Quelli che creano più argomenti | |
|
| |
Autore | Messaggio |
---|
Papy64 postatore folle
| Titolo: Re: Problemi di batteria Mar 09 Ott 2012, 22:01 | |
| |
| | | Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: Problemi di batteria Mar 09 Ott 2012, 22:10 | |
| ...4!!! Non è possibile che la lettura sia stata fatta male? magari il tester impostato male... E' chimicamente impossibile che una batteria composta da 8 celle da 1,5 V possa far misurare 17 V!!! Quando io mi trovo davanti a misure che non hanno senso mi fermo e ricontrollo di aver fatto tutto correttamente, ed il 100% delle volte è colpa mia che non ho impostato correttamente lo strumento o che ho letto male oppure che ho collegato male lo strumento stesso... |
| | | zaf buon postatore
Moto: : dragstar xvs 650 Età : 38 Messaggi : 394 Località : sassari
| Titolo: Re: Problemi di batteria Mar 09 Ott 2012, 23:42 | |
| possibile che fosse stato impostato male.. è stata la prima misurazione... poi ha anche cambiato le batterie al tester xke si sono scaricate. cmq il problema sembra fosse proprio il fusibile. la risposta non è la sua ma la mia... io due giorni prima nel montare un relè ho appoggiato un positivo al telaio, il quadro della moto si è abbassato di luminosità, il filo è diventato bollente ed è uscito il fumo dal filo... sicuramente quel sovraccarico ha squagliato il fusibile, senza contat tutte le volte che ho collegato male il relè e per testare se era collegato benen provavo ad accendere i lquadro e dare corrente..talvolta ha fatto anche scintilla...fin oa quando controllando un post del forum lo ho collegato bene... lo sò sono una frana in queste cose..ma sbagliando si impara... |
| | | Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: Problemi di batteria Mer 10 Ott 2012, 15:54 | |
| Siamo in cinque. Pure secondo me poi rilevare 17V solo se moto è accesa e regolatore non funziona a dovere. Ma appena spegni non trovi di sicuro più di 13 forse 13,5 ma non di più. Non è possibile fisicamente. Almeno che strumento di controllo non è andato a benedirsi. |
| | | zaf buon postatore
| Titolo: Re: Problemi di batteria Mer 10 Ott 2012, 16:41 | |
| si infatti ragà, sono d'accordo, oraho fatto circa 80 km e lamoto è perfetta. confermo che era i lfusibile mezzo andato.. grazie a tutti per i consigli ! |
| | | zaf buon postatore
| Titolo: Re: Problemi di batteria Mer 10 Ott 2012, 16:43 | |
| si infatti ragà, sono d'accordo, oraho fatto circa 80 km e lamoto è perfetta. confermo che era i lfusibile mezzo andato.. grazie a tutti per i consigli ! |
| | | Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: Problemi di batteria Mer 10 Ott 2012, 18:17 | |
| - zaf ha scritto:
- poi ha anche cambiato le batterie al tester xke si sono scaricate.
Ecco... questa potrebbe essere una spiegazione plausibile! |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Problemi di batteria | |
| |
| | | |
Argomenti simili | |
|
Argomenti simili | |
| |
Pagina 3 di 3 | Vai alla pagina : 1, 2, 3 | |
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Chi è online? | In totale ci sono 109 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 109 Ospiti :: 1 Motore di ricerca Nessuno Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 274 il Sab 12 Giu 2021, 20:56 |
|