|
Autore | Messaggio |
---|
LOSMILZO60 postatore folle
Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer Età : 64 Messaggi : 2202 Località : ( VA ) Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!
| Titolo: LIVELLO OLIO Dom 04 Lug 2010, 14:42 | |
| Ciao Ragazzi !! ALLORA PRENDENDO SPUNTO DA UN INTERVENTO DI RUSTY PELICAN IN UN'ALTRO POST CITO : (Mah...avevo pensato anch'io al fatto che abbia girato senza o poco olio, e' la prima cosa che ho pensato e chiesto (anche perche' il 650 ha l'occhiolino per il controllo del livello in una posizione che dire scomoda e' poco).MI CHIEDEVO:MA NON VI E' VERSO DI FARE UN'ASTINA PER IL CONTROLLO DAL TAPPO DI CARICO? PERCHE' EFFETTIVAMENTE IO NON RIESCO A VEDERLO IL LIVELLO !!!! VEDO L'OCCHIOLO MA E TUTTO NERO NERO !!! IO QUEST'ANNO HO SALTATO IL TAGLIANDO ( CAMBIO OLIO FILTRO 05/2009 CON 10000 KM ) NE HO PERCORSI 2600 DOVREBBE ESSERE OK PENSO DI FARLO PRIMA DELL'INVERNO ( VISTO LA METEO MI SA CHE CI SARANNO BELLE GIORNATE ANCHE IN INVERNO ! ) E CI SARA' IN GIRO MENO GENTE = MIGLIORE GODIBILITA' DELL'ANDARE IN MOTO CHE DICI GERONIMO VALUTAZIONE CORRETTA ? E PER L'ASTINA DICI CHE SE PO' FA ? |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: LIVELLO OLIO Dom 04 Lug 2010, 21:24 | |
| :?: :study: |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: LIVELLO OLIO Dom 04 Lug 2010, 22:31 | |
| Valutazione OK caro Carletto. Per l'astina: l'dea è quella dell'uovo di Colombo (complimenti), azz nemmeno io riesco mai a controllare bene l'olio, anche perchè a tenerla in orizzontale e abbassarsi a guardare si rischia che ti arrivi SUI DENTI....ostia! Mi pare che un'astina andrebbe a cozzare contro gli ingranaggi ma non ne sono sicuro. Si potrebbe fare un'astina sagomata ad oc, da usare al posto del tappo solo al momento della misurazione. DOMANI GUARDO!!! Se funziona ne facciamo una decina in serie e ti pago il brevetto |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: LIVELLO OLIO Dom 04 Lug 2010, 23:07 | |
| |
|
| |
giopizza in collaudo
Moto: : drag star 650 Messaggi : 26 Località : marcaria/mantova
| Titolo: Re: LIVELLO OLIO Mar 13 Set 2011, 02:28 | |
| io uso una fascetta di plastica lunga 25 cm circa,bianca,prima faccio la misua estena dal filo del tappo alla fine della fiestrella(punto piu basso della fanestrella) e poi la infilo fino al segno fatto in precedenza,sfilo e guardo il livello dell olio. spero sia un buon sistema |
|
| |
LOSMILZO60 postatore folle
Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer Età : 64 Messaggi : 2202 Località : ( VA ) Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!
| Titolo: Re: LIVELLO OLIO Mar 13 Set 2011, 06:41 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: LIVELLO OLIO Mar 13 Set 2011, 23:42 | |
| e se ricordo bene Gionata ha fatto un bell'acquisto .... aveva anche messo le foto. Vero Gionata? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: LIVELLO OLIO Mer 14 Set 2011, 00:24 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: LIVELLO OLIO Mer 14 Set 2011, 08:44 | |
| comunque il problema di tenere la moto dritta non si elimina. Oppure ti studi l'astina che segna il livello da moto inclinata? E come fai? Gira che rigira, 2 persone servono sempre. Oppure 2 cubi di legno. Quoto per la soluzione "Gionata" [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: LIVELLO OLIO Mer 14 Set 2011, 13:56 | |
| io vado da un amico me la tiene dritta e il gioco e fatto |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: LIVELLO OLIO Mer 14 Set 2011, 21:11 | |
| - palindromo ha scritto:
- comunque il problema di tenere la moto dritta non si elimina. Oppure ti studi l'astina che segna il livello da moto inclinata? E come fai?
Gira che rigira, 2 persone servono sempre. Oppure 2 cubi di legno. Quoto per la soluzione "Gionata"
[url=https://dragstar.forumattivo.com/t470-controllo-livello-olio?highlight=olio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/quote[/url]] Pali.....ma che fai, l'uffico complicazione affari semplici? Se l'astina fosse facilmente maneggiabile, lo potresti fare stando seduto sulla moto dritta......prova a vedere: ci arrivi al tappo olio!!!!!!!!!!!!! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: LIVELLO OLIO Mer 14 Set 2011, 21:13 | |
| io preferisco la soluzione "tienimo la moto che guardo". Oppure "guardami il livello dell'olio per favore". |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| |
| |
zanotti collaudato
Moto: : Yamaha Drag Star XVS1100A Età : 49 Messaggi : 157 Località : Trogir,Croazia Umore : “I'd rather be riding my motorcycle thinking about God than sitting in church thinking about my motorcycle.”
| Titolo: Re: LIVELLO OLIO Gio 15 Set 2011, 11:04 | |
| Può essere utilizzato uno specchio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
zaf buon postatore
Moto: : dragstar xvs 650 Età : 38 Messaggi : 394 Località : sassari
| Titolo: Re: LIVELLO OLIO Dom 03 Giu 2012, 13:43 | |
| scusate ma fino alla metà dell'occhiolino l'olio è ok? il mio livello è quasi a 3/4 |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: LIVELLO OLIO Lun 04 Giu 2012, 00:34 | |
| - zaf ha scritto:
- scusate ma fino alla metà dell'occhiolino l'olio è ok? il mio livello è quasi a 3/4
L'olio dice il manuale, va messo al massimo...io lo tengo a 3/4 Fino a metà livello puoi star tranquillo, però una piccola aggiunta ci starebbe bene |
|
| |
twain buon postatore
Moto: : dragstar 650 classic Età : 45 Messaggi : 763 Località : cinisello balsamo ,milano
| Titolo: Re: LIVELLO OLIO Lun 04 Giu 2012, 00:44 | |
| - geronimo ha scritto:
- zaf ha scritto:
- scusate ma fino alla metà dell'occhiolino l'olio è ok? il mio livello è quasi a 3/4
L'olio dice il manuale, va messo al massimo...io lo tengo a 3/4
Fino a metà livello puoi star tranquillo, però una piccola aggiunta ci starebbe bene Anche io la penso come Bruno,il livello deve essere a 3/4 se no come fai a vedere il livello se la spia e tutta piena? |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: LIVELLO OLIO | |
| |
|
| |
|