DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
batwing bobber Contagiri forcelle cono Filtro carburatore Frecce cardano batteria candele ammortizzatore colore grassa manuale cavo 1100 officina valvole sella carburazione frizione scarico olio borse manubrio
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Giornata fantastica Vote_r10Giornata fantastica Voting_barGiornata fantastica Vote_r11 
calimero
Giornata fantastica Vote_r10Giornata fantastica Voting_barGiornata fantastica Vote_r11 
Giuliano
Giornata fantastica Vote_r10Giornata fantastica Voting_barGiornata fantastica Vote_r11 
geronimo
Giornata fantastica Vote_r10Giornata fantastica Voting_barGiornata fantastica Vote_r11 
rumenigge
Giornata fantastica Vote_r10Giornata fantastica Voting_barGiornata fantastica Vote_r11 
BLACKCHROME
Giornata fantastica Vote_r10Giornata fantastica Voting_barGiornata fantastica Vote_r11 
peppe
Giornata fantastica Vote_r10Giornata fantastica Voting_barGiornata fantastica Vote_r11 
LOSMILZO60
Giornata fantastica Vote_r10Giornata fantastica Voting_barGiornata fantastica Vote_r11 
damdam
Giornata fantastica Vote_r10Giornata fantastica Voting_barGiornata fantastica Vote_r11 
Adriano
Giornata fantastica Vote_r10Giornata fantastica Voting_barGiornata fantastica Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Giornata fantastica Vote_r10Giornata fantastica Voting_barGiornata fantastica Vote_r11 
calimero (10155)
Giornata fantastica Vote_r10Giornata fantastica Voting_barGiornata fantastica Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Giornata fantastica Vote_r10Giornata fantastica Voting_barGiornata fantastica Vote_r11 
cristiano (6651)
Giornata fantastica Vote_r10Giornata fantastica Voting_barGiornata fantastica Vote_r11 
davide (6109)
Giornata fantastica Vote_r10Giornata fantastica Voting_barGiornata fantastica Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Giornata fantastica Vote_r10Giornata fantastica Voting_barGiornata fantastica Vote_r11 
Homer61 (4314)
Giornata fantastica Vote_r10Giornata fantastica Voting_barGiornata fantastica Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Giornata fantastica Vote_r10Giornata fantastica Voting_barGiornata fantastica Vote_r11 
peppe (3979)
Giornata fantastica Vote_r10Giornata fantastica Voting_barGiornata fantastica Vote_r11 
ziomauri (3974)
Giornata fantastica Vote_r10Giornata fantastica Voting_barGiornata fantastica Vote_r11 

Condividi | 
 

 Giornata fantastica

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Giornata fantastica Empty
MessaggioTitolo: Giornata fantastica   Giornata fantastica Icon_minitimeLun 26 Dic 2011, 18:21

Cari ragazzi oggi è stat una giornata da sballo. Sono stato a pranzo con degli amici e tra loro c'era questo signore quà

http://www.ettorefederici.com/?p=1

Date un'occhiatina e poi capirete perchè l'ho letteralmente sequestrato, abbiamo chiacchierato fino a qualche momento fa. Se capite la sua invenzione capite anche che oggi io ho vissuto un momento memorabile.
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

Giornata fantastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Giornata fantastica   Giornata fantastica Icon_minitimeLun 26 Dic 2011, 19:20

per quel poco che so di com'è fatto un motore, mi pare una genialata di quelle dove la semplicità dell'idea è talmente semplice che nessuno c'era arrivato prima.....

ma se dici memorabile, forse è qualcosa di più ancora.... Giornata fantastica 574844



ma non ho capito dove vanno poi i gas di scarico What a Face
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
Ospite
Ospite
Anonymous


Giornata fantastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Giornata fantastica   Giornata fantastica Icon_minitimeLun 26 Dic 2011, 19:56

e bravo bruno birra




Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Giornata fantastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Giornata fantastica   Giornata fantastica Icon_minitimeLun 26 Dic 2011, 20:41

Piumadaquila ha scritto:
per quel poco che so di com'è fatto un motore, mi pare una genialata di quelle dove la semplicità dell'idea è talmente semplice che nessuno c'era arrivato prima.....

ma se dici memorabile, forse è qualcosa di più ancora.... Giornata fantastica 574844



ma non ho capito dove vanno poi i gas di scarico What a Face

Stefy sempre più bionica.....roba da non credere: tu hai visto il sito e hai anche capito come funziona Giornata fantastica 497459 ti manca solo sapere dove finiscono i gas di scarico.....E VORREI VEDERE QUANTI MASCHIETTI SAPREBBERO ARRIVARE UN FILO PIU' IN LA' DI DOVE SEI ARRIVATA TU....Giornata fantastica 497459 i miei complimenti ostia!!!

aspettiamo di vedere qualche altra rispostaGiornata fantastica 948355
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

Giornata fantastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Giornata fantastica   Giornata fantastica Icon_minitimeLun 26 Dic 2011, 21:14

geronimo ha scritto:
Piumadaquila ha scritto:
per quel poco che so di com'è fatto un motore, mi pare una genialata di quelle dove la semplicità dell'idea è talmente semplice che nessuno c'era arrivato prima.....

ma se dici memorabile, forse è qualcosa di più ancora.... Giornata fantastica 574844



ma non ho capito dove vanno poi i gas di scarico What a Face

Stefy sempre più bionica.....roba da non credere: tu hai visto il sito e hai anche capito come funziona Giornata fantastica 497459 ti manca solo sapere dove finiscono i gas di scarico.....E VORREI VEDERE QUANTI MASCHIETTI SAPREBBERO ARRIVARE UN FILO PIU' IN LA' DI DOVE SEI ARRIVATA TU....Giornata fantastica 497459 i miei complimenti ostia!!!

aspettiamo di vedere qualche altra rispostaGiornata fantastica 948355
e ma dai.... esagerato Giornata fantastica 906029537 ... c'è il disegnino che lo spiega...

poi voglio sapere dove vanno però...
Giornata fantastica Asd8ywsq2
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Giornata fantastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Giornata fantastica   Giornata fantastica Icon_minitimeLun 26 Dic 2011, 21:18

DOPO.......Giornata fantastica 948355
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

Giornata fantastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Giornata fantastica   Giornata fantastica Icon_minitimeLun 26 Dic 2011, 22:05

ho due ipotesi.... :idea: Giornata fantastica Mb41





vabbè aspetto dopo..... Giornata fantastica Mb56
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle
LOSMILZO60

Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer
Maschio
Età : 63
Messaggi : 2202
Località : ( VA )
Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!

Giornata fantastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Giornata fantastica   Giornata fantastica Icon_minitimeLun 26 Dic 2011, 22:29

Cazzarola! l'ho guardato tre volte .......... Giornata fantastica 120776312
ho capito che il pistone e' diverso ( forato ) e che alla fine del ciclo non ci sono emissioni?? pero' non ho ancora capito !! vho a rivederlo !! Giornata fantastica 703510
Torna in alto Andare in basso
http://customlanostrapassione.jimdo.com/
Rino 55
postatore folle
postatore folle
Rino 55

Moto: : Kawasaki zx9r
Età : 68
Messaggi : 2497
Località : Val Rendena Tn.
Umore : a colori

Giornata fantastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Giornata fantastica   Giornata fantastica Icon_minitimeLun 26 Dic 2011, 22:39

Bella idea , 'penso' che con questo sistema , allo scarico ci dovrebbe essere pochissimo fumo..., ma dico , non poteva farsela venire in mente una 15 di anni fa, cosi avevamo ancora la MotoGP due tempi e qualche stradale a prezzi più abbordabili . Giornata fantastica 614672 Grande Federici Giornata fantastica 614672

per i particolari tecnici la parola a BrunoGiornata fantastica 614672
Torna in alto Andare in basso
http://rino55.altervista.org/
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Giornata fantastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Giornata fantastica   Giornata fantastica Icon_minitimeLun 26 Dic 2011, 22:54

Rino 55 ha scritto:
Bella idea , 'penso' che con questo sistema , allo scarico ci dovrebbe essere pochissimo fumo..., ma dico , non poteva farsela venire in mente una 15 di anni fa, cosi avevamo ancora la MotoGP due tempi e qualche stradale a prezzi più abbordabili . Giornata fantastica 614672 Grande Federici Giornata fantastica 614672

per i particolari tecnici la parola a BrunoGiornata fantastica 614672

..e vedessi che personaggio, simpaticissimo! Poi a vedermi interessato parlava a nastro sia del progetto e delle prove, che del brevetto ecc ecc

Rino: per il momento ci sei andato vicino...eccomeGiornata fantastica 614672
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Giornata fantastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Giornata fantastica   Giornata fantastica Icon_minitimeLun 26 Dic 2011, 23:08

Allora, vediamo un po'. Se ho capito bene questo marchingegno serve per evitare che della miscela "fresca", quella che nel video viene chiamato "fresch mixture", venga persa (loss) nella marmitta ad espansione.

O meglio, come detto tempo fa ( https://dragstar.forumattivo.com/t587-palipalidue-tempi ) in merito alla marmitta ad espansione, ovvero che l'onda sonora crea una sovra alimentazione causata, appunto, dall'onda sonora "di ritorno" che ributta un po' di miscela nella camera di scoppio (come si vede nel video). Questo simpatico oggettino va a sostituire tutte le marmitte ad espansione delle moto a 2 tempi.

Infatti con la rotazione e sincronizzata tramite l'albero motore, questo oggettino fa in modo che passino "dal buco" solo i gas di scarico e chiudendosi in tempo per evitare che passi la miscela inesplosa nella marmitta ad espansione. Facendo questo, si crea AUTOMATICAMENTE una sovra alimentazione sempre e in qualsiasi regime del motore. Ricordatevi che le "espansioni" funzionano solo ad un certo numero di giri perchè devono riuscire a creare l'onda sonora.

Questa trottolina elimina l'espansione. Evitando che della miscela incombusta passi nella marmitta, con tutti i vantaggi che vengono illustrati nel video.

Spero di averci preso.

Nel video fanno vedere che smontano testa cilindro e pistone e lo rimontano. Non ho capito se hanno fatto modifiche ai travasi del cilindo o modifiche al pistone o se è solo un'animazione. Questo aggeggino va adattato al collettore di scarico.


Ultima modifica di palindromo il Lun 26 Dic 2011, 23:14 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle
LOSMILZO60

Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer
Maschio
Età : 63
Messaggi : 2202
Località : ( VA )
Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!

Giornata fantastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Giornata fantastica   Giornata fantastica Icon_minitimeLun 26 Dic 2011, 23:13

Ecco ho riguardato per bene ( letto l'articolo in PDF) trattasi di valvola
( a..zz ci avevo preso bene io !! con il pistone forato Giornata fantastica 950794)

resto in curiosa Attesa di approfondimenti in merito Giornata fantastica 201520
Torna in alto Andare in basso
http://customlanostrapassione.jimdo.com/
Rino 55
postatore folle
postatore folle
Rino 55

Moto: : Kawasaki zx9r
Età : 68
Messaggi : 2497
Località : Val Rendena Tn.
Umore : a colori

Giornata fantastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Giornata fantastica   Giornata fantastica Icon_minitimeLun 26 Dic 2011, 23:14

geronimo ha scritto:



..e vedessi che personaggio, simpaticissimo! Poi a vedermi interessato parlava a nastro sia del progetto e delle prove, che del brevetto ecc ecc

Rino: per il momento ci sei andato vicino...eccomeGiornata fantastica 614672

E sempre bello raccontare le proprie Passioni Giornata fantastica 993700 e sentirle raccontare Giornata fantastica 614672
Torna in alto Andare in basso
http://rino55.altervista.org/
Ospite
Ospite
Anonymous


Giornata fantastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Giornata fantastica   Giornata fantastica Icon_minitimeLun 26 Dic 2011, 23:17

Azz... non l'avevo visto il pdf...
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Giornata fantastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Giornata fantastica   Giornata fantastica Icon_minitimeMar 27 Dic 2011, 21:09

palindromo ha scritto:
Azz... non l'avevo visto il pdf...

Non importa: HAI FATTO CENTRO!!!!!

Quella valvola serve proprio a sostituire l'onda d'urto, cioè a trattenere la mix fresca nel cilindro. Ettore mi diceva che da prove fatte all'università, la potenza non è incrementata di molto (bisognerà studiare un sistema di anticipo automatico e di iniezione elettronica ..... grrrrrrr....), però i consumi si sono dimezzati e così anche le emissioni di scarico. Per le prove hanno usato una comunissima marmitta di un 4 tempi.

Beh, dai, stavolta sei promosso: 10 e lode Wink



f.to geronimoGiornata fantastica 532990
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Giornata fantastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Giornata fantastica   Giornata fantastica Icon_minitimeMar 27 Dic 2011, 22:04

Giornata fantastica 614672
Torna in alto Andare in basso
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle
LOSMILZO60

Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer
Maschio
Età : 63
Messaggi : 2202
Località : ( VA )
Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!

Giornata fantastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Giornata fantastica   Giornata fantastica Icon_minitimeMar 27 Dic 2011, 23:09

Quella valvola serve proprio a sostituire l'onda d'urto, cioè a trattenere la mix fresca nel cilindro. Ettore mi diceva che da prove fatte all'università, la potenza non è incrementata di molto (bisognerà studiare un sistema di anticipo automatico e di iniezione elettronica ..... grrrrrrr....), però i consumi si sono dimezzati e così anche le emissioni di scarico. Per le prove hanno usato una comunissima marmitta di un 4 tempi.


AZZ ... ha gia' raggiunto un risultato eccellente Giornata fantastica 462818
Torna in alto Andare in basso
http://customlanostrapassione.jimdo.com/
Contenuto sponsorizzato




Giornata fantastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Giornata fantastica   Giornata fantastica Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Giornata fantastica

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: bikers-
Vai verso: