DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
Filtro borse cono batwing candele valvole Contagiri olio 1100 ammortizzatore colore forcelle officina bobber manubrio frizione carburatore sella cavo grassa manuale scarico Frecce cardano batteria carburazione
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Ma voi lo mangiate?!!? Vote_r10Ma voi lo mangiate?!!? Voting_barMa voi lo mangiate?!!? Vote_r11 
calimero
Ma voi lo mangiate?!!? Vote_r10Ma voi lo mangiate?!!? Voting_barMa voi lo mangiate?!!? Vote_r11 
Giuliano
Ma voi lo mangiate?!!? Vote_r10Ma voi lo mangiate?!!? Voting_barMa voi lo mangiate?!!? Vote_r11 
geronimo
Ma voi lo mangiate?!!? Vote_r10Ma voi lo mangiate?!!? Voting_barMa voi lo mangiate?!!? Vote_r11 
rumenigge
Ma voi lo mangiate?!!? Vote_r10Ma voi lo mangiate?!!? Voting_barMa voi lo mangiate?!!? Vote_r11 
BLACKCHROME
Ma voi lo mangiate?!!? Vote_r10Ma voi lo mangiate?!!? Voting_barMa voi lo mangiate?!!? Vote_r11 
peppe
Ma voi lo mangiate?!!? Vote_r10Ma voi lo mangiate?!!? Voting_barMa voi lo mangiate?!!? Vote_r11 
LOSMILZO60
Ma voi lo mangiate?!!? Vote_r10Ma voi lo mangiate?!!? Voting_barMa voi lo mangiate?!!? Vote_r11 
damdam
Ma voi lo mangiate?!!? Vote_r10Ma voi lo mangiate?!!? Voting_barMa voi lo mangiate?!!? Vote_r11 
Adriano
Ma voi lo mangiate?!!? Vote_r10Ma voi lo mangiate?!!? Voting_barMa voi lo mangiate?!!? Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Ma voi lo mangiate?!!? Vote_r10Ma voi lo mangiate?!!? Voting_barMa voi lo mangiate?!!? Vote_r11 
calimero (10155)
Ma voi lo mangiate?!!? Vote_r10Ma voi lo mangiate?!!? Voting_barMa voi lo mangiate?!!? Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Ma voi lo mangiate?!!? Vote_r10Ma voi lo mangiate?!!? Voting_barMa voi lo mangiate?!!? Vote_r11 
cristiano (6651)
Ma voi lo mangiate?!!? Vote_r10Ma voi lo mangiate?!!? Voting_barMa voi lo mangiate?!!? Vote_r11 
davide (6109)
Ma voi lo mangiate?!!? Vote_r10Ma voi lo mangiate?!!? Voting_barMa voi lo mangiate?!!? Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Ma voi lo mangiate?!!? Vote_r10Ma voi lo mangiate?!!? Voting_barMa voi lo mangiate?!!? Vote_r11 
Homer61 (4314)
Ma voi lo mangiate?!!? Vote_r10Ma voi lo mangiate?!!? Voting_barMa voi lo mangiate?!!? Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Ma voi lo mangiate?!!? Vote_r10Ma voi lo mangiate?!!? Voting_barMa voi lo mangiate?!!? Vote_r11 
peppe (3979)
Ma voi lo mangiate?!!? Vote_r10Ma voi lo mangiate?!!? Voting_barMa voi lo mangiate?!!? Vote_r11 
ziomauri (3974)
Ma voi lo mangiate?!!? Vote_r10Ma voi lo mangiate?!!? Voting_barMa voi lo mangiate?!!? Vote_r11 

Condividi | 
 

 Ma voi lo mangiate?!!?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Andy-theboss
collaudato
collaudato
Andy-theboss

Moto: : xvs 950 midnight star
Maschio
Età : 45
Messaggi : 128
Località : Valtellina!

Ma voi lo mangiate?!!? Empty
MessaggioTitolo: Ma voi lo mangiate?!!?   Ma voi lo mangiate?!!? Icon_minitimeMar 05 Giu 2012, 22:51

Possibile che al nord sia così poco diffuso l'uso della carne di cavallo?!

Per lavoro, ho dovuto affrontare situazioni "imbarazzanti" tipo tradurre un menù in inglese, a voce, senza sapere che il tipo che avevo di fronte era un americano TRADIZIONALISTA, che mi comincia a chiedere come mi permetto di servire della carne di un così nobile animale...


Non mi riferisco ai miei compaesani del forum (Brindisi, Lecce, Taranto). X tutti gli altri... MAI MANGIATO DEL BUON CAVALLO?!?!?!
ASINO??! PULEDRO?

Ma voi lo mangiate?!!? Pezzet10

Ma voi lo mangiate?!!? Orecch10
Torna in alto Andare in basso
diego
buon postatore
buon postatore
diego

Moto: : xv 950 "bolt"
Maschio
Età : 45
Messaggi : 310
Località : mantova
Umore : io rido

Ma voi lo mangiate?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi lo mangiate?!!?   Ma voi lo mangiate?!!? Icon_minitimeMar 05 Giu 2012, 22:57

maccheroncini con stracotto d'asino? minimo 2 piatti!! sono eccezionali!! salamella di cavallo? ne vado pazzo? ne mangio una cruda mentre aspetto che l'altra si cuocia.. Ma voi lo mangiate?!!? 462818
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Ma voi lo mangiate?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi lo mangiate?!!?   Ma voi lo mangiate?!!? Icon_minitimeMar 05 Giu 2012, 23:10

diego ha scritto:
maccheroncini con stracotto d'asino? minimo 2 piatti!! sono eccezionali!! salamella di cavallo? ne vado pazzo? ne mangio una cruda mentre aspetto che l'altra si cuocia.. Ma voi lo mangiate?!!? 462818

QUOTO!!! e aggiungo: salame di cavallo, sfilacci, bistecca...per non parlare della "poenta e musso"Ma voi lo mangiate?!!? 1890338178
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Ma voi lo mangiate?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi lo mangiate?!!?   Ma voi lo mangiate?!!? Icon_minitimeMar 05 Giu 2012, 23:22

Io sto poco poco più su, nella provincia di Foggia e qui non si usa molto mangiare il cavallo..io l ho provata e non mi piace..preferisco cavalcarli
p.s. non ti nego però che se dovessi mangiarla per necessità la mangerei tranquillamente.
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Ma voi lo mangiate?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi lo mangiate?!!?   Ma voi lo mangiate?!!? Icon_minitimeMar 05 Giu 2012, 23:41

Io me le sogno anche di notte le bistecche del Grion, noto ristorante della mia zona (dovrebbe conoscerlo anche Geronimo credo...) che serve esclusivamente carne di cavallo, precedute da un antipasto misto di sfilacci, prosciutto, bresaola e sopressa tutto rigorosamente di cavallo!!!!
Ecco... mi sta venendo fame a mezzanotte meno venti...

Ma non è il solo... in zona ci sono parecchi ristoranti del genere, ma soprattutto macellerie, che come ben sai hanno un disciplinare sanitario ben specifico...

In Veneto c' è una grande tradizione della carne di cavallo...

Ma voi lo mangiate?!!? 1825098098
Torna in alto Andare in basso
luceglia78
buon postatore
buon postatore
luceglia78

Moto: : Dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 488
Località : Anzio (Roma)

Ma voi lo mangiate?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi lo mangiate?!!?   Ma voi lo mangiate?!!? Icon_minitimeMar 05 Giu 2012, 23:47

Ma voi lo mangiate?!!? 1825098098 ed un bel birrozzo..........Ma voi lo mangiate?!!? 1825098098
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Ma voi lo mangiate?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi lo mangiate?!!?   Ma voi lo mangiate?!!? Icon_minitimeMer 06 Giu 2012, 07:30

è più forte di me la carne di cavallo non riesco a mangiarla, vedo il cavallo come animale da compagnia, sarò fatto male ma non ci posso fare nulla :o
Torna in alto Andare in basso
MimmoS
buon postatore
buon postatore
MimmoS

Moto: : Yamaha xvs 650 Classic 2001
Maschio
Età : 56
Messaggi : 264
Località : Carrara (Ms)

Ma voi lo mangiate?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi lo mangiate?!!?   Ma voi lo mangiate?!!? Icon_minitimeMer 06 Giu 2012, 07:53

Io avrò mangiato quintali di carne di cavallo e puledro. L' asino non mi è mai capitato. E calcola che io vado a cavallo e ne posseggo da 20 anni. Non mangerei MAI la carne del MIO cavallo!!!
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Ma voi lo mangiate?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi lo mangiate?!!?   Ma voi lo mangiate?!!? Icon_minitimeMer 06 Giu 2012, 09:22

è parte integrante della ns cultura culinaria salentina, ma i prezzi al di fuori della ns zona sono altissimi. nell'area cosentina le fettine, a parte introvabili, sono a 17 €, quando da noi sono a partire da 5€ e via dicendo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Ma voi lo mangiate?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi lo mangiate?!!?   Ma voi lo mangiate?!!? Icon_minitimeMer 06 Giu 2012, 13:40

calimero ha scritto:
è più forte di me la carne di cavallo non riesco a mangiarla, vedo il cavallo come animale da compagnia, sarò fatto male ma non ci posso fare nulla :o

pienamente d'accordo... anche se ammetto che in tanti lo mangiano, anche a casa mia, e ognuno ha le sue idee: io in realtà faccio fatica a mangiare anche la carne degli altri animali, quindi...

però, permettetemi (giuro che lo dico senza polemica, è che proprio non capisco il concetto mmm ) dire "sì, io la mangio, ma non mangerei mai il MIO"... non è come dire "io sono cannibale, non mangio mio figlio ma se mi capita il bimbo del vicino lo azzanno volentieri????" scratch
Torna in alto Andare in basso
Andy-theboss
collaudato
collaudato
Andy-theboss

Moto: : xvs 950 midnight star
Maschio
Età : 45
Messaggi : 128
Località : Valtellina!

Ma voi lo mangiate?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi lo mangiate?!!?   Ma voi lo mangiate?!!? Icon_minitimeMer 06 Giu 2012, 14:44

Rhiannon ha scritto:
"io sono cannibale, non mangio mio figlio ma se mi capita il bimbo del vicino lo azzanno volentieri????" scratch

Ma il bimbo del vicino, e sempre il migliore... come l'erba!! :ammicca: :ammicca:

Comunque mi sa che da questo punto di vista, ho sbagliato regione: mi devo ritrasferire in VENETO, CIò! In valtellina si trova qualcosa, sia di macellerie sia di ristoranti. Ma come dice Molfam, a prezzi improponibili (la carne).
Fino a 18 euro/kg per delle fettine di cavallo (non cavallino) che giù in salento pagavo appunto 4-5-6 euro/kg...

Fra tutto quello che avete nominato mancava la salsiccetta di cavallo (+ fine della salamella) da grigliare in 1 minuto... che spettacolo!

Stà storia che in veneto c'è la tradizione del cavallo non la conoscevo... hmm :ammicca:
Torna in alto Andare in basso
Giuliano
postatore folle
postatore folle
Giuliano

Moto: : Kawasaki VN 900
Maschio
Età : 61
Messaggi : 1670
Località : Castelmarte -CO-
Umore : Vario..

Ma voi lo mangiate?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi lo mangiate?!!?   Ma voi lo mangiate?!!? Icon_minitimeMer 06 Giu 2012, 15:41

Ciao, cavalo.asino,struzzo,bisonte,cervo,cinghiale,oca.coniglio,anatra,vitello,maiale,ecc..ecc.. ecco si,lo ammetto... la carne mi piace !! E la birra pure !! E se dovesse capitare una bella insalatona mais e verdure crude... non mi tirerei certo indietro !! birra GY
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Ma voi lo mangiate?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi lo mangiate?!!?   Ma voi lo mangiate?!!? Icon_minitimeMer 06 Giu 2012, 16:20

Giuliano ha scritto:
Ciao, cavalo.asino,struzzo,bisonte,cervo,cinghiale,oca.coniglio,anatra,vitello,maiale,ecc..ecc.. ecco si,lo ammetto... la carne mi piace !! E la birra pure !! E se dovesse capitare una bella insalatona mais e verdure crude... non mi tirerei certo indietro !! Ma voi lo mangiate?!!? 1825098098 GY
veramente da tempo mi porto avanti il desiderio di mangiar le rane che mi hanno detto che fritte sono uno spettacolo. Comunque prima di criticare, assaggiare.
Un frate che ammazzava i piccioni disse : si avvicinano a Dio.
Comunque ho una remora, stupida, inutile, ipocrita, ecc. ecc. , non riesco ad uccidere, se dovessi ammazzare qualche animale cresciuto da me o da altri, gli darei una pistola e gli direi : suicidati.
E comunque tutto nel rispetto di tutte le opinioni, anche se dissento della birra sulla carne, un buon vino qual'è primitivo di manduria (a partire da 17°) sulle carni rosse è una favola.
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Ma voi lo mangiate?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi lo mangiate?!!?   Ma voi lo mangiate?!!? Icon_minitimeMer 06 Giu 2012, 16:21

diego ha scritto:
maccheroncini con stracotto d'asino? minimo 2 piatti!! sono eccezionali!! salamella di cavallo? ne vado pazzo? ne mangio una cruda mentre aspetto che l'altra si cuocia.. Ma voi lo mangiate?!!? 462818
le orecchiette però con la ricotta forte !!!!
Torna in alto Andare in basso
Andy-theboss
collaudato
collaudato
Andy-theboss

Moto: : xvs 950 midnight star
Maschio
Età : 45
Messaggi : 128
Località : Valtellina!

Ma voi lo mangiate?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi lo mangiate?!!?   Ma voi lo mangiate?!!? Icon_minitimeMer 06 Giu 2012, 21:19

molfam ha scritto:
le orecchiette però con la ricotta forte !!!!

Mi sa che non la conoscono, la ricotta forte! Magari si organizza una cena, qui al nord e gliela faccio provar a tutti! mryellow Twisted Evil
Piccante, salatina e morbida!
Torna in alto Andare in basso
Andy-theboss
collaudato
collaudato
Andy-theboss

Moto: : xvs 950 midnight star
Maschio
Età : 45
Messaggi : 128
Località : Valtellina!

Ma voi lo mangiate?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi lo mangiate?!!?   Ma voi lo mangiate?!!? Icon_minitimeMer 06 Giu 2012, 21:42

Giuliano ha scritto:
Ciao, cavalo.asino,struzzo,bisonte,cervo,cinghiale,oca.coniglio,anatra,vitello,maiale,ecc..ecc.. ecco si,lo ammetto... la carne mi piace !! E la birra pure !! E se dovesse capitare una bella insalatona mais e verdure crude... non mi tirerei certo indietro !! birra GY

Mi manca il bisonte, dalla lista. L'oca è stata... come dire... "particolare": 1 paio d'ore prima gli davo da mangiare, 2 ore dopo ME LA MANGIAVO!!! Shocked

Lo struzzo non m'ha convinto, ma devo provare a cucinarmelo io... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Ma voi lo mangiate?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi lo mangiate?!!?   Ma voi lo mangiate?!!? Icon_minitimeMer 06 Giu 2012, 21:54

Adriano ha scritto:
Io me le sogno anche di notte le bistecche del Grion, noto ristorante della mia zona (dovrebbe conoscerlo anche Geronimo credo...) che serve esclusivamente carne di cavallo, precedute da un antipasto misto di sfilacci, prosciutto, bresaola e sopressa tutto rigorosamente di cavallo!!!!
Ecco... mi sta venendo fame a mezzanotte meno venti...

