DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
batwing bobber sella cono valvole candele frizione grassa officina 1100 cavo Filtro carburazione batteria forcelle manuale manubrio Frecce scarico olio Contagiri ammortizzatore borse cardano carburatore colore
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
collegamenti presa 12v Vote_r10collegamenti presa 12v Voting_barcollegamenti presa 12v Vote_r11 
calimero
collegamenti presa 12v Vote_r10collegamenti presa 12v Voting_barcollegamenti presa 12v Vote_r11 
Giuliano
collegamenti presa 12v Vote_r10collegamenti presa 12v Voting_barcollegamenti presa 12v Vote_r11 
geronimo
collegamenti presa 12v Vote_r10collegamenti presa 12v Voting_barcollegamenti presa 12v Vote_r11 
rumenigge
collegamenti presa 12v Vote_r10collegamenti presa 12v Voting_barcollegamenti presa 12v Vote_r11 
BLACKCHROME
collegamenti presa 12v Vote_r10collegamenti presa 12v Voting_barcollegamenti presa 12v Vote_r11 
peppe
collegamenti presa 12v Vote_r10collegamenti presa 12v Voting_barcollegamenti presa 12v Vote_r11 
LOSMILZO60
collegamenti presa 12v Vote_r10collegamenti presa 12v Voting_barcollegamenti presa 12v Vote_r11 
damdam
collegamenti presa 12v Vote_r10collegamenti presa 12v Voting_barcollegamenti presa 12v Vote_r11 
Adriano
collegamenti presa 12v Vote_r10collegamenti presa 12v Voting_barcollegamenti presa 12v Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
collegamenti presa 12v Vote_r10collegamenti presa 12v Voting_barcollegamenti presa 12v Vote_r11 
calimero (10155)
collegamenti presa 12v Vote_r10collegamenti presa 12v Voting_barcollegamenti presa 12v Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
collegamenti presa 12v Vote_r10collegamenti presa 12v Voting_barcollegamenti presa 12v Vote_r11 
cristiano (6651)
collegamenti presa 12v Vote_r10collegamenti presa 12v Voting_barcollegamenti presa 12v Vote_r11 
davide (6109)
collegamenti presa 12v Vote_r10collegamenti presa 12v Voting_barcollegamenti presa 12v Vote_r11 
Renegade67 (5684)
collegamenti presa 12v Vote_r10collegamenti presa 12v Voting_barcollegamenti presa 12v Vote_r11 
Homer61 (4314)
collegamenti presa 12v Vote_r10collegamenti presa 12v Voting_barcollegamenti presa 12v Vote_r11 
Drupi77 (4097)
collegamenti presa 12v Vote_r10collegamenti presa 12v Voting_barcollegamenti presa 12v Vote_r11 
peppe (3979)
collegamenti presa 12v Vote_r10collegamenti presa 12v Voting_barcollegamenti presa 12v Vote_r11 
ziomauri (3974)
collegamenti presa 12v Vote_r10collegamenti presa 12v Voting_barcollegamenti presa 12v Vote_r11 

Condividi | 
 

 collegamenti presa 12v

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous


collegamenti presa 12v Empty
MessaggioTitolo: collegamenti presa 12v   collegamenti presa 12v Icon_minitimeMer 12 Ott 2011, 18:06

vi chiedo una mano per collegare correttamente una presa 12v che mi servirà sia per il caricabatteria per il rimessaggio invernale sia per l'utilizzo di accessori vari come il cellulare e navigatore. Premettendo che non ho esperienza alcuna su schemi elettrici e quant'altro vorrei chiedervi:

a) la 650 ha dei punti di predisposizione "accessori" nel suo schema elettrico che posso sfruttare così da eliminare il collegamento diretto alla batteria?... in caso affermativo funzionerebbe anche il caricabatteria moto con questo tipo di collegamento?

b) nel caso in cui volessi rendere operativa la presa solo con la chiave accensione inserita che tipo di collegamento dovrei fare?

grazie in anticipo

:draglamps:
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

collegamenti presa 12v Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamenti presa 12v   collegamenti presa 12v Icon_minitimeGio 13 Ott 2011, 11:13

io sulla mia virago ho fatto la'attacco direttamente dalla batteria, usando un filo fa elettrodomestici , all'estremità ho messo un jak con un tappo, all'occorrenza tolgo il tappo e inserisco la presa accendisigari che ho tolto da una macchina , sul filo + e opportuno mettere un fusibile , l'ho usato con il navigatore e finziona a meraviglia smile green
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

collegamenti presa 12v Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamenti presa 12v   collegamenti presa 12v Icon_minitimeGio 13 Ott 2011, 15:02

luigi vendono proprio gli accedisigari da moto, anche cromati. oppure si può provare in un negozio di accessori per barche.
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

collegamenti presa 12v Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamenti presa 12v   collegamenti presa 12v Icon_minitimeGio 13 Ott 2011, 16:33

potresti collegarti direttamente sul fusibile del quadro,però calcola bene l'amperaggio x poter eventualmente metterne uno più grosso.
così risolvi il problema di metterlo sotto chiave.
con il caricabatteria cosa vorresti ricaricare???
perchè se non ho capito male vorresti caricare la batteria della moto e a quel punto è un controsenso perchè prenderesti corrente dalla batteria x ricaricare la batteria
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

collegamenti presa 12v Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamenti presa 12v   collegamenti presa 12v Icon_minitimeGio 13 Ott 2011, 17:01

alberto credo che voglia collegare il caricabatteria direttamente all'accendisigari, e non ogni volta smontare le fiancate. però...... però.........se si potesse fare, come idea non sarebbe male.collegamenti presa 12v 614672
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

collegamenti presa 12v Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamenti presa 12v   collegamenti presa 12v Icon_minitimeGio 13 Ott 2011, 17:25

io ho adottato questa soluzione, perche non mi costava una centesimo smile green smile green
Torna in alto Andare in basso
twain
buon postatore
buon postatore
twain

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 763
Località : cinisello balsamo ,milano

collegamenti presa 12v Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamenti presa 12v   collegamenti presa 12v Icon_minitimeGio 13 Ott 2011, 20:18

ATTENZIONE ATTENZIONE

si prega vivamente i postatori matti di fare i conti con l'acqua piovana
perchè:

-1° se viaggi con lo zio Tom in continua carica la presa accendi sigari (venduta come ip 65 cioe resistente all'acqua)non e piu stagna percui si allaga

-2° proteggerla con un fusibile 10\15 A

-3° metterla sotto chiave tramite rele apposito che sopporta fino a 10\15 A

-4° e sempre meglio caricare la batteria staccando tutto il carico attaccato(questo per evitare che i circuiti non interrotti dalla chiave vengano sovralimentati dal charger)

ditemi se sbaglio!!!! A me sembra di no!
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

collegamenti presa 12v Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamenti presa 12v   collegamenti presa 12v Icon_minitimeGio 13 Ott 2011, 20:27

per questa volta diciamo che potresti pure avere ragione, però non ci vuole molto a risolvere (credo che un po' di pellicola trasparente rubata dalla cucina della compagna possa assolvere a tale problema), se poi lo monti dietro al parabrezza, almeno quando cammini non si bagna. per il sovraccarico .............. hai ragione.

beh!!! anche i geni sbagliano. collegamenti presa 12v 95995
Torna in alto Andare in basso
twain
buon postatore
buon postatore
twain

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 763
Località : cinisello balsamo ,milano

collegamenti presa 12v Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamenti presa 12v   collegamenti presa 12v Icon_minitimeGio 13 Ott 2011, 21:32

io preferirei nascondere la presa dell'accendisigari nel vano porta atrezzi sotto sella e portare lo spinotto (USB mini) tramite cavo e adattatore che vendono in qualsiasi JBC fino allo Zio tom nella confezzione plasticosa del navigatore

ci ho pensato dopo ma oltre al sovraccarico bisogna pensare anche al surriscaldo della batteria

e buona norma asportare la batteria e metterla al contatto con l'aria per farla respirare mentre e sotto carica cosi da non farla surriscaldare troppo fino all'esplosione

correggetemi se sbaglio sono solo un piccolo elettricista ormai da 16 anni
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

collegamenti presa 12v Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamenti presa 12v   collegamenti presa 12v Icon_minitimeGio 13 Ott 2011, 22:09

molfam ha scritto:
per questa volta diciamo che potresti pure avere ragione, però non ci vuole molto a risolvere (credo che un po' di pellicola trasparente rubata dalla cucina della compagna possa assolvere a tale problema), se poi lo monti dietro al parabrezza, almeno quando cammini non si bagna. per il sovraccarico .............. hai ragione.

beh!!! anche i geni sbagliano. collegamenti presa 12v 95995



collegamenti presa 12v 950794 io di solito dico: anche gli angeli mangiano fagioli collegamenti presa 12v 950794
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

collegamenti presa 12v Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamenti presa 12v   collegamenti presa 12v Icon_minitimeVen 14 Ott 2011, 10:31

twain ha scritto:
ATTENZIONE ATTENZIONE

si prega vivamente i postatori matti di fare i conti con l'acqua piovana
perchè:

-1° se viaggi con lo zio Tom in continua carica la presa accendi sigari (venduta come ip 65 cioe resistente all'acqua)non e piu stagna percui si allaga

-2° proteggerla con un fusibile 10\15 A

-3° metterla sotto chiave tramite rele apposito che sopporta fino a 10\15 A

-4° e sempre meglio caricare la batteria staccando tutto il carico attaccato(questo per evitare che i circuiti non interrotti dalla chiave vengano sovralimentati dal charger)

ditemi se sbaglio!!!! A me sembra di no!


q8


hai ragione molfam è solo che avevo capito male la domanda:MEA CULPA
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


collegamenti presa 12v Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamenti presa 12v   collegamenti presa 12v Icon_minitimeMer 19 Ott 2011, 12:00

in pratica mi stete sconsigliando di caricare la batteria della moto utilizzando la presa..peccato..era la cosa primaria per cui volevo installarla
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

collegamenti presa 12v Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamenti presa 12v   collegamenti presa 12v Icon_minitimeMer 19 Ott 2011, 15:18

no, se hai una presa accendino puoi usare uno di quegli aggeggi che tengono costantemente la batteria sotto carica e si azionano automaticamente quando essa tende a scaricarsi, alcuni hanno alche la possibilità di poter usare una presa accendino collegamenti presa 12v 0-3ef510
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


collegamenti presa 12v Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamenti presa 12v   collegamenti presa 12v Icon_minitimeMer 19 Ott 2011, 17:35

a sentire twain è meglio caricare la batteria staccandola e facendola "respirare"...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


collegamenti presa 12v Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamenti presa 12v   collegamenti presa 12v Icon_minitimeMer 19 Ott 2011, 21:58

fondente66 ha scritto:
a sentire twain è meglio caricare la batteria staccandola e facendola "respirare"...

Che è la cosa migliore in assoluto.
Non posso che dar ragione a twain. Così controlli anchi i livelli dell'acido.
Torna in alto Andare in basso
twain
buon postatore
buon postatore
twain

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 763
Località : cinisello balsamo ,milano

collegamenti presa 12v Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamenti presa 12v   collegamenti presa 12v Icon_minitimeGio 20 Ott 2011, 19:44

modestamente i di acidi me ne intendo mryellow mryellow mryellow

si consiglierei di scollegarla anche per il surriscaldamento dato dalla ricarica

e come dice il pali guardiamo in che condizione e la batteria magari ti accorgi che e crepata!!!!!(non e una gufata ma puo succedere)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


collegamenti presa 12v Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamenti presa 12v   collegamenti presa 12v Icon_minitimeGio 20 Ott 2011, 21:11

by molfam: censored
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




collegamenti presa 12v Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamenti presa 12v   collegamenti presa 12v Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

collegamenti presa 12v

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: accessori & modifiche estetiche-
Vai verso: