DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 Omologazioni speciali?????

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bertolla
sarai sempre nei nostri cuori
sarai sempre nei nostri cuori
Bertolla

Moto: : Dragstar xvs 650 / Honda cbr 600 f / Honda cx 500 / Suzuki RM 125/ yamaha fj 1100/ Kavasaki EN 500
Maschio
Età : 60
Messaggi : 541
Località : Amatrice Rieti Lazio
firma firma : BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA
Umore : buono

Omologazioni speciali????? Empty
MessaggioTitolo: Omologazioni speciali?????   Omologazioni speciali????? Icon_minitimeGio 16 Feb 2012, 20:39

Ciao a tutti vorrei proporre un quesito.

Ho una moto con delle modifiche abbastanza significative e volevo sapere se esisteva un modo di omologare questi lavori come viene fatto per le moto autocostruite.

Omologazioni speciali????? Imag0011

Le modifiche più evidenti sono: sostituzione del freno posteriore a tamburo con uno a disco, sotituzione dei pneumatici e dei cerchi con misure diverse da quelle riportate sul libretto e scarico MCJ a sonorità variabil



In citta c'è un nuovo sceriffo sono un po preoccupato

Avete mica qualche consiglio????????????

Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.apicolturacasini.com
mimmo
collaudato
collaudato
mimmo

Moto: : Yamaha Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 52
Messaggi : 127
Località : Piglio (FR)

Omologazioni speciali????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Omologazioni speciali?????   Omologazioni speciali????? Icon_minitimeGio 16 Feb 2012, 21:29

...digli che mi chiama, ti raccomando io! scherzi a parte, per l'omologazione non saprei consigliarti dove e se è cosa fattibile, ma per il resto credo che il genere custom non dia fastido come quello racing o naked! l'importante è essere sempre educati e consoni alle situazioni quando si è in strada. ciao e a presto Omologazioni speciali????? 1825098098
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Omologazioni speciali????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Omologazioni speciali?????   Omologazioni speciali????? Icon_minitimeGio 16 Feb 2012, 21:34

Che io sappia nella nostra ridenteOmologazioni speciali????? 695575 italia non c'è nessun mezzo per collaudare QUALSIASI modifica.

Sei un "fuorilegge" come lo siamo tutti....fregatene!!! Fai a meno di sgasargli sotto il naso e vai tranquillo Omologazioni speciali????? 462818
Torna in alto Andare in basso
Bertolla
sarai sempre nei nostri cuori
sarai sempre nei nostri cuori
Bertolla

Moto: : Dragstar xvs 650 / Honda cbr 600 f / Honda cx 500 / Suzuki RM 125/ yamaha fj 1100/ Kavasaki EN 500
Maschio
Età : 60
Messaggi : 541
Località : Amatrice Rieti Lazio
firma firma : BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA
Umore : buono

Omologazioni speciali????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Omologazioni speciali?????   Omologazioni speciali????? Icon_minitimeGio 16 Feb 2012, 22:38

Be speriamo bene visto che meta dei suoi colleghi è gia dei nostri.
Torna in alto Andare in basso
http://www.apicolturacasini.com
Ospite
Ospite
Anonymous


Omologazioni speciali????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Omologazioni speciali?????   Omologazioni speciali????? Icon_minitimeGio 16 Feb 2012, 23:36

Quoto geronimo.

L'unico modo sarebbe passare tramite TUV tedesco. ma... con borsellino a fisarmonica al seguito. Qualcuno mi diceva che per ogni pezzo da omologare (e non è detto che venga omologato) vogliono 500 euro. fai te il conto e vedi se vale la pena o meno Omologazioni speciali????? 614672
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Omologazioni speciali????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Omologazioni speciali?????   Omologazioni speciali????? Icon_minitimeVen 17 Feb 2012, 09:23

dannata burocrazia italiana!!!!!!!!!Omologazioni speciali????? Incazz14
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Omologazioni speciali????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Omologazioni speciali?????   Omologazioni speciali????? Icon_minitimeVen 17 Feb 2012, 18:31

se posso permettermi o molti amici che bazzicano nei raduni auto ed ce una legge da poco approvate che consente di apportare e collaudare modifice di un veicolo pero riguarda le automobili e ti diro per omologare dei semplici cerchi con distanziali si parla da 700è in su ovviamente per le auto per le moto nn saprei dirti se no come dice palindromo tuv tedesche...dalle mie pari ci sono molti che comprano moto mega modivicate austria o germania ed e tutte le modifiche sono scritte nel libretto anhe la cosa piu banale
Torna in alto Andare in basso
Boris
buon postatore
buon postatore
Boris

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 classic del 2004
Maschio
Età : 86
Messaggi : 556
Località : Vicenza

Omologazioni speciali????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Omologazioni speciali?????   Omologazioni speciali????? Icon_minitimeVen 17 Feb 2012, 19:09

