|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: collegamenti presa 12v Mer 12 Ott 2011, 18:06 | |
| vi chiedo una mano per collegare correttamente una presa 12v che mi servirà sia per il caricabatteria per il rimessaggio invernale sia per l'utilizzo di accessori vari come il cellulare e navigatore. Premettendo che non ho esperienza alcuna su schemi elettrici e quant'altro vorrei chiedervi:
a) la 650 ha dei punti di predisposizione "accessori" nel suo schema elettrico che posso sfruttare così da eliminare il collegamento diretto alla batteria?... in caso affermativo funzionerebbe anche il caricabatteria moto con questo tipo di collegamento?
b) nel caso in cui volessi rendere operativa la presa solo con la chiave accensione inserita che tipo di collegamento dovrei fare?
grazie in anticipo
:draglamps: |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: collegamenti presa 12v Gio 13 Ott 2011, 11:13 | |
| io sulla mia virago ho fatto la'attacco direttamente dalla batteria, usando un filo fa elettrodomestici , all'estremità ho messo un jak con un tappo, all'occorrenza tolgo il tappo e inserisco la presa accendisigari che ho tolto da una macchina , sul filo + e opportuno mettere un fusibile , l'ho usato con il navigatore e finziona a meraviglia |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: collegamenti presa 12v Gio 13 Ott 2011, 15:02 | |
| luigi vendono proprio gli accedisigari da moto, anche cromati. oppure si può provare in un negozio di accessori per barche. |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: collegamenti presa 12v Gio 13 Ott 2011, 16:33 | |