|
Autore | Messaggio |
---|
pizzul collaudato
Moto: : Dragstar xvs 650 Età : 37 Messaggi : 112 Località : Lugo Umore : Senza piombo
| Titolo: drag pipes materiale? Gio 26 Lug 2012, 13:19 | |
| ciao volevo chiedere secondo voi quale materiale è migliore per una marmitta???? avei intenzione di tenere il primo pezzo delle marmitte originali quello che si attacca al cilindro e costruirmi da me il pezzo finale modi drag pipes e col taglio a fetta di salame alla fine (cosi in caso di revisione li cambio senza problemi) naturelmente le porto a far cromare... che ne dite??????? |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: drag pipes materiale? Gio 26 Lug 2012, 13:51 | |
| non saprei,però tieni presente che farle poi cromare ti costa un botto,ci sono aftermarket sui 120 euro |
|
| |
MimmoS buon postatore
Moto: : Yamaha xvs 650 Classic 2001 Età : 56 Messaggi : 264 Località : Carrara (Ms)
| Titolo: Re: drag pipes materiale? Gio 26 Lug 2012, 14:04 | |
| io ho le originali oltre a quelle che ho montate su. Le originali, secondo me, conviene lasciarle integre, non si sa mai... |
|
| |
pizzul collaudato
Moto: : Dragstar xvs 650 Età : 37 Messaggi : 112 Località : Lugo Umore : Senza piombo
| Titolo: Re: drag pipes materiale? Gio 26 Lug 2012, 21:33 | |
| giusto è quello che voglio fare io, voglio togliere soltanto il terminali originali e sostituirli con 2 tubi vuoti, cosi in caso di necessità sono intercambiabili ma non so quale sia il materiale più idonio e lo spessore ideale che deve avere il tubo visto che lo devo anche saldare per metterci le staffe fer fissarlo |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: drag pipes materiale? Gio 26 Lug 2012, 22:24 | |
| Attenzione non facciamo confusione: tubo di scarico è quella parte che si attacca al cilindro, l'ultima parte invece è il "terminale" o "marmitta" Per le marmitte io uso lamiera in ferro Fe 27 (ferraccio vulgaris ) da 8 o 10/10. Poi per non cromare ( 150€ per UNA marmitta) le rivesto con acciaio inox da 6/10 |
|
| |
stefanoperugini buon postatore
Moto: : dragstar xvs 650 Età : 54 Messaggi : 215 Località : osimo ancona
| Titolo: Re: drag pipes materiale? Gio 26 Lug 2012, 23:21 | |
| allora si inizia dalla base tubo diretto come lo vuoi creare tu la multa la prendi subito pero' se ti sta bene andiamo avanti devi prendere un tubo in acciaio 314 o meglio 304 l'ultimo si adopera per le pentole a pressione ma per interdenci non e' l'acciaio delle pentole della mondial casa loro adoperano il300 o 302 al massimo diciamo che e' uguale al ferro solo che lo cromano ed e' uno spettacolo visivo ora il problema e' saldare trova un gran saldatore a tig ma lìimportanye e' che saldi con la giusta barra d'acciaio per capirci tubolare in acciaio 304 barra per saldare a tig 304 poi se vuoi fare una figata trova un calandratore che ti curva un pochino i terminali attenzione non e' come pensi cosi' semplice creare dei terminali comunque dentro devi per forza creare un rompi fiamma altrimenti cosi' diretto hai me i cilindri li perdi facilmente a dimenticavo e' vero esistono scarichi a 120 euro ma informati su cosa compri non comprare mai degli scarichi che abbiano uno spessore di lamiera o acciaio inferiore ad 1,2 millimetri cioe' 12 decimi di spessore dopo 4 mesi diventano viola e nei 4 mesi che la tieni ferma si bucano |
|
| |
pizzul collaudato
| Titolo: Re: drag pipes materiale? Ven 27 Lug 2012, 10:44 | |
| ok .... grazie per le informazioni, oggi vado dal fabbro e vedo cosa ne esce fuore, sapete fare le cose in casa mi fa sentire più BIKERS è troppo facile comprase e montare su, ma pensarle stare sul pezzo e far uscire qualcosa di buono con le tue forze è tutta un altra cosa, in più rendo la mia moto unica è speciale |
|
| |
MimmoS buon postatore
Moto: : Yamaha xvs 650 Classic 2001 Età : 56 Messaggi : 264 Località : Carrara (Ms)
| Titolo: Re: drag pipes materiale? Ven 27 Lug 2012, 11:50 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: drag pipes materiale? | |
| |
|
| |
|