|
Autore | Messaggio |
---|
luca buon postatore
Moto: : dragstar 650 Età : 49 Messaggi : 326 Località : la spezia
| Titolo: vernice cromata Mar 27 Mar 2012, 14:29 | |
| ragazzi per oviare al problema del serbatoio olio del freno anteriore che si è rovinato, e la cover che ho preso, non tiene, e quindi perdo olio.....non chiedetemi come mai...ma è così bah....sembra che non vada bene con il serbatoio eppure era per dragstar xvs 650 custom...esiste una vernice che dia almeno un effetto lucido?...per rimediare un minimo a quel brutto colore che esce...cioè, le vernici esistono ma che ne dite?, qualcuno l'ha provata?...so che non è lo stesso effetto ecc ecc ma è giusto per sfizio e non smontare tutta la pompa |
|
| |
barag-x buon postatore
Moto: : WCC 124ci autocostruito Età : 41 Messaggi : 615 Località : Robbio (PV) Umore : Bad to the bone
| Titolo: Re: vernice cromata Mar 27 Mar 2012, 14:36 | |
| Il serbatoio è in alluminio.. spazzole da lucidatura!! Oppure la porti da qualcuno che la lucidi.. ma non sarà più satinata..
Non metterla neanche la vernice che non tiene niente su quei componenti! |
|
| |
luca buon postatore
| Titolo: Re: vernice cromata Mar 27 Mar 2012, 14:41 | |
| mmm quindi spazzola da lucidatura....supporto da mettere sul trapano e via..in effetti....e mi sa che va bene anche sui piccoli punti di ruggine.... |
|
| |
barag-x buon postatore
Moto: : WCC 124ci autocostruito Età : 41 Messaggi : 615 Località : Robbio (PV) Umore : Bad to the bone
| Titolo: Re: vernice cromata Mar 27 Mar 2012, 16:45 | |
| E' la cosa migliore, credimi! |
|
| |
luceglia78 buon postatore
Moto: : Dragstar 650 classic Età : 46 Messaggi : 488 Località : Anzio (Roma)
| Titolo: Re: vernice cromata Mar 27 Mar 2012, 17:28 | |
| ho provato io quelle bombolette vernice effetto cromo. Diciamo in poche parole che l'effetto che danno più che cromo è un semplice grigio chiaro, molto lucido ma nessun effetto specchio. In più non tengono un cavolo, come la tocchi si toglie.....
segui i consigli di Barag........spazzola da lucidatura......io alla fine ho dovuto fare così. |
|
| |
feledrag collaudato
Moto: : yamaha dragstar 1100 Età : 58 Messaggi : 149 Località : San Bonifacio (verona)
| Titolo: Re: vernice cromata Mar 27 Mar 2012, 21:36 | |
| Non fidarti di quella vernice non tiene niente specialmente nelle parti soggette alla corrosione come nel tuo caso. Parole sante quelle di barag-x Ciao e buon lavoro |
|
| |
luca buon postatore
| Titolo: Re: vernice cromata Mer 28 Mar 2012, 08:22 | |
| ok grazie mille, oggi passo al brico o giu di li e vedo che trovo....e poi si lavora di mano....paliiiiiiiiii niente battute a riguardo ehehehhe |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: vernice cromata Mer 28 Mar 2012, 08:54 | |
| |
|
| |
luca buon postatore
| Titolo: Re: vernice cromata Mer 28 Mar 2012, 09:31 | |
| di solito destra...ma con la sinistra sembra sia speciale eheheheh |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: vernice cromata Mer 28 Mar 2012, 15:00 | |
| |
|
| |
rudy collaudato
Moto: : Bulldog Messaggi : 186 Località : Gaiarine tv Umore : variabile
| Titolo: Re: vernice cromata Mer 28 Mar 2012, 20:57 | |
| |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: vernice cromata Gio 29 Mar 2012, 10:36 | |
| mai visto questo prodotto |
|
| |
xvs collaudato
Moto: : dragstarxvs650classic Messaggi : 65 Località : emilia romagna
| Titolo: Re: vernice cromata Gio 29 Mar 2012, 13:11 | |
| anch' io, mai visto questo prodotto, onestamente...non mi convince molto! e poi si dovrebbe capire se potrebbe essere utilizzato anche sui pezzi esposti ad alte temperature!!!
p.s. se riprodurrebbe lo stesso effetto del cromo, allora dovrebbero chiudere tutti i cromatori..... |
|
| |
_FAX_ collaudato
Moto: : xvs 650 classic '03 Età : 49 Messaggi : 162 Località : grosseto Umore : tra il lusco e il brusco
| Titolo: Re: vernice cromata Lun 07 Mag 2012, 21:03 | |
| Le vernici cromate, sono solo decorative, e per interni, non resistono alle torsioni, ne alle variazioni termiche.
inoltre per renderle maggiornmente resistenti devi dargli del trasparente sopra, che "miracolasamente" le fa tornare grigio opaco..
quindi non buttate soldi.
meglio tanto olio di gomito e via di carta 1000 poi 1200 poi 1800 poi iosso a volontà |
|
| |
Drag nice buon postatore
Moto: : - Yamaha XVZ 1300 Royal Star Venture - Età : 45 Messaggi : 375 Località : Rende (Cosenza)
| Titolo: Re: vernice cromata Mar 08 Mag 2012, 08:19 | |
| Ciao!!! Questo è il risultato ottenuto con un pò di fai da te!!! Lamps.... |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: vernice cromata | |
| |
|
| |
|