Attenzione che in caso di incidente anche con ragione al 100% e la controparte ha un assicuratore con le @@ quadrate si passa automaticamente dalla parte del torto specialmente con le gomme maggiorate e non omologate.
Torna in alto Andare in basso
mimmo
collaudato
collaudato
mimmo

Moto: : Yamaha Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 52
Messaggi : 127
Località : Piglio (FR)

Omologazioni speciali????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Omologazioni speciali?????   Omologazioni speciali????? Icon_minitimeVen 17 Feb 2012, 19:57

...va bene che oggi è venerdì 17, ma parlare di incidenti!!! non c'è custom senza modifiche, personalizzazioni, carattere, entusiasmo, vitalità... buon senso, attenzione e fortuna ci accompagnino sempre! buona strada Omologazioni speciali????? 993700
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

Omologazioni speciali????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Omologazioni speciali?????   Omologazioni speciali????? Icon_minitimeSab 18 Feb 2012, 11:51

fai prima a cambiare sceriffo che omlogare la moto sicuramente.
Addentrarsi nella burocrazia qui in italia è un suicidio...
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
ponch71
buon postatore
buon postatore
ponch71

Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 52
Messaggi : 250
Località : San Donà di Piave
Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........

Omologazioni speciali????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Omologazioni speciali?????   Omologazioni speciali????? Icon_minitimeSab 18 Feb 2012, 16:33

Motorizzazione Inglese , hanno una sezione appositamente per i prototipi da omologare su strada , unico neo è che per farla ti devi dotare obbligatoriamente di tachimetro in miglia , e faro Inglese , poi una volta fatta la trafila la porti a casa e finisci le pratiche di immatricolazione .Calcola che se tu avessi un parente o un amico li ti si rilucerebbero i tempi non indifferente .....
Torna in alto Andare in basso
http://www.yamahabulldog.com
giovanni intruder
postatore folle
postatore folle
giovanni intruder

Moto: : suzuki m 800 intruder
Maschio
Età : 68
Messaggi : 1088
Località : Alghero (SS)

Omologazioni speciali????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Omologazioni speciali?????   Omologazioni speciali????? Icon_minitimeSab 18 Feb 2012, 16:41

anche io la mia lo modificata un po ma adesso devo fare revisione speriamo che non rompono ciao quando passi vicino ad uno scerifo non dare troppa manetta Omologazioni speciali????? 1825098098
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Omologazioni speciali????? Empty
MessaggioTitolo: soluzione TUV   Omologazioni speciali????? Icon_minitimeMar 05 Feb 2013, 11:59

Per chi se lo può permettere c'è sempre il Tuv in germania ma costa!! e non poco.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Omologazioni speciali????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Omologazioni speciali?????   Omologazioni speciali????? Icon_minitimeMar 05 Feb 2013, 22:46

geronimo ha scritto:
Che io sappia nella nostra ridenteOmologazioni speciali????? 695575 italia non c'è nessun mezzo per collaudare QUALSIASI modifica.

Sei un "fuorilegge" come lo siamo tutti....fregatene!!! Fai a meno di sgasargli sotto il naso e vai tranquillo Omologazioni speciali????? 462818

Un anno fa ho fatto questa dichiarazione, oggi è cambiato qualcosa (sarebbe meglio dire qualcosina): si può omologare come SPECIAL e dalle poche informazioni che ho raccolto finora, non dovrebbe nemmeno costare le follie TUV.

Appena avrò novità vi aggiornerò Omologazioni speciali????? 614672
Torna in alto Andare in basso
ponch71
buon postatore
buon postatore
ponch71

Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 52
Messaggi : 250
Località : San Donà di Piave
Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........

Omologazioni speciali????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Omologazioni speciali?????   Omologazioni speciali????? Icon_minitimeMar 25 Feb 2014, 20:15

geronimo ha scritto:
geronimo ha scritto:
Che io sappia nella nostra ridenteOmologazioni speciali????? 695575 italia non c'è nessun mezzo per collaudare QUALSIASI modifica.

Sei un "fuorilegge" come lo siamo tutti....fregatene!!! Fai a meno di sgasargli sotto il naso e vai tranquillo Omologazioni speciali????? 462818

Un anno fa ho fatto questa dichiarazione, oggi è cambiato qualcosa (sarebbe meglio dire qualcosina): si può omologare come SPECIAL e dalle poche informazioni che ho raccolto finora, non dovrebbe nemmeno costare le follie TUV.

Appena avrò novità vi aggiornerò Omologazioni speciali????? 614672
Per pneumatici si è cambiata la normativa , unico neo i soliti gnorri o muri di gomma " bisogna interpretare cosa scrivono " azzo non c'è nulla da interpretare ma eseguire quanto scritto alla lettera ............
Appena passo ti mollo la normativa ......
Torna in alto Andare in basso
http://www.yamahabulldog.com
Luca Tosi
postatore folle
postatore folle
Luca Tosi

Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T
Maschio
Età : 50
Messaggi : 1342
Località : Legnano (MI)
Umore : Brutal Sincerity

Omologazioni speciali????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Omologazioni speciali?????   Omologazioni speciali????? Icon_minitimeMar 25 Feb 2014, 22:27

Bene, bene, teneteci aggiornati  cheers 
Torna in alto Andare in basso
http://www.motardmulisha.com
elcarale
postatore folle
postatore folle
elcarale

Moto: : Dragstar xvs custom 1100
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2426
Località : pistoia
Umore : dipende dalle giornate

Omologazioni speciali????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Omologazioni speciali?????   Omologazioni speciali????? Icon_minitimeMar 25 Feb 2014, 22:54

buono a sapersi se è cosi allungo le forcelle di altri 30 cm rolf  rolf
Torna in alto Andare in basso
Alfredo74
postatore folle
postatore folle
Alfredo74

Moto: : Harley Sportster 1200 XL Custom
Maschio
Età : 50
Messaggi : 1492
Località : Castano Primo
firma firma : Per sempre Free Biker

Omologazioni speciali????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Omologazioni speciali?????   Omologazioni speciali????? Icon_minitimeMar 25 Feb 2014, 23:26

Leggevo su giornali custom tipo Bikers life ecc ecc
Mi ricordo vari costruttori di moto che come pubblicità scrivevano: "omologhiamo qualsiasi moto" ovviamente e da prendere con le pinze, e bisogna capire anche il costo di questo servizio. Se trovo il giornale ti posto le foto...
Torna in alto Andare in basso
ponch71
buon postatore
buon postatore
ponch71

Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 52
Messaggi : 250
Località : San Donà di Piave
Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........

Omologazioni speciali????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Omologazioni speciali?????   Omologazioni speciali????? Icon_minitimeMer 26 Feb 2014, 09:26

Una special si può omologare sia con la vecchia normativa , che con quella nuova , unico neo i costi ( vedi varie special costruite da zero ) il TUV tedesco è la via più breve però a un certo costo , l'Inghilterra ha una sezione della motorizzazione apposita per queste cose ( che tratta anche la conversione da guida a SX a DX cambio fari e cruscotto in miglia ) poi ci sono i costruttori che possono chiedere attorno i 3/4000,oo per omologare un'intera moto , e qua c'è il quesito ? se uno la vuole omologare a tutti i costi perché la ritiene sua è uno che non guarda i costi , mentre se è uno che lo vuole fare perché fa delle modifiche così così ne consegue che  il prezzo crea problemi ..........spero abbiate capito il senso .......omologare una special è una vera e propria riomologazione del mezzo di cui ci sarà un ingegnere per le prove e collaudi e una perizia ( provate a far fare una perizia ad una qualsiasi cosa per uso banca , incidente ecc........ vi viene chiesto dai 500,oo ai 800,oo )  , un ufficio per le pratiche burocratiche e documenti ( qui sono secchi 1000,oo) , tasse versamenti ecc.... ( mettiamo 500,oo) , poi ci sarà omino che gira per tutti gli uffici e che porta il mezzo in visione , sicuramente non lo fa gratis ( 1000/1500,oo) vedete che la somma finale si raggiunge facilmente .........
Ps. le cifre sono all'incirca , ma non sbaglio di molto a suo tempo ho fatto riomologare 2 auto come esemplari unici ed in lire ho speso 7.000.000 milioni nel 90 e 95  ......
Torna in alto Andare in basso
http://www.yamahabulldog.com
ponch71
buon postatore
buon postatore
ponch71

Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 52
Messaggi : 250
Località : San Donà di Piave
Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........

Omologazioni speciali????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Omologazioni speciali?????   Omologazioni speciali????? Icon_minitimeMer 26 Feb 2014, 09:35

elcarale ha scritto:
buono a sapersi se è cosi allungo le forcelle di altri 30 cm rolf  rolf
Trova un ingegnere che ti faccia una relazione delle tue modifiche tecniche , che firmi il buon e corretto montaggio , che firmi la responsabilità a suo carico di quanto modificato se secondo normativa , ti puoi presentare a revisione col parere del tecnico che il tutto va riomologato sotto la sua responsabilità ............
Ps . in qualsiasi caso o cosa succeda da li in poi il responsabile ( di incidente, danni ecc ) provocati dal veicolo modificato ed omologato le perizie ricadranno su chi ha firmato il buon e corretto montaggio dei pezzi . Ora e tutto è a posto non succede nulla per nessuno , mentre se qualcosina dovesse andare storto chi ha firmato ne paga le conseguenze .........Secondo voi uno i prede la responsabilità di una cosa del genere ?
Torna in alto Andare in basso
http://www.yamahabulldog.com
Contenuto sponsorizzato




Omologazioni speciali????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Omologazioni speciali?????   Omologazioni speciali????? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Omologazioni speciali?????

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: ON THE ROAD :: Moto e burocrazia-
Vai verso: