DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
scarico 1100 cono olio candele valvole grassa frizione carburazione cavo Frecce manuale bobber carburatore batwing batteria Contagiri manubrio borse ammortizzatore officina cardano Filtro colore sella forcelle
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
perdita olio da vachetta freno anteriore Vote_r10perdita olio da vachetta freno anteriore Voting_barperdita olio da vachetta freno anteriore Vote_r11 
calimero
perdita olio da vachetta freno anteriore Vote_r10perdita olio da vachetta freno anteriore Voting_barperdita olio da vachetta freno anteriore Vote_r11 
Giuliano
perdita olio da vachetta freno anteriore Vote_r10perdita olio da vachetta freno anteriore Voting_barperdita olio da vachetta freno anteriore Vote_r11 
geronimo
perdita olio da vachetta freno anteriore Vote_r10perdita olio da vachetta freno anteriore Voting_barperdita olio da vachetta freno anteriore Vote_r11 
rumenigge
perdita olio da vachetta freno anteriore Vote_r10perdita olio da vachetta freno anteriore Voting_barperdita olio da vachetta freno anteriore Vote_r11 
BLACKCHROME
perdita olio da vachetta freno anteriore Vote_r10perdita olio da vachetta freno anteriore Voting_barperdita olio da vachetta freno anteriore Vote_r11 
peppe
perdita olio da vachetta freno anteriore Vote_r10perdita olio da vachetta freno anteriore Voting_barperdita olio da vachetta freno anteriore Vote_r11 
LOSMILZO60
perdita olio da vachetta freno anteriore Vote_r10perdita olio da vachetta freno anteriore Voting_barperdita olio da vachetta freno anteriore Vote_r11 
damdam
perdita olio da vachetta freno anteriore Vote_r10perdita olio da vachetta freno anteriore Voting_barperdita olio da vachetta freno anteriore Vote_r11 
Adriano
perdita olio da vachetta freno anteriore Vote_r10perdita olio da vachetta freno anteriore Voting_barperdita olio da vachetta freno anteriore Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
perdita olio da vachetta freno anteriore Vote_r10perdita olio da vachetta freno anteriore Voting_barperdita olio da vachetta freno anteriore Vote_r11 
calimero (10155)
perdita olio da vachetta freno anteriore Vote_r10perdita olio da vachetta freno anteriore Voting_barperdita olio da vachetta freno anteriore Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
perdita olio da vachetta freno anteriore Vote_r10perdita olio da vachetta freno anteriore Voting_barperdita olio da vachetta freno anteriore Vote_r11 
cristiano (6651)
perdita olio da vachetta freno anteriore Vote_r10perdita olio da vachetta freno anteriore Voting_barperdita olio da vachetta freno anteriore Vote_r11 
davide (6109)
perdita olio da vachetta freno anteriore Vote_r10perdita olio da vachetta freno anteriore Voting_barperdita olio da vachetta freno anteriore Vote_r11 
Renegade67 (5684)
perdita olio da vachetta freno anteriore Vote_r10perdita olio da vachetta freno anteriore Voting_barperdita olio da vachetta freno anteriore Vote_r11 
Homer61 (4314)
perdita olio da vachetta freno anteriore Vote_r10perdita olio da vachetta freno anteriore Voting_barperdita olio da vachetta freno anteriore Vote_r11 
Drupi77 (4097)
perdita olio da vachetta freno anteriore Vote_r10perdita olio da vachetta freno anteriore Voting_barperdita olio da vachetta freno anteriore Vote_r11 
peppe (3979)
perdita olio da vachetta freno anteriore Vote_r10perdita olio da vachetta freno anteriore Voting_barperdita olio da vachetta freno anteriore Vote_r11 
ziomauri (3974)
perdita olio da vachetta freno anteriore Vote_r10perdita olio da vachetta freno anteriore Voting_barperdita olio da vachetta freno anteriore Vote_r11 

Condividi | 
 

 perdita olio da vachetta freno anteriore

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

perdita olio da vachetta freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: perdita olio da vachetta freno anteriore   perdita olio da vachetta freno anteriore Icon_minitimeMar 03 Apr 2012, 13:15

Mi sono reso conto che la mia Drag650 perde un pochetto d'olio dalla vaschetta di contenimento sul manubrio del freno di anteriore.
Ho ritirato la moto circa una settimana fà e mi sono reso conto che il livello pian piano è sceso, non mi sono mai preoccupato poichè le pastiglie son ostate messe nuove per il ritiro, la moto ha sempre frenato bene e la leva freno và correttamente a pressione al primo colpo.
Due giorni fà pero, in un tratto di curve strette di montagna in salita mi sono reso conto di aver qualche goccia di olio sui jeans,e successivamente ho notato una gocciolina di olio sull'estremità della leva del freno.

Sembra che l'olio fuoriesca da qualche punto, o dalla guarnizione del tappo oppure dal pistoncino, colando lungo il meccanismo della leva del freno percorrendola fino a colare sui jeans del guidatore ( non so se ho reso l'idea ).

Ho portato la moto dal concessionario che al momento stà controllando la perdita, ma a mio parere non hanno risolto granchè, mi hanno detto che secondo loro non stà perdendo più, che hanno smontato e rimontato, le guarnizioni sono apposto e probabilmente la perdita c'è stata dalla guarnizione del tappo cromata.

Voi che ne dite? in effetti io ho notato che la vite superiore era sporca di olio e che la scatolina che contiene l'olio è corrosa lungo il suo borso piu alto e verso la leva freno.... perdita olio da vachetta freno anteriore 663697 ma la loro diagnosi non mi convince, vorrei vederci più chiaro...

aspetto vostre opinioni, grazie
Torna in alto Andare in basso
ReJulien
buon postatore
buon postatore
ReJulien

Moto: : Honda Shadow 600, Triumph Tiger 1050
Maschio
Età : 37
Messaggi : 730
Località : Roncadelle (BS)

perdita olio da vachetta freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita olio da vachetta freno anteriore   perdita olio da vachetta freno anteriore Icon_minitimeMar 03 Apr 2012, 13:30

Se il bordo della vaschetta non è più perfettamente piatto lo puoi scoprire usando un piano di riscontro.
Potrebbe anche essere che il coperchietto della pompa non era avvitato bene e quindi non garantiva la tenuta. Stessa cosa vale per la vite che collega il tubo del freno alla vaschetta.
Secondo me ti converrebbe fare un po' di prove, magari in un parcheggio vuoto, così controlli veramente se non perde più.
Se riesci carica qualche foto! perdita olio da vachetta freno anteriore 614672
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

perdita olio da vachetta freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita olio da vachetta freno anteriore   perdita olio da vachetta freno anteriore Icon_minitimeMar 03 Apr 2012, 14:16

mah.... vediamo se qualcuno ha avuto esperienze simili....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


perdita olio da vachetta freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita olio da vachetta freno anteriore   perdita olio da vachetta freno anteriore Icon_minitimeMar 03 Apr 2012, 17:36

Che goccioli così tanto non è affatto normale. Basta anche solo una vitedel tappo "lenta".
Tu controlla in questi giorni. Se noti ancora la perdita così abbondante, svita le due viti a croce e assicurati che ci sia la guarnizione OR e che sia in buono stato. E...controlla anche la membrana che c'è all'interno. non deve essere tagliata ne bucata.

Facci sapere. perdita olio da vachetta freno anteriore 614672
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

perdita olio da vachetta freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita olio da vachetta freno anteriore   perdita olio da vachetta freno anteriore Icon_minitimeMar 03 Apr 2012, 20:16

palindromo ha scritto:
Che goccioli così tanto non è affatto normale. Basta anche solo una vitedel tappo "lenta".
Tu controlla in questi giorni. Se noti ancora la perdita così abbondante, svita le due viti a croce e assicurati che ci sia la guarnizione OR e che sia in buono stato. E...controlla anche la membrana che c'è all'interno. non deve essere tagliata ne bucata.

Facci sapere. perdita olio da vachetta freno anteriore 614672


straq8
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

perdita olio da vachetta freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita olio da vachetta freno anteriore   perdita olio da vachetta freno anteriore Icon_minitimeMar 03 Apr 2012, 20:34

Prima sono passato dal conce e abbiamo notato che la perdità è effettivamente dal tappo, un tappo della higway hawk, quindi non originale, abbiamo controllato la guarnizione, che sembra ok, ma nessuna membrana, c'era solo una guarnizione in gomma, per il momento il meccaninco ha dett che proverà ad adattare il tappo in modo che per questa settimana non perda poi dovremo cambiare il tappo oppure tutto il gruppo pompa. Mi chiedo come possa perdere olio con la guarnizione intatta..... perdita olio da vachetta freno anteriore 3512678158
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

perdita olio da vachetta freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita olio da vachetta freno anteriore   perdita olio da vachetta freno anteriore Icon_minitimeMar 03 Apr 2012, 22:07

zaf ha scritto:
Prima sono passato dal conce e abbiamo notato che la perdità è effettivamente dal tappo, un tappo della higway hawk, quindi non originale, abbiamo controllato la guarnizione, che sembra ok, ma nessuna membrana, c'era solo una guarnizione in gomma, per il momento il meccaninco ha dett che proverà ad adattare il tappo in modo che per questa settimana non perda poi dovremo cambiare il tappo oppure tutto il gruppo pompa. Mi chiedo come possa perdere olio con la guarnizione intatta..... perdita olio da vachetta freno anteriore 3512678158

Prima di cambiare il gruppo pompa (che costa un botto...anzi due) ce ne sono di cosucce da fare: prima cosa qualche foto con indicato dove "vedi" la perdita d'olio e poi un passo alla volta.......Wink
Torna in alto Andare in basso
Orso Tribales
collaudato
collaudato
Orso Tribales

Moto: : Suzuki GSF Bandit 400 '95/Honda Transalp 600 '89/XVS Dragstar 650 Custom '97
Maschio
Età : 47
Messaggi : 88
Località : Sassari
Umore : variabile

perdita olio da vachetta freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita olio da vachetta freno anteriore   perdita olio da vachetta freno anteriore Icon_minitimeMar 03 Apr 2012, 22:14

Ste domani ci vediamo e ti risolvo il problema perdita olio da vachetta freno anteriore 462818
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


perdita olio da vachetta freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita olio da vachetta freno anteriore   perdita olio da vachetta freno anteriore Icon_minitimeMar 03 Apr 2012, 23:03

chi non muore si riede...Ciao Orso!!!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ecco i componenti che devono essere necessariamente quelle cerchiate TUTTE!
Torna in alto Andare in basso
luca
buon postatore
buon postatore
luca

Moto: : dragstar 650
Maschio
Età : 48
Messaggi : 326
Località : la spezia

perdita olio da vachetta freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita olio da vachetta freno anteriore   perdita olio da vachetta freno anteriore Icon_minitimeMer 04 Apr 2012, 09:39

ciao, ho avuto gli stessi problemi perchè ho cambiato due cover, la prima quella della higway hawk, perdeva, mancava la barretta in metallo che copre la guaina in gomma e non teneva tanto, poi ho messo una cover completa per tutto il serbatoio, ma...perdevo un mare di olio perchè il tappo non teneva bene, troppo spessore per le viti, ora stanno provando a modificarlo tanto per perdere tempo, ma al momento sono tornato alla cover hh e con la parte metallica non perde più..ma il serbatoio è uno schifo eheheheh ma penso di lucidarlo...prima o poi..
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

perdita olio da vachetta freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita olio da vachetta freno anteriore   perdita olio da vachetta freno anteriore Icon_minitimeMer 04 Apr 2012, 11:29

ecco perchè perde !! mancano tutti quei pezzi ! la cover higway ha solo la guarnizione in gommmaaaa !!
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

perdita olio da vachetta freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita olio da vachetta freno anteriore   perdita olio da vachetta freno anteriore Icon_minitimeMer 04 Apr 2012, 11:32

sapete consigliarmi quale cover acquistare che abbia tutte queste parti? se compro l'originale assieme vi sono tutte queste ?

AGGIORNAMENTO.

Ho ritirato la moto dal concessionario, visto che nella cover higway hawk manca la piastra e vi è solo una guarnizione mi hanno costruito una guarnizione aggiuntiva cosi non dovrebber + perdere a loro detta.
Se dovesse perdere nuovamente loro cambierannno l'intero gruppo pompa a loro spese, poichè la moto la ho ritirata solo una settimana fà.
Torna in alto Andare in basso
Orso Tribales
collaudato
collaudato
Orso Tribales

Moto: : Suzuki GSF Bandit 400 '95/Honda Transalp 600 '89/XVS Dragstar 650 Custom '97
Maschio
Età : 47
Messaggi : 88
Località : Sassari
Umore : variabile

perdita olio da vachetta freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita olio da vachetta freno anteriore   perdita olio da vachetta freno anteriore Icon_minitimeMer 04 Apr 2012, 14:18

Ciao
Pali perdita olio da vachetta freno anteriore 532990 perdita olio da vachetta freno anteriore 532990 perdita olio da vachetta freno anteriore 532990 perdita olio da vachetta freno anteriore 532990 perdita olio da vachetta freno anteriore 906029537 perdita olio da vachetta freno anteriore 906029537

dai ste stasera gli do un occhiata e vediamo, cosi controlliamo tutto il resto.....non per niente quel concessionario yamaha/honda lo chiamano TRUFF ALDO !!!
Torna in alto Andare in basso
clamot
buon postatore
buon postatore
clamot

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002
Maschio
Età : 38
Messaggi : 503
Località : Senigallia
Umore : Libero e Felice anche quando sono triste

perdita olio da vachetta freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita olio da vachetta freno anteriore   perdita olio da vachetta freno anteriore Icon_minitimeVen 27 Apr 2012, 22:51

A me è successo lo stesso Zaf,

Cambiai l'olio del freno anteriore a dopo aver terminato il tutto qualche giorno dopo cominciò a perdere Twisted Evil .

Ho riaperto la vaschetta , consultato il manuale , e mancava la caxxo di guarnizione.

Oltretutto ai bordi della vaschetta c'era una sorta di ossidazione...non so se è l'olio che è corrosivo oppure boh...

Comunque... svuotata la vaschetta, ho messo dello scottex all'interno con del nastro adesivo poi con una carta vetrata da 800 o da 1000 ho piano piano levigato i bordi della vaschetta levigando dall'interno verso l'esterno del bordo, rendendolo liscio liscio e diritto.


Pulito, rimesso l'olio , rimontato il tutto con l'aggiunta della guarnizione originale TUTTO APPOSTO. okk


AH e occhio alla membrana nera dentro la vaschetta i quali bordi a volte non si riescono a mettere molto precisi e lasciano qualche "spiffero" .


(le tecniche che ho adottato sono uscite dal mio cervellino quindi prima di fare qualcosa consultate i Guru del forum o direttamente il vostro meccanico)
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/toma3xx3?feature=mhee
Contenuto sponsorizzato




perdita olio da vachetta freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita olio da vachetta freno anteriore   perdita olio da vachetta freno anteriore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

perdita olio da vachetta freno anteriore

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: