo per suggerirti di quanto aumentarli OK? |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ...prime modifiche,primi guai??...(!!) Mer 03 Ott 2012, 03:05 | |
| come si fa a misurarli? perche anche io ho comprato la moto che aveva gia su gli scarichi aperti e il vecchio propietario mi ha detto che era stata ricarburata cambiando anche uno dei due getti.. ma non so come fare a sapere quelli che ho su |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: ...prime modifiche,primi guai??...(!!) Mer 03 Ott 2012, 22:05 | |
| - Gazzopazzo ha scritto:
- come si fa a misurarli? perche anche io ho comprato la moto che aveva gia su gli scarichi aperti e il vecchio propietario mi ha detto che era stata ricarburata cambiando anche uno dei due getti.. ma non so come fare a sapere quelli che ho su
Devi smontare la vaschetta a livello costante, dentro ci sono gli spruzzatori (gigleurs). Questo ad esempio è un getto di minima: attorno al forellino c'è stampigliato un numero che indica il diametro in centesimi, del foro Ce ne sono altri due: quello di massima e quello dello starter |
|
| |
Groove007 collaudato
| Titolo: Re: ...prime modifiche,primi guai??...(!!) Ven 05 Ott 2012, 13:26 | |
| come sempre,grazie Bruno per la tua continua saggezza!! Sono riuscito a parlare oggi col meccanico,gliela devo portare metà settimana prossima...questo numerino cercherò di comunicartelo comunque,secondo lui,ho la carburazione ancora un po' "secca",quindi vorrebbe aumentarmi i getti fino a 122...vediamo che succede Stay ROCK!! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ...prime modifiche,primi guai??...(!!) Ven 05 Ott 2012, 15:39 | |
| ma e' possibile che nel dynojet kit per la mia shadow le tre misure del massimo siano 140 150 160???
non e' un po troppo?? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: ...prime modifiche,primi guai??...(!!) Ven 05 Ott 2012, 21:40 | |
| |
|
| |
Groove007 collaudato
| Titolo: Re: ...prime modifiche,primi guai??...(!!) Sab 06 Ott 2012, 03:15 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: ...prime modifiche,primi guai??...(!!) Dom 07 Ott 2012, 00:20 | |
| |
|
| |
Groove007 collaudato
| Titolo: Re: ...prime modifiche,primi guai??...(!!) Ven 26 Ott 2012, 01:06 | |
| ...meraviglioso,dopo praticamente 3 settimane di calvario,proprio oggi ho avuto conferma che meccanici per bene,nella zona,a quanto pare non ci sono!! ...perchè,adesso,mi hanno detto che "per far andare la moto in maniera decente ho bisogno del kit dynojet"??? ...eh no,ora basta i problemi mi sono rimasti e non so più che fare!!!! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: ...prime modifiche,primi guai??...(!!) Ven 26 Ott 2012, 22:58 | |
| |
|
| |
Groove007 collaudato
| Titolo: Re: ...prime modifiche,primi guai??...(!!) Sab 27 Ott 2012, 14:54 | |
| Entro la settimana prossima,contaci!!!! non mi arrendo Bruno...e grazie!! |
|
| |
Groove007 collaudato
| Titolo: Re: ...prime modifiche,primi guai??...(!!) Lun 05 Nov 2012, 20:18 | |
| UDITE UDITE!!!!!!!!!...no spè... LEGGETE LEGGETE!!!!!!!!!!!!! Dopo mille fatiche (che Ercole ci fa un baffo),la carburazione è fatta!!!! Ordunque,getti di minimo originali e getti di massimo aumentati a 127 e 130 (non ricordo quale posteriore e quale anteriore),ma...GIURO,perfetta!!!!!!!!! GRAZIE,a Bruno per la pazienza virtuale e telefonica ,a TUTTI coloro che sono intervenuti e che mi hanno sostenuto P.S. Fra una modifichetta e l'altra,ho anche montato la Z-Bar su Riser di 12mm della Highway Hawk Periodo prolifico,ma come dice la pubblicità del famoso amaro : "CE L'ABBIAMO FATTA!!!" Stay ROCK!!!! |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ...prime modifiche,primi guai??...(!!) | |
| |
|
| |
| ...prime modifiche,primi guai??...(!!) | |
|