Ore 6:53 del 16 settembre 2011.. la sveglia non fa neanche in tempo a fare il suo lavoro che son già in piedi, una bella doccia e colazione abbondante.
Ultimo giro di ispezione in casa e son già davanti alla moto col borsone legato, pronto a partire.
Sosta al rifornitore per pieno di carburante, ultimo controllo pressione gomme e fissaggio borse, foto di rito e subito in sella...sono già le 08:30.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Imbocco la SS 125 direzione sud, il vento a favore e il poco traffico fanno scorrere la strada veloce sotto di me in questa splendida giornata di sole.
Iniziano a vedersi altri motociclisti e tra i vari saluti, paesi d'attraversare, ciclisti e pedoni sono già lontano da Olbia di quasi 80 km.
Arrivato ad Orosei incrocio le prime custom della giornata..due electra glide con relativo equipaggio Tedesco: spontaneamente esterno un "era ora!" con la bocca e con un sorrisone prontamente ricambiato a mano alzata.
A pochi chilometri da questo centro ci sono alcune cave di granito.. son già passato altre volte, ma ha sempre un fascino particolare..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]E' arrivato il momento di una breve sosta prima di salire in montagna.. sono a quota 110 km e sono a Dorgali.
Mi aspetta un percorso di montagna lungo 65 km fino a Tortolì, mai percorso e la curiosità è tanta!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]L'aria si fa subito più fresca e la montagna nasconde completamente il sole.. dopo un paio di chilometri sono costretto a fermarmi e ad ammirare la maestosità della natura una prima:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]e una seconda volta:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Rimonto in sella e il divertimento è garantito tra tornanti, esse e sali e scendi.
Arrivato in cima all'altezza di Baunei è d'obbligo la sosta per le foto ricordo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La discesa è piacevole e fino a Lotzorai è un tripudio di dita a "V" e sorrisi.
Davanti a me ormai è tutta pianura e la strada da stretta e tortuosa è diventata a larga e dritta... tant'è che butto giù la quinta e via di relax.
E' ormai quasi mezzogiorno e, sbirciando la cartina, decido di proseguire ancora sino a Villaputzu per la sosta pranzo dove arrivo intorno alle 13:00. Trovo un bel parcheggio di fianco il parco comunale e disteso sulla mia amata Drag riposo mente e corpo per un'oretta.
Ritornato sulla strada proseguo alla volta di Castiadas dove ho il tempo di ammirare una delle spiagge principali Cala Marina:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Arrivato a Villasimius, col paesaggio che si affaccia sul mare, la strada torna ad essere divertente ma piena di traffico.. una buona scusa per fermarsi ad ammirare il panorama:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]L'occhio cade sull'orologio.. sono quasi le 16 e bisogna rimettersi in marcia verso cagliari.
Finita la parte divertente, la periferia di Cagliari è un via vai di mezzi pesanti, raccordi e semafori.. per fortuna 3 corsie per senso di marcia e, dopo un'ora sono già pronto in attesa della partenza della nave che mi porterà nella mia amata Sicilia.. dove mi aspettano le strade dell'etna e non solo, ma questa è già un'altra storia......
Spero di non avervi annoiato!!
Avevo piacere a condividere con voi la mia esperienza di viaggio!