| cambio batteria Bulldog 1100 | |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: cambio batteria Bulldog 1100 Ven 16 Mar 2012, 14:16 | |
| Salve a tutti ho acquistato una batteria nuova per la mia Bulldog e pensate appena 3 giorni dopo la mattina verso le 07.30 già dava segni di cedimento. La batteria è una Magneti Marelli con tutte le caratteristiche per la moto (come da manuale Magneti Marelli), sentito il venditore la cosa può accadere e percui la sostituisce domani....... Però la cosa è strana può una batteria nuova cedere dopo solo 3 giorni? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: cambio batteria Bulldog 1100 Ven 16 Mar 2012, 21:03 | |
| Ciao Paolo, la batteria può cedere anche subito..con le batterie che ci ritroviamo oggi!!!!
Se te la sostituiscono meglio, ma una controllatina alla ricarica (alternatore, raddrizzatore/regolatore di tensione) io gliela darei! |
|
| |
barag-x buon postatore
Moto: : WCC 124ci autocostruito Età : 41 Messaggi : 615 Località : Robbio (PV) Umore : Bad to the bone
| Titolo: Re: cambio batteria Bulldog 1100 Sab 17 Mar 2012, 00:06 | |
| Ciao!
allora io ti consiglio la YUASA che monta sia la drag che bull. Anche adriano l'ha messa. sui 100€ te la cavi!
Altra cosa è da verificare il regolatore di tensione. si fulmina con una facilità estrema sulla drag perchè dietro ai terminali e non prende un filo d'aria..
Mio consiglio personale è di ricercare sul forum queste discussioni. troverai sia il codice della batteria (abbiamo usato questa perchè ha uno spunto più alto a sopporta meglio l'accensione) sia il discorso sul regolatore. il prezzo è di c.ca 60€ per questo pezzo..
In tal caso pu essersi rovinato in 2 maniere. o non manda abbastanza tensione x caricare la batteria o ne manda troppa e la asciuga. Puoi verificare vedendo se la batteria ha l'acido o è asciutta. altro sentore senza aprire i tappi della batt. è se senti puzza di uovo marcio quando ti fermi. se così fosse NON ACCENDERLA NEANCHE A SPINTA perrchè la tensione in eccesso ti fulmina qualcos'altro a cascata nell'impianto.
Cerca cmq nel forum il codice della batt. la paghi di più ma con quella non sbagli,
Rock, D |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: cambio batteria Bulldog 1100 Sab 17 Mar 2012, 08:27 | |
| grazie per le dritte, forse la batteria si scarica perchè ho la moto sotto una tettoia e non in box, durante il giorno a temperatura dai 10° in su la moto si accende bene e senza cedimenti di batteria. La cosa è diversa il mattino da gennaio a marzo, cumnque faqrò controllare il regolatore di tensione e tutto ciò che riguarda il sistema di ricarica della bulldog.
Grazie a tutti siete sempre disponibili e gentili |
|
| |
luca buon postatore
Moto: : dragstar 650 Età : 49 Messaggi : 326 Località : la spezia
| Titolo: Re: cambio batteria Bulldog 1100 Sab 17 Mar 2012, 09:47 | |
| ho avuto lo stesso due batterie cambiate nel giro di meno di un mese, dopo la prima ho controllato regolatore e alternatore ed era la batteria rovinata...presa via internet....poi la seconda 90 euri e va bene è una yuasa, i fanali supplementari sono quelli che mi assorbono di più..devo trovare la maniera di cambiare i bulbi per l'aggancio delle lampadine e se si può mettere su lampade a led.. |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: cambio batteria Bulldog 1100 Sab 17 Mar 2012, 11:55 | |
| Sul forum della Bulldog trovi il mio tutorial sulla batteria maggiorata da 18 AH (YUASA ovviamente) e sull' upgrade dei cavi di alimentazione Poi, un mantenitore di carica di qualità è d' obbligo!!! Basta ignorare le poche attenzioni richieste dalla Bull per trovarsi con la RL da rifare... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: forse ho capito........ cosa non va!!! Lun 19 Mar 2012, 22:39 | |
| Faccio un riepilogo : ho montato una batteria sulla mia Bull ma dopo un mese la moto tentennava nell'accensione, dopo essermi recato al conce mi cambia la batteria sabato; ma stamattina dopo appena 2 giorni la moto ha rifatto lo stesso tentennio nel partire. Dopo i grandi consigli sopra citati ho controllato con tester e tutto va bene sia alternatore che il resto....... Allora ho capito che il problema non è la batteria ma il MOTORINO che avrà quache carboncino delle spazzole consumate, perchè sembra nell'accensione (solo qualche volta) che il motorino freni la sua corsa ma poi spengo il quadro e riaccendo e la moto parte benissimo. Ora mi chiedo ma lespazzole del mio motorino si possono cambiare e quanto mi costa? Grazie a tutti |
|
| |
kart_piu collaudato
Moto: : Bulldog 1100 Messaggi : 34 Località : Toscana
| Titolo: Re: cambio batteria Bulldog 1100 Dom 21 Set 2014, 07:41 | |
| Cavolo. Allora la mia batteria 12ah 130A YT14B-BS che è nuova la devo cambiare? Sto rifacendo la RL e non ho voglia di rifarla dopo poco tempo |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: cambio batteria Bulldog 1100 Dom 21 Set 2014, 21:01 | |
| Azz....130A di spunto sono pochini eh!!!! Ma chi te l'ha consigliata? |
|
| |
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: cambio batteria Bulldog 1100 Dom 21 Set 2014, 21:09 | |
| - geronimo ha scritto:
- Azz....130A di spunto sono pochini eh!!!! Ma chi te l'ha consigliata?
Ma che hai una drag con 8 cilindri a V |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: cambio batteria Bulldog 1100 Dom 21 Set 2014, 22:01 | |
| |
|
| |
kart_piu collaudato
| Titolo: Re: cambio batteria Bulldog 1100 Lun 22 Set 2014, 08:07 | |
| - geronimo ha scritto:
- Azz....130A di spunto sono pochini eh!!!! Ma chi te l'ha consigliata?
Ho preso la moto usata e sotto ci ho trovato questa che il vecchio proprietario aveva cambiato da poco. Intanto monto la R/L nuova inglese che mi sta arrivando (penso questa mattina), faccio il gioco alla valvole, cambio candele (che avevano gradazione 9 invece che 7 come da manuale), olio, filtro olio, olio cardano, ingrassaggio cardano, filtro aria, filtro benzina, condotto aspirazione carburatore crepato....e poi speriamo altro...ho da divertirmi |
|
| |
marco.leo buon postatore
Moto: : Wild Star 1600 Età : 61 Messaggi : 708 Località : la bella VERSILIA Umore : deh...a seconda del tempo ;)
| Titolo: Re: cambio batteria Bulldog 1100 Lun 22 Set 2014, 14:38 | |
| quotone per la YUASA...l'avevo tolta dalla wild perché il mecca mi aveva detto che era fottuta....io ALT...la cambio io...ne ho presa una su ebay a circa....40 euri....morale...quella che è sotto adesso...va..diciamo..così..e così....mentre la YUASA...mica era fottuta....e a distanza di oltre un anno che è sul ripiano del garage...funziona ancora....lunga vita alla YUASA |
|
| |
kart_piu collaudato
| Titolo: Re: cambio batteria Bulldog 1100 Lun 22 Set 2014, 16:35 | |
| la batteria pero è corretta da quel che dice il manuale...non è super potente ma è corretta |
|
| |
| Titolo: Re: cambio batteria Bulldog 1100 Lun 22 Set 2014, 17:17 | |
| Varta... una delle peggiori che ho avuto modo di misurare... |
|
| |
kart_piu collaudato
| Titolo: Re: cambio batteria Bulldog 1100 Lun 22 Set 2014, 17:30 | |
| - Adriano ha scritto:
- Varta... una delle peggiori che ho avuto modo di misurare...
va bene ragazzi...la butterò... Piccolo O.T.: Adriano hai provato il motul 7100 10w/40? tutti me lo sconsigliano... |
|
| |
| Titolo: Re: cambio batteria Bulldog 1100 Lun 22 Set 2014, 17:43 | |
| Ottimo! E non ascoltare chi dice che un olio 100% sintetico è sprecato per il nostro motore... provare per credere! Adesso basta OT altrimenti i mod ci cazziano!!! |
|
| |
kart_piu collaudato
| Titolo: Re: cambio batteria Bulldog 1100 Gio 16 Ott 2014, 22:44 | |
| Comprata e installata la super batteria da 18ah 275A di di spunto...risultato la moto non ne vuol sapere di avviarsi. .la ruota libera slitta e il motorino gira a vuoto...bella fregatura!!!. Adesso ridevo smontare tutto e vedere di fare qualcosa con la RL |
|
| |
| Titolo: Re: cambio batteria Bulldog 1100 Ven 17 Ott 2014, 08:49 | |
| Perchè fregatura???
Se hai la RL adata non è che risolvi con una buona batteria... devi cambiare anche la RL! A proposito... non avevi montato quella economica inglese? |
|
| |
kart_piu collaudato
| Titolo: Re: cambio batteria Bulldog 1100 Ven 17 Ott 2014, 09:19 | |
| - Adriano ha scritto:
- Perchè fregatura???
Se hai la RL adata non è che risolvi con una buona batteria... devi cambiare anche la RL! A proposito... non avevi montato quella economica inglese? penso sia il caso di aprire un post con un riassunto del mio iter per cercare di farvi capire meglio la mia avventura. |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: cambio batteria Bulldog 1100 | |
| |
|
| |
| cambio batteria Bulldog 1100 | |
|