Ma non è il solo... in zona ci sono parecchi ristoranti del genere, ma soprattutto macellerie, che come ben sai hanno un disciplinare sanitario ben specifico...

In Veneto c' è una grande tradizione della carne di cavallo...

Ma voi lo mangiate?!!? 1825098098

AZZ:::::::::SE LO CONOSCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!drunken
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Ma voi lo mangiate?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi lo mangiate?!!?   Ma voi lo mangiate?!!? Icon_minitimeGio 07 Giu 2012, 08:51

Andy-theboss ha scritto:
molfam ha scritto:
le orecchiette però con la ricotta forte !!!!

Mi sa che non la conoscono, la ricotta forte! Magari si organizza una cena, qui al nord e gliela faccio provar a tutti! Ma voi lo mangiate?!!? 906029537 Twisted Evil
Piccante, salatina e morbida!
anche se non posso venire, in privato mandami l'indirizzo e te ne invio un vasetto - originale e fatta dal contadino conosciuto.
Torna in alto Andare in basso
maurozan
collaudato
collaudato
maurozan

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 93
Località : bresso mi
Umore : ottimo

Ma voi lo mangiate?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi lo mangiate?!!?   Ma voi lo mangiate?!!? Icon_minitimeGio 07 Giu 2012, 14:07

Non so' ma mi sa che sono l'unico vegetariano del forum e in quanto tale non mangio carne di nessun essere vivente pero' rispetto le opinioni di tutti voi spero sia reciproco.Ma voi lo mangiate?!!? 1825098098
Torna in alto Andare in basso
Andy-theboss
collaudato
collaudato
Andy-theboss

Moto: : xvs 950 midnight star
Maschio
Età : 45
Messaggi : 128
Località : Valtellina!

Ma voi lo mangiate?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi lo mangiate?!!?   Ma voi lo mangiate?!!? Icon_minitimeGio 07 Giu 2012, 16:01

maurozan ha scritto:
Non so' ma mi sa che sono l'unico vegetariano del forum e in quanto tale non mangio carne di nessun essere vivente pero' rispetto le opinioni di tutti voi spero sia reciproco.Ma voi lo mangiate?!!? 1825098098

Certamente, Mauro ok ci mancherebbe...

Non c'è nulla di strano ad essere vegetariani. Sinceramente faccio fatica a capire alcune persone + estreme, tipo i VEGANI o FRUTTARIANI. Ma il rispetto, a tavola e non, è essenziale! mryellow

Faccio proprio fatica, ad esempio, a capire i fruttariani, che mangiano solo frutta e solo se caduta dall'albero...
Più che altro, non sono convinto che una dieta di solo frutta possa dare tutte le sostanze nutritive.

Poi francamente, a vegetariano per NECESSITà c'arriverei (per necessità, perché per gusto e piacere no) ma non toglietemi il formaggio!! 44
Torna in alto Andare in basso
LEFANUIT
collaudato
collaudato
LEFANUIT

Moto: : BMW R1200RT - DRAGSTAR 650 CLASSIC
Maschio
Età : 56
Messaggi : 133
Località : BG

Ma voi lo mangiate?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi lo mangiate?!!?   Ma voi lo mangiate?!!? Icon_minitimeGio 07 Giu 2012, 16:11

Andy-theboss ha scritto:


Per lavoro, ho dovuto affrontare situazioni "imbarazzanti" tipo tradurre un menù in inglese, a voce, senza sapere che il tipo che avevo di fronte era un americano TRADIZIONALISTA, che mi comincia a chiedere come mi permetto di servire della carne di un così nobile animale...


Ho avuto lo stesso problema con un'amica americana MOOOLTO tempo fa. Avevamo cucinato il coniglio.

COSAAAAA??? MANGIATE I CONIGLIETTI??? MA SIETE DEI BARBARI!!!!!!!!

Curiosità: nessuno ha mai mangiato la Kobe? Il manzo più caro al mondo, roba giapponese, con bestie coccolate, riverite, idolatrate prima di essere ingoiate come qualsiasi animale meno meritevole di attenzione....
Torna in alto Andare in basso
_FAX_
collaudato
collaudato
_FAX_

Moto: : xvs 650 classic '03
Maschio
Età : 49
Messaggi : 162
Località : grosseto
Umore : tra il lusco e il brusco

Ma voi lo mangiate?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi lo mangiate?!!?   Ma voi lo mangiate?!!? Icon_minitimeGio 07 Giu 2012, 16:17

io mangio tutto ciò che si può mangiare...

comunque l'ho mangiata, e non mi dispiace mangiarla.. è un altro sapore, ma è comunque buona...

aneddoto: solitamente le macellerie si chiamano: "macelleria da pino" "macelleria da beppe" etc...

ero a pranzo da mia nonna che ci ha fatto una bella bistecca ai ferri... e quando assaggiandola gli abbiamo detto che aveva un sapore strano, lei ci ha risposto..... allora da equina ha comprare la carne non ci vado più.....
Torna in alto Andare in basso
http://www.italiamodding.it
Andy-theboss
collaudato
collaudato
Andy-theboss

Moto: : xvs 950 midnight star
Maschio
Età : 45
Messaggi : 128
Località : Valtellina!

Ma voi lo mangiate?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi lo mangiate?!!?   Ma voi lo mangiate?!!? Icon_minitimeGio 07 Giu 2012, 16:31

curiosando online, volevo trovare dei dati regionali... guardate qui:

[url=CARNE DI CAVALLO]http://www.cacciapassione.com/notizie/701-niente-carne-di-cavallo-sulle-tavole-italiane.html[/url]


Abbiamo quasi rischiato di non mangiarla +! Fra l'altro, è impressionante la differenza di percentuale: puglia 32% circa, la seconda lombardia 14%. Contando che in puglia si mangia sopratutto in salento (1/3 della regione) capite la mia meraviglia!!!
Il veneto è 5° a 7% circa.
Torna in alto Andare in basso
dario.caldognetto
collaudato
collaudato
dario.caldognetto

Maschio
Età : 38
Messaggi : 58
Località : Milano

Ma voi lo mangiate?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi lo mangiate?!!?   Ma voi lo mangiate?!!? Icon_minitimeGio 07 Giu 2012, 16:44

la panera è un MUST !!!

44
Torna in alto Andare in basso
danigeo
collaudato
collaudato
danigeo

Moto: : xvs 650
Maschio
Messaggi : 142
Località : sicily

Ma voi lo mangiate?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi lo mangiate?!!?   Ma voi lo mangiate?!!? Icon_minitimeGio 07 Giu 2012, 19:04

se passate da via plebiscito a catania, non fatelo col cavallo! ne uscirebbero solo fettine arrosto con salmoriglio all'origano. A catania la carne di cavallo va alla grande, ma attenzione a tutti, spesso i cavalli macellati sono quelli che provengono dalle corse dove antibiotici, steroidi ecc ecc scorrono al posto del sangue. Comunque io l'ho mangiata è buona, non posso dire poverino il cavallo, perchè la stessa cosa si dovrebbe dire di qualsiasi altro animale da macello, pensate ad un maiale (estremamente intelligente, e non fa pena solo perchè non lo cavalchiamoi o lo portiamo al guinzaglio?) oppure ai tonni (non fa pena perchè non strillano quando vengono massacrati?)....non è necessario essere vegetariani, ma limitare l'uso della carne (fa bene a noi e a qualche bestiola).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Ma voi lo mangiate?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi lo mangiate?!!?   Ma voi lo mangiate?!!? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Ma voi lo mangiate?!!?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: bikers-
Vai verso: