DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
frizione manubrio grassa olio bobber batwing Contagiri borse cardano forcelle valvole manuale carburatore Frecce carburazione cavo colore scarico batteria officina sella cono 1100 ammortizzatore candele Filtro
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Eccola... finalmente. Vote_r10Eccola... finalmente. Voting_barEccola... finalmente. Vote_r11 
calimero
Eccola... finalmente. Vote_r10Eccola... finalmente. Voting_barEccola... finalmente. Vote_r11 
Giuliano
Eccola... finalmente. Vote_r10Eccola... finalmente. Voting_barEccola... finalmente. Vote_r11 
geronimo
Eccola... finalmente. Vote_r10Eccola... finalmente. Voting_barEccola... finalmente. Vote_r11 
rumenigge
Eccola... finalmente. Vote_r10Eccola... finalmente. Voting_barEccola... finalmente. Vote_r11 
BLACKCHROME
Eccola... finalmente. Vote_r10Eccola... finalmente. Voting_barEccola... finalmente. Vote_r11 
peppe
Eccola... finalmente. Vote_r10Eccola... finalmente. Voting_barEccola... finalmente. Vote_r11 
LOSMILZO60
Eccola... finalmente. Vote_r10Eccola... finalmente. Voting_barEccola... finalmente. Vote_r11 
damdam
Eccola... finalmente. Vote_r10Eccola... finalmente. Voting_barEccola... finalmente. Vote_r11 
Adriano
Eccola... finalmente. Vote_r10Eccola... finalmente. Voting_barEccola... finalmente. Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Eccola... finalmente. Vote_r10Eccola... finalmente. Voting_barEccola... finalmente. Vote_r11 
calimero (10155)
Eccola... finalmente. Vote_r10Eccola... finalmente. Voting_barEccola... finalmente. Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Eccola... finalmente. Vote_r10Eccola... finalmente. Voting_barEccola... finalmente. Vote_r11 
cristiano (6651)
Eccola... finalmente. Vote_r10Eccola... finalmente. Voting_barEccola... finalmente. Vote_r11 
davide (6109)
Eccola... finalmente. Vote_r10Eccola... finalmente. Voting_barEccola... finalmente. Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Eccola... finalmente. Vote_r10Eccola... finalmente. Voting_barEccola... finalmente. Vote_r11 
Homer61 (4314)
Eccola... finalmente. Vote_r10Eccola... finalmente. Voting_barEccola... finalmente. Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Eccola... finalmente. Vote_r10Eccola... finalmente. Voting_barEccola... finalmente. Vote_r11 
peppe (3979)
Eccola... finalmente. Vote_r10Eccola... finalmente. Voting_barEccola... finalmente. Vote_r11 
ziomauri (3974)
Eccola... finalmente. Vote_r10Eccola... finalmente. Voting_barEccola... finalmente. Vote_r11 

Condividi | 
 

 Eccola... finalmente.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
LEFANUIT
collaudato
collaudato
LEFANUIT

Moto: : BMW R1200RT - DRAGSTAR 650 CLASSIC
Maschio
Età : 56
Messaggi : 133
Località : BG

Eccola... finalmente. Empty
MessaggioTitolo: Eccola... finalmente.   Eccola... finalmente. Icon_minitimeLun 26 Mar 2012, 09:45

Eccola... finalmente. Dsc_6912Eccola... finalmente. Dsc_6911

Con un po' di ritardo dovuto a problemi di connessione internet, ecco la mia piccola Dragstar 650, ritirata venerdì.





Bellina, no?

Che dire. Abituato da anni a guidare moto >100CV, e tutt'ora possessore di un 1200RT, che si intravede nella seconda foto, devo farci un po' la mano alla cilindrata ridotta. Le fat pipes danno un suono splendido, da moto "grossa", ma scaldano parecchio, anche troppo nonostante le bende (a proposito: soluzioni?).

In procinto di bobberizzarla, se ne sono già andati sellino passeggero, borse, portapacchi e barra paramotore, la "banda" sul serbatoio oltre a un po' di altre borchiette marchiate Highway Hawks che però non mi esaltavano (rimane il coperchio del liquido freni e una cover sul carter destro, entrambe da sostituire con pezzi più sobri).

Poi se ne andranno i parafanghi, via l'anteriore e in aggiunta uno a filo a ruota dietro, metteremo un dragbar non troppo largo, nuove frecce davanti e fari/stop/frecce all-in one dietro, la targa devo decidere ancora come e dove metterla, poi sella a molle ed opera di verniciatura di carrozzeria e di qualche altro dettaglio.

vruummmm!

Lefa
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Eccola... finalmente. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola... finalmente.   Eccola... finalmente. Icon_minitimeLun 26 Mar 2012, 09:49

Bella si.
Marmitte originali pro-revisione? te le ha fornite?
Se scaldano troppo le marmitte ci sarà da rivedere la carburazione (sempre di mezzo sta maledetta Eccola... finalmente. 95995 Eccola... finalmente. 95995 ) Prova guarda il colore delle candele. Comunque non dilunghiamoci qui. Ci sono già altri post aperti in merito.

Ancora complimenti. Eccola... finalmente. 1825098098
Torna in alto Andare in basso
LEFANUIT
collaudato
collaudato
LEFANUIT

Moto: : BMW R1200RT - DRAGSTAR 650 CLASSIC
Maschio
Età : 56
Messaggi : 133
Località : BG

Eccola... finalmente. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola... finalmente.   Eccola... finalmente. Icon_minitimeLun 26 Mar 2012, 10:17

Le marmitte originali ci sono, ovviamente, ma sono riuscito a portarne a casa solo un pezzo finora... troppo grosse per trasportarle in moto, arriveranno via corriere.

Troppo calore per carburazione? Andrò a vedere i vari post, ma non sono sicuro dipenda da quello...
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Eccola... finalmente. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola... finalmente.   Eccola... finalmente. Icon_minitimeLun 26 Mar 2012, 13:47

BELLA!!!!!!! 2v 2v 2v 2v
Torna in alto Andare in basso
tito
buon postatore
buon postatore
tito

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 218
Località : Pratiglione (TO)

Eccola... finalmente. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola... finalmente.   Eccola... finalmente. Icon_minitimeLun 26 Mar 2012, 14:08

LEFANUIT ha scritto:

In procinto di bobberizzarla, se ne sono già andati sellino passeggero, borse, portapacchi e barra paramotore, la "banda" sul serbatoio oltre a un po' di altre borchiette marchiate Highway Hawks che però non mi esaltavano (rimane il coperchio del liquido freni e una cover sul carter destro, entrambe da sostituire con pezzi più sobri).

Poi se ne andranno i parafanghi, via l'anteriore e in aggiunta uno a filo a ruota dietro, metteremo un dragbar non troppo largo, nuove frecce davanti e fari/stop/frecce all-in one dietro, la targa devo decidere ancora come e dove metterla, poi sella a molle ed opera di verniciatura di carrozzeria e di qualche altro dettaglio.

vruummmm!

Lefa

Eccola... finalmente. 510223 Eccola... finalmente. 510223 Eccola... finalmente. 510223
rendiamole uniche le nostre moto complimenti eheh

senza parafanghi davanti con quelle ruote stile anni 50 è da spettacolo devi farle vedere le ruote fai bene, anch'io avevo levato il parafango davanti e la cosa mi piaceva molto fino a che nn ho beccato un giorno di pioggia, magari un parafango moooolto contenuto ci sta anche bene davanti o al limite cambi piastre e avanzi la ruota di un paio di metri Eccola... finalmente. 950794 scherzo...

voglio le foto pero Wink
Torna in alto Andare in basso
LEFANUIT
collaudato
collaudato
LEFANUIT

Moto: : BMW R1200RT - DRAGSTAR 650 CLASSIC
Maschio
Età : 56
Messaggi : 133
Località : BG

Eccola... finalmente. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola... finalmente.   Eccola... finalmente. Icon_minitimeLun 26 Mar 2012, 15:51

Le foto: beh, lasciami iniziare il lavoro!!! Eccola... finalmente. 567509 Vorrei inziare il mese prossimo, anche se mi prudono già le mani!

La pioggia, zero problemi: basta dare un'occhiata alle previsioni sul web (sono precisissime ormai per il breve periodo), se è prevista acqua, allora la moto da far uscire dal garage è la RT: con quella non c'è quasi bisogno della tuta, ci si bagna solo quando si è fermi al semaforo! Eppoi, last but not least, è molto più sicura...

Lefa
Torna in alto Andare in basso
tito
buon postatore
buon postatore
tito

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 218
Località : Pratiglione (TO)

Eccola... finalmente. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola... finalmente.   Eccola... finalmente. Icon_minitimeLun 26 Mar 2012, 16:27

ah vabbè se hai la scelta ok Wink

io ho solo una moto e guido quella tutto l'anno, per cui m'è venuto spontaneo suggerirti un mio giudizio, ma ripeto se hai la possibilità di scegliere... ok buon per te. Eccola... finalmente. 614672

poi scusa piu tempo cavalchi una moto piu la conosci e piu ti senti sicuro, certo nn fai i 150 da semaforo a semaforo ma ti gusti il viaggio pioggia compresa Eccola... finalmente. 567509 Eccola... finalmente. 567509 Eccola... finalmente. 567509 .

cmq nn prenderlo come un attacco mi piace discutere e preferisco le custom come stile di guida (questo nn vuol dire che disprezzo gli altri stili)

anche a me prende il prurito quando devo fa dei lavori e nn riesco a stare fermo :)
Torna in alto Andare in basso
LEFANUIT
collaudato
collaudato
LEFANUIT

Moto: : BMW R1200RT - DRAGSTAR 650 CLASSIC
Maschio
Età : 56
Messaggi : 133
Località : BG

Eccola... finalmente. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola... finalmente.   Eccola... finalmente. Icon_minitimeLun 26 Mar 2012, 16:58

Per carità, non lo considero proprio un attacco!

Anch'io adoro le custom. Però facendo anche 40.000km all'anno in moto, e usando le due ruote tutti i giorni con qualsiasi meteo, purtroppo questo tipo di moto non basta.

Piccola storia: dopo per aver guidato con estrema soddisfazione per 90.000km una BMW R1150R (la mia 5° moto), sono passato al 1200GS. L'ho tenuta 3 mesi, dopodichè mi sono stancato, ce ne sono troppe in giro e non riuscivo più a vederla. Nel frattempo mi sono innamorato dell'HD Forty Eight, e ne ho presa una quasi nuova, con 1.000km. Fantastica, secondo me la moto più bella mai costruita. Da guidare sotto la pioggia, a lungo e al freddo però... non l'ideale, soprattutto per un discorso sicurezza. In due, nemmeno a parlarne. Non avevo spazio per due moto in garage al tempo, e dopo neanche 10.000km (4 mesi) l'ho sostituita con una 1200RT (presa di 3° mano), una poltrona meravigliosa.

Il cuore (mio e quello della mia compagna) è rimasto però invaghito delle custom, del loro lento ptum-ptum, del fascino e soprattutto del divertentissimo lavoro di customizzazione che ci sta dietro. Una delle due auto di famiglia ora è parcheggiata all'aperto (è arrivata un'erede e scendere/salire in/dal garage col passeggino non è una passeggiata), e quindi ora c'è spazio per una seconda moto. Custom ovviamente. Non volevo spendere €€€ per un'altra Forty Eight e quindi, ecco la 650, di terza mano anch'essa...

Ovvio che la RT come guida è di un altro pianeta. Forse noiosa tanto è perfetta, è poco emozionante, e nemmeno bellissima, ma per viaggiare nel massimo confort, in totale sicurezza, e anche in economia (faccio 22-25 km/l), è una vera numero 1. E la mia "nuova" piccola custom di sicuro non potrà competere.

Con lo stesso budget che mi sarebbe servito per prendere una Forty Eight (semi nuova), ora ho due moto, per ogni tipo di viaggio/uso/meteo/compagnia, e sono felice!

Lefa
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Eccola... finalmente. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola... finalmente.   Eccola... finalmente. Icon_minitimeLun 26 Mar 2012, 22:22

Vedi sul mercatino, ho un manubrio in vendita ....se ti va bene
Torna in alto Andare in basso
LEFANUIT
collaudato
collaudato
LEFANUIT

Moto: : BMW R1200RT - DRAGSTAR 650 CLASSIC
Maschio
Età : 56
Messaggi : 133
Località : BG

Eccola... finalmente. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola... finalmente.   Eccola... finalmente. Icon_minitimeLun 26 Mar 2012, 23:13

Grazie, vado a vedere!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Eccola... finalmente. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola... finalmente.   Eccola... finalmente. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Eccola... finalmente.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Le vostre Dragstar
ma non solo..
-
Vai verso: