DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
colore officina Filtro carburatore sella grassa batwing borse manubrio Frecce bobber frizione cardano ammortizzatore valvole carburazione Contagiri cono manuale candele olio 1100 scarico forcelle batteria cavo
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Problemi inserimento folle a caldo Vote_r10Problemi inserimento folle a caldo Voting_barProblemi inserimento folle a caldo Vote_r11 
calimero
Problemi inserimento folle a caldo Vote_r10Problemi inserimento folle a caldo Voting_barProblemi inserimento folle a caldo Vote_r11 
Giuliano
Problemi inserimento folle a caldo Vote_r10Problemi inserimento folle a caldo Voting_barProblemi inserimento folle a caldo Vote_r11 
geronimo
Problemi inserimento folle a caldo Vote_r10Problemi inserimento folle a caldo Voting_barProblemi inserimento folle a caldo Vote_r11 
rumenigge
Problemi inserimento folle a caldo Vote_r10Problemi inserimento folle a caldo Voting_barProblemi inserimento folle a caldo Vote_r11 
BLACKCHROME
Problemi inserimento folle a caldo Vote_r10Problemi inserimento folle a caldo Voting_barProblemi inserimento folle a caldo Vote_r11 
peppe
Problemi inserimento folle a caldo Vote_r10Problemi inserimento folle a caldo Voting_barProblemi inserimento folle a caldo Vote_r11 
LOSMILZO60
Problemi inserimento folle a caldo Vote_r10Problemi inserimento folle a caldo Voting_barProblemi inserimento folle a caldo Vote_r11 
damdam
Problemi inserimento folle a caldo Vote_r10Problemi inserimento folle a caldo Voting_barProblemi inserimento folle a caldo Vote_r11 
Adriano
Problemi inserimento folle a caldo Vote_r10Problemi inserimento folle a caldo Voting_barProblemi inserimento folle a caldo Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Problemi inserimento folle a caldo Vote_r10Problemi inserimento folle a caldo Voting_barProblemi inserimento folle a caldo Vote_r11 
calimero (10155)
Problemi inserimento folle a caldo Vote_r10Problemi inserimento folle a caldo Voting_barProblemi inserimento folle a caldo Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Problemi inserimento folle a caldo Vote_r10Problemi inserimento folle a caldo Voting_barProblemi inserimento folle a caldo Vote_r11 
cristiano (6651)
Problemi inserimento folle a caldo Vote_r10Problemi inserimento folle a caldo Voting_barProblemi inserimento folle a caldo Vote_r11 
davide (6109)
Problemi inserimento folle a caldo Vote_r10Problemi inserimento folle a caldo Voting_barProblemi inserimento folle a caldo Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Problemi inserimento folle a caldo Vote_r10Problemi inserimento folle a caldo Voting_barProblemi inserimento folle a caldo Vote_r11 
Homer61 (4314)
Problemi inserimento folle a caldo Vote_r10Problemi inserimento folle a caldo Voting_barProblemi inserimento folle a caldo Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Problemi inserimento folle a caldo Vote_r10Problemi inserimento folle a caldo Voting_barProblemi inserimento folle a caldo Vote_r11 
peppe (3979)
Problemi inserimento folle a caldo Vote_r10Problemi inserimento folle a caldo Voting_barProblemi inserimento folle a caldo Vote_r11 
ziomauri (3974)
Problemi inserimento folle a caldo Vote_r10Problemi inserimento folle a caldo Voting_barProblemi inserimento folle a caldo Vote_r11 

Condividi | 
 

 Problemi inserimento folle a caldo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
DENVER
collaudato
collaudato
DENVER

Moto: : drag star 650 classic 2000
Maschio
Messaggi : 157
Località : VE
Umore : sempre ottimista

Problemi inserimento folle a caldo Empty
MessaggioTitolo: Problemi inserimento folle a caldo   Problemi inserimento folle a caldo Icon_minitimeMar 09 Ago 2011, 00:10

Ciao ragazzi vorrei porvi un problemino che da un po' di tempo mi sta' succedendo.
A moto appena accesa, non ho difficolta' da fermo ad inserire la folle,
mentre dopo aver fatto diversi chilometri, quando mi fermo la folle non si inserisce, la leva diventa un po' dura, e per inserirla devo accellerare un po' e con i giri un po' alti riesco subito ad inserirla.
Ho cercato di regolare il tutto come da manuale, ma niente non c'e' verso.
Anche CEGHE nel nostro incontro a visto e mi ha detto che e' cosa strana, e forse domandando nel forum, qualcuno mi avrebbe dato qualche dritta.
Ciaooooo e buona strada a tutti
Torna in alto Andare in basso
ponch71
buon postatore
buon postatore
ponch71

Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 52
Messaggi : 250
Località : San Donà di Piave
Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........

