|
|
Autore | Messaggio |
---|
rutilious in collaudo
| Titolo: Re: Un'altra nonnetta Ven 30 Set 2011, 12:06 | |
| Che dire se non.. S P E T T A C O L O ! ! !Sia per l'ottimo lavoro (superdocumentato) che per la pazienza e la precisione, tradotto in una sola parola.. passione che traspira da ogni post E che sound!!! |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Un'altra nonnetta Ven 30 Set 2011, 14:22 | |
| sentire ruggire quel motore è qualcosa di unico |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Un'altra nonnetta Mer 12 Ott 2011, 21:52 | |
| Questi sono gli ammortizzatori posteriori: completamente smontabili e soprattutto RIGENERABILI!!! A parte il fatto che li devo raddrizzare, pitturare, cromare ecc ecc, bastano 5 minuti per smontarli, 10 per aprirli, 5 per cambiare l'olio e altri 10 per rimontarli......totale 30 minuti e circa 5 euri di olio per avere due ammortizzatori COME NUOVI.......che bei tempi adesso un mestiere che non mi piace affatto, lo facevo quando avevo 17 anni ..... ci ho perso un pò la mano , ma voglio riprovarci: STUCCO E PITTURA |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: Un'altra nonnetta Mer 12 Ott 2011, 21:58 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Un'altra nonnetta Mer 12 Ott 2011, 22:03 | |
| Forse coi tuoi pennellini!!! Accidenti: quì c'è da battere la lamiera per raddrizzare le ammaccature, stuccare, tirare di carta vetrata (@@) e .....poi ..... se tutto va bene e non ti viene prima l'artrosi: SPRUZZARE |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Un'altra nonnetta Mer 19 Ott 2011, 19:52 | |
| Praticamente non so dire altro che....... SPETTACOLO..... |
|
| |
barag-x buon postatore
Moto: : WCC 124ci autocostruito Età : 41 Messaggi : 615 Località : Robbio (PV) Umore : Bad to the bone
| Titolo: Re: Un'altra nonnetta Mer 19 Ott 2011, 21:20 | |
| Non ci credo............. Gè CE L'HO ANCH'IO!!!!! Attualmente è presso un signore del mio paese che preparava le moto ed ora fa semplicemente il tuttofare.. (sai uno di quei simpatici signori col negozietto che trovano il rubinetto introvabile per la lavatrice di marca sconosciuta? Ecco quel signore). E' persino amico di Agostini e organizza dei circuiti cittadini da varese ad alessandria... La mia MV ce l'ha lui.. Non l'ha ancora fatta partire eh.. ma è fiducioso La mia però è del '59. Rock, D |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Un'altra nonnetta Mer 19 Ott 2011, 22:03 | |
| Sicuramente si conoscono. Vedrai. (geronimo e il tuo amico) |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Un'altra nonnetta Mer 19 Ott 2011, 22:09 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Un'altra nonnetta Mer 19 Ott 2011, 22:11 | |
| (magari in MP se no andiamo troppo FT) |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| |
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Un'altra nonnetta Sab 05 Nov 2011, 22:08 | |
| Visto che la giornata era UGGIOSA ho pensato di fare un lavoro NOIOSO.....ammazza che bellezza Smontaggio e pulizia raggi e nippless....poi li farò cromare. Du @@ !!! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Un'altra nonnetta Sab 05 Nov 2011, 22:47 | |
| ciao bruno ,ma che bel lavoretto .sono conciati proprio male buona continuazione ciauzzzzzzzzzz |
|
| |
Rino 55 postatore folle
Moto: : Kawasaki zx9r Età : 69 Messaggi : 2497 Località : Val Rendena Tn. Umore : a colori
| Titolo: Re: Un'altra nonnetta Sab 05 Nov 2011, 23:10 | |
| - geronimo ha scritto:
- Visto che la giornata era UGGIOSA ho pensato di fare un lavoro NOIOSO.....ammazza che bellezza
Smontaggio e pulizia raggi e nippless....poi li farò cromare. Du @@ !!! Però!! certo con questo tempo, come li pulisci, spazzolina o olio di gomito con carta vetro ? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Un'altra nonnetta Sab 05 Nov 2011, 23:21 | |
| No no, troppo tempo.....con spazzola d'acciaio attaccata alla mola |
|
| |
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Un'altra nonnetta Dom 06 Nov 2011, 11:36 | |
| |
|
| |
Gionata fotografo ufficiale DMF
Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic Età : 65 Messaggi : 764 Località : Paladina Umore : Sereno su due ruote
| Titolo: Re: Un'altra nonnetta Dom 06 Nov 2011, 21:11 | |
| Geronimo, ho una curiosità. Viene cromata anche la filettatura? Scusa la domanda un po' ingenua... :annamobene: Ciao e buon lavoro! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Un'altra nonnetta Dom 06 Nov 2011, 21:21 | |
| - Gionata ha scritto:
- Geronimo, ho una curiosità.
Viene cromata anche la filettatura? Scusa la domanda un po' ingenua... :annamobene: Ciao e buon lavoro! Gionata, smettila di chiedere scusa, per me è un piacere e un onore riuscire a rispondere alle TUE/vostre domande ......sennò la prossima volta non ti offro la birra Se io o il cromatore non puliamo bene bene il filetto, di solito il cromo non attacca troppo. Se le cose sono a regola d'arte attacca eccome!. Bisogna ripassare la filiera. |
|
| |
Gionata fotografo ufficiale DMF
Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic Età : 65 Messaggi : 764 Località : Paladina Umore : Sereno su due ruote
| Titolo: Re: Un'altra nonnetta Dom 06 Nov 2011, 21:35 | |
| Risposta cortese, rapida ed esauriente! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Un'altra nonnetta Ven 25 Gen 2013, 23:52 | |
| Ammazza...era agosto 2011 che sono partito con questo restauro, ma siccome lo sappiamo tutti che è sempre il calzolaio ad avere le scarpe rotte, dopo un anno e mezzo si ricomincia: montaggio Montaggio ruote (raggiatura) e centratura |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: Un'altra nonnetta Sab 26 Gen 2013, 04:41 | |
| Bruno. Le cose fatte piano sono sempre cose fatte meglio. |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: Un'altra nonnetta Sab 26 Gen 2013, 09:53 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: Un'altra nonnetta Sab 26 Gen 2013, 13:24 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Un'altra nonnetta Mar 05 Feb 2013, 00:24 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: Un'altra nonnetta Mar 05 Feb 2013, 07:06 | |
| |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: Un'altra nonnetta Mar 05 Feb 2013, 07:53 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Un'altra nonnetta | |
| |
|
| |
|