Titolo: Re: Vi presento VALENTINA Ven 18 Nov 2011, 17:48
ma sul 650 l'hyper vale la candela? l'aumento lo senti?
baldo1982 collaudato
Moto: : Yamaha XVS 650 Dragstar 1997 Età : 42 Messaggi : 147 Località : San Martino di Lupari (PD)
Titolo: Re: Vi presento VALENTINA Ven 18 Nov 2011, 19:17
Guarda devo ancora provarla...
Io credo che qualcosa cambi visto che si sono dovuti sostituire i getti. Però il motivo principale era quello estetico visto che la pignatta non mi piace proprio :)
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
Titolo: Re: Vi presento VALENTINA Ven 18 Nov 2011, 23:26
molfam ha scritto:
ragazzi mi sembra che il tetto sia in eternit, occhio. (deformazione professionale)
BONIFICATO!!! ....... ma tu con un filtro del genere, una moto del genere, colori del genere......vai a guardare il tetto!!!
USSIGNUR
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
Titolo: Re: Vi presento VALENTINA Ven 18 Nov 2011, 23:28
baldo1982 ha scritto:
Non era di sicuro mia intenzione offendere bruno!!!
Anzi, era un complimento!
Tranquillo Marco, Pali è un giocherellone (rompiballe gratis)
baldo1982 collaudato
Moto: : Yamaha XVS 650 Dragstar 1997 Età : 42 Messaggi : 147 Località : San Martino di Lupari (PD)
Titolo: Re: Vi presento VALENTINA Sab 24 Dic 2011, 17:06
fondente66 ha scritto:
ma sul 650 l'hyper vale la candela? l'aumento lo senti?
Allora:
L'aumento di ripresa è evidentissimo... tutta un'altra roba rispetto a prima... mi sembra però che abbia perso qualche Km/h
vediamo se risolvo il problema con gli scarichi nuovi che stanno per arrivare... HARD KROME STRIPPERS in arrivo!!!!
Titolo: Re: Vi presento VALENTINA Mer 04 Gen 2012, 21:19
barag-x buon postatore
Moto: : WCC 124ci autocostruito Età : 41 Messaggi : 615 Località : Robbio (PV) Umore : Bad to the bone
Titolo: Re: Vi presento VALENTINA Mer 04 Gen 2012, 21:22
Il sound è fantastico, veramente bello!!!
Il mio è un 1100 e nonostante i terminali diretti il sound non è così cupo..
Però..... C'è un però....
Non hai dato retta al tuo tentatore.. AVVITA LA VITE CHE C'E' DIETRO ALL'HYPERCHARGER.
Quando spalanchi vedrai che le valvole a farfalla si aprono completamente!
ROCK,
D
baldo1982 collaudato
Titolo: Re: Vi presento VALENTINA Mer 04 Gen 2012, 21:26
Adesso l'ho messa a nanna... appena la tiro giù dai cavalletti x accenderla tra un mesetto, provvederò a fare gli esperimenti
comunque nel video ho appena appena toccato l'acceleratore... avevo appena preso carne da mia cognata perchè l'ho svegliata dalla penichella :D :D :D
geronimo meccanico DMF
Titolo: Re: Vi presento VALENTINA Mer 04 Gen 2012, 21:49
barag-x ha scritto:
Il sound è fantastico, veramente bello!!!
Il mio è un 1100 e nonostante i terminali diretti il sound non è così cupo..
Però..... C'è un però....
Non hai dato retta al tuo tentatore.. AVVITA LA VITE CHE C'E' DIETRO ALL'HYPERCHARGER.
Quando spalanchi vedrai che le valvole a farfalla si aprono completamente!
ROCK,
D
Mi permetto di risponderti al posto di Marco: l'abbiamo montato quì da me, ho provato a svitare e riavvitare quella vitina ma nisba!
Ho provato addirittura a connettere un solo carburatore...non è cambiato molto. Penso che ci sia la concomitanza di due fattori, l'aspirazione del 650 è minore del 1100 e il polmoncino adesso è nuovo di zecca quindi rigido. Credo che con un pò di "uso" e la stagione calda, cambierà di molto.
baldo1982 collaudato
Titolo: Re: Vi presento VALENTINA Mer 04 Gen 2012, 21:52
Cosa ne pensi del sound bruno?
Ospite Ospite
Titolo: Re: Vi presento VALENTINA Mer 04 Gen 2012, 22:08
Rispondo io....
Penso che alla prima occasione ti smonto le marmitte !!!!!
Titolo: Re: Vi presento VALENTINA Mer 04 Gen 2012, 22:59
Bel lavoro. Visto che non è stato difficile montare le hard krome? A parte fissare gli scarichi alla staffa posteriore (un incubo). Ottimo lavoro e poi suonano da far paura. Vediamo se riesco a finire questi benedetti dbkiller per la prossima settimana e poi posto un video per vedere se il suono si attudisce un po'.
Comunque ottimo lavoro veramente. Bravo.
geronimo meccanico DMF
Titolo: Re: Vi presento VALENTINA Mer 04 Gen 2012, 23:05
baldo1982 ha scritto:
Cosa ne pensi del sound bruno?
Bello e cupo....anche se al minimo o poco più. Veramente bello!!!
baldo1982 collaudato
Titolo: Re: Vi presento VALENTINA Gio 05 Gen 2012, 00:55
Il "bravo" va a bruno che ha fatto il 90% di lavoro sulla mia moto! io ho solo montato due scarichi (con migliaia di bestemmie per le staffe posteriori)
x bruno: appena metto in strada la moto vengo a controllare i raggi e diamo un'occhiata alla carburazione
barag-x buon postatore
Moto: : WCC 124ci autocostruito Età : 41 Messaggi : 615 Località : Robbio (PV) Umore : Bad to the bone
Titolo: Re: Vi presento VALENTINA Gio 05 Gen 2012, 09:51
Ciao Bruno,
così per conoscenza volevo sapere se i tubi per la depressione dell'hypercharger sul 650 sono 2 o è 1 solo.
Sul 1100 ce n'è uno solo, collegato al collettore sul cilindro anteriore.
Io ho fatto le prove con moto accesa al minimo e SOLO il suddetto tubo attaccato. Più si avvita quella vitina, più il polmoncino apre la farfalla.
Se infatti fate la prova, con la vite avvitata al 100%, vedrete che quando dovrebbe chiudersi non si chiude bene, rimane un filo aperta (anzichè chiudere completamente i fori).
Con l'Hypercharger su 2 cilindri e la vite avvitata credo che l'effetto sia pressochè identico!
Marco, riesci ad avvitare quella vitina? Io ad esempio no perchè è aderente al cilindro e mi toccherebbe smontare giù tutto. Per questo ho fatto le prove solo con quel tubo attaccato....
Rock,
D
Ospite Ospite
Titolo: Re: Vi presento VALENTINA Gio 05 Gen 2012, 11:24
OT imminente.....
baldo1982 collaudato
Titolo: Re: Vi presento VALENTINA Gio 05 Gen 2012, 15:35
barag-x ha scritto:
Ciao Bruno,
così per conoscenza volevo sapere se i tubi per la depressione dell'hypercharger sul 650 sono 2 o è 1 solo.
Sul 1100 ce n'è uno solo, collegato al collettore sul cilindro anteriore.
Io ho fatto le prove con moto accesa al minimo e SOLO il suddetto tubo attaccato. Più si avvita quella vitina, più il polmoncino apre la farfalla.
Se infatti fate la prova, con la vite avvitata al 100%, vedrete che quando dovrebbe chiudersi non si chiude bene, rimane un filo aperta (anzichè chiudere completamente i fori).
Con l'Hypercharger su 2 cilindri e la vite avvitata credo che l'effetto sia pressochè identico!
Marco, riesci ad avvitare quella vitina? Io ad esempio no perchè è aderente al cilindro e mi toccherebbe smontare giù tutto. Per questo ho fatto le prove solo con quel tubo attaccato....
Rock,
D
Ha ragione Palindromo. Vedo se esiste un topic dedicato all'hypercharger e ti rispondo lì o al max ne creo uno di nuovo
baldo1982 collaudato
Titolo: Re: Vi presento VALENTINA Gio 05 Gen 2012, 15:49
Per barag-X
Ti ho risposto sul topic sull'hypercharger che avevi aperto tu!
geronimo meccanico DMF
Titolo: Re: Vi presento VALENTINA Gio 05 Gen 2012, 21:41
baldo1982 ha scritto:
Il "bravo" va a bruno che ha fatto il 90% di lavoro sulla mia moto! io ho solo montato due scarichi (con migliaia di bestemmie per le staffe posteriori)
x bruno: appena metto in strada la moto vengo a controllare i raggi e diamo un'occhiata alla carburazione
Certo Marco, come daccordo! Adesso vado a caccia del post di Barag per rispondere.....io il Pali lo massacro
baldo1982 collaudato
Titolo: Re: Vi presento VALENTINA Ven 22 Nov 2013, 16:13
In arrivo nuove foto ed una grande novità per la VALENTINA!
Foto aggiornate con: specchi nuovi, borla laterale artigianale, comandi avanzati e... e una sorpresona!!!
bikerino mascotte del Forum
Moto: : chopperino Messaggi : 3514 Località : Salzano - Ve
Titolo: Re: Vi presento VALENTINA Ven 22 Nov 2013, 16:36