DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 BOBBERIZZIAMOLA!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! Empty
MessaggioTitolo: BOBBERIZZIAMOLA!   bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! Icon_minitimeMer 18 Gen 2012, 00:56

Ciao a tutti ragazzi,

in particolar modo a cichy con il quale ho scambiato un paio di pareri per questo progetto.

OBIETTIVO: bobberizzare la drag mantenendo il posto passeggero

INTERVENTO:
L'idea è di bobberizzare la drag, quindi assetto del retrotreno e (anche se contrario ad alcuni di voi) un'elevazione dell'avantreno. Ciò scompenserà la guidabilità, ma obiettivamente, non me ne frega niente.

Il lavoro che ho fatto è stato semplicemente prendere una mola e.....

bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! Img_0910

bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! Img_0911

A questo punto PRIMA finisco il lavoro con un parafanghino in lamiera colore nero opaco e vedo di ripristinare le bande bianche.. POI creare dal telaietto tagliato il posto per il passeggero, con tanto di schienalino per lei, (perchè no, anche per me, salvabisacche e porta-borse posteriore.

Questo progettino so che richiederà un po' di tempo. Ma sono sicuro che se fatto con le giuste accortezze sarà perfetto. Inoltro uno schizzo fatto a mano.

bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! Img_0912

Premetto che questo disegno può essere apllicato SOLO al 1100 in quanto il telaio del 650 è differente. Il gancio A si appoggerà SOTTO al tubo orizzontale appena sotto la sella. I supporti B si appoggeranno sopra al telaio mentre i fori C servono DIETRO agli attuali supporti delle pedane del passeggero così che si fissi in quei punti..

E quello sarà il mio lavoraccio pre parto.. Twisted Evil

Ma ora vediamo di bobberizzarla come si deve.. A breve il parafango.

Rock, inferno

D
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! Empty
MessaggioTitolo: Re: BOBBERIZZIAMOLA!   bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! Icon_minitimeMer 18 Gen 2012, 08:49

complimentissimi x l'idea,sei un pozzo di idee barag
Torna in alto Andare in basso
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! Empty
MessaggioTitolo: Re: BOBBERIZZIAMOLA!   bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! Icon_minitimeMer 18 Gen 2012, 10:45

"Cantami, o diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutto per le cotante macabre alterazioni su codesto ferro e tu, Renegade, non ti crucciare:
Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare"


Le idee non ci sono, la moto è la mia musa!

Rock, inferno

D
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
alessiots
buon postatore
buon postatore
alessiots

Moto: : Drag Star 650 Classic
Messaggi : 441
Località : Trieste

bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! Empty
MessaggioTitolo: Re: BOBBERIZZIAMOLA!   bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! Icon_minitimeMer 18 Gen 2012, 14:12

Forse per non farlo flettere troppo si potrebbero aggiungere dei punti di aggancio in corrispondenza del mozzo posteriore, magari mettendoli in corrispondenza dei salvabisacce! In ogni caso ottima idea, ma il portapacchi finale come pensi di realizzarlo con profili piatti o bacchette rotonde?
Torna in alto Andare in basso
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! Empty
MessaggioTitolo: Re: BOBBERIZZIAMOLA!   bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! Icon_minitimeMer 18 Gen 2012, 14:50

Sincero? Ne ho trovato uno a 60,00 € pronto da fissare.. Supporto borsa posteriore con schienalino della highway hawk..

Per quanto riguarda la possibile flessione è vero, ma se fatta con acciaio bonificato da 6/7 mm credimi, mia moglie non va da nessuna parte manco se salta! loll

Non posso mettere un supporto sul mozzo perchè la parte dietro viene ammortizzata, ergo buca=ruota+parafango si spostano verso l'alto. Il "trono" dovrà quindi oltretutto essere alto a sufficenza.

Sarà dura fare da 0 il lavoro, ora però mi concentro sul parafanghino.

Rock!

D
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! Empty
MessaggioTitolo: Re: BOBBERIZZIAMOLA!   bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! Icon_minitimeMer 18 Gen 2012, 22:06

OSSERVO compiaciuto! bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! 993700
Torna in alto Andare in basso
motokadenas
buon postatore
buon postatore
motokadenas

Moto: : harley davidson street bob
Maschio
Età : 63
Messaggi : 668
Località : bergamo
Umore : positivo,sempre..

bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! Empty
MessaggioTitolo: ciao..   bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! Icon_minitimeMer 18 Gen 2012, 23:15

bene-bene vedo che ti stai divertendo, complimenti per le idee..Ciao Lorenzo..
Torna in alto Andare in basso
joeritmo
collaudato
collaudato
joeritmo

Moto: : xvs drag star 650
Maschio
Età : 37
Messaggi : 76
Località : agrigento
Umore : libero

bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! Empty
MessaggioTitolo: ****z   bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! Icon_minitimeMer 01 Feb 2012, 20:38

bel lavoro!!!! continua così!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! Empty
MessaggioTitolo: Re: BOBBERIZZIAMOLA!   bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! Icon_minitimeSab 04 Feb 2012, 17:43

bella bella bella birra birra birra birra birra
Torna in alto Andare in basso
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! Empty
MessaggioTitolo: Applicazione sella a molle   bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! Icon_minitimeLun 12 Mar 2012, 10:07

Ciao, rieccomi sulla moto.. posto qualche ulteriore modifica...

Qui fondamentalmente ho fatto una dima in cartone e fatto un telaietto di suporto. per la sella.

bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! 113

bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! 213

Vedete che "punta in basso" ? E' una cosa studiata perchè l'inclinazione del telaio non mi faccia "scivolare" indietro.
Gli spazi d'aria che vedete hanno semplice funzione estetica, per lasciar vedere LED e centralina (che sarà illuminata tra l'altro).
Il tutto sarà poi coperto da plexiglass.

bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! 313

bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! 612

I lavori procedono....
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! Empty
MessaggioTitolo: Re: BOBBERIZZIAMOLA!   bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! Icon_minitimeLun 12 Mar 2012, 10:12

Vista da dietro.

Ecco il posteriore.. Sono ancora indeciso sul cerchio posteriore, ma credo farò l'ultimo investimento di quest'anno portandomi a casa un canale 5.5...

A breve il lavoro sul parafango!

Rock, inferno

D

bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! 710
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
Alemon
buon postatore
buon postatore
Alemon

Moto: : Electra Glide Ultra Classic 1584
Maschio
Età : 36
Messaggi : 454
Località : In giro per il mondo (PERUGIA)

bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! Empty
MessaggioTitolo: Re: BOBBERIZZIAMOLA!   bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! Icon_minitimeLun 12 Mar 2012, 19:26

figata ma...non potrai mai farci un viaggio lungo!!!! bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! 875377 il culooooo!!!affraid bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! 481166
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! Empty
MessaggioTitolo: Re: BOBBERIZZIAMOLA!   bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! Icon_minitimeLun 12 Mar 2012, 20:27

bellissima complimenti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! Empty
MessaggioTitolo: Re: BOBBERIZZIAMOLA!   bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! Icon_minitimeMar 13 Mar 2012, 00:21

bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! 703510 Eppure a me sembra un po' sproporzionata rispetto alla moto.. bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! 703510

Sella piccola e moto grande. Forse la foto non rende ed è solo un'impressione scratch .
Torna in alto Andare in basso
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! Empty
MessaggioTitolo: Re: BOBBERIZZIAMOLA!   bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! Icon_minitimeMar 13 Mar 2012, 09:17

No no è proprio così, è l'idea che volevo mantenere.

Nessun viaggio lungo (ahimè) da contemplare.. Ieri mia moglie ha fatto l'ultima visita e l'utero è molto corto, il bimbo è in basso.. Quellolì mica aspetta che ci facciamo un giretto io e mia mogli 'naggia a lui devil

In ogni caso quella sella nello specifico è il top della brooks, così fissata è gestita bene, non è COSI' scomoda, certo altra cosa rispetto la chateau d'Ax originale :D

L'ammo post è in posizione 5, dopo aver messo il parafango vedrò se è il caso di caricarlo ancora un pò..

Rock,

D
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! Empty
MessaggioTitolo: Re: BOBBERIZZIAMOLA!   bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! Icon_minitimeMar 13 Mar 2012, 15:08

Uno scatto che mi fa impazzire.....

bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! Foto18
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
Alemon
buon postatore
buon postatore
Alemon

Moto: : Electra Glide Ultra Classic 1584
Maschio
Età : 36
Messaggi : 454
Località : In giro per il mondo (PERUGIA)

bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! Empty
MessaggioTitolo: Re: BOBBERIZZIAMOLA!   bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! Icon_minitimeMar 13 Mar 2012, 19:13

molto bella ma non farti inghiottire il giacchetto dalla ruota!!!bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! 948355
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! Empty
MessaggioTitolo: Re: BOBBERIZZIAMOLA!   bobberizziamola - BOBBERIZZIAMOLA! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

BOBBERIZZIAMOLA!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Reportage lavori in corso-
Vai verso: