DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
batteria cardano scarico manuale colore manubrio cavo carburazione olio forcelle Filtro valvole cono sella candele bobber 1100 borse carburatore Contagiri frizione ammortizzatore grassa Frecce officina batwing
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Vote_r10Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Voting_barSmontare scatola del filtro x circuitare AIS Vote_r11 
calimero
Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Vote_r10Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Voting_barSmontare scatola del filtro x circuitare AIS Vote_r11 
Giuliano
Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Vote_r10Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Voting_barSmontare scatola del filtro x circuitare AIS Vote_r11 
geronimo
Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Vote_r10Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Voting_barSmontare scatola del filtro x circuitare AIS Vote_r11 
rumenigge
Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Vote_r10Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Voting_barSmontare scatola del filtro x circuitare AIS Vote_r11 
BLACKCHROME
Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Vote_r10Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Voting_barSmontare scatola del filtro x circuitare AIS Vote_r11 
peppe
Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Vote_r10Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Voting_barSmontare scatola del filtro x circuitare AIS Vote_r11 
LOSMILZO60
Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Vote_r10Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Voting_barSmontare scatola del filtro x circuitare AIS Vote_r11 
damdam
Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Vote_r10Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Voting_barSmontare scatola del filtro x circuitare AIS Vote_r11 
Adriano
Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Vote_r10Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Voting_barSmontare scatola del filtro x circuitare AIS Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Vote_r10Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Voting_barSmontare scatola del filtro x circuitare AIS Vote_r11 
calimero (10155)
Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Vote_r10Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Voting_barSmontare scatola del filtro x circuitare AIS Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Vote_r10Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Voting_barSmontare scatola del filtro x circuitare AIS Vote_r11 
cristiano (6651)
Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Vote_r10Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Voting_barSmontare scatola del filtro x circuitare AIS Vote_r11 
davide (6109)
Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Vote_r10Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Voting_barSmontare scatola del filtro x circuitare AIS Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Vote_r10Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Voting_barSmontare scatola del filtro x circuitare AIS Vote_r11 
Homer61 (4314)
Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Vote_r10Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Voting_barSmontare scatola del filtro x circuitare AIS Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Vote_r10Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Voting_barSmontare scatola del filtro x circuitare AIS Vote_r11 
peppe (3979)
Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Vote_r10Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Voting_barSmontare scatola del filtro x circuitare AIS Vote_r11 
ziomauri (3974)
Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Vote_r10Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Voting_barSmontare scatola del filtro x circuitare AIS Vote_r11 

Condividi | 
 

 Smontare scatola del filtro x circuitare AIS

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous


Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Empty
MessaggioTitolo: Smontare scatola del filtro x circuitare AIS   Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Icon_minitimeMar 24 Apr 2012, 20:06

Allora sono in ballo e balliamo Smontare scatola del filtro x circuitare AIS 567509. Voglio circuitare l'AIS, ma per farlo in maniera corretta devo smontare la scatola del filtro. Quindi... levo le due brugole, tiro verso di me e poi? Tiro verso il basso per staccarlo dalla presa d'aria? Seguirà report fotografico per disattivare l'AIS Smontare scatola del filtro x circuitare AIS 446567


Ultima modifica di charass il Mar 24 Apr 2012, 20:34 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
twain
buon postatore
buon postatore
twain

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 763
Località : cinisello balsamo ,milano

Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontare scatola del filtro x circuitare AIS   Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Icon_minitimeMar 24 Apr 2012, 20:11

buono cosi una volta che lo hai fatto ci fai sapere se e cambiato qualche cosa alla reazione del motore.

insomma le tue impressioni perche io ancora non ho capito che vantaggio si ha!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontare scatola del filtro x circuitare AIS   Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Icon_minitimeMar 24 Apr 2012, 20:27

Da ciò che ho letto in giro elimina i "dry root" scoppiettii in rilascio per chi ha le marmitte vuote. Ad esempio ho su le drag pipes, fatta ricarburare qualche mese fa in inverno, ed ora in rilascio e tutto un borbottio. Ho controllato le candele poco fa (appena sostituite) ed erano sul nero marrone scuro (quindi carburazione grassa), per giunta ogni tanto da ferma si vede qualche fiammata dallo scarico superiore. Siccome l'ais butta aria filtrata (almeno così ho capito) per diminuire le emissioni inquinanti, questo provoca gli scoppiettii nelle marmitte aperte.
Cmq la procedura che ho detto è giusta? Svito le due brugole, tiro verso di me, sento clock, e poi tiro verso il basso
Torna in alto Andare in basso
twain
buon postatore
buon postatore
twain

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 763
Località : cinisello balsamo ,milano

Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontare scatola del filtro x circuitare AIS   Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Icon_minitimeMar 24 Apr 2012, 20:34

si e giusta ma attenzione ce una fascetta in metallo che collega la gomma del filtro con il filtro stesso.

A me piace molto quando borbotta la mia motina anche se so che non gli fa molto bene gli scoppietti alle valvole.

Anche io ho 2 scarichi completamente aperti ed il filtro k&n e l'ho appena ricarburata io stesso.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontare scatola del filtro x circuitare AIS   Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Icon_minitimeMar 24 Apr 2012, 20:37

Anche a me piace il borbottio :) Però ho il terrore per le valvole. Piano piano imparerò a ricarburarla anche io, anche se è una cosa che mi intimorisce non poco.
Torna in alto Andare in basso
twain
buon postatore
buon postatore
twain

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 763
Località : cinisello balsamo ,milano

Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontare scatola del filtro x circuitare AIS   Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Icon_minitimeMar 24 Apr 2012, 21:55

Anche a me intimoriva molto ma con l'aiuto del forum e sopratutto di Geronimo che mi ha sopportato tanto tanto tanto ce l'ho fatta,almeno credo.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontare scatola del filtro x circuitare AIS   Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Icon_minitimeMar 24 Apr 2012, 22:30

twain ha scritto:
Anche a me intimoriva molto ma con l'aiuto del forum e sopratutto di Geronimo che mi ha sopportato tanto tanto tanto ce l'ho fatta,almeno credo.


Smontare scatola del filtro x circuitare AIS 1151876842 Domani vediamo Smontare scatola del filtro x circuitare AIS 948355 ...ma dai, lo so già che ci sei riuscito...ne sono sicuro Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontare scatola del filtro x circuitare AIS   Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Icon_minitimeMer 25 Apr 2012, 13:56

Allora, ho appena terminato di disattivare l'AIS. A prima vista le cose sono migliorate (non ho ancora fato un giro), ma gli scoppiettii sono senisibilmente ridotti, prima da ferma, sullo scarico superiore si vedeva qualche fiamma, ora no.
Passo 01:
Smontare la scatola del filtro
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Svitare le du viti a brugola, allentare la vite che tiene la scatola al motore, tirare verso di se e poi verso il basso
Passo 02
Scollegare i tubi dell'AIS ed invertire il tubo di gomma (uno dei due va lasciato libero
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Passo 03
Reinstallare la scatola del flitro aria
Passo 04
Inserire una vita nel tubicino che parte dall'AIS
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[/url]

Foto dell'AIS
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Passo 05

Rimontare l'AIS

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



L'unico dubbio che mi rimane è il tubicino che parte dal carburatore lasciato libero (esce aria).

