|
|
Autore | Messaggio |
---|
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: rumorino Ven 09 Set 2011, 21:20 | |
| Da qualche giorno sento un rumorino quasi impercettibile che proviene dalla ruota posteriore, a bassissima velocità, passo d'uomo in folle sento un flebile gnec gnec gnec che va a ritmo con il giro della ruota.. la moto non ha nessuna anomalia o vibrazione, è perfetta, ma mi sto scervellando per capire cose può essere e l'ho già guardata da ogni angolazione possibile. Qualche consiglio per scoprire cosa può essere? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: rumorino Ven 09 Set 2011, 21:22 | |
| 9 su 10 : UN RAGGIO LENTOOOOOOOOOOO!!! |
|
| |
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: rumorino Ven 09 Set 2011, 21:24 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: rumorino Ven 09 Set 2011, 21:25 | |
| un raggio allentato oppure il pneumatico |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: rumorino Ven 09 Set 2011, 21:28 | |
| il pneumatico perché...avendo fatto il gommaio succedeva anche alle auto e loro non avevano raggi... |
|
| |
LOSMILZO60 postatore folle
Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer Età : 64 Messaggi : 2202 Località : ( VA ) Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!
| Titolo: l Ven 09 Set 2011, 22:17 | |
| - geronimo ha scritto:
- 9 su 10 : UN RAGGIO LENTOOOOOOOOOOO!!!
L'ultima volta ho trovato i tre raggi lenti ,facendoli " suonare " |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: rumorino Ven 09 Set 2011, 22:21 | |
| - Piumadaquila ha scritto:
- o ca... volo
Visto che si è parlato di gomme, hai controllato la pressione? |
|
| |
| Titolo: Re: rumorino Ven 09 Set 2011, 22:23 | |
| - geronimo ha scritto:
- Piumadaquila ha scritto:
- o ca... volo
Visto che si è parlato di gomme, hai controllato la pressione? hem................ no |
|
| |
Rino 55 postatore folle
Moto: : Kawasaki zx9r Età : 69 Messaggi : 2497 Località : Val Rendena Tn. Umore : a colori
| Titolo: Re: rumorino Ven 09 Set 2011, 22:48 | |
| Controlla anche bene il battistrada, che non ci sia un sassolino incastrato o peggio un chiodo ... |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| |
| |
| Titolo: Re: rumorino Ven 09 Set 2011, 23:00 | |
| - Rino 55 ha scritto:
- Controlla anche bene il battistrada, che non ci sia un sassolino incastrato o peggio un chiodo ...
non ho trovato niente.. anche se con le borse enormi che ho su non si vede una cippa. Ma un chiodo o un sassolino farebbe tic tic tic? invece fa: gnoc gnoc gnoc.. - geronimo ha scritto:
- Le gomme vanno controllate
PERIODICAMENTE, noi abbiamo la camera d'aria e non le tubbelleseeeeeeeeee, la camera d'aria è soggetta a normalissime perditeeeeeee!!!
£$%§ .... no so se me spiego mi sa allora che può essere la pressione visto che è dalla notte dei tempi che mi sono dimenticata di controllarla hem ops domani le guardo cm per cm e controllo la pressione |
|
| |
| Titolo: Re: rumorino Ven 09 Set 2011, 23:56 | |
| lo so che è una domanda scema.. ma quanto dev'essere la pressione gomme? |
|
| |
Gdgiò buon postatore
Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL Età : 59 Messaggi : 833 Località : Lesmo (MB)
| Titolo: Re: rumorino Sab 10 Set 2011, 00:00 | |
| non ho trovato niente.. anche se con le borse enormi che ho su non si vede una cippa. Ma un chiodo o un sassolino farebbe tic tic tic? invece fa: gnoc gnoc gnoc.. ...magari sfrigolano sul cerchio....sei forte Stefy con l'onomatopeico non si sbaglia quando gonfi okkio che faccia pst pst perckè se facesse tsp tsp vuol dire che stai sgonfiando |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: rumorino Sab 10 Set 2011, 00:05 | |
| - Piumadaquila ha scritto:
- lo so che è una domanda scema.. ma quanto dev'essere la pressione gomme?
Piumetta!!!! Leggere sul manuale no è???!!!! Magari a pagina 2-2 dove si legge che se non superi i 90 kg tra biker, zavorrina bagagli ecc ecc 2,00 bar ruota anteriore e 2,25 ruota posteriore. Oltre i 90 Kg, 2 ruota anteriore e 2,50 ruota posteriore. |
|
| |
| Titolo: Re: rumorino Sab 10 Set 2011, 00:16 | |
| - Gdgiò ha scritto:
...magari sfrigolano sul cerchio....sei forte Stefy con l'onomatopeico non si sbaglia
quando gonfi okkio che faccia pst pst perckè se facesse tsp tsp vuol dire che stai sgonfiando ...magari sfrigolano sul cerchio...aaah ecco... giusto.. gomma sgonfia sfigola su cerchio, e la gomma sul ferro fa gnoc.. speriamo sia quello... già già... l'onomatopeica funzia sempre - palindromo ha scritto:
Piumetta!!!! Leggere sul manuale no è???!!!! Magari a pagina 2-2
dove si legge che se non superi i 90 kg tra biker, zavorrina bagagli ecc ecc 2,00 bar ruota anteriore e 2,25 ruota posteriore.
Oltre i 90 Kg, 2 ruota anteriore e 2,50 ruota posteriore. non ce l'ho il manuale.. faccio prima a chiedere direttamente no? grazie Pali |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: rumorino Sab 10 Set 2011, 00:19 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: rumorino Sab 10 Set 2011, 11:43 | |
| gomme controllate, la posteriore era giusta, l'anteriore leggermente bassa. Quindi escludiamo le gomme. Provato a marciare senza casco per sentire meglio il rumorino che continua ad esserci... sempre flebile gnok gnok Provato poi a muoverla ancora più lentamente a mano a motore spento il rumorino diventa un flebile sgriiiiiiek fermata la ruota dove compare il sgriiiiiiek e guardando i raggi, per quello che posso non capirci io, non trovo nessuna differenza tra loro, nemmeno suonandoli con una chiavetta, guardandoli con la lente e col righello. Ma sto cavolo di rumorino arriverà pur da qualche parte |
|
| |
Rino 55 postatore folle
Moto: : Kawasaki zx9r Età : 69 Messaggi : 2497 Località : Val Rendena Tn. Umore : a colori
| Titolo: Re: rumorino Sab 10 Set 2011, 13:04 | |
| prova a pulire la pinza del freno posteriore, puo darsi che le pasticche del freno non tornino bene indietro e strisciano sul disco..sgriiiiiiek , puoi usare un getto d' acqua o un pennellino. o se hai il compressore una soffiatina , non tanto da vicino, o da un distributore....speremo |
|
| |
| Titolo: Re: rumorino Sab 10 Set 2011, 13:10 | |
| - Rino 55 ha scritto:
- prova a pulire la pinza del freno posteriore, puo darsi che le pasticche del freno non tornino bene indietro e strisciano sul disco..sgriiiiiiek , puoi usare un getto d' acqua o un pennellino. o se hai il compressore una soffiatina , non tanto da vicino, o da un distributore....speremo
dal rumore potrebbe... ok provo.. col pennellino perchè non ho compressore mentre i pennelli da me abbondano ma il pennello asciutto o bagnato? |
|
| |
Rino 55 postatore folle
| Titolo: Re: rumorino Sab 10 Set 2011, 13:15 | |
| Prova asciutto, devi riuscire ad entrare intorno al pistoncino che spinge le pasticche togliendo via la polvere, ma riesci a smontare la pinza ? |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: rumorino Sab 10 Set 2011, 13:19 | |
| Rino, mi era venuto in mente la stessa cosa. Anche perchè anche le mie pasticche anteriori fanno un po' rumore. |
|
| |
| Titolo: Re: rumorino Sab 10 Set 2011, 13:24 | |
| - Rino 55 ha scritto:
- Prova asciutto, devi riuscire ad entrare intorno al pistoncino che spinge le pasticche togliendo via la polvere, ma riesci a smontare la pinza ?
okma figurati se riesco a smontare la pinza , e non ci provo nemmeno, rischio di fare danni e domattina ho intenzione pertire sai dove preferisco fare contorsionismo sotto le borse col pennellino |
|
| |
Rino 55 postatore folle
| Titolo: Re: rumorino Sab 10 Set 2011, 13:25 | |
| - palindromo ha scritto:
- Rino, mi era venuto in mente la stessa cosa. Anche perchè anche le mie pasticche anteriori fanno un po' rumore.
Si a volte si sporca il pistoncino e le pasticche non tornano più indietro strisciando sul disco, basta ripulire il tutto |
|
| |
Rino 55 postatore folle
| Titolo: Re: rumorino Sab 10 Set 2011, 13:30 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: rumorino Sab 10 Set 2011, 13:43 | |
| non é che all'interno del pneumatico si siano allentate in quel preciso punto le tele in acciaio e facciano quel rumorino abbastanza odioso????? |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: rumorino | |
| |
|
| |
|