DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragstar Motorbike Forum

introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi
Parole chiave
bobber scarico borse batwing 1100 carburatore cardano frizione Filtro ammortizzatore Contagiri candele officina batteria dragstar grassa carburazione forcelle colore olio cono verniciatura valvole manubrio Frecce manuale
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Troppo Olio Motore ... - Pagina 2 Vote_r10Troppo Olio Motore ... - Pagina 2 Voting_barTroppo Olio Motore ... - Pagina 2 Vote_r11 
calimero
Troppo Olio Motore ... - Pagina 2 Vote_r10Troppo Olio Motore ... - Pagina 2 Voting_barTroppo Olio Motore ... - Pagina 2 Vote_r11 
Giuliano
geronimo
rumenigge
BLACKCHROME
peppe
LOSMILZO60
damdam
Adriano
Migliori postatori
geronimo (12695)
calimero (10155)
Piumadaquila (7422)
cristiano (6651)
davide (6109)
Renegade67 (5684)
Homer61 (4314)
Drupi77 (4097)
peppe (3979)
ziomauri (3974)

Condividi | 

Troppo Olio Motore ...

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
clamot
buon postatore
buon postatore

Troppo Olio Motore ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Troppo Olio Motore ...   Troppo Olio Motore ... - Pagina 2 Icon_minitimeSab 11 Ago 2012, 14:05

Eccomi qui... tra ieri e oggi ho cambiato le bobine e i cavi delle candele...mi sono divertito e stato un bel lavoretto ..e ora la moto funziona come sempre...

Però...

Ho dovuto svitare le candele e sorpresa ho trovato le candele , la parte in ceramica bianca, belle bagnate di olio, entrambe ! Per intenderci è come se l'olio arrivasse dai cavi delle candele sorpreso infatti la sede delle candele mi sembra asciutta e anche i cappucci dei cavi, da dove è arrivato quell'olio blink ?!

Eppure la moto va bene , oddio mi sa che c'è troppo olio davvero blush , questo mi riporta però anche al [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di scoppietti del mese scorso Sad ..ma che vi devo dire ora la moto funziona tanto bene...

Ditemi voi, mi devo preoccupare di controllare qualcosa prima che succeda l'irreparabile oppure vado tranzollo?

Stasera dò di nuovo un occhio alle candele...
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/toma3xx3?feature=mhee
clamot
buon postatore
buon postatore
clamot

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002
Maschio
Umore : Libero e Felice anche quando sono triste

MessaggioTitolo: Re: Troppo Olio Motore ...   Troppo Olio Motore ... - Pagina 2 Icon_minitimeSab 11 Ago 2012, 20:13

Oggi ho rivisto le candele , olio non c'è . la moto va benissimo ..mi sta venendo il dubbio che le candele fossero poco tirare infatti ricordo bene che quando le ho smontate, le ho svitate senza applicare quasi alcuna forza ...può essere che fosserò sporche di olio nella parte in ceramica bianca per questo motivo?

Altra cosuccia ..ho fatto un 100km circa in due giorni ...il livello dell'olio e sempre con l'oblo pieno...la moto va bene io quasi quasi lascio così, secondo me il fottutissimo oblò della mia Drag non dice il vero, tanto ho messo 2,8 litri di olio mannaggia la miseria!

(" scusate la rottura di @@ di questa discussione e le mie paranoie blush ")
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

MessaggioTitolo: Re: Troppo Olio Motore ...   Troppo Olio Motore ... - Pagina 2 Icon_minitimeSab 11 Ago 2012, 20:21

Troppo olio non va bene. Da qualche parte deve uscire. Le candele quando avviti e sono nuove, rondelle fanno da guarnizione, per cui e normale che non ti serviva tanta forza per svitare. Ma vero pure che dopo 500km, più o meno, dopo cambio candele dovresti richiuderle nuovamente.
http://auto-moto-drupi.webs.com
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Umore : mi piace scherzare

MessaggioTitolo: Re: Troppo Olio Motore ...   Troppo Olio Motore ... - Pagina 2 Icon_minitimeSab 11 Ago 2012, 20:26

per chiuderle nuovamente intendi dargli un altra stretta? smile1 smile1
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Maschio
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

MessaggioTitolo: Re: Troppo Olio Motore ...   Troppo Olio Motore ... - Pagina 2 Icon_minitimeSab 11 Ago 2012, 20:41

Proprio cosi. Wink
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: Troppo Olio Motore ...   Troppo Olio Motore ... - Pagina 2 Icon_minitimeSab 11 Ago 2012, 22:31

clamot ha scritto:
Oggi ho rivisto le candele , olio non c'è . la moto va benissimo ..mi sta venendo il dubbio che le candele fossero poco tirare infatti ricordo bene che quando le ho smontate, le ho svitate senza applicare quasi alcuna forza ...può essere che fosserò sporche di olio nella parte in ceramica bianca per questo motivo? probabilissimo!!!!!!!!!

Altra cosuccia ..ho fatto un 100km circa in due giorni ...il livello dell'olio e sempre con l'oblo pieno...la moto va bene io quasi quasi lascio così, secondo me il fottutissimo oblò della mia Drag non dice il vero, tanto ho messo 2,8 litri di olio mannaggia la miseria!

(" scusate la rottura di @@ di questa discussione e le mie paranoie Troppo Olio Motore ... - Pagina 2 532990 ")
clamot
buon postatore
buon postatore
clamot

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Troppo Olio Motore ...   Troppo Olio Motore ... - Pagina 2 Icon_minitimeSab 11 Ago 2012, 22:51

geronimo ha scritto:
clamot ha scritto:
Oggi ho rivisto le candele , olio non c'è . la moto va benissimo ..mi sta venendo il dubbio che le candele fossero poco tirare infatti ricordo bene che quando le ho smontate, le ho svitate senza applicare quasi alcuna forza ...può essere che fosserò sporche di olio nella parte in ceramica bianca per questo motivo? probabilissimo!!!!!!!!!

(" scusate la rottura di @@ di questa discussione e le mie paranoie Troppo Olio Motore ... - Pagina 2 532990 ")

Ah fichissimo blink ! Oggi le controllate e strette bene , olio non ce n'era pheeew.... custom

OK allora forse avevo stretto poco le candele blush , comunque , tornando alla storia del troppo olio ...rieccomi qui carissimi :D ,

ho messo la moto sul sollevatore , ho addirittura usato la livella per vedere se fosse diritto, la moto poggiave bene con il telaio quindi diciamo che non ho dubbi , anche se basta veramente mezzo centimetro per mandare fuori il livello dell'olio.... comuqnue .....

torniamo a Noi.... mi sono munito di Siringona e tubicino di plastica, ho trovato il punto X dal foro di rabbocco per far arrivare il tubicino all'olio ... dai e dai ho tirato via 470 ml di olio , quasi mezzo litro , per far andare il livello dell'olio 1 mm sotto il livello max. ghh ghh

E che caxx com'è possibile che la misura riportata sul manuale e dalle vostre esperienze differisca così tanto dalla mia , invece che 2,8 litri ne sono bastati 2,3 blink blink

Porca miseriaccia avevo messo la Drag quasi orizzontale per far uscire tutto l'olio vecchio.
Prossima volta uso qualcosa che spinge da una parte e succhia dall'altra così vedrai se esce tutto l'olio prima di mettere quello nuovo. rofl2 rofl2

Spero che ora vada bene..dopo , o domani vado a fare un giro custom

Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Troppo Olio Motore ...   Troppo Olio Motore ... - Pagina 2 Icon_minitimeDom 12 Ago 2012, 08:19

Di solito manuali riportano quantità un po' elevate. E normale. Ma pure vero che non riesci sempre togliere tutto olio vecchio. Per questo quando metti olio nuovo devi guardare oblo e non quantità scritta sul libretto.
Ti volevo consigliare sistema con siringa ma vedo che sei arrivato da solo. respect2
birra
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: Troppo Olio Motore ...   Troppo Olio Motore ... - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Ago 2012, 20:08

[quote="

Ma dai, bastano due cubi di legno della stessa misura, un pò più alti del sotto telaio, ne infili uno dalla parte contraria della cavalletta, raddrizzi e infili l'altro dall'altra parte[/quote]

Ja Ja Ja Ottima idea Geronimo !!!Como siempre dico le idee geniali sono le piú semplici!!!! Acc.... potevo risparmiarmi i 70 Euri del sollevamoto !! grrrr
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: Troppo Olio Motore ...   Troppo Olio Motore ... - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Ago 2012, 20:30

Calmot anche io considero molto importante il livello dell'olio
Le mie considerazioni sono queste:

1) Secondo me hai delle letture sbagliate del livello perché la moto non perfettamente verticale l'obló varia moltissimo con una leggera inclinazione della moto.
Vedi pagina 6-8 e 6-9 del manuale per la procedura verifica livello (Moto verticale. Accendere il motore 2/3 minuti, spegnere aspettare 2/3 minuti verificare). Questo serve per verificare che con i Kilometri non scenda il livello.

2) cuando cambi l'olio attieniti scrupolosamente alle quantitá indicate nel manuale e vai tranquillo:
vedi pag.6-10 Senza cambio filtro 2,6 litri, Con cambio filtro 2,8 litri.

3) ATTENZIONE serraggio candele. Premetto che ci vorrebbe la dinamometrica peró in mancanza di quella ci viene in aiuto il San Manuale Proprietario. Vedi pag. 6-8 : In caso di serraggio manuale una buon sistema é il seguente: 1/4 o 1/2 di giro dopo averla giá stretta A MANO.

Questo é quanto il mio bulbo da per oggi considera che potrebbero essere comunque tutte cacchiate dovute al caldo di questi giorni 40º circa inferno

Hasta la Vista e V'sss smile1
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Troppo Olio Motore ...   Troppo Olio Motore ... - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Ago 2012, 20:31

Solleva moto, come dice nome. Solleva moto. Cubo di legno te la fa tenere solo dritta. birra
clamot
buon postatore
buon postatore
clamot

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Troppo Olio Motore ...   Troppo Olio Motore ... - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Ago 2012, 20:53

Red1 ha scritto:
Calmot anche io considero molto importante il livello dell'olio
Le mie considerazioni sono queste:

1) Secondo me hai delle letture sbagliate del livello perché la moto non perfettamente verticale l'obló varia moltissimo con una leggera inclinazione della moto.
Vedi pagina 6-8 e 6-9 del manuale per la procedura verifica livello (Moto verticale. Accendere il motore 2/3 minuti, spegnere aspettare 2/3 minuti verificare). Questo serve per verificare che con i Kilometri non scenda il livello.

2) cuando cambi l'olio attieniti scrupolosamente alle quantitá indicate nel manuale e vai tranquillo:
vedi pag.6-10 Senza cambio filtro 2,6 litri, Con cambio filtro 2,8 litri.

3) ATTENZIONE serraggio candele. Premetto che ci vorrebbe la dinamometrica peró in mancanza di quella ci viene in aiuto il San Manuale Proprietario. Vedi pag. 6-8 : In caso di serraggio manuale una buon sistema é il seguente: 1/4 o 1/2 di giro dopo averla giá stretta A MANO.

Questo é quanto il mio bulbo da per oggi considera che potrebbero essere comunque tutte cacchiate dovute al caldo di questi giorni 40º circa inferno

Hasta la Vista e V'sss smile1

Grazie delle dritte ...però non lo so c'è sempre qualcosa che non mi quadra ... ricapitolando un'pò la situazione :

Operazione 1: Cambio olio + cambio filtro...avevo rimesso 2,8 litri di olio precisissimi .

Risultato 1 : Oblò stra pieno, sia a motore caldo che freddo , sia dopo 100 km di strada. Moto sul sollevatore controllato con livella.

Operazione 2: Ho rimosso con la siringona e tubicino mezzo litro di olio, come se avessi messo 2,3 litri in principio.

Risultato 2: Oblò 1mm ~ sotto il livello max , sia a motore caldo che freddo , sia dopo 100km di strada . Moto sul sollevatore controllato con livella.

La moto andava bene in entrambi i casi.

Una differenza però l'ho notata ....

Caso 1 : con i 2,8 litri di olio , se al mattino , a moto spenta , ingrano la prima tengo tirata la frizione e muovo la moto facevo una fatica bestiale e non staccava mai.

Caso 2 : Ora con i 2,3 litri di olio , se al mattino , a moto spenta , ingrano la prima tengo tirata la frizione e muovo la moto è quasi come se fosse a folle.

A me sembra a livello ora ..solo non capisco come sia possibile , anzi il Drupi77 mi ha suggerito che il manuale ha la manica larga ..secondo me è così ...oppure non mi è uscito tutto l'olio quando ho fatto il cambio hmm (strano però) .

La moto va benissimo ... mò me la godo e non tocco più nulla :P .

Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio

MessaggioTitolo: Re: Troppo Olio Motore ...   Troppo Olio Motore ... - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Ago 2012, 21:55

probabile Claudio che non ti sia uscito tutto l'olio,anche perchè dipende quanto l'hai lasciato scolare quello vecchio e poi cmq è quasi impossibile farlo uscire tutto tutto birra
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: Troppo Olio Motore ...   Troppo Olio Motore ... - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Ago 2012, 22:02

Renegade67 ha scritto:
probabile Claudio che non ti sia uscito tutto l'olio,anche perchè dipende quanto l'hai lasciato scolare quello vecchio e poi cmq è quasi impossibile farlo uscire tutto tutto Troppo Olio Motore ... - Pagina 2 1825098098

QUOTO!!!!!!!!!
clamot
buon postatore
buon postatore
clamot

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Troppo Olio Motore ...   Troppo Olio Motore ... - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Ago 2012, 22:05

Drupi77 ha scritto:
Di solito manuali riportano quantità un po' elevate. E normale. Ma pure vero che non riesci sempre togliere tutto olio vecchio. Per questo quando metti olio nuovo devi guardare oblo e non quantità scritta sul libretto.
Ti volevo consigliare sistema con siringa ma vedo che sei arrivato da solo. respect2
birra

Renegade67 ha scritto:
probabile Claudio che non ti sia uscito tutto l'olio,anche perchè dipende quanto l'hai lasciato scolare quello vecchio e poi cmq è quasi impossibile farlo uscire tutto tutto birra

geronimo ha scritto:
Renegade67 ha scritto:
probabile Claudio che non ti sia uscito tutto l'olio,anche perchè dipende quanto l'hai lasciato scolare quello vecchio e poi cmq è quasi impossibile farlo uscire tutto tutto Troppo Olio Motore ... - Pagina 2 1825098098

QUOTO!!!!!!!!!

Greazie ragazzi a questo punto direi che non indagherò oltre mryellow

birra birra
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Troppo Olio Motore ...   Troppo Olio Motore ... - Pagina 2 Icon_minitime

Troppo Olio Motore ...

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

Argomenti simili

+
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2