|
|
Autore | Messaggio |
---|
dario.caldognetto collaudato
Età : 39 Messaggi : 58 Località : Milano
| Titolo: tornare agli albori Dom 20 Mag 2012, 13:26 | |
| come alcuni di voi sapranno sono in procinto di acquistare un drag 1100. attualmente ci sono montati apehanger e scarichi aperti.. sicuramente gli scarichi li voglio rimettere originali (quelli che ci sono ora sveglierebbero anche i morti da tanto sono 'LOUD') e ho il sentore che non mi troverei benissimo con l'ape.. secondo voi quanto potrebbe costarmi il montaggio delle componenti originali (mi darebbe tutto => fili elettrici + tubo freno ant + manubrio + scarichi)? grazie anticipatamente! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: tornare agli albori Dom 20 Mag 2012, 13:57 | |
| ciao dario , se vuoi cambiare il manubrio ,fai senza rimettere i cavi originali ,ti resteranno un po lunghi ma chi se ne frega per montare gli scarichi originali , sono 4 bulloni ma se vuoi un consiglio aspetta a togliere il tutto ,guarda prima come ti trovi a guidare con l"ape e agli scarichi poi ci fai l"orecchio ciauzzzzzzzzzzzzz |
|
| |
Gdgiò buon postatore
Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL Età : 59 Messaggi : 833 Località : Lesmo (MB)
| Titolo: Re: tornare agli albori Dom 20 Mag 2012, 14:32 | |
| - ceghe ha scritto:
- ciao dario , se vuoi cambiare il manubrio ,fai senza rimettere i cavi originali ,ti resteranno un po lunghi ma chi se ne frega per montare gli scarichi originali , sono 4 bulloni ma se vuoi un consiglio aspetta a togliere il tutto ,guarda prima come ti trovi a guidare con l"ape e agli scarichi poi ci fai l"orecchio ciauzzzzzzzzzzzzz
cocncordo a 1000 con Ceghe...non vere fretta! provala,giraci, assaporala e poi ti concentri sui desideri e modifiche. ma siccome non sono un sostenitore degli scarichi completamente aperti (ieri durante il giro con Twain mi fracassato le orecchie oltre che ...biiip! (stò portando avanti una campagna anti-Jodi ) Gli scarichi li puoi customizzare inserendo dei db killer ,ossia dei silenziatori magari parzialmente .Considera che gli originali non ti daranno mai la sensazione di stare su di un Vtwin. Per le modifiche di quel genere, se hai un pò di manualità ce la puoi fare da solo e nel forum ci sono bravissimi professionisti oltre che amici per supporto e incoraggiamento |
|
| |
dario.caldognetto collaudato
Età : 39 Messaggi : 58 Località : Milano
| Titolo: Re: tornare agli albori Dom 20 Mag 2012, 15:46 | |
| si bhè già avevo messo in conto di provarla per bene un mesetto e giù di li e poi decidere.. poi vedremo.. ma dubito che terrò gli scarichi che ci sono montati ora.. di modifiche ne ho già prese in considerazione un paio (come dici tu il dbkiller home-made ad esempio è una soluzione) |
|
| |
dario.caldognetto collaudato
Età : 39 Messaggi : 58 Località : Milano
| Titolo: Re: tornare agli albori Dom 20 Mag 2012, 15:52 | |
| anche se, pensando di inserire un dbkiller artigianale, comunque rimarrebbe il terrore di essere fermato dalla stradale con relativa multa, sequestro del libretto e revisione obbligatoria... |
|
| |
twain buon postatore
Moto: : dragstar 650 classic Età : 45 Messaggi : 763 Località : cinisello balsamo ,milano
| Titolo: Re: tornare agli albori Dom 20 Mag 2012, 17:01 | |
| Bhe se hai bisogno qui ce chi ti puo aiutare e consigliare alla meglio,e poi siamo vicini di casa percui non esitare a chiedere una mano.
E non ascoltare GdiGio i miei scarichi sono FA-VO-LO-SI. 300 dB di puro sound
|
|
| |
Gdgiò buon postatore
Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL Età : 59 Messaggi : 833 Località : Lesmo (MB)
| Titolo: Re: tornare agli albori Dom 20 Mag 2012, 19:21 | |
| - dario.caldognetto ha scritto:
- anche se, pensando di inserire un dbkiller artigianale, comunque rimarrebbe il terrore di essere fermato dalla stradale con relativa multa, sequestro del libretto e revisione obbligatoria...
ti capisco..il patema ! ma il biker è uno sporco lavoro.. qualcuno lo deve pur fare e tu lo FARE se poi fermano Jodi ,gli insegnano come sillabare TU-LA-MO-TO-NON-LA-VEDI-PIu' |
|
| |
dario.caldognetto collaudato
Età : 39 Messaggi : 58 Località : Milano
| Titolo: Re: tornare agli albori Dom 20 Mag 2012, 19:44 | |
| onestamente ci vorrei fare più km possibili con la mia futura moto... non è (solo) una questione di soldi, non vorrei farmi ritirare il libretto dalla prima pattuglia che incontro! quello è il vero patema!
cmq se/quando andrò a ritirarla vedrò cosa fare... |
|
| |
Gdgiò buon postatore
Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL Età : 59 Messaggi : 833 Località : Lesmo (MB)
| Titolo: Re: tornare agli albori Dom 20 Mag 2012, 19:59 | |
| - dario.caldognetto ha scritto:
- onestamente ci vorrei fare più km possibili con la mia futura moto...
non è (solo) una questione di soldi, non vorrei farmi ritirare il libretto dalla prima pattuglia che incontro! quello è il vero patema!
cmq se/quando andrò a ritirarla vedrò cosa fare... assolutamente Aldo! sei tu che ti devi sentire tranquillo e a posto con la tua coscienza ! qualsiasi decisione tu prenda sarà la MIGLIORE ....stavo scherzando riguardo il biker , non è mia intenzione condizionarti .DEVI seguire il il tuo pensiero e stato d'animo nel rispetto della libertà altrui e se riesci rispettando la legge in gamba... e come dice Jodi ,se hai bisogno fai un fischio |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: tornare agli albori Dom 20 Mag 2012, 21:29 | |
| ricordati che rimontando gli scarichi originali, con l'intenzione dimantenerli, hai sicuramente bisogno di una (dannata) ricarburazione.... |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: tornare agli albori Dom 20 Mag 2012, 23:24 | |
| - palindromo ha scritto:
- ricordati che rimontando gli scarichi originali, con l'intenzione dimantenerli, hai sicuramente bisogno di una (dannata) ricarburazione....
PESSIMISTA guarda che il 1100 è meno delicato da quel lato......prima prova poi vedi se è il caso di ricarburare |
|
| |
barag-x buon postatore
Moto: : WCC 124ci autocostruito Età : 41 Messaggi : 615 Località : Robbio (PV) Umore : Bad to the bone
| Titolo: Re: tornare agli albori Dom 20 Mag 2012, 23:42 | |
| Q8 bruno!
Non siamo tanto distanti.. vieni qua e facciamo il lavoro in qualche ora!!
Sono vicino a Novara io, c'è anche Ceghe nella tua zona!
In ogni caso anch'io proverei l'ape.. Non l'ho mai provato, ma una cosa è certa.
Se scendi da una stradale.... DIMENTICATELA!
Poi dipende gli scarichi che hai ecc. Quando ci fermano il 90% è perchè sono solo curiosi credimi...
ROCK!
D |
|
| |
dario.caldognetto collaudato
Età : 39 Messaggi : 58 Località : Milano
| Titolo: Re: tornare agli albori Lun 21 Mag 2012, 07:52 | |
| ok,ok, grazie a tutti x consigli e disponibilità!! questa settimana si decide e poi vi faccio sapere! p.s. si, scendo da una stradale (un pò particolare x stile di guida) ma non c'entra..sono uno che si adatta bene a qualsiasi cosa, basta che sia in grado di ospitare le mie lunghe leve (sono alto 1.90..) ma credo proprio che questo non sia un problema! e a dir la verità, quando ci sono salito (anche se non era in moto) l'ape non mi è sembrato eccessivamente scomodo.. più che altro il proprietario mi ha parlato di scomodità nel spostarla da fermo, per un'ovvia questione di leve differenti. p.p.s. se continua a fare sto tempo di M...A quasi quasi non la compro ahahahah |
|
| |
barag-x buon postatore
Moto: : WCC 124ci autocostruito Età : 41 Messaggi : 615 Località : Robbio (PV) Umore : Bad to the bone
| Titolo: Re: tornare agli albori Lun 21 Mag 2012, 09:15 | |
| Conosco bene il problema (sono 1.94..) Io a livello estetico ho optato per manubrio basso e largo (ma ho alzato riser e forcelle). Consiglio personalissimo che ti do è di allungare ALMENO 15 cm le pedane. Di meno non sembra nemmeno di averle spostate. Se ci vedremo ti faccio sedere sulla mia così capisci cosa intendo! Tutte cagate cmq.. Più facile.. Più difficile.. Hai un custom una volta che è come ti piace ti adatti! L'apehanger per gli spilungoni è bello, poche balle! Per le marmitte tu (leggo che sei di Milano) forse è meglio che usi le originali. Non per altro, ma secondo me a Milano dovrebbe esserci meno inquinamento acustico (e non). Ma questo è un mio pensiero.. Se sei fuori milano.... HEY Rock, D |
|
| |
dario.caldognetto collaudato
Età : 39 Messaggi : 58 Località : Milano
| Titolo: Re: tornare agli albori Lun 21 Mag 2012, 11:06 | |
| Il mio timore è proprio quello! Dove abito ora ho una caserma della polizia locale a 70mt dal portone... e anche il discorso 'etico' dell'inquinamento non è sbagliato, anzi! Dai se/quando la prendo ti chiamo sicuro! così magari ci andiamo a fare un giretto nel pavese :ammicca: |
|
| |
barag-x buon postatore
Moto: : WCC 124ci autocostruito Età : 41 Messaggi : 615 Località : Robbio (PV) Umore : Bad to the bone
| Titolo: Re: tornare agli albori Lun 21 Mag 2012, 11:37 | |
| A - A - A ... Non devi venire SE la prendi.. ma QUANDO la prendi! Se sono scarichi coi DBkiller vai tranquillo.. Voglio dire avere un custom e non customizzarlo è come farsi le seghe col preservativo! Scurrilità a parte, informati (visto che è usata) di un paio di cosette: 1) ha già sostituito la ruota libera? Se sì sono quei 300/400€ che risparmi per un pezzo che SICURAMENTE si romperà (apri la funzione cerca e fatti un po' di cultura su questo artefatto). 2) l'AIS è presente o no? L'AIS è il dispositivo di riciclo dei gas incombusti. Se mi mandi una foto del motore dal lato SINISTRO della moto di dico se c'è o meno. L'AIS con terminali aftermarket fa produrre "borbottii" in rilascio, come petardi. Per risolvere sto problema si elimina l'AIS. Per farlo c'è ci lo circuita e chi lo elimina. Io l'ho tolto completamente ad esempio. Ma se vuoi rimettere gli scarichi originali sarebbe meglio che ci fosse. 3) fai verificare che il REGOLATORE DI TENSIONE funzioni a dovere. Vai a cercarti anche questo. Il regolatore (o raddrizzatore) è messo in un carterino senza la minima presa d'aria nel carter inferiore lato dx. Proprio dove scalda di più: dietro agli scarichi. Sarebbe opportuno verificare che carichi bene e poi portarlo davanti, come le Harley. Così sei sicuro non ti si fulmini. Cercati anche qua un po' di info. Geronimo ha fatto un kit e (se non l'ha già dato via) ne ha ancora uno. Se ci dai anche il kilometraggio magari ad altri vengono alcune idee. Rock, D |
|
| |
dario.caldognetto collaudato
Età : 39 Messaggi : 58 Località : Milano
| Titolo: Re: tornare agli albori Lun 21 Mag 2012, 12:59 | |
| Un paio di cose le avevo già viste.. il modello è del 2005 e ha 12.500 km del AIS non ne sapevo niente prima di ieri e quindi non ti so dire se ci sia o meno. della ruota libera gli ho chiesto e mi ha detto che non ha mai avuto problemi, non è mai stata cambiata, ma che cmq ha fatto quella modifica (foro da 4mm) x sicurezza. del regolatore di tensione non ne sapevo nulla e non ho chiesto, ad ogni modo appena la prendo verifico il tutto. spero solo non siano modifiche troppo onerose
p.s. gli scarichi credo siano i marving ledend SENZA dbkiller..praticamente sono dei tubi in acciaio totalmente vuoti (alcuni dicono ci sia un rompifiamma a 8 cm dall'uscita) ma non sono andato a controllare perchè mi sembrava di fare troppo il pignolo! magari monterò un dbkiller universale come quelli che si trovano in giro |
|
| |
dario.caldognetto collaudato
Età : 39 Messaggi : 58 Località : Milano
| Titolo: Re: tornare agli albori Lun 21 Mag 2012, 13:06 | |
| le uniche foto 'che ho' sono quelle dell'inserzione..non so se ci potete capire qualcosa anche perchè sono in bassa definizione.. (e sopratutto non ho capito se posso mette il link dell'inserzione del venditore) |
|
| |
barag-x buon postatore
Moto: : WCC 124ci autocostruito Età : 41 Messaggi : 615 Località : Robbio (PV) Umore : Bad to the bone
| Titolo: Re: tornare agli albori Lun 21 Mag 2012, 14:02 | |
| Vai tranquillo.. Clicca sul simbolo della CATENA quando stai facendo un nuovo messaggio.
Inserisci il link che devi farci vedere nel link superiore e clicca OK. Lo aggiunge alla fine del messaggio. Lascialo così com'è dai l'invio e vai avanti nel messaggio.
Oppure dammi gli estremi (subito.it cerca in lombardia, milano, dragstar 1100 apehanger ecc.) |
|
| |
dario.caldognetto collaudato
Età : 39 Messaggi : 58 Località : Milano
| Titolo: Re: tornare agli albori Lun 21 Mag 2012, 15:17 | |
| |
|
| |
barag-x buon postatore
Moto: : WCC 124ci autocostruito Età : 41 Messaggi : 615 Località : Robbio (PV) Umore : Bad to the bone
| Titolo: Re: tornare agli albori Lun 21 Mag 2012, 15:43 | |
| Vedo che è il classic. Ti confermo che il circuito AIS è ancora presente. Gli scarichi sono MARVING LEGEND, sono terminali abbastanza richiesti, l'unico neo è che (se non sono silenziate dalla fabbrica) sono difficili da silenziare (sono cmq disponibili sia silenziate che non, quindi VERIFICA!). L'unico che conosco che le ha silenziate è MIRKO.. TI giro il suo post, in ogni caso è un procedimento fattibile se ti piacciono a livello estetico. https://dragstar.forumattivo.com/t1604-db-killer-per-marving-leggend?highlight=killerRock, D |
|
| |
dario.caldognetto collaudato
Età : 39 Messaggi : 58 Località : Milano
| Titolo: Re: tornare agli albori Lun 21 Mag 2012, 18:14 | |
| si ti confermo che non sono assolutamente silenziate perchè l'ho sentita accesa e fa' un baccano ingestibile.. avevo anche visto il post di MIRKO!! x ora sei stato fin troppo gentile! appena concludo ti faccio sapere! |
|
| |
dario.caldognetto collaudato
Età : 39 Messaggi : 58 Località : Milano
| Titolo: Re: tornare agli albori Mar 22 Mag 2012, 15:58 | |
| offerta inviata! incrociamo le dita |
|
| |
barag-x buon postatore
Moto: : WCC 124ci autocostruito Età : 41 Messaggi : 615 Località : Robbio (PV) Umore : Bad to the bone
| Titolo: Re: tornare agli albori Mar 22 Mag 2012, 16:14 | |
| |
|
| |
dario.caldognetto collaudato
Età : 39 Messaggi : 58 Località : Milano
| Titolo: Re: tornare agli albori Mar 22 Mag 2012, 17:28 | |
| sembrerebbe fatta! ma non esulto finchè non la ritiro |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: tornare agli albori | |
| |
|
| |
|