Appena posso faccio un giro e vi faccio sapere
Sono ben accetti consigli o altro


Ultima modifica di charass il Mer 25 Apr 2012, 18:11 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontare scatola del filtro x circuitare AIS   Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Icon_minitimeMer 25 Apr 2012, 15:49

L'ho appena provata. Gli scoppiettii in rilascio ci sono, ma molto più tenui rispetto a prima. A volte scoppiettava anche in accellerazione. Penso che siano le drag pipes che fanno così scratch Mi rimane da controllare le candele per vedere la carburazione, ma penso non sia cambiato nulla rispetto alle vecchie.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontare scatola del filtro x circuitare AIS   Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Icon_minitimeMer 25 Apr 2012, 21:35

Mi sorge un dubbio... ma se smonto l'AIS del tutto (tanto la moto è un euro 1) cosa cambia? Alla revisione mi arrestano perchè inquino troppo? Smontare scatola del filtro x circuitare AIS 281623 Smontare scatola del filtro x circuitare AIS 281623 Smontare scatola del filtro x circuitare AIS 281623
E mi rimane sempre il dubbio di quel tubino lasciato aperto nel carburatore posteriore, esce aria e da lì si sente un rumorino che fa "POT POT POT" dovrebbe essere lo sfiato? Qualche idea?
Torna in alto Andare in basso
clamot
buon postatore
buon postatore
clamot

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002
Maschio
Età : 38
Messaggi : 503
Località : Senigallia
Umore : Libero e Felice anche quando sono triste

Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontare scatola del filtro x circuitare AIS   Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Icon_minitimeDom 29 Apr 2012, 01:35

Senza AIS forse le emissioni aumentano un'pò ma non così tanto da temere la revisione o altro alien .

Hai chiuso i tubicini che vengono dai collettori di aspirazione descritti nelle ultime righe della guida?


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/toma3xx3?feature=mhee
Ospite
Ospite
Anonymous


Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontare scatola del filtro x circuitare AIS   Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Icon_minitimeDom 29 Apr 2012, 07:23

No, ho solo chiuso il tubicino che era collegato all'AIS. Quali sarebbero i tubicini di aspirazione? Quelli che partono dal polmone posteriore e anteriore?
Torna in alto Andare in basso
clamot
buon postatore
buon postatore
clamot

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002
Maschio
Età : 38
Messaggi : 503
Località : Senigallia
Umore : Libero e Felice anche quando sono triste

Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontare scatola del filtro x circuitare AIS   Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Icon_minitimeDom 29 Apr 2012, 18:15

Ricapitolando tutto quanto :

Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Aisw


Spero sia chiaro smile1
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/toma3xx3?feature=mhee
Ospite
Ospite
Anonymous


Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontare scatola del filtro x circuitare AIS   Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Icon_minitimeDom 29 Apr 2012, 18:41

Mi sembra di si. Non avevo visto i tubicini dei collettori. Ma quindi uno dei tubi (quelli che hai fatto in blu e che sono cromati) che ho lasciato aperto è giusto che rimanga così? Ora sono senza moto, è dal mecca per abbellimenti Smontare scatola del filtro x circuitare AIS 95995 appena la ritiro ci dò un occhio
Torna in alto Andare in basso
clamot
buon postatore
buon postatore
clamot

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002
Maschio
Età : 38
Messaggi : 503
Località : Senigallia
Umore : Libero e Felice anche quando sono triste

Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontare scatola del filtro x circuitare AIS   Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Icon_minitimeDom 29 Apr 2012, 19:14

I tubi cromati che vanno ai cilindri li devi chiudere entrambi Cool .
Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Ais2
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/toma3xx3?feature=mhee
Ospite
Ospite
Anonymous


Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontare scatola del filtro x circuitare AIS   Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Icon_minitimeDom 29 Apr 2012, 19:54

by molfam: ma la mia (del 98) non le ha tutti sti tubicini. a cosa servono?
Torna in alto Andare in basso
clamot
buon postatore
buon postatore
clamot

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002
Maschio
Età : 38
Messaggi : 503
Località : Senigallia
Umore : Libero e Felice anche quando sono triste

Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontare scatola del filtro x circuitare AIS   Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Icon_minitimeDom 29 Apr 2012, 21:20

ok Meglio per te :D

E' il sistema Air Induction System per ridurre le emissioni di scarico e bruciare i gas in eccesso.

In pratica al rilascio del Gas immette dell'aria fresca a livello delle valvole dei cilindri favorendo la combustione dei gas in eccesso. :study: .. ( all'incirca gong )

La tua motozza del 98 non ha, probabilmente, dovuto affrontare la regolamentazione per l'emissione dei gas di scarico EuroSticazzi... rolf
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/toma3xx3?feature=mhee
Ospite
Ospite
Anonymous


Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontare scatola del filtro x circuitare AIS   Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Icon_minitimeDom 29 Apr 2012, 21:22

Quindi la modifica che ho fatto è corretta, devo solo tappare il tubicino cromato che mi è rimasto aperto e da dove esce aria (con rumore puft puftpuft Smontare scatola del filtro x circuitare AIS 95995 )
Torna in alto Andare in basso
clamot
buon postatore
buon postatore
clamot

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002
Maschio
Età : 38
Messaggi : 503
Località : Senigallia
Umore : Libero e Felice anche quando sono triste

Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontare scatola del filtro x circuitare AIS   Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Icon_minitimeDom 29 Apr 2012, 21:37

charass ha scritto:
Quindi la modifica che ho fatto è corretta, devo solo tappare il tubicino cromato che mi è rimasto aperto e da dove esce aria (con rumore puft puftpuft Smontare scatola del filtro x circuitare AIS 95995 )

OK :D appena puoi fai tutte le foto possibili e facci sapere se ancora scoppietta :D (ancora non ho capito qual'è questo tubicino cromato che ti è rimasto aperto...)

birra
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/toma3xx3?feature=mhee
Ospite
Ospite
Anonymous


Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontare scatola del filtro x circuitare AIS   Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Icon_minitimeMar 01 Mag 2012, 16:35

La moto me la danno sabato Smontare scatola del filtro x circuitare AIS 663697 intanto ti posto la foto del tubicino cromato che è rimasto aperto
Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Tubisconnessidue
By [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] at 2012-04-25
Torna in alto Andare in basso
clamot
buon postatore
buon postatore
clamot

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002
Maschio
Età : 38
Messaggi : 503
Località : Senigallia
Umore : Libero e Felice anche quando sono triste

Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontare scatola del filtro x circuitare AIS   Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Icon_minitimeMar 01 Mag 2012, 18:13

Sono due rimasti aperti...che sono quelli che vanno alla pompetta dell AIS ( se non mi confondo).

Lasciali aperti che ti frega :P
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/toma3xx3?feature=mhee
Ospite
Ospite
Anonymous


Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontare scatola del filtro x circuitare AIS   Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Icon_minitimeMar 01 Mag 2012, 18:50

clamot ha scritto:
Sono due rimasti aperti...che sono quelli che vanno alla pompetta dell AIS ( se non mi confondo).

Lasciali aperti che ti frega :P
Ok Smontare scatola del filtro x circuitare AIS 614672 ero solo preoccupato xkè usciva aria (rumore puffete piffete Smontare scatola del filtro x circuitare AIS 950794)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontare scatola del filtro x circuitare AIS   Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Icon_minitimeMer 02 Mag 2012, 19:50

ciao ragazzi il discorso mi interessa molto io ho un 1100, vedendo un video su youtube ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) sembra molto facile, ma mi sono posto due domande:

1= il metodo mostrato nel video è efficace?

2= volendo asportare i tubi è possibile?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontare scatola del filtro x circuitare AIS   Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Icon_minitimeMer 02 Mag 2012, 20:43

Per asportare devi asportare tutto Smontare scatola del filtro x circuitare AIS 695575 tubi, scatola dell'AIS e tubicini cromati. e tappare i colletori. Io proverei a fare come viene mostrato nel video, e se non funziona torni indietro. Io per ora ho cortocircuitato l'AIS, ma mi sa che non ho completato il lavoro. In ogni caso nonfa più fiammate. Appena porto a casa la moto ci guardo bene.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontare scatola del filtro x circuitare AIS   Smontare scatola del filtro x circuitare AIS Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Smontare scatola del filtro x circuitare AIS

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: