| smontaggiomascherina cromata contakm | |
|
Autore | Messaggio |
---|
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: smontaggiomascherina cromata contakm Lun 04 Lug 2011, 09:42 | |
| Ciao ragazzi, volevo smontare il serbatoio e conseguentemente dopo ver sganciato il cavo contakm ho iniziato a smontare le 3 viti della mascherina cromata, una , quella vicina al manubrio sulla dx gira continuamente a vuoto e non mi permette di levarla e poi procedere. avete qualche soluzione? grazie |
|
| |
Papy64 postatore folle
Moto: : Drag 650 custom Età : 60 Messaggi : 2020 Località : Biella
| Titolo: Re: smontaggiomascherina cromata contakm Lun 04 Lug 2011, 11:41 | |
| Ciao! Se hai le viti a brugola,come credo, potresti provare prendendo una pinza a becchi e,mentre fai girare la vite piano piano,tiri con le pinza come se dovessi estrarla.Può darsi che si sia rovinato solo uno o due filetti e così facendo, vanno a "mordere" quelli sucessivi.A volte sono riuscito a toglierle così,se no aspettiamo altri suggerimenti. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: smontaggiomascherina cromata contakm Lun 04 Lug 2011, 14:45 | |
| Si, si puo' fare. Comunque se la vite gita a vuoto e non fa sforzi....mi sa che il filetto è andato. Se la pinza non fa presa, prova con un cacciavite a taglio magari con lo spessore più fine che hai. cerca di insinuarti sotto la "cappella" della vite e inizia a svitare con la brugola. Dovrebbe venire. :study: Se no... procediamo di scalpello e mazzetta |
|
| |
molfam postatore folle
| Titolo: Re: smontaggiomascherina cromata contakm Lun 04 Lug 2011, 14:56 | |
| purtroppo ho già fatto quello che mi consigliate, nessun risultato. ho provato a metter ein tensione verso l'esterno il mascherino cromano, ma nulla.grazie |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: smontaggiomascherina cromata contakm Lun 04 Lug 2011, 16:24 | |
| ciao anche a me successe una roba simile,era semplicemente uscito dalla sede il gommino sottostante(che normalmente deve essere ancorato al telaio del serbatoio)con la dovuta cautela prova a tirare verso l'alto la vite e contemporaneamente svitala,ci vorra' un po' di pazie nza ma alla fine dovresti riuscire a tirarla fuori.io per non incappare nello stesso problema ho messo una goccia di colla su tutti e 3 i gommini sottostanti e ho risolto cosi'.fammi sapere ciao |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: smontaggiomascherina cromata contakm Lun 04 Lug 2011, 22:37 | |
| - molfam ha scritto:
- purtroppo ho già fatto quello che mi consigliate, nessun risultato. ho provato a metter ein tensione verso l'esterno il mascherino cromano, ma nulla.grazie
Io non intendevo il mascherino... ma la vite. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: smontaggiomascherina cromata contakm Lun 04 Lug 2011, 22:52 | |
| Se hai tolto le altre due viti il mascherino dovrebbe sollevarsi (magari un pò di traverso). Oltre che tirati verso l'alto prova a tenerlo forzato a dx o a sx e svitare.......sennò vengo a Lecce eh! |
|
| |
molfam postatore folle
| Titolo: Re: smontaggiomascherina cromata contakm Mar 05 Lug 2011, 12:05 | |
| bruno mi farebbe piacere, ma l'ultimo pensiero lo rivolgeremmo alla mascherina. te lo assicuro. |
|
| |
DENVER collaudato
Moto: : drag star 650 classic 2000 Messaggi : 157 Località : VE Umore : sempre ottimista
| Titolo: Re: smontaggiomascherina cromata contakm Mar 05 Lug 2011, 17:50 | |
| Ciao Molfan, ho avuto anch'io lo stesso problema, il dado e' inserito in un inserto in gomma, e con il tempo la gomma cede, cosi' il dado al suo interno ruota quando provi a mollare la vite con la brugola. Se nel frattempo che ti scrivo sei riuscito a svitare il perno, Per sostituire il gommino puoi provare ad utilizzare l'insero di gomma dei vecchi fischer da muro di una volta, lo tagli a misura e inserisci il dado al suo interno.Io ho fatto cosi' e funziona, ricorda di lasciare un po' di ricchezza nell'anello di supporto che hai sul serbatoio lo fai un po' piu' lungo e lo fai fuoriuscire dalla parte superiore dove va' la mascherina. Ciaoooooooo buon lavoro e buona strada.
P.S. Salutami PIERO |
|
| |
molfam postatore folle
| Titolo: Re: smontaggiomascherina cromata contakm Mar 05 Lug 2011, 19:14 | |
| o k , piero adesso la mattina è con me al lavoro, la sera gira per spiagge e feste varie insieme alla ragazza con il kawa o con l'atos, non si ritira mai prima dell'1,30, ma tanto poi alle 8 viene via con me . grazie |
|
| |
molfam postatore folle
| Titolo: Re: smontaggiomascherina cromata contakm Mer 06 Lug 2011, 15:57 | |
| evvai l'ho fatto, ma devo aspettare sabato per tirar giù il serbatoio, altrimenti con cosa lavoro? |
|
| |
Papy64 postatore folle
| Titolo: Re: smontaggiomascherina cromata contakm Mer 06 Lug 2011, 16:22 | |
| |
|
| |
molfam postatore folle
| Titolo: Re: smontaggiomascherina cromata contakm Mer 06 Lug 2011, 18:50 | |
| hai presente un vecchio dentista? con una mano ed un cacciavite ho sollevato la vite e contemporaneamente con le altre due mani e con la tenaglia l'ho agganciata, tirando anche con l'altra mano, fichè non ho sentito uno scatto e ho visto che si è staccata. al punto ho buttato via le mani suppletive e con quelle rimaste mi sono congratulato. scherzo , ma davvero ho usato lcacciavite e tenaglia. il problema vero è che sento odore di benzina e ho i coperchi in plastica superiori ai carburatori velati d'olio o benzina, quindi devo vedere cos'è. ciao. |
|
| |
Papy64 postatore folle
| Titolo: Re: smontaggiomascherina cromata contakm Mer 06 Lug 2011, 21:23 | |
| Un problema alla volta!!! Ciao e buona serata! |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: smontaggiomascherina cromata contakm | |
| |
|