Problemi inserimento folle a caldo Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi inserimento folle a caldo   Problemi inserimento folle a caldo Icon_minitimeMar 09 Ago 2011, 00:35

Cambia tipo di olio , a caldo la frizione tende ad incollarsi e di conseguenza resta in presa la marcia e fai fatica a trovare la folle , è l'unica che possa venirmi in mente se tutto il resto è a posto .
Ps . non è che magari a caldo si sia stirato di brutto il cavo della frizione e di conseguenza come sopra non riesci a staccare la frizione e ti resta sempre in presa ........
Torna in alto Andare in basso
http://www.yamahabulldog.com
Ospite
Ospite
Anonymous


Problemi inserimento folle a caldo Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi inserimento folle a caldo   Problemi inserimento folle a caldo Icon_minitimeMar 09 Ago 2011, 00:49

Ciao Denver,mi faceva la stessa cosa ed inoltre quando inserivo la prima mi faceva un piccolo TAC come se la frizione fosse sul pelo dello staccare,io ho combiato olio e filtro e ti devo dire che ho risolto.
Torna in alto Andare in basso
DENVER
collaudato
collaudato
DENVER

Moto: : drag star 650 classic 2000
Maschio
Messaggi : 157
Località : VE
Umore : sempre ottimista

Problemi inserimento folle a caldo Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi inserimento folle a caldo   Problemi inserimento folle a caldo Icon_minitimeMar 09 Ago 2011, 01:04

L'olio e' lo stesso che ho messo la prima volta, adesso con questo cambio ho percorso quasi 1000 Km e all'inizio non dava problemi.
Riguardo il cavo frizione provero' a sostituirlo e oleare la guaina.
Grazie a voi Ciaoooo
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Problemi inserimento folle a caldo Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi inserimento folle a caldo   Problemi inserimento folle a caldo Icon_minitimeMar 09 Ago 2011, 14:40

Posta marca, tipo e gradazione dell' olio...

Sulle Bull più di qualcuno ha avuto noie alla frizione per colpa dell' olio... molti produttori che indicano una certa specificità per motori bicilindrici raffreddati ad aria in realtà usano degli additivi poco apprezzati dalle nostre frizioni... ed alla lunga i problemi vengono fuori!!!
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Problemi inserimento folle a caldo Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi inserimento folle a caldo   Problemi inserimento folle a caldo Icon_minitimeMar 09 Ago 2011, 22:43

Adriano ha scritto:
Posta marca, tipo e gradazione dell' olio...

Sulle Bull più di qualcuno ha avuto noie alla frizione per colpa dell' olio... molti produttori che indicano una certa specificità per motori bicilindrici raffreddati ad aria in realtà usano degli additivi poco apprezzati dalle nostre frizioni... ed alla lunga i problemi vengono fuori!!!


.......e soprattutto la famosa MA come sigla, specifica per le frizioni in bagno d'olio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Problemi inserimento folle a caldo Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi inserimento folle a caldo   Problemi inserimento folle a caldo Icon_minitimeMar 09 Ago 2011, 23:00

personalmente ho fatto il cambio da Castrol GPS a Motul 5100 e la differenza sulla rumorosità del cambio l'ho sentita. Eccome che l'ho sentita. Problemi inserimento folle a caldo 614672
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Problemi inserimento folle a caldo Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi inserimento folle a caldo   Problemi inserimento folle a caldo Icon_minitimeLun 02 Lug 2012, 19:28

ragazzi stesso problema anche a me: ho fatto circa 90km di autostrada a 130km/h tra le 10 e le 11 del mattino (circa 37gradi) e quando sono arrivato al casello, x pagare ho dovuto spegnere la moto... ho smanettato un pò ma non c'era verso di trovare la folla... o la prima o la seconda... cosa consigliate di fare?
Torna in alto Andare in basso
ReJulien
buon postatore
buon postatore
ReJulien

Moto: : Honda Shadow 600, Triumph Tiger 1050
Maschio
Età : 37
Messaggi : 730
Località : Roncadelle (BS)

Problemi inserimento folle a caldo Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi inserimento folle a caldo   Problemi inserimento folle a caldo Icon_minitimeLun 02 Lug 2012, 19:35

Magnum987 ha scritto:
ragazzi stesso problema anche a me: ho fatto circa 90km di autostrada a 130km/h tra le 10 e le 11 del mattino (circa 37gradi) e quando sono arrivato al casello, x pagare ho dovuto spegnere la moto... ho smanettato un pò ma non c'era verso di trovare la folla... o la prima o la seconda... cosa consigliate di fare?

