| pompa elettrica dragstar 650 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
zaf buon postatore
| Titolo: Re: pompa elettrica dragstar 650 Ven 12 Lug 2013, 23:53 | |
| ok allora domani provo a smontare la pompa.. spero di riuscirci..... anche se secondo me il problema non è nella pompa in sè, xke la moto va fluida.. quindi la pompa lavora bene, ma sono i galleggianti che forse lavorano male.. perche la pompa si attiva con le sollecitazioni alla moto, piega a destra...piega a sinistra frenata..e inviano il segnale alla pompa di caricare continuamente... vabbè domani faccio la prova della pulizia pompa carburante.. |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: pompa elettrica dragstar 650 Sab 13 Lug 2013, 08:35 | |
| A me da da pensare quella sferetta cduta dal filtro... |
|
| |
zaf buon postatore
Moto: : dragstar xvs 650 Età : 38 Messaggi : 394 Località : sassari
| Titolo: Re: pompa elettrica dragstar 650 Sab 13 Lug 2013, 10:59 | |
| be mi ha detto un Meccanico che alcuni filtri lo hanno. é una sfera per il non ritorno serve x nn far tornare indietro la benzina . ora smonto la pompa |
|
| |
zaf buon postatore
| Titolo: Re: pompa elettrica dragstar 650 Sab 13 Lug 2013, 13:51 | |
| allora non sono riuscito a smontare completamente la pompa benzina per via del puntale che blocca il fianchetto che a sua volta non può essere estratto. in ogni caso sono riuscito a soffiare dentro la pompa carburante. non vorrei cantare vittoria però dop oche ho rimontato tutto si è sentita la pompa all'accensione del quadro, nulla di cambiato inizialmente la pompa faceva rumore continuamente ad ogni oscillazione della moto, ma dopo una decina di km la questa SEMBRA non fare piu rumore, ripeto non vorrei cantare vittoria ma penso di aver risolto con sostituzione filtro benzina e dopo aver soffiato dentro la pompa. ora il rumore si sente solo all'accensione e qualche rintocco solo se piego la moto accesa da un lato o un altro.. V ringrazio tanto per l'assistenza. soprattutto renegade che ha avuto tantissima pazienza. ora la uso nel weekend e vi faccio sapere se è tutto ok. p.s. nello smontaggio una cosa ha attratto la mia attenzione. da uno di quei manicotti che collegano l'airbox ai carburatori ( penso siano i collettori di aspirazione) si nota una leggera trasudazione di grasso.. nell'altro affianco no, asciuttissimo e pulito. è normale? |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: pompa elettrica dragstar 650 Dom 14 Lug 2013, 09:40 | |
| |
|
| |
zaf buon postatore
| Titolo: Re: pompa elettrica dragstar 650 Lun 15 Lug 2013, 15:25 | |
| caspita, purtroppo temo di non aver risolto completamente. la pompa ogni tanto continua a fare rumore, certamente meno di prima. a questo punto devo attendere il weekend in modo da poter ripulire la pompa con il compressore.. forse soffiarci dentro non è bastato... |
|
| |
zaf buon postatore
| Titolo: Re: pompa elettrica dragstar 650 Ven 19 Lug 2013, 23:09 | |
| niente da fare.. rismontato e ripulito pompa benzina con compressore. stessa storia... ma scusate ma voi quando piegate la moto accesa verso sinistra sentite la pompa far rumore? mi fate sta prova x cortesia?
|
|
| |
| Titolo: Re: pompa elettrica dragstar 650 Sab 20 Lug 2013, 08:56 | |
| Adesso arrivo io con le mia mania delle misure!!! Dobbiamo capire se è la pompa che ha problemi ose viene effettivamente attivata dalla centralina, nel primo caso ovviamente dovremo mettere mano alla pompa mentre nel secondo caso dovremo capire il perchè la pompa venga attivata continuamente... Intanto comincia a farmi capire una cosa: se tu accendi la moto e la lasci ferma in cavalletto senti comunque la pompa fare "trrrrr" ? |
|
| |
zaf buon postatore
| Titolo: Re: pompa elettrica dragstar 650 Sab 20 Lug 2013, 10:11 | |
| no. se la piego tipo per metterla sul cavalletto fa tr tr tr tr e si blocca. se la squoto in avanti pinzando con l'anteriore uguale.. se la piego a destra lo fa uguale se sto dritto fermo no. la sento anche quando per esempio mi fsrmo in salita.. la sento caricare poi si ferma.. insomma é molto più suscettibile alle sollecitazioni della moto. prima lo faceva solo all accensione o al max in riserva |
|
| |
| Titolo: Re: pompa elettrica dragstar 650 Sab 20 Lug 2013, 10:22 | |
| Ok, in pausa pranzo do un' occhiata allo schema elettrico e poi ti dico come procedere con le misure...
Intanto prova di scollegare il sensore del livello carburante dei carburatori e prova ad inclinarla e scuoterla e fammi sapere... |
|
| |
zaf buon postatore
| Titolo: Re: pompa elettrica dragstar 650 Sab 20 Lug 2013, 19:15 | |
| non penso di esser capace con il sistema elettrico.. intanto ho chiesto a lmeccanico e mi ha detto che probabilmente la pompa con gli anni si è sporcata, di provare a mette un additivo per la pulizia del sistema di carburazione, probabilmente aiuterà a sciogliere i detriti di sporco.. |
|
| |
zaf buon postatore
| Titolo: Re: pompa elettrica dragstar 650 Mar 23 Lug 2013, 17:47 | |
| aggiornamento: dopo l'aggiunta dell'additivo e aver percorso circa 150 km il rumore sembrava leggermente attenuato, ma sostanzialmente permane, (forse un pò attenuato) sempre quando piego la moto, freno con l'anteriore o mi fermo in salita...le sto pensando tutte..possibile che c'entri qualcosa il rubinetto..? mah... ora finisco il serbatoo e metto la seconda metà di additivo.. |
|
| |
| Titolo: Re: pompa elettrica dragstar 650 Mar 23 Lug 2013, 18:39 | |
| Ti ho già suggerito da dove partire... ma sembra che tu voglia girarci attorno senza affrontare il problema... |
|
| |
zaf buon postatore
| Titolo: Re: pompa elettrica dragstar 650 Mar 23 Lug 2013, 18:44 | |
| perchè non so manco da dove iniziare a mettere man oalle cose elettriche... per sempio non so manco cosa devo scollegare, dove è sto connettore? quello grande quasi quadrato oppure i due piccoli sulla destra? |
|
| |
| Titolo: Re: pompa elettrica dragstar 650 Mar 23 Lug 2013, 19:02 | |
| Non hai il manuale officina?
Stasera arriverò a casa tardi... se riesco a darci un' occhiata domani ti dico cosa e dove scollegare... |
|
| |
zaf buon postatore
| Titolo: Re: pompa elettrica dragstar 650 Mar 23 Lug 2013, 19:04 | |
| si provo a guardare sul manuale, scusa non sono pratico e ho pauradi far danno.. sai è la mi prima moto non sono abituato a metterci le mani su:sorriso: |
|
| |
| Titolo: Re: pompa elettrica dragstar 650 Mar 23 Lug 2013, 19:15 | |
| Non c' è alcuna fretta ne alcun obbligo! Se hai pazienza e voglia di fare vedrai che proverai un enorme piace prenderti cura di lei... Ti spiego quello che dobbiamo fare, dobbiamo capire se la pompa viene continuamente attivata o se è lei che è rumorosa... se ricadiamo nel primo capo può essere colpa del sensore di livello carburante dei carburatori, della centralina o del relè della pompa... se ricadiamo nel secondo caso può essere che stia partendo la pompa... Ricorda che ti possiamo guidare (io e chi ha più conoscenze di me...) basandoci solo sulle informazioni che ci dai tu, per esempio il fatto che tu senta il "trrrr" anche da fermo semplicemente muovendo e/o scuotendo la moto a me fa pensare al sensore di livello carburante... ma occorre procedere per tentatisi "sensati" con lo schema elettrico alla mano |
|
| |
zaf buon postatore
| Titolo: Re: pompa elettrica dragstar 650 Mar 23 Lug 2013, 19:18 | |
| ok grazie :) allora procediamo.. :) io penso sia un problema di sensore perche la pompa risponde alle sollecitazioni sesto fermo la pompa non fa rumore, se piego la moto a sinistra lo fa e così via.. |
|
| |
zaf buon postatore
| Titolo: Re: pompa elettrica dragstar 650 Mar 23 Lug 2013, 21:00 | |
| devo forse scollegare questo ? numero 4? indicato come sensore posizione accelleratore? non trovo il sensore livello galleggianti... |
|
| |
| Titolo: Re: pompa elettrica dragstar 650 Mer 24 Lug 2013, 08:51 | |
| - zaf ha scritto:
- non trovo il sensore livello galleggianti...
Per il semplice fatti... che non c'è!!! Ho trovato tempo solo la scorsa notte per da un' occhiata allo schema elettrico... la 650 non ha un sensore per il livello del carburante, la pompa viene comandata direttamente dal relativo relè che a sua volta viene eccitato direttamente dalla centralina... Alla luce di ciò, arrivo a presumere che la pompa sia sempre sotto tensione visto che non c' è alcun dispositivo che ne controlli il funzionamento... a questo punto ti suggerisco di controllare tutte le conessioni relative alla pompa, ripulendo e disossidando i contatti e verificando che non ci sia qualche contatto bruciacchiato o "smerdato"... devi controllare il connettore della pompa, il connettore del relè generale ed il connettore della centralina. Se questo non dovesse portare a nulla temo che dovremo puntare il dito, con ragionevole certezza, sulla pompa... |
|
| |
zaf buon postatore
| Titolo: Re: pompa elettrica dragstar 650 Mer 24 Lug 2013, 09:43 | |
| questo pomeriggio proverò a pulire i contatti dei connettori.. ma penso che il problema sia relativo a sporcizia nella pompa. dove si trova il connettore relè generale?
p.s. guardando lo schema elettrico nel manuale manutenzione ho visto che nel circuito c'è interessato anche e ovviamente l'interruttore generale. è possibile che la perdita di una lamella nell'interruttore generale d'emergenza, che di fatto tiene sempre aperto il circuito possa causare questo malfunzionamento?
il merccanico mi ha detto che la pompa è sempre in funzione. il rumore che si sente "tr tr tr" non è altro che la pompa che becca bolle d'aria..probabilmente la pompa è sporca e forse con il tempo è diventata n pò piu rumorosa quello che vorrei sapere io è questo:
A qualcuno la pompa fa rumore quando si inclina la moto da un lato o si affossa la forcella in avanti? |
|
| |
| Titolo: Re: pompa elettrica dragstar 650 Mer 24 Lug 2013, 10:21 | |
| - zaf ha scritto:
- questo pomeriggio proverò a pulire i contatti dei connettori.. ma penso che il problema sia relativo a sporcizia nella pompa.
dove si trova il connettore relè generale?
p.s. guardando lo schema elettrico nel manuale manutenzione ho visto che nel circuito c'è interessato anche e ovviamente l'interruttore generale. è possibile che la perdita di una lamella nell'interruttore generale d'emergenza, che di fatto tiene sempre aperto il circuito possa causare questo malfunzionamento?
il merccanico mi ha detto che la pompa è sempre in funzione. il rumore che si sente "tr tr tr" non è altro che la pompa che becca bolle d'aria..probabilmente la pompa è sporca e forse con il tempo è diventata n pò piu rumorosa quello che vorrei sapere io è questo:
A qualcuno la pompa fa rumore quando si inclina la moto da un lato o si affossa la forcella in avanti? Se il problema fosse l' interruttore di emergenza la moto si spegnerebe... Se avesse ragione il tuo meccanico allora dovresti cercare il motivo per cui "pesca aria"... tipo un tubo fessurato oppure la pompa stessa crepata o con una guarnizione che non tiene più... ma penso che il problema non sia questo, altrimenti avresti notato perdite di benzina... Sarei curioso di vedere se la pompa si possa aprire per revisionarla o comunque pulirla... |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: pompa elettrica dragstar 650 | |
| |
|
| |
| pompa elettrica dragstar 650 | |
|