|
|
Autore | Messaggio |
---|
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Ammortizzatore di sterzo Dom 12 Ago 2012, 19:23 | |
| Girovagando in rete ho visto degli ammortizzatori di sterzo che funzionano col sistema del premi-stoppa, 45€ .......poco soddisfacenti. poi ho visto questo tipo Il "problema" è che il prezzo oscilla dai 400 ai 700 eurini.......mecc##ni!!! sicome in questi giorni sono tutti chiusi per ferie (ma c'è crisi!!! ), sono fermo anch'io per cromature e carrozzeria. allora ho preso un tondo d'alluminio e ho cominciato domani prosegue il lavoro |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Ammortizzatore di sterzo Mar 14 Ago 2012, 00:54 | |
| Comincia a prendere forma |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: Ammortizzatore di sterzo Mar 14 Ago 2012, 01:35 | |
| eccerto.. un cilindro di alluminio, in mano tua diventa burro, cosa vuoi che sia..... ma come diavolo fai a costruire sempre tutto |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: ammortizzatore di sterzo Mar 14 Ago 2012, 02:42 | |
| minchia che bel lavoro, rimango dei tuoi lavori cosi' perfetti e chiari e di sicuro migliori di quelli fatti in serie. ma sono necessari per le nostre moto? le vedo sulle stradali o corsaiole e la' vanno bene ma ripeto, sulle nostre custom hanno la loro importanza???? ciao MAGO!!!! |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: Ammortizzatore di sterzo Mar 14 Ago 2012, 08:42 | |
| Secondo me questo tipo di ammortizzatore non serve sulle nostre moto. Ma conosco tipo di persona come Bruno. Sono molto simile. Mi piace fare delle cose. Servono o meno, non importa.Importa che lo fatto io, di persona. Sbaglio Bruno?
|
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Ammortizzatore di sterzo Mar 14 Ago 2012, 22:51 | |
| - Drupi77 ha scritto:
- Secondo me questo tipo di ammortizzatore non serve sulle nostre moto. Ma conosco tipo di persona come Bruno. Sono molto simile. Mi piace fare delle cose. Servono o meno, non importa.Importa che lo fatto io, di persona.
Sbaglio Bruno?
Assolutissimamente NO Comunque l'ammo non serve per le nostre motine, a meno che non si carichi eccessivamente il posteriore. Lo sto costruendo per l'HD: lei pesa 350kg io solo 68, le piastre sono inclinate, ho messo l'ape....tutte cose che sommate fanno "svergolare" oltre una certa velocità. Ho fatto una prova con un ammo prestatomi da un amico e i risultati si sono visti SUBITO. Purtroppo quello che mi ha prestato è corto come corsa, mi limita il raggio di sterzata e non è regolabile. Questo che sto facendo dovrebbe avere tutte le caratteristiche che mi servono Oggi è prseguito il lavoro |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Ammortizzatore di sterzo Mar 14 Ago 2012, 23:18 | |
| |
|
| |
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: Ammortizzatore di sterzo Mer 15 Ago 2012, 09:17 | |
| Allora ok. Poi devo dire che ti venuto veramente molto bene. |
|
| |
pizzul collaudato
Moto: : Dragstar xvs 650 Età : 37 Messaggi : 112 Località : Lugo Umore : Senza piombo
| Titolo: Re: Ammortizzatore di sterzo Mer 15 Ago 2012, 10:00 | |
| potresti mettere una foto dove va montato il pezzo che hai costruito.. é proprio il lavoro che mi serve per la mia drag... ottimo lavoro veramente |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Ammortizzatore di sterzo Mer 15 Ago 2012, 21:23 | |
| Azz.....lo piazzerò sulla HD non sulla draghina. Farò comunque delle foto, ti serviranno come suggerimento....i telai si assomigliano parecchio |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Ammortizzatore di sterzo Ven 17 Ago 2012, 23:36 | |
| Finito, addesso aspetto che riaprano i negozi, mi mancano le due guarnizioni per lo stantuffo |
|
| |
Rino 55 postatore folle
Moto: : Kawasaki zx9r Età : 69 Messaggi : 2497 Località : Val Rendena Tn. Umore : a colori
| Titolo: Re: Ammortizzatore di sterzo Sab 18 Ago 2012, 00:23 | |
| Bello Bruno un accessorio davvero utile anche come comodità di guida |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Ammortizzatore di sterzo Sab 18 Ago 2012, 10:42 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Ammortizzatore di sterzo Sab 18 Ago 2012, 19:37 | |
| |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Ammortizzatore di sterzo Sab 18 Ago 2012, 21:22 | |
| fatto da te SICURAMENTE funziona |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Ammortizzatore di sterzo Mer 22 Ago 2012, 19:37 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: Ammortizzatore di sterzo Mer 22 Ago 2012, 20:22 | |
| E come va? Hai provato? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Ammortizzatore di sterzo Mer 22 Ago 2012, 22:21 | |
| |
|
| |
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: ammortizzatore di sterzo Mer 22 Ago 2012, 22:35 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Ammortizzatore di sterzo Mer 22 Ago 2012, 23:02 | |
| Certo....un mini-tornio attrezzatissimo e precisissimo....ma sempre MINI Hai ragione ci stavano bene degli auto bloccanti, ma ormai non ci stavo più con gli spazi. Naturalmente questo è il prototipo, adesso diventerà un progettino "serio" con le misure debitamente modificate. |
|
| |
| Titolo: ammortizzatore di sterzo Mer 22 Ago 2012, 23:17 | |
| |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Ammortizzatore di sterzo Gio 23 Ago 2012, 06:59 | |
| vedo che il vulcano anti zanzara non manca mai |
|
| |
| Titolo: Re: Ammortizzatore di sterzo Gio 23 Ago 2012, 09:07 | |
| Complimenti Bruno. Bell lavoro e bella officina. |
|
| |
Gionata fotografo ufficiale DMF
Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic Età : 65 Messaggi : 764 Località : Paladina Umore : Sereno su due ruote
| Titolo: Re: Ammortizzatore di sterzo Gio 23 Ago 2012, 16:36 | |
| Un resoconto interessante e istruttivo, come tutti quelli che vengono dall'officina di Geronimo. La materia prende forma! |
|
| |
Riccardo buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar 650 Età : 41 Messaggi : 471 Località : Portici (NA)
| Titolo: Re: Ammortizzatore di sterzo Gio 23 Ago 2012, 17:00 | |
| Sei un artista :draglamps: |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ammortizzatore di sterzo | |
| |
|
| |
|