Semplice, non fermarti più al casello a pagare!!!!!!! Problemi inserimento folle a caldo 950794 Problemi inserimento folle a caldo 950794

Scherzi a parte, prima di metterci mano usala ancora, magari è stata solo una cosa temporanea Problemi inserimento folle a caldo 703510
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Problemi inserimento folle a caldo Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi inserimento folle a caldo   Problemi inserimento folle a caldo Icon_minitimeLun 02 Lug 2012, 21:31

Julien stavo per farlo... nel senso che straconvinto di aver messo in folle stavo lasciando la frizione per tirare fuori il biglietto dalla tasca... se non me ne accorgevo portavo via la sbarra del casello :)
Torna in alto Andare in basso
diego
buon postatore
buon postatore
diego

Moto: : xv 950 "bolt"
Maschio
Età : 45
Messaggi : 310
Località : mantova
Umore : io rido

Problemi inserimento folle a caldo Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi inserimento folle a caldo   Problemi inserimento folle a caldo Icon_minitimeLun 02 Lug 2012, 22:22

Magnum987 ha scritto:
ragazzi stesso problema anche a me: ho fatto circa 90km di autostrada a 130km/h tra le 10 e le 11 del mattino (circa 37gradi) e quando sono arrivato al casello, x pagare ho dovuto spegnere la moto... ho smanettato un pò ma non c'era verso di trovare la folla... o la prima o la seconda... cosa consigliate di fare?
sabato è successo anche a me una cosa del genere,e non è la prima volta. ogni estate se fa tanto caldo e si percorrono almeno 50/60 km,noto che si fa fatica a trovare la folle. sia un fattore di temperatura?
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Problemi inserimento folle a caldo Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi inserimento folle a caldo   Problemi inserimento folle a caldo Icon_minitimeLun 02 Lug 2012, 22:23

Come ti hanno già detto controlla l'olio....tipo, quantità, sigle ecc
Torna in alto Andare in basso
Rino 55
postatore folle
postatore folle
Rino 55

Moto: : Kawasaki zx9r
Età : 68
Messaggi : 2497
Località : Val Rendena Tn.
Umore : a colori

Problemi inserimento folle a caldo Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi inserimento folle a caldo   Problemi inserimento folle a caldo Icon_minitimeLun 02 Lug 2012, 22:35

geronimo ha scritto:
Come ti hanno già detto controlla l'olio....tipo, quantità, sigle ecc

Quoto geronimo, questa è la sigla che deve essere stampata per le frizioni a bagno d'olio JASO MA/MA2
Torna in alto Andare in basso
http://rino55.altervista.org/
Ospite
Ospite
Anonymous


Problemi inserimento folle a caldo Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi inserimento folle a caldo   Problemi inserimento folle a caldo Icon_minitimeMar 03 Lug 2012, 19:41

grazie ragazzi, appena arrivo a casa guardo e posto la marca e la sigla dell'olio che ho usato perché al momento non la ricordo. Mi ricordo solo che sono andatoin un negozio di ricambi per auto e moto con la stampa del manuale di istruzioni e mi è stato dato quest'olio... mi sembra Castrol.
Certo che se fosse questo il problema vorrebbe dire praticamente rifare un tagliando (filtro e candele a parte) che ho già fatto due mesi fa triste
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 44
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

Problemi inserimento folle a caldo Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi inserimento folle a caldo   Problemi inserimento folle a caldo Icon_minitimeMar 17 Lug 2012, 11:49

Ciao a me è Capitato stesso problema, pensavo che fosse l'olio che non era adeguato alla moto e quando l'ho cambiato sono stato più attento al litraggio da mettere...il problema è stato mezzo litro di olio in più tolto quello non mi ha dato più problemi ad inserire la folle con motore caldo
Torna in alto Andare in basso
DENVER
collaudato
collaudato
DENVER

Moto: : drag star 650 classic 2000
Maschio
Messaggi : 157
Località : VE
Umore : sempre ottimista

Problemi inserimento folle a caldo Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi inserimento folle a caldo   Problemi inserimento folle a caldo Icon_minitimeMar 17 Lug 2012, 17:10

Ciao, il problema puo' dipendere dal fatto che percorso dei chilometri a motore caldo a causa dell'olio la frizione si attacca, provate a sostituire l'olio con una giusta gradazione, sostituendo d'obbligo anche il filtro, e se vi va' anche il dado della coppa olio utilizzando un dado con bordo magnetico, cosi' eventuali residui ferrosi rimangono intrappolati sul dado fino al prossimo cambio olio.
Ricordarsi che prima di sostituire l'olio far girare un po' il motore, cosi' l'olio caldo diventa piu' fluido.
Consiglio di vedere un video su youtube circa le caratteristiche di alcuni olii, fatto con uno strumento chiamato friziometro, e' interessante.
Ciaoooo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Problemi inserimento folle a caldo Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi inserimento folle a caldo   Problemi inserimento folle a caldo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Problemi inserimento folle a caldo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: