| una giornata da dimenticare | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: una giornata da dimenticare Mer 27 Giu 2012, 17:08 | |
| oggi si è materializzato uno dei miei incubi, prendo la moto per andare a Marcon,per strada va in riserva , mi fermo e faccio il pieno, ritiro lo scontrino dallo sportello automatico e e vado a prendere la tangenziale, dopo una decina di Km la moto incomincia a borbottare , ho pensato avra pescato un po di sporco dal fondo del serbatoio ma la cosa si è fatta subito più seria , guardo negli specchietti e vedo molto fumo bianco che usciva dagli scarichi ho capito che stava bruciando olio e li per li ho pensato che si era rotto qualche fascia e che bruciasse oilio assieme alla benzina la moto si ferma e riesco ad accostare in un luogo sicuro, faccio per farla ripartire ma sbotta ed esce fumo bianco e allora mi è venuto un dubbio, ho messo benzina o gasolio? controllo lo scontrino e il dubbio è risolto "GASOLIO" per fortuna avevo appresso il numero di un amico che fa il meccanico per moto e così mi è venuto a prendere |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: una giornata da dimenticare Mer 27 Giu 2012, 17:12 | |
| Porc... incrocio le dita per te!!! Mettere benzina su un motore diesel non comporta danni immediati... ma fare il contrario... |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: una giornata da dimenticare Mer 27 Giu 2012, 17:13 | |
| dai nella sfortuna ti è andata bene |
|
| |
Giuliano postatore folle
Moto: : Kawasaki VN 900 Età : 62 Messaggi : 1670 Località : Castelmarte -CO- Umore : Vario..
| Titolo: Re: una giornata da dimenticare Mer 27 Giu 2012, 17:15 | |
| |
|
| |
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: una giornata da dimenticare Mer 27 Giu 2012, 17:16 | |
| per fortuna che non è un motore moderno , altrimenti sarebbe stato peggio (almeno credo :o ) |
|
| |
| Titolo: Re: una giornata da dimenticare Mer 27 Giu 2012, 17:18 | |
| |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: una giornata da dimenticare Mer 27 Giu 2012, 17:36 | |
| |
|
| |
cirostar postatore folle
Moto: : Drag 650 Età : 55 Messaggi : 1187 Località : Franciacorta Umore : ottimo
| Titolo: Re: una giornata da dimenticare Mer 27 Giu 2012, 17:42 | |
| mannaggia caliiiiiiiiiii , mi dispiace tantisimo a chi stavi pensando? paesa' !!!!! |
|
| |
tito buon postatore
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 218 Località : Pratiglione (TO)
| Titolo: Re: una giornata da dimenticare Mer 27 Giu 2012, 17:59 | |
| azz luigi, ti è andata bene dai... una lavanda gastrica ai carburatori e torna come nuova la prossima volta per punizione ti offro una bottiglia di birra riempita con acqua ahah cmq capitato pure a me ma mi hanno fermato in tempo |
|
| |
| Titolo: Re: una giornata da dimenticare Mer 27 Giu 2012, 18:00 | |
| |
|
| |
Papy64 postatore folle
Moto: : Drag 650 custom Età : 60 Messaggi : 2020 Località : Biella
| Titolo: Re: una giornata da dimenticare Mer 27 Giu 2012, 18:04 | |
| Capperi Luigi! Che mi combini! (ocio che io potrei essere il prossimo ! Spesso e volentieri si fanno le cose meccanicamente, con la testa assorta in mille pensieri) Dai! Una pulita ai carbu (li hai od è ad iniezione ), alle candele, fai i segali di fumo per un pò e .........................................via più veloce di mia zia! |
|
| |
| Titolo: Re: una giornata da dimenticare Mer 27 Giu 2012, 18:06 | |
| |
|
| |
LOSMILZO60 postatore folle
Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer Età : 64 Messaggi : 2202 Località : ( VA ) Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!
| Titolo: Re: una giornata da dimenticare Mer 27 Giu 2012, 18:21 | |
| Azz! Purtroppo son cose che capitano io se posso evito la pompa automatica ,preferisco il "caro" benzinaio con cui ci scambiamo 4 chiacchere durante il pieno . |
|
| |
danigeo collaudato
Moto: : xvs 650 Messaggi : 142 Località : sicily
| Titolo: Re: una giornata da dimenticare Mer 27 Giu 2012, 20:04 | |
| l'abitutide è una brutta bestia, avendo le auto diesel, spesso mi capita di dover riflettere un pò prima di prendere la pompa giusta e anche in quel caso resto sempre col dubbio, ma dopo un giorno di lavoro può capitare........spero risolverai con poco |
|
| |
ReJulien buon postatore
Moto: : Honda Shadow 600, Triumph Tiger 1050 Età : 38 Messaggi : 730 Località : Roncadelle (BS)
| Titolo: Re: una giornata da dimenticare Mer 27 Giu 2012, 21:50 | |
| Speravi che con il gasolio consumasse di meno? Scherzo!! Sarà un po' una menata pulire quello schifo di gasolio oleoso, però di danni non dovrebbe averne fatti! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: una giornata da dimenticare Mer 27 Giu 2012, 22:24 | |
| Mi associo a quanto ti hanno già detto, e non ti preoccupare eccessivamente. Quando ho un serbatoio di moto d'epoca da pulire, dopo il trattamento col ghiaino e lavaggio con acqua, metto dentro mezzo litro di gasolio, scuoto e lo svuoto. Il gasolio essendo leggermente oleoso non asciuga immediatamente, e il serba può restare anche un mese in attesa della benza. |
|
| |
_FAX_ collaudato
Moto: : xvs 650 classic '03 Età : 49 Messaggi : 162 Località : grosseto Umore : tra il lusco e il brusco
| Titolo: Re: una giornata da dimenticare Gio 28 Giu 2012, 00:26 | |
| cappero mi spiace... ma potrebbe capitare a chiunque... o meglio a me prima o poi capiterà.... (senon ci fosse il collo a tenermi la testa, dimenticherei pure quella)
spero si risolva bene e velocemente..
una domanda.. ma quale danno potrebbe aver provocato l'uso del gasolio?
non è sufficiente svuotare il serbatoio e ripompare benzina sana in circolo, per far rimuovere i residui di gasolio e riprendere il normale funzionamento? |
|
| |
| Titolo: Re: una giornata da dimenticare Gio 28 Giu 2012, 06:51 | |
| da quello che mi ha detto il mio amico ho capito che svuoterà il serbatoio,pulirà i carburatori , e cambierà candele e filtro , spero che basti |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: una giornata da dimenticare Gio 28 Giu 2012, 09:56 | |
| |
|
| |
luceglia78 buon postatore
Moto: : Dragstar 650 classic Età : 46 Messaggi : 488 Località : Anzio (Roma)
| Titolo: Re: una giornata da dimenticare Gio 28 Giu 2012, 11:31 | |
| porca miseria.......purtroppo capita.......per fortuna che da quello che ho capito è successo vicino casa. |
|
| |
| Titolo: Re: una giornata da dimenticare Gio 28 Giu 2012, 13:31 | |
| |
|
| |
Drag nice buon postatore
Moto: : - Yamaha XVZ 1300 Royal Star Venture - Età : 45 Messaggi : 375 Località : Rende (Cosenza)
| Titolo: Re: una giornata da dimenticare Gio 28 Giu 2012, 15:38 | |
| Come sapore la benzina è più frizzante.... Lamps |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: una giornata da dimenticare Gio 28 Giu 2012, 22:27 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: una giornata da dimenticare Ven 29 Giu 2012, 07:02 | |
| dovrebbe essere pronta per questa sera |
|
| |
luceglia78 buon postatore
Moto: : Dragstar 650 classic Età : 46 Messaggi : 488 Località : Anzio (Roma)
| Titolo: Re: una giornata da dimenticare Ven 29 Giu 2012, 08:50 | |
| Magari......speriamo bene. Questo weekend il solo SPACCA |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: una giornata da dimenticare | |
| |
|
| |
| una giornata da dimenticare | |
|