DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 cambio batteria Bulldog 1100

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous


cambio batteria Bulldog 1100 Empty
MessaggioTitolo: cambio batteria Bulldog 1100   cambio batteria Bulldog 1100 Icon_minitimeVen 16 Mar 2012, 14:16

Salve a tutti ho acquistato una batteria nuova per la mia Bulldog e pensate appena 3 giorni dopo la mattina verso le 07.30 già dava segni di cedimento.

La batteria è una Magneti Marelli con tutte le caratteristiche per la moto (come da manuale Magneti Marelli), sentito il venditore la cosa può accadere e percui la sostituisce domani.......

Però la cosa è strana può una batteria nuova cedere dopo solo 3 giorni? cambio batteria Bulldog 1100 1825098098
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

cambio batteria Bulldog 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio batteria Bulldog 1100   cambio batteria Bulldog 1100 Icon_minitimeVen 16 Mar 2012, 21:03

Ciao Paolo, la batteria può cedere anche subito..con le batterie che ci ritroviamo oggi!!!!

Se te la sostituiscono meglio, ma una controllatina alla ricarica (alternatore, raddrizzatore/regolatore di tensione) io gliela darei!
Torna in alto Andare in basso
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

cambio batteria Bulldog 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio batteria Bulldog 1100   cambio batteria Bulldog 1100 Icon_minitimeSab 17 Mar 2012, 00:06

Ciao!

allora io ti consiglio la YUASA che monta sia la drag che bull. Anche adriano l'ha messa. sui 100€ te la cavi!

Altra cosa è da verificare il regolatore di tensione. si fulmina con una facilità estrema sulla drag perchè dietro ai terminali e non prende un filo d'aria..

Mio consiglio personale è di ricercare sul forum queste discussioni. troverai sia il codice della batteria (abbiamo usato questa perchè ha uno spunto più alto a sopporta meglio l'accensione) sia il discorso sul regolatore. il prezzo è di c.ca 60€ per questo pezzo..

In tal caso pu essersi rovinato in 2 maniere. o non manda abbastanza tensione x caricare la batteria o ne manda troppa e la asciuga. Puoi verificare vedendo se la batteria ha l'acido o è asciutta. altro sentore senza aprire i tappi della batt. è se senti puzza di uovo marcio quando ti fermi. se così fosse NON ACCENDERLA NEANCHE A SPINTA perrchè la tensione in eccesso ti fulmina qualcos'altro a cascata nell'impianto.

Cerca cmq nel forum il codice della batt. la paghi di più ma con quella non sbagli,

Rock,
D
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
Ospite
Ospite
Anonymous


cambio batteria Bulldog 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio batteria Bulldog 1100   cambio batteria Bulldog 1100 Icon_minitimeSab 17 Mar 2012, 08:27

grazie per le dritte, forse la batteria si scarica perchè ho la moto sotto una tettoia e non in box, durante il giorno a temperatura dai 10° in su la moto si accende bene e senza cedimenti di batteria. La cosa è diversa il mattino da gennaio a marzo, cumnque faqrò controllare il regolatore di tensione e tutto ciò che riguarda il sistema di ricarica della bulldog.

Grazie a tutti siete sempre disponibili e gentili
Torna in alto Andare in basso
luca
buon postatore
buon postatore
luca

Moto: : dragstar 650
Maschio
Età : 48
Messaggi : 326
Località : la spezia

cambio batteria Bulldog 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio batteria Bulldog 1100   cambio batteria Bulldog 1100 Icon_minitimeSab 17 Mar 2012, 09:47

ho avuto lo stesso due batterie cambiate nel giro di meno di un mese, dopo la prima ho controllato regolatore e alternatore ed era la batteria rovinata...presa via internet....poi la seconda 90 euri e va bene è una yuasa, i fanali supplementari sono quelli che mi assorbono di più..devo trovare la maniera di cambiare i bulbi per l'aggancio delle lampadine e se si può mettere su lampade a led..
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

cambio batteria Bulldog 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio batteria Bulldog 1100   cambio batteria Bulldog 1100 Icon_minitimeSab 17 Mar 2012, 11:55

Sul forum della Bulldog trovi il mio tutorial sulla batteria maggiorata da 18 AH (YUASA ovviamente) e sull' upgrade dei cavi di alimentazione cambio batteria Bulldog 1100 1825098098

Poi, un mantenitore di carica di qualità è d' obbligo!!!

Basta ignorare le poche attenzioni richieste dalla Bull per trovarsi con la RL da rifare... Shocked
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


cambio batteria Bulldog 1100 Empty
MessaggioTitolo: forse ho capito........ cosa non va!!!   cambio batteria Bulldog 1100 Icon_minitimeLun 19 Mar 2012, 22:39

Faccio un riepilogo : ho montato una batteria sulla mia Bull ma dopo un mese la moto tentennava nell'accensione, dopo essermi recato al conce mi cambia la batteria sabato; ma stamattina dopo appena 2 giorni la moto ha rifatto lo stesso tentennio nel partire.
Dopo i grandi consigli sopra citati ho controllato con tester e tutto va bene sia alternatore che il resto....... Allora ho capito che il problema non è la batteria ma il MOTORINO che avrà quache carboncino delle spazzole consumate, perchè sembra nell'accensione (solo qualche volta) che il motorino freni la sua corsa ma poi spengo il quadro e riaccendo e la moto parte benissimo.
Ora mi chiedo ma lespazzole del mio motorino si possono cambiare e quanto mi costa?
Grazie a tutti cambio batteria Bulldog 1100 1825098098
Torna in alto Andare in basso
kart_piu
collaudato
collaudato
kart_piu

Moto: : Bulldog 1100
Maschio
Messaggi : 34
Località : Toscana

cambio batteria Bulldog 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio batteria Bulldog 1100   cambio batteria Bulldog 1100 Icon_minitimeDom 21 Set 2014, 07:41

Cavolo. Allora la mia batteria 12ah 130A YT14B-BS che è nuova la devo cambiare? Sto  rifacendo la RL e non ho voglia di rifarla dopo poco tempo
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

cambio batteria Bulldog 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio batteria Bulldog 1100   cambio batteria Bulldog 1100 Icon_minitimeDom 21 Set 2014, 21:01

Azz....130A di spunto sono pochini eh!!!! Ma chi te l'ha consigliata? umf
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

cambio batteria Bulldog 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio batteria Bulldog 1100   cambio batteria Bulldog 1100 Icon_minitimeDom 21 Set 2014, 21:09

geronimo ha scritto:
Azz....130A di spunto sono pochini eh!!!! Ma chi te l'ha consigliata? umf
Ma che hai una drag con 8 cilindri a V affraid
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

cambio batteria Bulldog 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio batteria Bulldog 1100   cambio batteria Bulldog 1100 Icon_minitimeDom 21 Set 2014, 22:01

BLACKCHROME ha scritto:
geronimo ha scritto:
Azz....130A di spunto sono pochini eh!!!! Ma chi te l'ha consigliata? umf
Ma che hai una drag con 8 cilindri a V affraid

NO....ci ho messo questo che è più "elastico"
cambio batteria Bulldog 1100 Z

rolling rolling rolling  dai che scherzooooooo rolling rolling rolling  comunque la mia batteria ha 200A di spunto alien
Torna in alto Andare in basso
kart_piu
collaudato
collaudato
kart_piu

Moto: : Bulldog 1100
Maschio
Messaggi : 34
Località : Toscana

cambio batteria Bulldog 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio batteria Bulldog 1100   cambio batteria Bulldog 1100 Icon_minitimeLun 22 Set 2014, 08:07

geronimo ha scritto:
Azz....130A di spunto sono pochini eh!!!! Ma chi te l'ha consigliata? umf


Ho preso la moto usata e sotto ci ho  trovato questa che il vecchio proprietario aveva cambiato da poco. Intanto monto la R/L nuova inglese che mi sta arrivando (penso questa mattina), faccio il gioco alla valvole, cambio candele (che avevano gradazione 9 invece che 7 come da manuale), olio, filtro olio, olio cardano, ingrassaggio cardano, filtro aria, filtro benzina, condotto aspirazione carburatore crepato....e poi speriamo altro...ho da divertirmi Shocked
Torna in alto Andare in basso
marco.leo
buon postatore
buon postatore
marco.leo

Moto: : Wild Star 1600
Maschio
Età : 61
Messaggi : 708
Località : la bella VERSILIA
Umore : deh...a seconda del tempo ;)

cambio batteria Bulldog 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio batteria Bulldog 1100   cambio batteria Bulldog 1100 Icon_minitimeLun 22 Set 2014, 14:38

quotone per la YUASA...l'avevo tolta dalla wild perché il mecca mi aveva detto che era fottuta....io ALT...la cambio io...ne ho presa una su ebay a circa....40 euri....morale...quella che è sotto adesso...va..diciamo..così..e così....mentre la YUASA...mica era fottuta....e a distanza di oltre un anno che è sul ripiano del garage...funziona ancora....lunga vita alla YUASA birra birra
Torna in alto Andare in basso
kart_piu
collaudato
collaudato
kart_piu

Moto: : Bulldog 1100
Maschio
Messaggi : 34
Località : Toscana

cambio batteria Bulldog 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio batteria Bulldog 1100   cambio batteria Bulldog 1100 Icon_minitimeLun 22 Set 2014, 16:35

cambio batteria Bulldog 1100 Batter11

la batteria pero è corretta da quel che dice il manuale...non è super potente ma è corretta
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

cambio batteria Bulldog 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio batteria Bulldog 1100   cambio batteria Bulldog 1100 Icon_minitimeLun 22 Set 2014, 17:17

Varta... una delle peggiori che ho avuto modo di misurare... triste
Torna in alto Andare in basso
kart_piu
collaudato
collaudato
kart_piu

Moto: : Bulldog 1100
Maschio
Messaggi : 34
Località : Toscana

cambio batteria Bulldog 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio batteria Bulldog 1100   cambio batteria Bulldog 1100 Icon_minitimeLun 22 Set 2014, 17:30

Adriano ha scritto:
Varta... una delle peggiori che ho avuto modo di misurare... triste


va bene ragazzi...la butterò...

Piccolo O.T.: Adriano hai provato il motul 7100 10w/40?  tutti me lo sconsigliano...
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

cambio batteria Bulldog 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio batteria Bulldog 1100   cambio batteria Bulldog 1100 Icon_minitimeLun 22 Set 2014, 17:43

Ottimo! E non ascoltare chi dice che un olio 100% sintetico è sprecato per il nostro motore... provare per credere! Wink 

Adesso basta OT altrimenti i mod ci cazziano!!! What a Face
Torna in alto Andare in basso
kart_piu
collaudato
collaudato
kart_piu

Moto: : Bulldog 1100
Maschio
Messaggi : 34
Località : Toscana

cambio batteria Bulldog 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio batteria Bulldog 1100   cambio batteria Bulldog 1100 Icon_minitimeGio 16 Ott 2014, 22:44

Comprata e installata la super batteria da 18ah 275A  di di spunto...risultato la moto non ne vuol sapere di avviarsi. .la ruota libera slitta e il motorino gira a vuoto...bella fregatura!!!.  Adesso ridevo smontare tutto e vedere di fare qualcosa con la RL
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

cambio batteria Bulldog 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio batteria Bulldog 1100   cambio batteria Bulldog 1100 Icon_minitimeVen 17 Ott 2014, 08:49

Perchè fregatura???

Se hai la RL adata non è che risolvi con una buona batteria... devi cambiare anche la RL!
A proposito... non avevi montato quella economica inglese?
Torna in alto Andare in basso
kart_piu
collaudato
collaudato
kart_piu

Moto: : Bulldog 1100
Maschio
Messaggi : 34
Località : Toscana

cambio batteria Bulldog 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio batteria Bulldog 1100   cambio batteria Bulldog 1100 Icon_minitimeVen 17 Ott 2014, 09:19

Adriano ha scritto:
Perchè fregatura???

Se hai la RL adata non è che risolvi con una buona batteria... devi cambiare anche la RL!
A proposito... non avevi montato quella economica inglese?


penso sia il caso di aprire un post con un riassunto del mio iter per cercare di farvi capire meglio la mia avventura.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




cambio batteria Bulldog 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio batteria Bulldog 1100   cambio batteria Bulldog 1100 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

cambio batteria Bulldog 1100

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: